Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore per cugino

Amore per cugino

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3364 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoLuisitas lunedì 3 settembre 2007 16:001/11
Come si fa a far capire alle famiglie che non possono intromettersi nelle questioni dettate dal cuore e dal sentimento?
Questa è la mia storia ho 24 anni e sono innamorta della persona migliore che io abbia mai conosciuto... problema è mio cugino di 1° grado di pochi anni più piccolo di me.
Premetto che la mia è una famiglia molto unita, quindi il cugino in questione l'ho visto crescere anche se veramente non abbiamo mai parlato un granchè quando eravamo dei bambini.
Poi circa un anno e mezzo fa abbiamo cominciato ad uscire insieme in compagnia... giorno dopo giorno si sentiva che fra di noi non era solo una semplice amicizia, ma che invece c'era un'alchimia particolare fra di noi.
ma ci ripetavamo che non era "normale" questo feeling.
Così l'abbiamo ignorato per 6 mesi.
Ma lo sapevamo entrambi che cmq era solo questione di tempo... così caduta ogni inibizione, ogni paura del nostro status e i nostri rispettivi tabù, ci siamo baciati per la prima volta un anno fa; e' stato un turbine di emozioni, sarà stata forse la strana situazione, ma nessuno mai mi aveva fatto sentire così con un solo bacio.
E da quel giorno abbiamo davvero camminato 3 metri sopra il cielo.
Abbiamo tenuto segreta la cosa alle nostre famiglie (che sapevamo che non avrebbero mai e poi mai approvato una cosa del genere) ma ormai loro intuivano che c'era qualcosa che non andava e così alla fine, fra pressioni e pedinamenti abbiamo dovuto vuotare il sacco.
Giorni così non li auguro a nessuno... giudizi e pregiudizi piovevano dal cielo, sembrava avessimo combinato una catastrofe, mentre noi volevamo solo vivere la nostra vita e il nostro sentimento...
Così ci hanno fatto separare, ma alla fine non c'è stato nulla da fare, non siamo riusciti ad accontentarli, così eccoci di nuovo insieme, più uniti che mai!.
Ma ancora una volta la "catastrofe" e un ultimatum inaccettabile.
Io ho ancora la forza di "combattere" anche se la cosa mi sarebbe costata la stima e il saluto di tutti i miei parenti... ma la cosa che è stata imposta a lui l'ha fatto cedere... lui che è sempre stato innamorato dell'azienda di famiglia da quando era un bambino sentirsi dire "o la lasci o qui non ci metterai più piede" ha scelto... il lavoro!
Non abbiamo ancora avuto la forza di lasciarci, al solo pensiero ci mettiamo a piangere, ma è solo questione di tempo.

600avatars45x45 > 152Sellly lunedì 3 settembre 2007 17:082/11
sono piccola forse ma un consiglio te lo dò ugualmente da quì dai miei 16 annni di vita...
avete provato a parlare con la vostra famiglia di cosa provate?...se vi vedrannno tristi credo che non potranno fare a meno di capirvi dovete ricordare che loro sono la vostra famiglia vogliono il vostro bene dovete fagli capire che divisi siete persi...i miei non volevano lasciarmi stare con il mio tipo perchè è figlio di un ex amici di famiglia che poi han litigato con i miei ma poi ho iniziato a non farmi vedere felice davanti a loro a non parlare se non per monosillabi e alla fine una sera mio padre è entrato in camera e mi ha detto:-lo ami- e io gli ho risp:-certo- e lui con un sorriso mi ha detto:-i figli non dovrebbero mai pagare per gli errori dei genitori-...prova tenta fategli capire che non vivreste l'una senza l'altro e viceversa...
auguri...
selly...
nessunoLuisitas mercoledì 5 settembre 2007 15:403/11
Impossibile non lo vogliono capire, l'altra volta sono persino dimagrita 3 kg in una settimana a forza di non mangiare per come stavo male, ma non c'è stato niente da fare, la risposta è stata che lo facevano per il nostro bene!!!!!
Io lo so che è una situazione strana da capire, soprattutto per tutti i miei parenti, ma il pensiero di stare senza di lui è a dir poco terrificante!
Neanche i suoi cugini coetanei riescono ad accettare il fatto che noi ci amiamo, ci ripetono in continuazione che che per il bene di tutta la famiglia noi dobbiamo senza possibilità di ritorno, separarci definitivamente.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 settembre 2007 15:494/11
Per il bene di tutta la famiglia? Accidenti quindi chi morirà se state insieme? Sono frasi fatte, chiedi a loro di spiegare in che modola fa famiglia ne beneficerà? La fortuna vi farà vincere al super enalotto? Devi essere cattiva con chi ti dice cose così che non hanno ne capo ne coda, usa il ragionamento logico per distruggere tutto quello che diranno, perchè l'unica cosa che possono dire è che nel caso scappasse un figlio, ecco li ci sarebbero più possibilità di problemi.
Se dici che lo ami per la gente vuol dire poco, alla fine penseranno che potrà passarti, come a lui invece se usi la ragione ci saranno pochissimi argomenti che potranno addurre e le frasi come "lo facciamo per il tuo bene" dicono poco, fatti spiegare cosa è il tuo bene se loro lo sanno così bene.
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 6 settembre 2007 09:565/11
Beh, benvenuta Lusitas...

Prima di tutto una precisazione.... il rapporto fra cugini, non è incesto! Tanto che non viene sanzionato nemmeno dal codice civile.

Il fatto è che vi è una certa disinformazione in materia, e molti nuclei famigliari soffrono di questa disinformazione estendendo il concetto di incesto dalla consanguineità a qualsivoglia grado di parentela. Oppure semplicemente disinformati non lo sono poi così tanto come si pensa ma l'unica cosa che invece pesa realmente è la preoccupazione del giudizio sociale.

Comunque.... oramai mi pare che questo, cioè il tentare di far capire alle vostre rispettive famiglie che non vi è nulla di riprovevole, non sia + il nocciolo della questione.

Il nocciolo a mio parere stà ora nel fatto che tuo cugino ha si subito un ricatto inaccettabile, ma ad esso si è anche sottomesso ed ha scelto il lavoro, e questo non lo sottovaluterei affatto.
nessunoLuisitas venerdì 7 settembre 2007 08:476/11
Il problema è proprio questo... ha fatto la sua scelta!! e a tal propostio mi ha elencato 5 motivi per i quali non si può andare avanti:
- siamo cugini - sarà per il nostro bene futuro (bene futuro????) - per i GIUDIZI che potrebbero "diffamarci" detti da terze persone ai componenti della nostra famiglia, e quindi per il bene della famiglia...
- per l'azienda - per il fatto che non siamo liberi di uscire ed andare dove ci pare e piace.
Poi però non riesce a smettere di star male e piangere e professarmi il suo amore... non lo vuole fare ma al tempo stesso vuole!
nessunoLuisitas giovedì 20 settembre 2007 14:467/11
Finita!! L'ho presa abbastanza male... anche se credevo di essermi quasi convinta che ce l'avrei fatta a non star così... cmq le cattiverie non si sono ancora spente da parte dei parenti... ora lui è l'eroe mentre io sono quella da evitare! Bella la vita!
avatar 277777 giovedì 20 settembre 2007 15:568/11
ciao..... forse è vero quello ke le vostre famiglie cercano di farvi capire..... nn essere arrabbiata con loro....vogliono solo protegervi da ulteriori sbagli.......io però sarei arrabbiatissima con lui..... xkè ha scelto l'azienda di famiglia e nn te........ riflettici su....è poi cosi' grande l'amore ke prova x te????????????? Come al solito di uomini immaturi al mondo c'è ne sono tanti.....nn riescono a prendersi le loro responsabilità e delegano a noi donne il lavoro sporco....... tu adesso sei passata x una rovina famigle e lui l'eroe della situazione .......scusami ma volevo esprimere 1 mio pensiero ciao
nessunoLuisitas venerdì 21 settembre 2007 10:489/11
alla fine poi chissà cosa mi ero messa in testa... ragionando in questi giorni ho capito che non mi sarei mai aspettata che un vent'enne alle sue prime esperienze serie avrebbe lasciato famiglia, studi e un futuro lavorativo nella "sua" azienda per avere un futuro incerto e solitario con me!!! dopo tutto è stato più facile lasciar perdere noi!
Pochi avrebbero optato a lottare e continuare a lottare... peccato che io sarei stata fra quei pochi... ma cmq ho un'altra testa e un'altra età!
Una cosa soltanto... vorrei precisare che non mi sento di aver sbagliato nell'aver amato il MIO cugino!
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 21 settembre 2007 12:0110/11
Mi dispiace x come sono andate le cose... è sempre un brutto colpo scoprire a proprie spese che vi sono persone che antepongono qualcosa d'altro all amore ed a se stessi.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 21 settembre 2007 17:1111/11
bhè.... l'unico problema tra voi sarebbero stati i figli perchè se aveste deciso di sposarvi e metter su famiglia ci sarebbe stato il 60% di possibilità che avrebbe avuto qualche malattia congenita....
la reazione delle famiglie è stata normalissima...c'era da aspettarselo... insomma, t sei comunque innamorata di un ragazzo della tua stessa famiglia, il figlio di un/a tuo/a zio/a, fratello o sorella di tuo padre!

aver scelto il lavoro non è comunque una questione di età, perchè anche un uomo di 30 o 40 anni avrebbe potuto fare la stessa scelta... e magari un altro ragazzo di 20 anni avrebbe scelto di continuare a stare con te e sbattersene dell'azienda di famiglia.... forse lui non ti amava abbastanza per scegliere te al posto del lavoro... oppure amava la sua famiglia molto più di te....

comunque sei ancora giovane, hai solo 24 anni, hai tutto il tempo per cercare la vera anima gemella!

in bocca al lupo!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 23:30 19 042024 fbotz1