Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore o amicizia????

Amore o amicizia????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3062 visite

Sono presenti 113 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 12 giugno 2004 20:241/113
ciao belli volevo kiedere un vostro parere.....

secondo voi è meglio perdere un amore o un amicizia????

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 12 giugno 2004 20:302/113
perdere un amore....
ma alle volte dipende anche da come si comporta l'amico....se si è amici a tanto tempo meglio xdere il ragazzo...naturalmente amicizia sincera...
nel tuo caso...non potrà essere un amicizia sincera visto che lui è innamorato d te....qnd meglio tenerti l'amore ma solo se è qll che realmente vuoi....stai lontana da entrambi e cerca d capire chi realmente t manca.... buona fortuna...piccola
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 12 giugno 2004 21:023/113
se l'amicizia è vera amicizia, preferisco perdere un amore!
come diceve vulvia "l'amore va e viene, 'mbuto è per sempre!"
è per questo che ho molti amici maschi, e di ex con cui mi sento ancora ne ho uno solo!!!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra sabato 12 giugno 2004 21:384/113
dipende quanto ami o che amicizia è..fammi sapere
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 giugno 2004 02:395/113
Il 12/06 21:02 gloria ha scritto:
se l'amicizia è vera amicizia, preferisco perdere un amore!
glò


Beh..si...seguendo il tuo ragionamento pure io preferirei perdere un amore...

ma se l'amore è un vero amore...e l'amicizia è una vera amicizia...nn si perde nessuna delle due cose....assicurato!!!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 13 giugno 2004 09:376/113
secondo me dipende dalle situazioni....anke se la maggior parte delle volte si xde l'amore...
 > avatar 28stellina stellina Elisa987 domenica 13 giugno 2004 11:397/113
Il 13/06 02:39 napulitanboy ha scritto:
Il 12/06 21:02 gloria ha scritto:
se l'amicizia è vera amicizia, preferisco perdere un amore!
glò


Beh..si...seguendo il tuo ragionamento pure io preferirei perdere un amore...

ma se l'amore è un vero amore...e l'amicizia è una vera amicizia...nn si perde nessuna delle due cose....assicurato!!!


La penso cm Nappy... se amore e amicizia sn puri, sinceri e reali nn s dovrebbe xdere ness1 dei 2..
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 13 giugno 2004 11:558/113
concordo cn elisa,xo se sn tti e due veri e devo scejere tra cs xdere,preferisco xdere l'amore.
iaya
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 13 giugno 2004 12:129/113
voi non avete capito la situazione....
la situazione è molto complicata...ma non sta a me spiegarla bensì a stellina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 giugno 2004 14:3710/113
La mia opinione è che nella vita possano finire sia i veri amori che le vere amicizie.

Per questo motivo non sono d'accordo sulla classica frase che gi amori passano... ecc.

anche le amicizie passano, soltanto in tempi più lunghi.

Le amicizie eterne, di quelle che restano tali anche vedendosi dopo 40 anni, le paragono agli amori persi, in cui anche se ci si è lasciati quel sentimento non è mai morto..

Quindi, se dovessi immaginare da un lato un grande amico e dall'altro la ragazza della mia vita,con la quale probabilmente vivrò la mia vita, preferirei tenermi l'amore.

ma sono discorsi imaginari.. in realtà tutto nella vita cambia, si trasforma, muore e rinasce sotto altra forma..

stellina il mio era un discorso di massima..

a quest'età, non si deve decidere fra amore e amicizia, ma solo fare la cosa che ritieni più più giusta.

Ed è meglio perdere chi non accetta, e non capisce, cosa sia più giusto per te.

Nel senso, tu scegli in base a cosa ritieni più giusto, non in base a chi tieni di più..

Se qualcuno non dovesse capire, allora forse non hai perso granchè..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 13 giugno 2004 19:2711/113
grazie.....xò allora dai vostri discorsi ho capito ke x l'ennesima volta ho fatto la scelta sbagliata....io in qst scelta ho trovato un amore....(credo un amore finto...xkè lui nn accetta il mio modo di essere....il mio modo relazionarmi cn le persone)...ma ho perso allo stesso tempo qll ke poteva essere un amore....e un amico....xkè eravamo anke amici....

facendo qst ora mi ritrovo infelice....
sono costretta a fingere di essere qll ke nn sono....
e per di piu ho una persona a cui tenevo tanto ke mi odia....

nella vita si devono fare scelte si....xò qst possono portare a grandi delusioni....
soprattutto se la scelta è stata fatta cn una persona sbagliata

nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra domenica 13 giugno 2004 19:4312/113
e parlarne nn puoi? lo so nn è il massimo scusarsi ma se t vuole davvvero bene t saprebbe perdonare..almeno secondo me
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 giugno 2004 19:5413/113
secondo me dovresti fare una cosa.

lasciare il tuo amore perchè non ti fa star bene. e questo è uno.

poi parlare con l'amico, e dirgli come stanno le cose, ovvero
che tu hai fatto la scelta sbagliata non nello sciegliere chi dei 2, ma nel pensare che con il vecchio amore potesse funzionare di nuovo.

ma avevi fatto quella scelta perchè ne sei ancora innamorata e questa è la realtà dei fatti.

così come è una realtà che non sei innamorata dell'amico,adesso.

hai dovuto accettare che la storia vecchia non funziona, ma questo non vuol dire che debba funzionare quella con l'amico.

Prenditi una pausa, e spiega all'amico che tu ci tieni a lui, e si sincera nel dirgli che non ne sei innamorata, ma che cmq non vuoi perderlo e che non si sa mai, può darsi che in futuro possa nascere qualcs ma adesso non è il caso, perchè sei troppo confusa.

spiegagli che non l'hai preso in giro ma solo scelto in base ai sentimenti. Lascia passar del tempo, e poi vedi come vanno le cose.

Se nascerà qualcosa, e lui sarà disposto a capirti, allora bene, altrimenti volta pagina.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 13 giugno 2004 20:0014/113
si luka...hai pienamemte ragione...hai capito cm stano le cose...è ke qll ke tu hai detto io nn l'ho mai accettato e nn lo accetto tutt'ora...il mio amico mi odia ora...capito...sai cosa vuol dire essere odiati????io c sto male....
xò anke io ho fatto soffrire lui....e forse tutto qst me lo merito...nn kiedo il perdono...xkè so ke nn lo farà mai...io gli ho spiegato le cose...ma lui nn mi vuole capire....anzi nn mi ascolta....
e io ho paura xkè dal momento in cui mi odia io nn so prorpio cosa fare....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 giugno 2004 20:3015/113
beh, non è facile..

cmq qui non si tratta di rimettervi, ma di capire, lui, che tu hai fatto un errore di valutazione (dei sentimenti) e non l'hai preso in giro..

Posso capire che non ci sono i presupposti per rimettervi, ma io non penso che avrei dei rancori per queste cose..

insomma capita di sbagliare ad interpretare i sentimenti, e non lo vedo un motivo di odio..

ma magari è il suo modo di affrontare queste cose, ognuno ha il suo e nessuno è quello giusto,è una cosa che varia da persona a persona.E non puoi farci nulla.

Aspetta un pò, poi magari riprov a parlargli..

Se non volesse davero più sentirti, anche dopo tanto tempo, beh, lascio a te il ragionamento..

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 14 giugno 2004 13:0616/113
Il 13/06 20:00 stellina87 ha scritto:
...il mio amico mi odia ora...capito...sai cosa vuol dire essere odiati????io c sto male....
e io ho paura xkè dal momento in cui mi odia io nn so prorpio cosa fare....


Dubito che lui ora ti odi....

Credo, anzi, che nel suo inconscio niente sia mutato dei suoi sentimenti....
Il suo è rancore, rabbia, ma non odio....direi che sia difficile riuscire ad odiare una persona, soprattutto in modo così repentino...

Prenditi un pò di tempo per te stessa, ora c'è l'estate, il divertimento....cerca di capire cos'è che vuoi veramente....
A me pare che tu non voglia nessuno dei due...
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY martedì 15 giugno 2004 21:1117/113
Stellina...forse non hai capito bene ancora un cosa importante...probabilmete il tuo amico non ti odia....e sai benissimo che nn è capace di odiare qualcuno...perchè parla parla parla....ma non conclude niente....!Il tu amico è probabilmente solo deluso dal tuo comportamento....cerca di ascoltarti e di capirti...ma la rabbia che ha in corpo è davvero TANTISSIMA!!!se tu però hai un amore...beh il tuo amico non può farci niente....il tuo cuore ha deciso...!però ti do un consiglio...se non vuoi scatenare una rissa in mezzo a crema....fate le vostre sconcerie NON davanti all'amico!!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 10:5918/113
grazie marcj..........capito!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:2219/113
ma che vi conoscete tu e djmarcy?????
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 19:4320/113
ops....nn lo sapevi napy???si si abbiamo avuto una storia.....
ke bei tempi.....
◄ indietro
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 01:51 17 052024 fbotz1