Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » la verità

La verità

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

605 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 20:001/16
ciao a tutti....
mi serve un consiglio....
la risp è ovvia...xò volevo sapere cosa fareste voi!!!
nel dire la parola ti amo....si esprimono tante cose...anke se molte nn riescono ad essere rapresentate in due parole così corte....
in un rapporto si dice spesso ti amo...ma è giusto continuare a dirlo anke se qst sentimento nn si nutre piu nei confronti del prorpio partner????è meglio ammetterlo e fargli capire ke c'è crisi...oppure continuare a fingere....x paura della reazione del partner????

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 20:242/16
credo che quando una persona, non prova più lo stesso sentimento di una volta nei confronti dell'altra, debba essere chiaro...inutile continuare a fingere, ad essere ipocriti...

Si farebbe soffrire di più il partner....e si complicherebbe ancora di più la situazione; nel senso che più si va avanti, e più nn si ha il coraggio di lasciare l'altra persona...
E' inutile cercare di recuperare un sogno oramai svanito...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 17 giugno 2004 08:323/16
lo sapevo la risp...xkè era ovvia ma a volte è difficile.....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 17 giugno 2004 15:464/16
Nei confronti del partner la cosa più corretta sarebbe la verità.

Ma capita che pur non amando più,si voglia restare lo stesso insieme, chiamala rutine o mancanza di coraggio non importa, ma il fatto è che si volgia continuare lo stesso.

allora, il discorso è: glielo dico, e mi faccio lasciare oppure lascio che lo capisca da sola e che sia libera di decidere se gli sta bene così o no. in caso non gli stesse bene è libera di lasciarmi.

C'è gente che lo ammette (forse perchè vuole lasciarsi) e gente che lo lascia intuire col tempo (perchè ancora è pur sempre affezionato e soffrirebbe nel lasciarsi subito).

Cosa sia giusto non credo si possa dire..

Perchè se da un lato per il partner sarebbe corretto dore la verità, dall'altro è anche difficile mettersi sempre da parte in questi casi.. ci si pone la domanda: lei sarebbe sincera con me? si intuisce la risposta (no) e ci si convince che cmq non si tratterebbe di una bugia, ma di una specie di omissione..

insomma,non ci vedo nulla di grave, credo che le cose gravi siano altre, così come le bugie.. questa non la considero tale, anche perchè se finisce l'amore te ne accorgi, e quando continui a dire ti amo, non lo fai per male, ma sei consapevole che tanto lo capirà da sola, ed è quindi un modo per addolcirvi l'addio..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 17 giugno 2004 19:025/16
anke io credo ke una persona lo possA CAPIRE QND IL PARTNER DICE DICE ti amo solo x paura di ammettere la verità......o qnd prova realmente un sentimento....
ma il partner se ne accorge e fa finta di niente xkè vuole continuare la storia????l'altro ke vuole finire la storia....insomma soffrono tutti e due....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina venerdì 18 giugno 2004 00:426/16
forse glielo direi ke x lui nn provo piu sentimento!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 12 agosto 2004 16:067/16
è semore meglio la verità..in qls caso.....
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 00:238/16
Sempre solo la verità è meglio ,anke se difficile a volte,x vigliaccheria o per non far male all'altra persona.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 03:479/16
Secondo me è impossibile dire sempre e in ogni caso la verità...

c'è sempre qualche piccola bugia che si dice (cose a cui io stesso,quando le sento, non do molta importanza, a patto che si tratti di fesserie e non cose a cui ci tengo vega detta la verità).

Voi siete sempre stati sinceri9 al 100%

non vi è mai capitato di fare un sogno erotico con un amico/a o conoscente del vostro partner,cosa che nel sogno fra l'altro vi è piaciuta?

queste cose capitano a tutti,è normale che succeda.. i sogni non si possono controllare,nè di tradimento si può parlare..

con che faccia si dovrebbero dire queste cose? a me piacerebbe poter parlare di queste cose,liberamente, con la ragazza che amo.. ma non tutte le persone amano sentirsi dire queste cose.. specialmente le persone più sensibili..

cioè, secondo me l'importante è esser fedeli. poi, capita di dire qualche piccola bugia se è il partner ad indurti a dirla... se invece preferisce la sincerità, allora tanto meglio..

voi cosa ne pensate?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 09:2410/16
luka...nn ho detto ke ho sempre detto la verità...anzi....
e sono sicura ke di piccole bugie ne dirò...sempre....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 11:3611/16
se la mia ragazza mi raccontasse d'aver sognato di farlo con qualcun'altro...rimarrei stecchito
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 13 agosto 2004 12:3312/16
oh.. ma io mi sono trovata in ogni situazione descritta nei forum?!?!
cmq.. l'altra estate.. dopo 1 anno e mezzo che stavo col mio ragazzo.. non ero più sicura di quello che provavo.. ma d'altra parte avevo paura a lasciarlo.. per me cmq lui era una sicurezza.. un punto fisso.. e.. gliel'ho detto.. gli ho detto tutta la verità.. non volevo "prenderlo in giro" (tra virgolette perchè non sarebbe proprio una presa in giro)..a quel punto lui ha deciso di continuare a stare con me.. e se io mi fossi resa conto che veramente non lo amavo più ci saremmo lasciati.. avrebbe potuto chiudere anche subito la storia.. ho dovuto rischiare.. proprio x tutto il bene che gli volevo dovevo essere assolutamente sincera con lui!!!

per quanto riguarda la sincerità nel campo dei sogni.. dei pensieri "impuri" su altri.. beh.. a me darebbe fastidio sapere che il mio ragazzo sogna altre.. anche se.. credo che alla fine sia normale.. non posso dire di non avere mai sognato altri perchè mentirei!!!
le fantasie sono normali..e non hanno niente a che fare con i sentimenti.. confessarle.. beh.. dipende dalla persona che hai accanto, dalla confidenza che avete e dal modo in cui potrebbe reagire alla cosa!!
io personalmente.. a questo tipo di fantasie reagirei male!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 12:5613/16
E' comprensibile che si reagisca male a questo tipo di sogni... specialmente se nel sogno la cosa è piaciuta.

ma questo non ha niente a che vedere con i sentimenti, dovremmo rendercene conto. Sono cose normali,che fanno parte della nostra natura,e succedono a tutti..

poi dipende dalle coppie parlarne o no, ma sono cose normalissime, e i sentimenti restano quelli di sempre.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 13:2414/16
Si..ho capito che è una cosa normalissima...ma credo sia altrettanto normale rimanerci male...nonostante si sappia e si comprenda che i sogni nn abbiano nulla a che vedere con la realtà e i sentimenti che lei prova nei nostri confronti...

Cmq...preferirei che certe cose lei me le dica...anche se posso rimanerci maluccio...e in ogni caso...per come sono fatto io...la prenderei a scherzo...ci giocherei su...nn facendoglielo pesare troppo...mi terrei il dolore dentro senza esternarlo.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 03:0115/16
nap, nella speranza che quello del sogno non sia nè di colore nè nano...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 14 agosto 2004 17:1816/16
Luka.,...non temo la sfida....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 09:29 16 052024 fbotz1