Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di nau_ » gennaio 2006 » nau vittima delle emozioni ah ma mi vendicherò, non abbiate paura!

Pagina del diario di nau_

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ lunedì 9 gennaio 2006 }

nau vittima delle emozioni (ah ma mi vendicherò, non abbiate paura!)

the album leaf... eastern glow. ecco la colonna sonora di questi giorni, di oggi... forse di questa sera (che ho ancora un pò di febbre e sparlo meglio).
questa canzone è una specie di sogno fatto a occhi aperti. se chiudo gli occhi posso sentire la sensazione di aria pulita e vento nelle narici, mentre in macchina viaggio su una di quelle strade lunghe americane che mi piacciono tanto, perchè sembrano infinite...
un ritmo calmo, la voce del cantante bassa, leggermente roca, archi in sottofondo. non è nemmeno la musica che sono abituata a sentire... ma esprime bene come mi sento in questi giorni.

tranquilla, sognante come non mai... e anche un pò confusa.
confusa da un bacio per giunta. un bacio da nulla... un semplice sfiorarsi di labbra, lui che si avvicina goffo, fissandomi negli occhi, io che sorrido... imbranata uguale.
figurarsi, sono una dura, e in questi momenti divento impacciata come una bimba che sta imparando a camminare.

non è stato nemmeno il primo bacio tra di noi... eppure è stato quello che mi ha dato di più. forse perchè stavolta c'era qualcosa di seriamente puro...

su questo sito la domanda "hai più rimorsi o più rimpianti?" è stata posta più volte. ed io ogni volta mi sono fermata a pensarci un secondo, poi ho sorriso, un pò troppo presuntuosamente ho detto "io rimpianti? pochi... sono una che ci prova sempre... io non ho paura di niente".
e invece eccomi qui... a mangiarmi le mani per una stupida paura, per una cavolata, una bugia che mi sono portata avanti per troppo tempo. e a cui ho finito per credere

ero convinta, convinta sul serio quando dicevo "è solo amicizia". mi rendo conto solo adesso che la cosa era palese, che ad averlo capito erano in tanti... praticamente tutti. me e lui esclusi, chiaramente.

ora c'è un'altra. un'altra che mi è simpatica, una di quelle tranquille, di quelle che fanno per lui... di quelle che possono veramente renderlo felice.
e sono contenta. lo sono davvero, perchè lui ha bisogno di serenità, di quel minimo di tranquillità che non ha avuto fino ad adesso...

a me rimane solo un pizzico di amarezza. misto ad una bella sensazione, perchè mi rendo conto che a me va bene se lui è felice. perchè davvero ha un sorriso più solare quando sta con lei.
se lo merita quel sorriso.

intanto sorrido anche io a vederlo così... e continuerò a cercare il cavallo bianco del mio principe azzurro personale (quello che ha scritto sul petto "proprietà di nau!", eh... non fate le furbe a provare a falsificare il nome!) parcheggiato qui intorno.

nau (confusa e serena... non confusa e felice, che non mi piace molto carmen consoli)

nau_ - 21:43

◄ precedentepagina 4 di 7successiva ►
messaggi per pagina

Sono presenti 7 commenti.

600avatars45x45 > 015Espy mercoledì 8 febbraio 2006 16:557/7
Eeeeeeeeeeeeeeh..ma tu guarda un po'....Espy manca un po'...e succede di tutto!!!!Per la serie "anche una metal girl affetta da personalità multipla ha un cuore".....
vabbè dai....scherzi a parte nauccia....credo che tu e glò siate due persone molto coraggiose...credo sia più facile meditare atroci torture che desiderare la felicità della persona amata al di là della propria...x me non sarebbe così facile...forse xkè in queste cose sono un po' egoista....o forse xkè non ho ancora abbastanza esperienza...vi ammiro davvero...comunque dai..concordo con glò...prima o poi il sole esce fuori..
avatar 22gloria lunedì 16 gennaio 2006 19:546/7
Nau traspare de quello che scrivi che sei una ragazza dolce, ed anche timida, che magari butti il una battuta per interrompere un'emozione o una situazione che diventerebbe per te imbarazzante e difficilmente gestibile.

[ Diagnosi potenziale: rischio di solitudine correlato a paura delle proprie emozioni, evidenziato dal rossore delle gote e lieve balbuzia.

Una piccola forzatura del NANDA, ma visto che domani inizio il master me la concedo! ]

glò
charlie brown > violet 2nau_ domenica 15 gennaio 2006 14:325/7
sì, lo so nappolo che avevi capito tutto moooolto prima di me.
che ci vuoi fare, la nau sa rompere una tavoletta di compensato con un calcio, ma è pessima quando si tratta di relazioni interpersonali di tipo affettivo (e che cavolo, sembra una diagnosi [reale, oserei --> per far vedere a glò che la nau studia ^_^])

quotando nap --> 'e che lei quasi " nervosamente" mi diceva essere praticamente inesistente'
interessante l'uso del termine nervosamente. allora nervosamente continuo a negare di avere quella parte di carattere che intendi tu (spiegazione per chi legge e non sta capendo una cippola. nap dice che sono dolce e sensibile, io nego e negherò fino alla morte) --> perchè non c'è la risata satanica tra sti smiley? uffiiiiiii

vabbè, aggiungiamoci un pò di sale a sta pasta e scoliamola. ragù o sugo di pomodoro?
600avatars45x45 > 171napulitanboy domenica 15 gennaio 2006 00:064/7
Io lo sapevo...

non so perchè, ma mi accorgo di tutto subito...poi una persona mi può dire qualunque cosa per farmi vedere che la realtà è differente, io resto della mia opinione/sensazione...

è già un passo avanti averlo ammesso...la nau nn l'avrebbe mai fatto...ed invece sta tendendo ad uscir fuori quel lato di lei che io ho sempre supposto lei avesse, e che lei quasi " nervosamente" mi diceva essere praticamente inesistente...ne sono davvero contento...

E se sn contento per te, sn contento per 3( ora veramente mi devono mettere nel libro di Nicola Abbagnano OH!!!.....ma sta filosofia tutta napoletana da dove esce??...mah...cmq sn troppo filosofo..si!! Platone e aristotele mi fanno un baffo, poi possono venire pure Hume, Kant, Ficte e compagnia...oltre ai baffi, mi fanno pure le basette!!!)

Ah...questa pasta....non vorrai mica mangiarla scotta però eh...su su!!!

Consigli...paure...emozioni?? e che ci vuole....vieni da nappiciello...c'ha la cura per te...
avatar 22gloria venerdì 13 gennaio 2006 22:233/7
No che non sei l'unica matta!
Siamo almeno in due, mia futura collega....e forse è anche questo che ci rende un pò simili.
Misurarsi con il proprio amore e vederlo trasformare...
C'è un "raggio di sole" che illuminerà solo la tua vita da qualche parte dietro alle nuvole...Non può piovere per sempre!
glò
charlie brown > violet 2nau_ mercoledì 11 gennaio 2006 23:202/7
lo sai che sapevo che saresti stata tu la prima a commentare? e sapevo che mi avresti capita, chissà perchè ("è perchè siamo doooonne. tra noi ci capiaaamo!" come direbbe una mia profe del liceo)...

sì che è masochistico... sarebbe più divertente se sognassi di spezzare le braccine a lei e anche a lui... eff, che cosa inutile i sentimenti
grazie comunque per il commento glò! è bello sapere che allora non sono l'unica matta
avatar 22gloria mercoledì 11 gennaio 2006 22:101/7
Nau come ti capisco!
Parlando con un vecchio utente del sito Luka (che non so neanche se l'hai conosciuto) una volta mi chiese " E se il tuo ex si mettesse con un'altra?" quando a quel tempo ero ancora innamorata di lui
Risposi " Sarei felice per lui se quella persona fosse quella giusta, o quanto meno una capace di dargli felicità e farlo stare bene".
Mi disse che non ero tanto normale!

Capisco perfettamente quello che provi, e trovo che sia uno dei sentimenti più belli, essere felici della felicità della persona a cui si vuole bene, anche se questa in fondo ci fa star male. Un pò masochistisco il tutto, ma una bella emozione.

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:27 19 042024 fbotz1