Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di adrianuccia » marzo 2007

Diario di Adrianuccia: marzo 2007

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni



{ sabato 10 marzo 2007 }

..StOrY..

C'era una volta un'isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: la Gioia, la Tristezza, la Conoscenza e tutti gli altri compreso l'Amore.

Un giorno fu annunciato loro che l'isola stava per sprofondare, così prepararono tutte le loro barche e partirono. Solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.
La ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse:"Ricchezza, mi puoi portare con te?"-"Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".
L'Amore allora chiese all'orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:"Orgoglio ti prego mi puoi portare con te?" "Non ti posso aiutare Amore... qui tutto è perfetto e tu postresti rovinare la mia barca".
Allora l'Amore chiese aiuto alla tristezza:"Tristezza lasciami venire con te". "Oh, amore sono così triste che ho bisogno di stare da sola...".
Anche la gioia passò di fianco all'Amore, ma era così contenta che non sentì che la stava chiamando.

All'improvviso una voce disse:"Vieni Amore, ti prendo con me". Era la voce di un vecchio. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che salì senza nemmeno chiedere il suo nome.
Giunti sulla terraferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse in termini di riconoscenza e chiese alla conoscenza:"Sai dirmi chi mi ha aiutato?"."è stato il Tempo", rispose la conoscenza.
"Il Tempo?" - si interrogò l'Amore - "Perchè mai il Tempo mi ha aiutato?". La conoscenza piena di saggezza rispose: "Perchè solo il tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita".

Adrianuccia - 17:51 - 5 commenti - commentainizio


© 2000-2020 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 12:04 23 092020 fbotz1