Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » gelosia....

Gelosia....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1649 visite

Sono presenti 46 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY venerdì 25 giugno 2004 00:391/46
ciao raga...dovete aiutarmi....pensate che essere geosi sia una brutta cosa?!...perchè forse io lo sono troppo e nn me ne rendo troppo.....boh!!!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 25 giugno 2004 01:192/46
Leggi il thread aperto da gloria "come far durare un amore".....

Gelosi si...ma al punto giusto...

Anch'io sono geloso, ma tendo a tenere dentro l'istinto irrefrenabile di manifestarla...ma lo faccio notare...sebbene poco intensamente!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 25 giugno 2004 10:003/46
carissimo marcy......
1)fai come t ha detto napy di andare a leggere come far durare un amore
2)la gelosia può far sentire la persona a cui sei insieme importante xkè cmq cn la gelosia le fai capire ke t interessa veramente....mma qnd è troppa da fastidio....
3)ke nn c'entra un c###o ma te lo dico lo stesso....pensavo fossi meno geloso....me ne sono resa conto mercoledì...sai k m sembravi qnd'eravamo a casa tua????(indovina ke c'arrivi)ù

la gelosia rovina tante storie d'amore......
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 25 giugno 2004 14:144/46
una volta ho letto qualcosa del genere:
"la gelosia è il sale del rapporto, poco lo rende sciapo, troppo rende il piatto immangiabile!"

glò
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 25 giugno 2004 14:215/46
di solito la gelosia non è altro che la paura di perdere la persona amata quindi se una persona è gelosa è solo per questo(non dico sempre xò!).. cmq ha ragione gloria.. bisogna saperla regolare:"non troppo sale ma nemmeno poco"!!!!
capito ?!?!?!
pikko
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 25 giugno 2004 15:466/46
gloria con le tue pillole di saggezza... giustissimo!
bisogna lasciare lo spazio necessario per far respirare il partner...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 25 giugno 2004 16:177/46
Il 25/06 14:21 Pikkoletta ha scritto:
di solito la gelosia non è altro che la paura di perdere la persona amata quindi se una persona è gelosa è solo per questo(non dico sempre xò!).. pikko


La gelosia nn è paura di perdere la persona a cui si vuole bene... la gelosia è insicurezza tua, e aggravata da quella che ti da il tuo partner...

E' una cosa psicologica, alla quale però c'è rimedio....

Glo...io sapevo che la gelosia fosse come il pepe...boh...cmq siamo lì!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 25 giugno 2004 16:228/46
potrebbe essere il pepe, non ricordo molto bene (sono stordita lo sapete!!!)

forse inconsciamente ho messo sale perchè il pepe non mi piace?
glò
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 25 giugno 2004 19:409/46

.. eh .. si .. la gelosia quando è troppa .. rischia di mandare tutto all'aria .. soprattutto se si è gelosi senza che l'altro ce ne dia motivo .. diventa snervante !!!

Personalmente sono abbastanza gelosa.. sintomo, per quel che mi riguarda, unicamente di insicurezza.. perchè il mio ragazzo non me ne dà alcun motivo..

Alle volte credo che pensiamo che le nostre "dolci metà" siano senza "spina dorsale" .. almeno questo è quello che mi succede .. nel senso che .. io non ho paura che il mio ragazzo vada a cercarsi un'altra .. di sua iniziativa.. ma mi da ENORMEMENTE fastidio il comportamento di alcune ragazze .. che ci provano spudoratamente anche se  sanno che l'altro è impegnato.. e allora scatta il nervosismo all'ennesima potenza .. credendo che magari loro diventino più affascinanti agli occhi del mio ragazzo .. e magari lui si lasci "abbindolare".. e le preferisca a me ..

Ragionamento contorto il mio .. del resto.. sono completamente fusa..

Comunque .. sono molto migliorata .. grazie alla pazienza infinita del mio ragazzo .. all'autocontrollo che riesco ad applicare.. e grazie anche allo scorrere del tempo .. grazie al quale la nostra storia è cresciuta, maturando e rafforzandosi ..

Sassolino   

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 25 giugno 2004 23:3910/46
Quando si tratta di insicurezza personale.. beh, allora è logico cercare di non essere pesanti..

ma,come dice nap, a volte è il partner che la provoca..

e il guaio sta quando non se ne rende conto...

come fare,nelle discussioni della coppia, a far capire che non è un problema di insicurezza, ma semplicemente siamo vittime di atteggiamenti,che magari per l'altro/a sono normali mentre per noi no?

è un discorso anche di personalità,cultura e valori personali..

in questi casi credo che non ci sia una persona che sbagli, ma semplicemente le due pernsone hanno un concetto diverso di relazioni interpersonali con gli altri, e per questo motivo dovrebbero riflettere un pò se possano stare insieme..
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 sabato 26 giugno 2004 00:1111/46
le gelosia.. bel forum.. beh.. io sono molto gelosa.. e sono molto insicura.. le due cose vanno a braccetto..ok.. ma ci sono vari tipi di gelosia.. e io.. su questo.. credo di essere del tipo peggiore.. io non sono gelosa perchè ho paura che il mio partner mi tradisca con un altra.. quello no.. (cioè un pochino di fifa c'è.. ma poco.. il giusto).. io sono gelosa di tutto ciò che può far parte della sua vita ed esclude me.. io quando sto con una persona condivido tutto.. e probabilmente sbaglio.. io sono gelosa delle sue esperienze senza di me!! mi rendo conto che una persona deve evere i suoi spazi.. per questo mi regolo.. ma non è facile!!! vorrei far parte delle sua vita sempre e comunque.. vorrei essere con lui in ogni singolo momento.. bello o brutto che sia.. sono gelosa anche dell'aria che respira!!!! anche questa è gelosia.. c'è chi la chiama malsana possessione... probabilmente hanno ragione..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 26 giugno 2004 02:1012/46
Il 26/06 00:11 Nina85 ha scritto:
).. io sono gelosa di tutto ciò che può far parte della sua vita ed esclude me.. io quando sto con una persona condivido tutto.. e probabilmente sbaglio.. io sono gelosa delle sue esperienze senza di me.


Non dovremmo mai fare nostra l'idea secondo la quale siamo amati davvero solo se siamo amati in forma esclusiva. Al contrario...siamo tutti in grado di amare contemporaneamente un numero illimitato di persone: fidanzato, amici familiari.
Una persona che può amare solamente un singolo individuo di solito soffre di gravi problemi affettivi.Amere spesso amare a profusione, non annacqua l'intensità del nostro sentimento. Anzi, l'amore ne risulta arricchito ed intensificato. Pretendere che qualcuno esista solo per noi è un illusione egocentrica che, dopo gli anni dell'infanzia, andrebbe abbandonata. Ed è avvilente reputare la persona amata alla stregua di un 'entità suscettibile d'essere posseduta e controllata.
Se ci sentiamo insicuri nei nostri rapporti con gli altri piuttosto di avvertire la necessità di proteggerli e di sorvegliarli senza posa, è bene richiamare all'ordine il bambino o la bambina che c'è in noi, e aiutarlo a raggiungere finalmente l'età adulta. Il controllo assoluto esercitato tu un altro individuo nn è possibile e neppure auspicabile. E tantomeno indicativo di un sentimento d'amore. In realtà ha l'effetto di distruggere proprio ciò che si propone di proteggere.

(LEO BUSCAGLIA)

L'uccello del paradiso si posa solo sulla mano di chi non lo afferra...(John Berry)
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 26 giugno 2004 11:4213/46
la mia situazione è prorpio qll ke descrive sassolino....
io sono sia gelosa ke insicura....ho paura di perdere la persona ke amo.....
sono gelosa ma nn lo do a vedere....xkè cmq so ke la gelosia puo rovinare un rapporto....
cmq ank'io credo ke la gelosia in un rapoprto va bene finkè nn è troppa....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 26 giugno 2004 12:1914/46
secondo me se in un rapporto manka u pizzico di gelosia nn c'è futuro!!!
una xsona deve provare un po di gelosia....forse xke insicuro...xro nemmeno troppa...xke poi si diventa pesanti e monotoni...
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 sabato 26 giugno 2004 13:2315/46
ciao!! volevo rispondere a napulitanboy.. mi rendo conto di sbagliare.. anche perchè mi rendo conto che l'amore lo diamo ogni giorno.. a tutti.. e pretendere che una persona si dedichi completamente a me è la cosa più sbagliata al mondo.. solo che.. a volte l'insicurezza esce fuori.. comunque.. sto cercando di migliorarmi!!!
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY venerdì 6 agosto 2004 15:2116/46
io credo che uno è geloso in base a quanto si fida della persona che ama....cioè se mi fido poco sono molto geloso...se invece mi fido ciecamente....beh....la gelosia diminuisce.....no?

ciao =DJ=
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 agosto 2004 15:3517/46
Il 06/08 15:21 DjMARCY ha scritto:
io credo che uno è geloso in base a quanto si fida della persona che ama....cioè se mi fido poco sono molto geloso...se invece mi fido ciecamente....beh....la gelosia diminuisce.....no?

ciao =DJ=


Dipende...nn è del tutto vero...

Uno è geloso in base a quanto ci tiene alla persona che ama, e in base a questa si comporta con gli altri...ce ne sono alcune che lo fanno apposta a farti ingelosire..o perchè stronxe..o perchè vogliono vedere quanto tieni a loro...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 6 agosto 2004 15:3818/46
secondo me...se c'è amore una ragazza nn fa apposta a far ingelosire il tipo....al max lo fa x vedre qnt qst c tiene a lei....ma nn è con la gelosia ke si dimostra alla persona amata qnt c si tiene o meno al proprio\a partner....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 17:5219/46
Anche qui do ragione a nap...

secondo me è vero che la gelosia è proporzionale all'amore che si prova per una persona..

La fiducia o sfiducia influisce aumentando o diminuendo questo sentimento, ma il sentimento in se è prova di amore,secondo me..

E' naturale che,se una ragazza lo fa apposta a farti ingelosire,per gratificazione personale oppure per insicurezza personale (insicurezza nel senso che si fa ingelosire perchè si ha paura che il partner si annoi e si disaffezioni) poi si diventa ossessivi, e si finisce per perdere la fiducia,nel partner e anche in se stessi..

Cmq credo che la gelosia, se c'è amore, è un bene che ci sia... a patto però che non venga fatto nulla per provocarla,nè per frenarla.. è normale che un pò ci debba essere, ed anche un bene.. e va accettata per quello che è senza manipolarla, altrimenti il rapporto diventa artificiale e tende a morire..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 6 agosto 2004 19:2420/46
luia....mA se nn dai nessun motivo di essere geloso....e il tuo partner lo è sempre di piu...come se tu c provassi cn tutti i tipi ke t trovi davanti...dopo un po nn t fa piu tanto puiacere ke il tuo partner sia geloso....
poi nn so voi....
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 10:15 16 052024 fbotz1