Frasi.Net
       
aforismi

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » tempi moderni

aforismi

Questo spazio può essere tuo!
Le parole più cercate in Aforismi nelle ultime 2 settimane
amicizia attesa cascata castello farfalla finestra gabbiani guardare avanti isola labbra muro nove volte tanto orizzonte pensare riflesso rispetto scala sorriso specchio tramonto                                

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

Oggigiorno una politica rozza, ignorante e opportunista ha legiferato su questione etiche che richiederanno secoli per essere sanate.

gabriele palombo - tratto da personale

segnalata da gabriele palombo sabato 13 gennaio 2018

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

"[Nella fisica moderna], il mondo è stato ora diviso non in diversi gruppi di oggetti ma in diversi gruppi di connessioni... Ciò che può essere distinto è il tipo di connessione che è di primaria importanza in un certo fenomeno... Il mondo appare così come un complicato tessuto di eventi, in cui rapporti di diversi tipi si alternano, si sovrappongono o si combinano, determinando in tal modo la struttura del tutto". (W. Heinsenberg)

W. Heinsenberg - tratto da W. Heinsenberg

segnalata da Gabriele Palombo martedì 27 ottobre 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

Nel ventesimo secolo, l'esplorazione del mondo subatomico ha rivelato la natura intrinsecamente dinamica della materia; ha mostrato che i costituenti dell'atomo, le particelle subatomiche, sono configurazioni dinamiche che non esistono in quanto entità isolate, ma in quanto parti integranti di una inestricabile rete di relazioni.
Queste interazioni comportano un flusso incessante di energia che si manifesta come scambio di particelle; un'azione reciproca dinamica in cui le particelle sono create e distrutte in un processo senza fine, in una continua variazione di configurazioni di energia.
Le interazioni tra particelle danno origine alle strutture stabili che formano il mondo materiale, il quale a sua volta non rimane statico, ma oscilla in un movimento ritmico. L'intero universo è quindi impegnato in un movimento e in un'attività senza fine, in una incessante danza cosmica di energia.
(F. Capra)

Fritiof Capra - tratto da F. Capra

segnalata da Gabriele Palombo martedì 27 ottobre 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

“Da diverso tempo l’Occidente, attraverso la scuola e l’educazione, la formazione e la professione, sta diventando sempre di più un mascherificio, una fabbrica di robot avidi senza anima, dove le esigenze della persona umana sono quasi del tutto scomparse”.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

Il bullismo dei figli è anche il bullismo dei padri.
Il bullismo è figlio di una latitanza maschile e innanzitutto paterna, ed è figlio di una società sconvolta e senza regole.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 24 giugno 2015

Sono presenti 95 aforismi. Pagina 19 di 19: dalla 91a posizione alla 95a.

◄ indietro
19 18 17 16 15 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 15:02 23 092019 fbotz1