Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di skorpio86 » febbraio 2011 » buco nero

Pagina del diario di Skorpio86

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ lunedì 28 febbraio 2011 }

Buco nero

La depressione è come un buco nero, assorbe tutta la luce, tutta la gioia, e non resta più niente.
Ma da quello che sappiamo sui buchi neri, nn possiamo dire che ciò che li attraversi si annulli, sparisca. Magari finisce da un'altra parte, in un'altra dimensione.
La felicità, la serenità, tutto ciò che di positivo c'è in noi, attorno a noi, non può sparire nel nulla. Però magari può succedere che vi siano momenti in cui non vediamo niente di tutto ciò. Ci sentiamo abbracciare dalla fredda sensazione del nulla, dell'impotenza, della negatività. Ci sentiamo persi, soli e terribilmente tristi.
300 km mi separano dalla mia dolce metà, sembrano tanti, e in certi giorni sembrano come la distanza tra la terra e il sole. Ma se ci fermiamo a pensare razionalmente, sappiamo che non è così.
Grazie ad internet, ai cellulari, possiamo essere più vicini. Pensate ad una volta, quando al massimo c'erano le lettere? Come faceva una coppia separata magari da un oceano di distanza?
Quando la persona amata è distante, tutto ciò che facciamo ci sembra più pesante, più complicato...e per me è sicuramente così. Ma ciò non ci deve impedire di andare avanti, trovare le forze per fare ciò che va fatto, combattere per ciò che vogliamo avere, sia esso una persona, un lavoro, una laurea.
Amore, so che ora vedi tutto nero, io nn riesco nemmeno a consolarti come si deve. Però questo è solo un lato delle infinite facce della vita, non termina tutto qui. Per quanto sembri impossibile, terribile e complicato, c'è sempre un modo per risolvere tutti i nostri problemi; l'unico modo per raggiungerlo è nn arrendersi, non lascarsi andare buttandosi per terra a lato della strada, ma continuare a camminare sulle nostre gambe, per quanto i muscoli ci facciano male, i polmoni non riescano a respirare o la milza pulsi. Alla fine della strada ci sarà qualcuno ad aspettarti, ci sarò io, che ti accompagnerò ancora più avanti, verso momenti migliori. Ma ci saranno sempre dei pezzi di strada da fare da soli, ed anche nei momenti più bui, bisogna ricordarsi che alla fine, c'è sempre una luce che ci aspetta, una nuova e futura gioia tutta per noi.
Bisogna solo andare avanti e raggiungerla, senza perdersi per strada e buttari a piangere a lato di essa.
Ti amo piccola, raggiungimi presto, ed arriveremo insieme alla luce!

Skorpio86 - 00:12

◄ precedentepagina 3 di 8successiva ►

Nessun commento presente

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:33 25 042024 fbotz1