Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di elrey » ottobre 2010 » giorno...: risvegli

Pagina del diario di elrey

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ lunedì 4 ottobre 2010 }

Giorno...: Risvegli

Arrivarono all’alba. L’orizzonte era una linea arancione che divideva in due il cielo. La motovedetta della polizia era esattamente al centro e puntava dritto verso la mia barca.
La donna sul ponte. Aveva guardato troppo a lungo me e la mia barca per illudersi che ero un ricco navigatore alla ricerca di solitudine. Forse aveva illustrato i suoi dubbi per così tanto tempo al capitano della nave che questi, esasperato, decise che se era vero che non poteva passare il tempo a controllare tutte le barche che incrociava, una chiamata alla guardia costiera avrebbe messo in pace la coscienza della signora e contemporaneamente riportato la pace nel ponte di comando.
Del resto me l’aspettavo una fine, prima o poi, dentro questa barca che ormai non era tanto diversa da una prigione. Non avevo idea di quello che avrebbero potuto farmi i poliziotti. Erano mesi che navigavo, avevo quasi del tutto finito le scorte di cibo. Avevo gettato tutto al mare il giorno che scoprii che l’uomo che avevo ucciso, fatto a pezzi e usato come esca per i pesci era mio padre.
Non ricordavo nemmeno più che sapore avesse l’acqua. Avevo crampi allo stomaco, incubi ricorrenti e febbre. Difficile prendere una decisione in questi casi. Rimasi sdraiato sul letto della cabina e aspettai la fine.
E la fine arrivò. Parlavano una lingua che non capivo, entrarono in barca, la perquisirono da cima a fondo trovando me, un portafoglio con dentro dei documenti e una nave praticamente abbandonata al suo destino. Sentii sollevarmi di peso e portarmi fuori su un’altra barca, con un corpo devastato dalla disidratazione e i documenti di mio padre.
Mi risvegliai in un letto d’ospedale…

elrey - 11:54

◄ precedentepagina 2 di 12successiva ►

Nessun commento presente

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:44 19 042024 fbotz1