Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » autori » 4tu fortunato cacco

Tutte le frasi dell'autore 4tu Fortunato Cacco

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"La frase regina di ogni elezione?"

"La frase regina di ogni elezione?"Questo è l'ultimo treno utile per l'Italia"
E se da un lato c'è un capotreno che urla sconsolato dall'altro c'è Lei che ride e non si muove di un passo...E' SORDA!! nessuno lo ha mai capito? " di Fortunato Cacco (4tu)

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da 4tu - i monologhi

segnalata da 4tu sabato 3 marzo 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Non ci sono cose impossibili da fare" di 4tu© (Fortunato Cacco)

"Mi sono stancato di dire che "il meglio deve ancora venire" ecco perché ho deciso che oggi è un buon giorno per farlo arrivare a destinazione fino a ieri ho fatto le prove generali ora metto in onda la prima rappresentazione della mia nuova vita eccezionale e da domani repliche su repliche senza paura di esagerare perché non ci sono cose impossibili da fare ma solo recinti mentali dentro ai quali la paura ci rinchiude evadere è la mia prima opzione.. vivere libero la mia missione"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/zlExyhv3w24

segnalata da 4tu lunedì 26 febbraio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"lascio alla fantasia"

"lascio alla fantasia il compito di vegliare su me quando sogno"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da 4tu su youtube

segnalata da 4tu sabato 17 febbraio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

E se qualcuno ti invita nel suo pezzo di cielo tu ricordati di portare l'arcobaleno...(¨ Y si alguie

E se qualcuno ti invita nel suo pezzo di cielo tu ricordati di portare l'arcobaleno...(¨ Y si alguien te invita a su pedazo de cielo, acuérdate de llevar el arco iris¨)
Perché non ci si presenta a mani vuote di fronte a un cuore nudo che batte…un cuore che senza barriere merita che tu lo sappia vestire
Quindi abbandona i preconcetti. abbandona le paure.abbandona le esperienze passate e ogni tua considerazione….lascia fuori dalla sua porta tutti i discorsi che hai imparato a memoria e le previsioni su una storia…È tutto nuovo ficcatelo bene in testa.
e già che ci sei pulisci i tuoi pensieri con una bella tempesta anzi facciamo un bel uragano così
niente di quello che eri dopo resta…
Un giorno è uguale un altro solo se a
scandirlo non sono le emozioni ma le ore.
Un amore è uguale a un altro solo se ti tieni
una scorta di paura da usare per ogni occasione£"
4tu - i monologhi vol 20

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=h59cexnDt8s&t=2s

segnalata da 4tu lunedì 12 febbraio 2018

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"SEi" di 4tu© (Fortunato Cacco)

Testo e musica : 4tu© (Fortunato Cacco)"Sei un fiore che domani nascerà ... sei uno sguardo che domani il mondo vedrà ... sei un pensiero che domani un nome avrà ... sei un amore semplice che domani crescerà... sei una difficoltà che domani passerà... sei un cuore che domani batterà... sei una domanda che domani qualcuno ti farà... sei una promessa che domani qualcuno ti farà... sei un per sempre che nessun domani cancellerà..." cd : 4tu - i monologhi vol 20

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/lVdO7s0yDYU

segnalata da 4tu venerdì 9 febbraio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"vivrai" di 4tu©

Parole & musica : 4tu© (fortunato Cacco)("Benvenuto in questo grande casino chiamato mondo…Te lo dico subito..è un posto magico dove se di notte pianti desideri già dal giorno dopo li vedrai crescere come fiori…hanno solo bisogno di essere innaffiati con dosi massicce di immaginazione e che tu ripeta spesso questa frase: “quello che voglio io lo posso ottenere”Fallo e sarai ufficialmente un sognatore…"E adesso il manuale del “perfetto adulto” mi imporrebbe di darti dai consigli da uomo saggio..…ma sinceramente lungo la tua strada incontrerai già tante persone che ti diranno dove andare cosa diventare questo va bene questo non lo fare…io l’unica cosa che ti voglio dire è che non ti deve accontentare…già non accontentarti di essere un contorno di questo mondo..ma impegnati per diventare il piatto principale di ogni giorno…non accontentarti di svolgere il compitino che altri ti hanno assegnato..vivere non è puntare a un voto alto ma puntare in alto!e per fare questo dovrai sbagliare… e fallo spesso mi raccomando perché solo così capirai cosa per te è giusto o non è giusto e se è il caso ricomincia da capo..prenditi il tuo tempo…prenditi i tuoi amori sbagliati, le tue ribellioni, le tue incazzature e i tuoi malumori..le tue fughe, le tue corse e le tue paure…prenditi tutti quei momenti che fanno male e trasformali nelle tue gioie future e durature, prendi in mano i tuoi sogni e dai loro un nome così come hanno fatto con te tuo padre e tua madre...Ecco perché mi auguro che la tua vita sia un volo in costante equilibrio tra cielo e mare..pensa con la testa ma poi scegli con il cuore…donati ali di farfalla leggere come neve che cade, soffici come le nuvole in una giornata di sole ma forti come onde che sanno dove vogliono andare….e se qualche volta ti perdi non ti preoccupare…scoprirai che a volte è così dolce naufragare l’ha detto anche un poeta..ma penso di averti già annoiato abbastanza…solo un’ultima cosa e poi basta… ti lascio in regalo una penna ..il foglio non ha importanza, puoi usare anche la tua coperta…quel che conta che è ora cominci a scrivere la tua storia….."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=msKmlx4d500

segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"La storia del soffio dal cuore di ghiaccio e dello spicchio di luna" di 4tu© (Fortunato Cacco)

Testo & musica : 4tu© (Fortunato Cacco) dal cd 4tu - i monologhi vol 22 : "E voi la conoscete la storia del soffio dal cuore di ghiaccio e dello spicchio di luna? Era una notte scura di un po’ di anni fa, una notte perfetta per nascondersi dietro una scusa,
la notte giusta per una lacrima malinconica di neve sempre alla ricerca di risposte e un filo di vento che aveva perso il bandolo della matassa e le sue promesse.
Si amarono come possono amarsi due solitudini che non hanno tanto da dirsi, ma solo vogliono dimenticarsi, per un attimo, per poi lasciarsi.
Al risveglio, l’alba non trovò una nuova storia, ma solo un timido soffio dal cuore di ghiaccio che se ne stava lì, a mezz’aria, non poteva né salire, troppo vicino era il sole e lui rischiava di sciogliere il suo fragile cuore,né scendere,
perché per noi gente buona,gente bella, gente santa,gente brava,è troppo strano uno che resta in silenzio e ti osserva,
uno che non parla, uno che non si comporta come qualcuno ti insegna,uno che è diverso perché diversa è la sua storia.
E rimase così un bel po’ di tempo, -“tanto mica soffre è di ghiacco!” pensavano le stelle e i passanti.
Ma quello che lui aveva dentro non lo vedevi con gli occhi ma solo se aspettavi, rispettavi e sorridevi ai suoi silenzi.
E così fece un timido spicchio di luna,notte dopo notte,
ora dopo ora…Immaginava le paure di quel soffio,
le sue tristezze, le sue debolezze,i suoi dubbi,perché erano anche i suoi,perché quel piccolo spicchio sapeva bene cosa voleva dire essere troppo piccolo affinché qualcuno gli dedicasse delle canzoni, dei desideri,o semplicemente si accorgesse della sua esistenza.Sapeva bene cosa voleva dire sentirsi solo in mezzo ad un cielo pieno di stelle che sembrano brillare più di te, che sono fotografate, sognate, amate più di te.Sapeva bene cosa voleva dire essere ai margini, ed è per questo che da lontano cercava di colorare con il suo piccolo spicchio bianco quel piccolo soffio, come a dire: - “io sono qui, non ti preoccupare, quando vorrai, ti saprò aspettare.”
E lo so che adesso vi aspettate un finale di quelli che fanno sognare: Cosa è successo tra di loro?Amicizia?Amore? o forse sono ancora fermi nelle loro paure..?la curiosità a volte fa male….......però penso che questo non sia importante quanto la morale che vi voglio lasciare….sapete…qual è?.....alzate gli occhi dal monitor o dal cellulare….uscite e perdetevi tra la gente in cerca di quel soffio … smettete di far finta di non vedere..smettete di pensare di capire..…smettete di giudicare.."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/FVeW5twx3HM

segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"La più bella tra le belle storie d'amore" di 4tu©

"Cara la mia stella sai questa cos’è…e non fare finta dai me l’hai chiesta te..con mesi di proteste ormai ce l’hanno tutte anche bughi creamy e perfino donna elle..
E per la mia stella ecco una canzone..ma tu sbuffi e dici beh mi c’ha il mio nome la volevo un po’ più jazz o magari un po’ più rap con le rime di fedez con l’accento sulla prima e e meno male che io ti bacio e tu smetti di parlare attacco il cuore a un amplificatore così che il mondo possa sentire la più bella tra le belle storie d’amore..
Scusa scusa stella sai che sono demodè ma lo vuoi capire o no che voglio solo te e ci aggiungo un i love you detto con il canta tu un ti amo vecchio stampo come non ne fanno più e poi sospiri..sei proprio scemo ma lo dici mentre ridi..e io ti guardo e mi ritrovo con le ali..si può volare con lo sguardo in silenzio poi io prendo la tua mano…
Cara la mia stella sai questa cos’è…la mia vita in tre minuti e la dono a te… potrà essere banale e scontato il finale ma mica è colpa mia se ti amo da morire…..
Che ne dici se scappiamo, che ne dici lo facciamo che ne dici se ti bacio lungo il mare e poi salpiamo..che ne dici se scappiamo che ne dici lo facciamo che ne dici se ti porto su una nuvola e voliamo.."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/Mj2fAUYvea0

segnalata da 4tu giovedì 1 febbraio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Ogni tramonto porta con sè quella malinconia che si riflette sulle onde del mare"

"Ogni tramonto porta con sè quella malinconia che si riflette sulle onde del mare che svogliatamente ce la offrono
per dopo riprendersela piena dei "nostri momenti"….

se il mare potesse parlare tutti quei silenzi che ci portiamo
dentro avrebbero una voce e il
mondo magari ci capirebbe un po' di più.
la carezza del tramonto addolcisce la sberla che ogni
mattina mi da l'alba aprofittandosi della mia tapparella rotta.
prima o poi dovrò aggiustarla…già.
prima o poi…
Perché non importa quanto veloce possa correre il tempo...
Tu dammi un bel tramonto e un sospiro profondo
e io te lo riporterò indietro in un secondo…."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/Jjf1fPgjY6k

segnalata da 4tu venerdì 26 gennaio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

guerrieri la cui unica arma è l’immaginazione ecco cosa siamo

"Guerrieri la cui unica arma è l'immaginazione ecco cosa siamo…sempre un passo avanti ai nostri sogni ecco dove siamo…pronti a portarli a destinazione . ecco cosa vogliamo! Dedicata a chi ha dentro un fuoco che sembrava spento ma da quelle ceneri è ripartito e ora balla attorno a un falò che non ha più paura del vento" dal cd 4tu - i monologhi vol 20

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/AH_GNSMp2TE

segnalata da 4tu domenica 21 gennaio 2018

1 ... 14 15 16 17


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 06:21 24 042024 fbotz1