Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » poesie » ma chi vota le poesie?!

Ma chi vota le poesie?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1685 visite

Sono presenti 29 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 29a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 30 giugno 2004 08:0821/29
Il 29/06 20:55 spaider ha scritto:
io scusate, ma la discussione l''avevo già interrotta...
mica per altro ma perchè nn ho voglia di arrabbiarmi per qst cose...


Non credo ci sia niente per cui arrabbiarsi, semplicemente cerchiamo di discutere, poi nessuno costringe a rispondere, basta non entrare in questo forum....Sono contenta di aver avuto uno stimolante scambio d'idee con Nina85, ieri in chat, dove ho anche chiarito cosa io intendo per "cultura"....peccato mancasse giacomina....Cmq ragazzi, il mio post voleva essere anke un invito ad "ascoltare" le parole di una poesia, a non scartarla solo perkè nn troviamo particolarmente romantica o "comprensibile" una frase, o perkè nn è stata scritta da Tiziano Ferro!! Scherzi a parte, auguro una buona lettura a tutti e....VIVA BAUDELAIRE!!!!

Il 30/06 07:32 giacomina ha scritto:
io nn ho mai pensato ke Gibran sia senza cultura...
lui forse ha capito il vero senso della vita,al contrario di altri...le sue poesie,cm quelle di altri autori ke magari nn sn citatissimi nel"nostro"mondo,fanno capire l'umiltà ke c'è in loro...nn cm Alighieri ke sapeva i essere molto apprezzato dal suo pubbliko e se la menava...
cmq...forse prima m sn espressa male....x cultura io intendo il modo di essere diverso delle xsone...cn le proprie tradizioni,i propri usi e costumi...e anke quelle ke hanno capito il vero senso della vita....
e x cultura prima ho detto ke uno è specializzato in una materia....infatti nn si puo dire ke un campione di sport sia un culturato xke è bravo solo nello sport o altri ke hanno preso il nobel ma ke della vita nn hanno capito un c###o.[/QUOTE/]
Ma ke significa ke Dante se la menava?!?!Ma e' venuto da te a vantarsi scusa?Poi 6 una continua contraddizione scusa, senza offesa...prima dici che la "cultura" rappresenta il modo diverso di essere delle persone poi dici che uno sportivo nn può essere acculturato??Ma hai capito la differenza?Lo sportivo ha sempre una sua cultura perkè appartiene, come te, ad un determinato gruppo etnico ed ha un suo bagaglio di conoscenze che di certo nn consistono solo nelle discipline studiate a scuola:quella ke intendi tu, ti ha già detto scilla, è ERUDIZIONEEEEE!!! Poi fammi un esempio di premio nobel ad una persona ke nn ha capito niente della vita: cosa intendi per "nn ha capito niente"?
Mah!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 30 giugno 2004 10:5222/29
Il 30/06 08:08 Lamu ha scritto:
Non credo ci sia niente per cui arrabbiarsi, semplicemente cerchiamo di discutere, poi nessuno costringe a rispondere, basta non entrare in questo forum.. [...] Cmq ragazzi, il mio post voleva essere anke un invito ad "ascoltare" le parole di una poesia, a non scartarla solo perkè nn troviamo particolarmente romantica o "comprensibile" una frase, o perkè nn è stata scritta da Tiziano Ferro!!

l'unica cosa che mi ha dato fastidio dei discorsi iniziali è la mancanza di sensibilità e l'aggressività di cui erano intrisi...
l'asprezza dei modi totalmente fuori luogo.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 30 giugno 2004 13:5323/29
Credo di essermi già espressa su questo punto...nn c'era nessuna asprezza (indicatemi dove se siete convinti di questo, almeno me ne rendo conto!!), nè, come ho già detto e ripeto per l'ultima volta, la volontà di dimostrare una qualsiasi superiorità....vi prego leggete i post precedenti con attenzione, così evitiamo di ripetere le cose.....
looney tunes > tweetystellina Valentina mercoledì 14 luglio 2004 03:2124/29
LAMU HAI TROPPA RAGIONEEEEEEEEEEEEEEE
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 5 agosto 2004 19:1725/29
Il 27/06 19:02 giacomina ha scritto:
poi guarda,ti dirò,Alighieri è troppo p#####o cm autore...x leggere la Divina Commedia ci ho messo una vita... ...


Il p#####o ha il piccolissimo merito di aver scritto l'opera probabilmente più grande di tutti i tempi.

Non solo, la lingua italiana si è formata ufficialmente proprio con quest'opera.. essa infatti deriva dal fiorentino..

Per adesso si starà rivoltando, poveretto..

La sua grandezza non stà soltanto nell'opera intesa come pagine scritte o come emozioni espresse. E' davvero qualcosa che sfiora il paranormale,secondo me. Tutto frutto di immaginazione, per non parlare del fatto della lingua..

e c'è chi,come benigni, l'ha imparata tutta a memoria..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 agosto 2004 20:5526/29
va bè...il benigni mi pare che avesse imparato solo il paradiso, il 34 canto del paradiso...

(in una sola serata nn sarebbe mai riuscito ad interpretarla tutta)...

La commedia di Dante è qualcosa di straordinariamente bello, specialmente l'inferno.

Già...poverino lui che si starà rivoltando nella tomba(chissà...forse insieme a Beatrice??)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 5 agosto 2004 21:0527/29
la sa tutta..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 agosto 2004 21:1728/29
beato lui che c'ha avuto sta pazienza...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 03:3629/29
già..

però laurea (ad honorem) in lettere senza averla mai fatta..

bella soddisfazione..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 05:32 19 042024 fbotz1