Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di creamy » febbraio 2009 » scorpions

Pagina del diario di creamy

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ venerdì 13 febbraio 2009 }

SCORPIONS

Nel segno dello Scorpione, vanno di pari passo l'aura di mistero e il fascino inarrestabile.
Lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente. Il suo carattere e' difficile da interpretare e, come tutto quello che e' sfuggente, crea intorno a se' uno charme irresistibile.
Appartenendo all'elemento Acqua, lo Scorpione e' tutto fuorche' superficiale. Pensa a lungo a tutto quello che gli viene detto. Sua peculiare caratteristica e' che, se ritiene di aver subito un'offesa, reagisce con tutta la propria virulenza. Molte volte, la sua autodifesa e' eccessiva e riesce a fare molto male anche a fronte di torti minimi. In questo, subisce l'influenza del suo pianeta dominante, il focoso Marte.
 E' pero' da notare che le reazioni dello Scorpione non sono mai fini a se' stesse. Riflettono solo l'alta consapevolezza che il soggetto ha di se'. Se c'e' una cosa di cui lo Scorpione non fa mistero e' l'incapacita' di sopportare le persone che non ritiene intelligenti.
Lo Scorpione viene considerato il segno piu' sensuale dello zodiaco. Ha un savoir-faire innegabile. Riesce a mietere vittime anche senza adottare un corteggiamento laborioso. E' dotato di un senso dell'umorismo molto sviluppato che si basa, il piu' delle volte, sulla dissacrazione dei luoghi comuni. Ama il rischio. E' per questo motivo che gradisce sport basati sulla velocita', come automobilismo e motociclismo, o addirittura sport estremi.
Il segno dello Scorpione è sempre stato associato all'occulto e al mistero. Questo lo rende tremendamente affascinante all'occhio umano. E' il segno che più di tutti ama il rischio: in effetti, non teme gli avvenimenti drammatici e, per alcuni versi, li va a cercare. A differenza dell'Ariete, con il quale condivide il pianeta governatore, lo Scorpione non cerca il pericolo per dimostrare di essere il più coraggioso: semplicemente, ama il rischio e si sente completo solo in situazioni spericolate. 
Gli Scorpioni possono essere persone un po' ambigue nei confronti di quel che è equo: come i rappresentanti del Capricorno, sono capaci di una discrezione assoluta ma, al contempo, sono capaci di infrangere le regole con una nonchalance impressionante.
Grazie al tagliente senso dell'umorismo, e al velo di mistero che le accompagna, le persone dello Scorpione hanno un fascino superiore a quello della maggior parte degli altri segni. E' da tenere però in conto che lo Scorpione può essere gelosissimo e difficile da gestire come partner. E' da ricordare che l'animale Scorpione è l'unico capace di darsi la morte, con il proprio pungiglione, se si rende conto di non avere scampo.
  • Colore da portare: il viola che aiuta a riflettere.
  • Pietra Portafuna: l'agata.
  • Metallo: il ferro.
  • Fiore: l'orchidea.
  • Giorno Favorevole: il martedì, giorno di Marte.





  •  

    creamy - 16:48

    ◄ precedentepagina 89 di 96successiva ►

    Nessun commento presente

    Per commentare fai il login


    © 2000-2024 Frasi.net
    Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

    46 ms 02:01 27 042024 fbotz1