Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore e immigrati

Amore e immigrati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1296 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunoStilNoVista giovedì 30 luglio 2009 21:521/10
Vorrei chiedere dei pareri sinceri e schietti.

Secondo voi, un immigrato (extra-comunitario, di colore), come dovrebbe comportarsi se vuole provarci con una ragazza italiana?

Molti sicuramente risponderanno: proprio come tutti gli altri.

Però io penso che siccome è di colore, magari deve tenere in mente che è molto probabile che la prima cosa che la ragazza vedrà in lui... è la sua diversità. Che magari associerà con altri immigrati e quindi (non è colpa sua) potrebbe essere facilmente vittima di pregiudizi.

Insomma, se voi foste un immigrato extra-comunitario di colore e ci doveste provare con una ragazza italiana (bianca), a cosa dovreste stare attenti?

Chiedo soprattutto alle ragazze italiane: se un immigrato ci prova con voi, come reagireste?

Ancora una volta: siate sinceri, perchè qui si tratta di cose molto importanti, non di far vedere quanto siete corretti e non-razzisti...

Grazie

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 30 luglio 2009 22:232/10
Il 30/07 21:52 StilNoVista ha scritto:
a cosa dovreste stare attenti?
Ciao, starei attento a dimostrare che i pregiudizi negativi sono sbagliati, e che sono:

pulito, curato, rispettoso delle regole, lavoratore.

Ci sono anche pregiudizi che giocano positivamente, tipo quello su ... ehm ... sulle dimensioni.

(per i neri)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 31 luglio 2009 09:103/10
che è molto probabile che la prima cosa che la ragazza vedrà in lui... è la sua diversità.

ma, no dai.... possibile che una ragazza italiana bianca come il latte si accorga di una piccola insignificante diversità di colore della pelle di un ipotetico corteggiatore africano (nero come la notte)?..
non è possibile...!!
...qualcuno in questo pazzo paese dovrebbe farsi un bel clistere al cervello...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina venerdì 31 luglio 2009 14:454/10
In questi casi io consiglio sempre di puntare sull'abigliamento. Se ti presenti come uno straccione appena sbarcato dal titanic,i pregiudizi sicuramente saranno alti
nessunoalenardi lunedì 17 agosto 2009 15:565/10
Leggendoti pare che il primo ad avere pregiudizi sia tu.
Sembra quasi che tu viva il tuo essere straniero come un handicap.
Dovresti essere tu il primo a capire che avere un colore di pelle differente dalla maggior parte delle persone che hai intorno e avere una cultura diversa non sono punti a tuo sfavore, anzi potrebbero essere un buono spunto per una primo approccio.
Sai cosa non potrei mai tollerare che facesse una persona straniera? Non potrei mai tollerare che rifiuti le proprie origini, il fatto che si proccupi troppo di essere inadeguato.
Fai della tua diversità una virtù, parla delle tue origini, della tua cultura del tuo paese troverai molte persone curiose di sapere, curiose di conoscere tutto di te.
Troverai sicuramente qualcuno che vedrà nel tuo colore della pelle un motivo per non avvicinarti, considerati fortunato perchè senza fare nulla avrai allontanato da te un ignorante...
nessunoalenardi martedì 18 agosto 2009 08:536/10
Il 31/07 14:45 LaGaTTina ha scritto:
In questi casi io consiglio sempre di puntare sull'abigliamento. Se ti presenti come uno straccione appena sbarcato dal titanic,i pregiudizi sicuramente saranno alti
Non avevo letto le risposte degli altri...
Vado un po' fuori tema e faccio anche un discorso molto generico.
Prima di preoccuparsi del proprio aspetto, dell'abbigliamento sarebbbe meglio curare il proprio animo. Dare più importanza all'essere che all'apparire.
In genere poi, mio parere, chi cura troppo il suo aspetto lo fa per compensare la mancanza di personalità.
Le migliori qualità delle persone sono sempre quelle che non si vedono, quelle che si imparano a conoscere col tempo.
avatar 31gigliola venerdì 28 agosto 2009 09:087/10
Mica tutti gli extracomunitari sono neri. Esistono anche quelli dell'Europa dell'Est che, a parte qualche pecora nera, sono in genere persone come noi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 24 settembre 2009 14:468/10
non sono d'accordo..per essere come noi avrebbero dovuto vivere fin dall'infanzia in una nazione evoluta dove glio sprechi (alimentari etc.) siano ai massimi livelli così come da noi...chi ha sofferto da piccolo di mancanza di cibo e amore non può essere come noi...cioè come l'italiano medio...
ciao smack
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina giovedì 24 settembre 2009 21:039/10
Il 18/08 08:53 alenardi ha scritto:
Non avevo letto le risposte degli altri... Vado un po' fuori tema e faccio anche un discorso molto generico. Prima di preoccuparsi del proprio aspetto, dell'abbigliamento sarebbbe meglio curare il proprio animo. Dare più importanza all'essere che all'apparire. In genere poi, mio parere, chi cura troppo il suo aspetto lo fa per compensare la mancanza di personalità. Le migliori qualità delle persone sono sempre quelle che non si vedono, quelle che si imparano a conoscere col tempo.
Nessuno dice che l'aspetto esteriore sia tutto,dico solo che in questo caso potrebbe essere un punto a favore..Per screditare quei "pregiudizi" e quelle associazioni che spesso e volentieri finisco inevitabilmente agli emmigrati..Quando sentiamo la parola extracomunitario molto spesso ci immaginiamo una persona poco curata vestita male..trasandata ecco. Allora per quello che mi riguarda,io non faccio pregiudizi su come si veste una persona o da dove viene o qual'è il suo colore della pelle,ma siccome che stiamo parlando di quello che potrebbero pensare gli altri,allora ho azzardato un consiglio del genere,per il semplice fatto che poi alla fin fine questo è il pensiero della stragrande maggioranza della gente
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina venerdì 25 settembre 2009 01:4810/10
ci sono italiani che sono peggio di persone che non fanno parte della nostra comunità, non bisogna crearsi problemi di questo tipo. Se una persona è pessima lo anche anche essendo bianca, nera, gialla....
conta quello che sei punto.
Anche un italiano vestito male potrebbe sembrare appena sbarcato dal titanic (per usare le parole di La gattina, sorry) quindi basta che essere quello che si è, per me è questo che conta.
De gustibus....

CORREGGO
.........quindi basta essere... senza CHE
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:21 20 042024 fbotz1