Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » maschio? forse non serve più...

Maschio? forse non serve più...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1344 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 giugno 2004 16:371/33
E' stato scoperto da poco da alcuni scienziati che le donne potrebbero avere figli senza il bisogno degli spermatozoi maschili..

Avrete già sentito qualcosa a riguardo penso..

Fra la fantasiosa ma terrificante prospettiva di un mondo al femminile, alle probabili ripercussioni sulla psicologia sociale, sembrano tuttavia parecchie le donne che ricorrerebbero a questa alternativa...

Fra le femministe, c'è chi comincia a gridare urla di vittoria su un uomo che sembra incassare sempre più sconfitte nel nuovo millennio, fino a diventare, quest'ultimo, addirittura non indispensabile per la continuità della specie..

Alcune donne hanno così fatto un disegno dell'eventuale società di domani, dove la figura dell'uomo sarà associata solo ed esclusivamente alla soddisfazione dei propri desideri sessuali.. una volta raggiunti i 40 anni, queste donne farebbero da se, convinte di poter crescere benissimo un figlio senza una figura paterna..

Sono tuttavia in maggioranza quelle donne che non saprebbero immaginare un mondo senza gli uomini..

Perchè le ripercussioni sulla società sarebbero devastanti, a partire dalla scomparsa della competizione/invidia fra donne nell'ambito sessuale/affettivo, fino alle conseguenze psicologiche che una generazione senza padri ne ricaverebbe..

Cosa ne pensate a riguardo?

Se ci fosse un referendum per votare l'approvazione di questa "tecnica" voi cosa votereste?

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 21 giugno 2004 16:522/33
io direi ke il ragazzo serve ankora!!!!xke se poi mi nasfce un figlio?!?!?ke gli diko!?!?!?!poi magari mi dice...."mamma...ma papà do'è....ki è?!?!?"...e io ke gli rispondo?!?!??!
secondo me gli uomini servono e serviranno sempre!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 21 giugno 2004 18:253/33
argomento di cui si, ho sentito parlare.
l'articolo devo ancora leggerlo,
cmq io credo che siano indispensabili gli uomini come le donne
tanto che nn concepisco le madri che mettono al mondo un figlio già sapendo che gli mancherà la figura paterna.

io credo che la scienza stia dando i numeri... a che serve sta cosa?
tra i figli, non ci saranno uomini? se si andrebbero abbattuti?
ma perchè questi studi?
possibile che gli scienziati non abbiano nulla di meglio da studiare?
allora piuttosto che farsi un mazzo, si facessero lunghe passeggiate..
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 21 giugno 2004 18:254/33
bah...premetto che sono tendenzialmente contraria anche all'inseminazione artificiale...e vi lascio immaginare quindi su questo!
la procreazione naturale sarà sempre nell'unione tra un uomo e una donna, potranno esserci miliardi di innovazioni ma non si può mutare la "natura" in sè.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 21 giugno 2004 18:355/33
io nn avrei problemi a crescere un bimbo da sola....
anke se la vita senza uomini...nn ha senso....k soddisfa nostri desiderei????
ke mondo sarebbe un mondo tto di donne????
maria...nn c voglio neanke pensare.....
detto ciò....sono cmq contraria a qst cosa....ke tristezza....
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino martedì 22 giugno 2004 01:116/33

.. ogni tanto mi chiedo se il mondo stia facendo progressi o .. stia impazzendo !!!

Un mondo tutto femminile non lo voglio nemmeno immaginare .. non lo concepisco proprio !!!

Dio ha creato l'uomo e la donna .. mondi diversi .. ma complementari ..

Uno senza l'altro sarebbe infinitamente "incompleto" ..

Senza l'uomo verrebbero a mancarci un'infinità di emozioni .. positive e negative sono comunque quelle che ci fanno sentire "vive" ..

Sono assolutamente contraria !!!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 giugno 2004 08:557/33
Che dire....

Ultimamente, a napoli, durante la fase pre-elettorale, ho visto che da poco è nato un nuovo partito politico...
Emily...associazione politica di femministe...

Credo che loro stessero aspettando una cosa del genere!....ma credo altresì che c'è sempre qualche maschio che arriva, e gli fa cambiare idea sulla loro indifferenza riguardo il genere maschile...

e' un rapporto indissolubile quello tra uomo e donna, al di là del semplice rapporto sessuale...

il mio voto sarà sicurament NO....e dubito che se fosse messo a referendum, riesca ad essere approvata questa tecnica....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 22 giugno 2004 17:118/33
Il 21/06 18:35 stellina87 ha scritto:
io nn avrei problemi a crescere un bimbo da sola....

non è quello...
chiaro che per noi donne non ci sono problemi a crescere un bimbo da sole,
saremmo capaci di farlo.
almeno questo è quello che si crede. perchè la mamma non può e mai potrà sostituirsi alla figura paterna, di cui il bambino avrà sempre bisogno.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 22 giugno 2004 18:169/33
sono d'accordissimo cn sassolino e napy.....
ma cmq spa...secondo me,la figura paterna, al contrario di qll materna, nn è così indispensabile....(cmq qst era una piccola parentesi ke nn c'ebtra cn l'argomento)...sarà ke io nn ho un buon rapporto cn i miei...ma secondo me....la figura prorpio nell'essere presente nn è indispensabile....
pensaci....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 giugno 2004 18:5510/33
Il 22/06 18:16 stellina87 ha scritto:

ma cmq ...secondo me,la figura paterna, , nn è così indispensabile.......la figura prorpio nell'essere presente nn è indispensabile....
pensaci....


Pensaci tu....ma pensaci bene...
che sbagli...e sbagli di grosso...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 22 giugno 2004 19:0411/33
va beh..napy..forse hai ragione....ma.....
si la figura paterna da determinati valori....
ma secondo me i figli hanno un rapporto migliore cn la mamma se nn c fosse ilò padre....
(nn ke io abbia qlc contro mio padre...anzi....
magari qlc poteva pensare a qll...)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 giugno 2004 19:0912/33
Sai dipende....

in genere le ragazze hanno un rapporto più bello con le mamma, eccezion fatta per alcuni casi..

I ragazzi invece, hanno un rapporto migliore col papà...la si dovrebbe vedere come una guida...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 22 giugno 2004 19:1113/33
boh.....cmq....l'importante è ke nn diventi un mondo di sole donne....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 22 giugno 2004 21:0314/33
io non parlo di rapporto in sé. io parlo di tutte le ripercussioni psicologiche nelle quali non posso certo entrare in merito perchè non sono comunque una psicologa.
ma io credo sia completamente necessaria la figura paterna perchè non ci siano traumi nel bambino.
(detto in parole povere..)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 23 giugno 2004 21:0415/33
Il 22/06 19:04 stellina87 ha scritto:

si la figura paterna da determinati valori....
ma secondo me i figli hanno un rapporto migliore cn la mamma se nn c fosse ilò padre....


Beh, se sacrificare tali valori derivati dal padre in funzione di un migliore rapporto con la madre...

ditemi se questo non è prepotente egismo materno..

cioè non si farebbe il bene del bambino ma il bene della mamma...
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala giovedì 24 giugno 2004 00:3616/33

ma secondo me i figli hanno un rapporto migliore cn la mamma se nn c fosse ilò padre....


io nn la penso così, penso invece ke un figlio/a debba avere sia l'affetto e la presenza materna k paterna a prescindere con ki si trova meglio!
poi qst è quello ke sento e credo IO!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 24 giugno 2004 02:3417/33
vandala lo sentiamo io te, e una serie infinita di psicologi...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 24 giugno 2004 09:4818/33
raga....c ho pensato....
se la coppia si ama....s vuole bene....e i due genitori sanno creare un bel rpporto cn il bambino....anke il padre è fondamentale.....
però se c'è l'amore nella coppia xkè se continuano a litigare....inssomma...devono essere 2 persone giuste a fare un figlio....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 24 giugno 2004 09:5719/33
Non ho capito stellina quello che intendi dire...

è vero...per un bambino l'armonia, e la felicità in casa è fondamentale...ma nn vedo questo cosa c'entra con la presenza del padre per il bimbo..

forse che, nell'eventualità di un divorzio, è preferibile che stia con la mamma e nn con il padre??
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 24 giugno 2004 10:0320/33
mi sono spiegata male.....volevo dire ke in una famigli il padre è fondamentale x il bambino....ma fonkè c'è amore tra i genitori...
se nn c'è amore...credo sia meglio il padre nn c sia proprio.....altrimenti qll ke gli dovrebbe insegnare nn arriva come msg al bimbo...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 15:17 29 032024 fbotz1