Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » domani 1 prova...

Domani 1 prova...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

757 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 15 giugno 2004 14:551/15
E così mezzo milione di poveracci come me sono giunti alla vigilia delgli esami di maturità..

Chi altro domani andrà nel braccio della morte?

cmq, mio chiedevo, negli anni passati è mai capitato che uscisse un tema d'attualità già previsto?

oggi al tg hanno detto che probabilmente uscirà un tema sull'unione europea.

anche l'opinione dei prof di tutta italia è la stessa..

mi chiedo se il ministero lo farà apposta a non fare uscire questo tema,visto chè è abbastana scontato..

vi va di raccontare la vostra esperienza?

Ciao a tutti!!!

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 15 giugno 2004 16:202/15
quando feci gli esami io , nel paleolitico, ci si aspettava un tema sulla scienza genetica e sull'inseminazione artificiale... uscì più o meno un tema del genere, ma poi alla versione di greco ci si aspettava un grande autore e uscì ... pomponio mela... 10 righe sul libro degli autori e 15 di versione: un ecatombe!!!

io cmq me ne aspetterei più uno sulla guerra in iraq dal 92 ad oggi, magari come articolo di giornale....

bye
Balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 giugno 2004 19:013/15
in bocca al lupo!!!
della mia maturità ricordo poco e niente, l'ho rimossa!!!!
glò
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 15 giugno 2004 19:364/15
in bocca al lupo....o se preferite....in c##o alla balena!!!!
poi ditemi cm va!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 15 giugno 2004 21:055/15
innanzitutto in bocca al lupo luka!
io degli esami scritti ricordo che nn uscì nulla delle cose che avevano previste...
me la sono cavata con un saggio breve sul problema delle acque.
per fortuna ho preso un 14 e mezzo su 15!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 16 giugno 2004 06:146/15
Beh, ragazzi, grazie!!!!

e a morte il lupo..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 16 giugno 2004 10:027/15
forza Luka!!!

io per curiosità sono andata a vedere, il mio saggio era quello di ordine tecnico-scientifico e l'argomento più precisamente era: l'acqua, risorsa e fonte di vita.

tanto per capirci era la traccia che aveva destato scandali per via del documento fornito da berlusconi..

Il 15/06 14:55 Luka ha scritto:
oggi al tg hanno detto che probabilmente uscirà un tema sull'unione europea.

leggo ora da tgcom.it che secondo indescrezioni c'è un tema sulla costituzione europea... chissà quale stai facendo..
queste le tracce: Eugenio Montale; i due volti e le ambivalenze del Novecento; l'amicizia; la costituzione democratica per la federazione europea; la riscoperta della necessità del pensare; il principio di legalità.
boh.. forse fai quello sull'amicizia? o sul principio di legalità?
altra opzione la riscoperta della necessità del pensare.
ho vinto qualche cosa???

napi!tu cosa hai fatto l'anno scorso in prima prova?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 11:238/15
io ho gli esami di maturità tra due anni.....e nn c voglio nemmeno pensare...xkè è gia un miracolo se qst'anno sono stata promossa....
xò ke bello il tema sull'amicizia.....
in bocca al lupo a tutti raga.....
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 mercoledì 16 giugno 2004 11:469/15
ciao pikkolo...sicuramente starai facendo il famoso esame ora..io sn con te.
tanto lo sai ke 6 un sekkioncello
ti voglio bene pikkolo...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:0310/15
Luka...forse in ritardo e mi dispiace...ma ti do l'"In bocca al lupo"...spero sia/stia andando bene il tema...

Mi ricordo l'anno scorso le fasi pre esame...tutti in chat..a cercare di capire quali fossero le tracce....

Mi dissero che era probabile come autore Eugenio Montale, tanto che lo preparai a pennellino...sapevo pure di quando scivolò sulla buccia di banana buttata a terra il giorno prima mentre andava in bagno...eppoi??? Mi vanno a mettere Pirandello....

Mamma spà, l'anno scorso ho fatto la traccia sull'acqua, l'oro blu....(questa me l'ero preparata da casa però...hihihihihih)...

Alla fèfè I.C.A.B Luka....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 16 giugno 2004 13:4511/15
ti eri preparato il saggio?
ma come si fa a prepararsi i saggi se nn hai i documenti? i documenti vanno inseriti in maniera sottile nel saggio breve, a mo' di tesi/antitesi..
almeno dalle mie parti fare il saggio breve era un'impresa saperlo fare...
cmq qll di pirandello era improponibile...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:4812/15
io l'avevo portato sotto forma di tema...

Ma siccome la mia prof d'italiano per tutto l'anno c'aveva fatto 2 palllle così coi saggi brevi(non se ne andava dalla classe se nn assegnava un saggio per casa)...l'ho trascritto sotto forma di saggio....

Cmq, l'hanno detto, nn hanno badato tantissimo alla forma...ci hanno voluti aiutare...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 16 giugno 2004 17:4613/15
Vi ringrazio tutti per l'affetto ragazzi, vi voglio bene anch'io!!!

cmq, ero indeciso fra il tema sulla legalità e il saggio sull'amicizia.

alla fine ho deciso per quest'ultimo.

E' andata benone, probabilmente la miglior prova della classe..

Cmq quello di montale si sapeva già, ma la bastarda della moratti ha deciso di trattare una di quelle opere che non conosce nemmeno un neolaureato in lettere, figuriamoci degli studenti di un industriale..

mq è stato bellissimo, perchè per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare, più che un esame di maturità sembravano ore di supplenza...

Ciao e grazie ancora!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 21 giugno 2004 01:1514/15
Il 16/06 17:46 Luka ha scritto:

E' andata benone, probabilmente la miglior prova della classe..(non ne avevo dubbi...noi tutti conosciamo le tue potenzialità...e le tue capacità

mq è stato bellissimo, perchè per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare, più che un esame di maturità sembravano ore di supplenza...(dovevi aspettartelo...i prof,almeno alcuni, cercano di renderti più semplice la vita....addirittura l'anno scorso il mio prof di storia dell'arte mi passò tutta la seconda prova, cioè il compito di matematica...)

!


Tra poche ore la terza prova...insomma...ci vuoi far sapere come va o no???
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino martedì 22 giugno 2004 01:1715/15

.. e bravo Luka !!!

Sono sicura che te la sei cavata brillantemente anche nelle prove successive !!!

Facci sapere come è andata .. tifiamo tutti per te !!! 

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:38 27 042024 fbotz1