Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » pregiudizi

Pregiudizi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

974 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 11:581/23
Ciao ragazzi....
volevo raccontarvi una mia esperienza....
un giorno per le vie della mia città ho incontrato un ragazzo ke mi ha fermata.....e mi ha kiesto se compravo un profumo....xkè doveva venderne un po poikè era in un centro di riabilitazione per ex carcerati (o una cosa simile)....
quindi dovendo fare qlc..quel giorno era in giro x vendere i profumi,...era anke simpatico xkè siamo rimasti un po a parlare cn lui io e le mie amike....
poi tra e me e quel ragazzo.....dopo un mese...(l'ho incontrato ancora in giro)....è successo qlc...
ma io volevo kiedervi....
voi avete pregiudizi sugli ex carcerati????
siete convinti ke loro cambieranno veramente....
e ke nn rifaranno mai piu niente di qll ke hanno fatto in passato nel loro futuro?????
e soprattutto...gli date fiducia???se si....quanta????

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 23 giugno 2004 12:282/23
se m accorgo ke ora è cambiato da cm era prima(magari kiedendo a ki lo conosce cm era prima della galera)...la fiducia gliela do...magari anke se un po meno rispetto alle xsone "normali".quanta nn lo so...poi vabbè....magari cn il tempo lo conosco meglio e potrei dargliene tantissima...e soprattutto...dipende da xsona a xsona!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 12:353/23
si ma...se nn conosci nessuno ke lo conosce....cioè...c siete solo tu e lui....il mondo nn esiste piu.....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 23 giugno 2004 12:384/23
lo so...xro nn sn sikura ke m fiderei di quello ke mi dice...anke se sto tipo è favoloso!!!
forse io qualke pregiudizio ce l'avrei...
xro x esserne sicura m c dovrei trovare in una situazione del genere.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 12:445/23
poi secondo me qll persone t mettono una sicurezza.....
e sono di una dolcezza infinitaa......maria...ke bello....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 23 giugno 2004 12:446/23
Io c'ho degli amici, o meglio, conoscenti pregiudicati...

ragazzi cresciuti insieme a me, che hanno scelto la strada sbagliata...tra questi c'è chi è riuscito a cambiare, e mettere la testa apposto, altri invece che proprio nn ne hanno la voglia...e si ritrovano ancora a commettere reati...

non nutro pregiudizi...ma preferirei che queste persone non esistessero...vorrei che si vivesse sempre nella legalità...la microcriminalità rompe il caxxo + della camorra!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 12:487/23
beh forse hai ragione...
dipende da persona a persona...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 23 giugno 2004 12:548/23

c sn quelli ke cambiano in meglio....e quelli ke rimangono uguali...forse xke temono di nn poter piu rimediare...ma a ttt c'è rimedia...tranne ke alla morte.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 13:039/23
davvero a tto c'è rimedio????a tto tto??????
speriamo....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 23 giugno 2004 13:0810/23
davvero!!
basta ke c metti la buona volontà...
l'unika cosa,cm ho detto prima,alla quale nn c'è rimedio è la morte.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 23 giugno 2004 14:0211/23
stacci attenta, usa la testa, anche probabilmente il fatto che è bellissimo te l'ha già fatta perdere!!!

più che altro perchè è stato dentro?
draga, violenza privata, stupro??!!??
è questo quello che intendo per usa la testa...

la fiducia...piano piano se la merita cresce....ma sta sempre attenta!
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 23 giugno 2004 14:0812/23
nn è ke è bello fisicamente...
cioè il fisico è bello la faccia un po meno...ma ha una dolcezza addosso...una simpatia...ti mette sicurezza....
insimma sembra ke c si possa fidare di lui....

poi.....era dentro x spaccio......
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 23 giugno 2004 14:1013/23
be....se il motivo era lo spaccio...forse un po di fiducia iniziale gliela darei....xke c sn tanti motivoi x cui uno spacia...uno tra questi è il fatto ke nn aveva soldi x mantenersi...e lo faceva x guadagnare qualkosa..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino mercoledì 23 giugno 2004 19:2414/23

.. ognuno ha diritto ad una possibilità ..

Quindi se fossi in te gli concederei la fiducia, ma starei con i "piedi per terra" .. magari coinvolgilo nel giro delle tue amicizie, in maniera che qualcuno più "obiettivo" di te possa darti un suo parere ed avere un "occhio vigile" nel corso della storia..

Dico più "obiettivo" di te perchè credo che tu ora dai unicamente ascolto al tuo cuore ed alle tue emozioni.. e la "ragione" non la vorresti ascoltare ..

Succede spesso che ex carcerati cambino vita .. ma altrettanto spesso succede che ricadano negli stessi "errori" ..

Quindi cerca comunque di stare attenta .. la fiducia tu la puoi concedere, ma lui la deve conquistare e mantenere ..

In bocca al lupo !!!

Sassolino

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 23 giugno 2004 19:4815/23
Il 23/06 12:44 stellina87 ha scritto:
poi secondo me qll persone t mettono una sicurezza.....
e sono di una dolcezza infinitaa......maria...ke bello....


idem...amici ex ragazzo (il mio luigi)....nn ho niente contro d loro io mi c trovo a mio agio....certo loro nn sn cambiati...nè mai cambieranno ...dallo spaccio si esce facilmente.....ma da altre cose no....

Il 23/06 12:44 napulitanboy ha scritto:
Io c'ho degli amici, o meglio, conoscenti pregiudicati...

ragazzi cresciuti insieme a me, che hanno scelto la strada sbagliata...tra questi c'è chi è riuscito a cambiare, e mettere la testa apposto, altri invece che proprio nn ne hanno la voglia...e si ritrovano ancora a commettere reati...

non nutro pregiudizi...ma preferirei che queste persone non esistessero...vorrei che si vivesse sempre nella legalità...la microcriminalità rompe il caxxo + della camorra!
volevo quotare qst scusa stelli
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 24 giugno 2004 00:2316/23
Io credo che non si possa dare fiducia in base alla dolcezza e la simpatia, che in certi casi potrebbero essere solo una maschera..

vedi, chi convive con i pregiudizi è abituato ad assumere un atteggiamento positivo,in modo da convincere che tali pregiudizi sono errati.

E' una cosa che viene fuori spontaneamente,anche a chi non ha avuto esperienze in carcere.

Con questo non voglio dire che i carcerati non cambieranno mai, anzi, ce ne sono tanti che una volta fatta l'esperienza cambiano davvero, e quell'aria che descrivevi tu non è una maschera ma sono effettivamente così.

potrebbe essere cambiato, così come potrebbe essere un bravo attore, ma in certi casi è impossibile capire come stiano le cose.

vabbè che si tratta di spaccio.. ma cmq tieni lo stesso gli occhi aperti.La fiducia si conquista col tempo, non dall'apparenza..
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala giovedì 24 giugno 2004 00:4717/23
Fiducia?!!
Certamente... Tutti possono cambiare secondo me.
Se lo vogliono veramente!

SaRa
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 24 giugno 2004 09:2418/23
si...avete ragione...forse prima di credere a tto qll ke mi dice una persona....dovrei conoscerrlo prima un po piu a fondo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra giovedì 24 giugno 2004 11:1019/23
esatto stelli
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax domenica 27 giugno 2004 11:4920/23
se nn mi ci trovo in questa situazione nn saprei rispondere...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:23 20 042024 fbotz1