Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » universo ok....ma oltre?

Universo ok....MA OLTRE?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1162 visite

Sono presenti 36 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
looney tunes > tweetystellina Valentina mercoledì 30 giugno 2004 17:511/36
Mi kiedevo cosa ci fosse oltre l'universo...........
l'abisso......e dopo?
il nulla.......ma oltre..........cosa c'è?
Deve esserci un limite.........una fine.............Che ne pensate?Secondo voi cosa c'è e come finisce l'universo se per voi ha una fine?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 1 luglio 2004 10:472/36
vale...boh!

io penso che per il momento ci siano già tanti problemi sulla terra (vedi: fame nel mondo, povertà, dittature, sprechi, carenze di acqua, mancanza di igiene eccetera eccetera) che mi piacerebbe che anche gli scienziati si impegnassero qui, prima di pensare a colonizzare la luna, marte, saturno e via dicendo...
nessunoOlTrE giovedì 1 luglio 2004 12:083/36
Ciao Vale! Anke io me lo sn chiesta.. Secondo me oltre l'universo c'è qualcosa.. Magari un altro universo.. Cmq qualcosa c'è, ed è lì ke secondo me potrebbero esserci gli alieni.. Kissà se un giorno c arriveremo.. Cmq il più delle volte m c incastro nel pensare a qualche soluzione quindi termino qui la risposta se no m riblocco!! UN BACIO!
looney tunes > tweetystellina Valentina giovedì 1 luglio 2004 14:494/36
OlTrE mi blocco spesso ank'io a pensare a queste cose................ma anke spaider ha ragione....ci sn tanti problemi qui ke è meglio pensare prima a questi!!!!!!!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 2 luglio 2004 02:475/36
gia'-----
proprio oggi han detto alla tv che per mandare la sonda su saturno hanno speso 3.000.000.000 di dollari

hai voglia che si potrebbe fare di utile per l'umanita' con quelli.

eppoi, per far del bene all'umanita',basterebbe NON spender proprio nulla: basterebbe infatti non spendere niente in armamenti....
sigh
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 2 luglio 2004 09:316/36
Oltre c'è l'infinito!?!?!?!?!?!?...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 2 luglio 2004 09:437/36
Sarò una sognatrice ma mi piace pensare ke oltre il nostro mondo,oltre l'universo ci sia un posto migliore di questo, dove i problemi di cui parli tu spaider nn esistano e dove sia l'amore e il rispetto a governare ogni nostra azione e ogni nostro pensiero....Purtroppo è solo un'utopia...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra lunedì 5 luglio 2004 16:508/36
lamu che pacchia xo senza problemi ..magare un qlc problema qua e la sarebbe meglio evitando i problemi gravi e seri aids e altri...
tutto un sogno ..in realtà il mondo nn fa che peggiorare
600avatars45x45 > 331Scilla martedì 6 luglio 2004 15:429/36
Mi piace credere che "dopo" c'è un mondo dove gli uomini sanno Volare!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 10 luglio 2004 14:5810/36
Io non sono tanto contrario al discorso della ricerca in campo spaziale...

Se vogliamo fare un discorso non egocentrico ne egoistico, che ne sarebbe di noi se non ci fosse stato un progresso della conoscenza, dall'uomo primitivo fino ad oggi? probabilmente saremmo ancora primitivi..

Si sà che la terra non vivrà in eterno.. la sua fine potrebbe avvenire non solo a causa di una catastrofe (tipo il meteorite dei dinosauri) oppure di un eccessivo inquinamento, ma anche per mancanza di energia.

Si sa che il sole prima o poi si spegnerà, e quando accadrà morirà tutto il nostro sistema solare.
è probabile che la terra, prima o poi, dovrà essere abbandonata.

Che questo avvenga fra 100, 1000 o qualche milione di anni è un concetto relativo..

Il fatto è che così come noi oggi ringraziamo chi c'è stato prima di noi per la cultura che ci ha lasciato in eredità,e senza la quale non saremmo quelli che siamo,altrettanto acadrà per la gente del futuro.

E il progresso è un qualcosa che secondo me va perseguito, indipendentemente dal proprio punto di vista/esigenza..

Perchè non è detto che tutti i mld di dollari "buttati" oggi, non possano salvare miliardi di vite in futuro.. vite che del resto discenderanno da noi...

Dimenticavo il tema principale..

Beh, credo che le nostre conoscenze scientifiche non possano dirci cosa ci sia oltre l'universo proprio perchè non conosciamo l'universo.

La teoria dice che dovrebbe essere infinito,senza limiti di spazio e tempo, ma non ci è dato saperlo per adesso.

E' stata addirittura ipotizzata una teoria che parlerebbe di più universi paralleli e incidenti fra loro.

Questo concetto sarebbe possibile immaginando altre dimensioni oltre alle 3 note e al tempo.

Noi conosciamo 3 dimensioni: larghezza, lunghezza e profondità. Quindi la realtà che percepiamo è tridimensionale, proprio perchè i nostri occhi hanno una struttura tridimensionale.

Ma se ipotizzassimo un punto di vista bidimensionale, non sarebbe possibile vedere interamente un oggetto tridimensionale, ma solo una sezione bidimensionale dello stesso. Quindi ci sarebbero parti dell'oggetto, che pur essendoci non possono essere viste a causa delle diverse dimendioni fra osservatore e oggetto osservato.

Stesso discorso potrebbe valere per noi, che vediamo in 3D. Se esistesse una 4° dimensione, non non potremmo vedere gli oggetti in 4D ma solo la loro sezione in 3D perchè i nostri occhi non ce lo permetterebbero.

Da qui si spiegherebbe, ad esempio, come possa essere possibile che un corpo appaia contemporaneamente in 2 posti diversi o altre cose del genere..

Sembra fantascienza.. in realtà è una teoria che si sta prendendo davvero in considerazione ultimamente..

Ma si sa di teorie ce ne sono tante, anche quelle religiose se è per questo. Ognuno è libero di credere a quella che preferisce..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 10 luglio 2004 21:1011/36
oltre l'universo c'è un mondo mijore dv nn c'è distinzione d sesso di religione di etnia....un mondo dv nn regna l'ipocrisia....un mondo dv x vivere c'è bisogno dell'amore....ma nn l'amore x cm lo intendiamo noi....un amore diverso...amore nn falso cm a volte mi è capitato d vedere....un amore vero...puro....un mondo dv nn c'è guerra dv nn ci sn xsone avide d potere.....xsone che cercano d far prevalere le loro idee giuste o sbagliate che siano sugli altri....un mondo dv nn ci sn nè forti nè deboli....dove il denaro è carta straccia....dove nessuno odia nessuno....un mondo livella fatto e pensato x noi x le nostre necessità...i nostri bisogni....un mondo doive nn si lavora...un mondo dv xsone e animali sn unite dallo stesso filo....dv nn prevale la legge del + forte....dv si muore e nasce + volte...dv nn si soffre x amore....dv nn si soffre x salute...dv le lacrime sn sl d gioia...un mondo in cui è sempre sereno...nn è mai brutto tempo...e le xsone si conoscono tutte....un mondo dv nn regni l'invidia l'egoismo....dv nn si conosce cs sia la parola vendetta....sarò una sognatrice....ma credo che un mondo così possa esistere....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 11 luglio 2004 14:2812/36
kiarulla, in un mondo dove non esiste il brutto tempo, quello bello come si chiamerebbe?

forse,non essendoci il paragone, il bello non sarebbe bello, ma semplicemente tempo.

la gioia non sarebbe tale, ma semplicemente tranquillità.

E probabilmente, senza il dolore, nemmeno le lacrime di gioia avrebbero motivo di esserci...

Trovo che il dolore dia senso alla gioia, ed nu mondo senza di esso sarebbe alquanto noioso, alla lunga..
tu che dici?
looney tunes > tweetystellina Valentina domenica 11 luglio 2004 20:1013/36
Luka hai perfettamente ragione.........ogni cosa c'è perke' esiste il suo contrario...........ALTRIMENTI NN SAREBBE TALE!!!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 12 luglio 2004 01:4414/36
sinceramente nn mi sn mai posta qst domanda..però se devo pensarci bene..nn credo l'universo abbia fine..la parola stessa mi da idea di qualcosa di infinito..riguardo al cosa c'è dopo..beh,di questo nn ne ho proprio la minima idea...
nessunomikip1 lunedì 12 luglio 2004 13:2515/36
Il 10/07 21:10 kiarulla ha scritto:
....sarò una sognatrice....ma credo che un mondo così possa esistere....


se hai fede e pazienza ...
certo che esiste si trova nell'aldilà e si chiama paradiso.

Il 12/07 01:44 giuggiola ha scritto:
sinceramente nn mi sn mai posta qst domanda..però se devo pensarci bene..nn credo l'universo abbia fine..la parola stessa mi da idea di qualcosa di infinito..riguardo al cosa c'è dopo..beh,di questo nn ne ho proprio la minima idea...


...dopo non c'è nulla altrimenti non sarebbe infinito
600avatars45x45 > 038Ombra martedì 13 luglio 2004 12:3516/36
kiarulla e poi se le xsone si conoscono tutte ke gusto c'è...nn puoi conoscere gente nuova..e poi..l'ho già detto altre volte...
QUAL'E' FELICITA' + GRANDE SE NON QUELLA DI ESSERE RIUSCITI DA SOLI A RISOLVERE CIO' KE TI CREAVA INFELICITA'?
se n ci fossero problemi nessuno sarebbe + orgoglioso di sè stesso...e saremmo tutti palesemente UGUALI..nn potresti mai dire di essere Unica in un mondo del genere.
in qst mondo dv viviamo ce ne sono pokissime di xsone "Unike"...sai quelle xsone di cui parlavano nella pubblicità di una marca sportiva nn ricordo quale. SPero ke un giorno, le xsone così, verranno notate x davvero e preso esempio da loro.
x qnt riguarda la domanda principale..
beh sinceramente nn me ne importa nulla di ciò ke c'è dopo l'infinito, è già stancante pensare a Vivere su qst mondo. cmq ki l'ha detto ke gli alieni sn verdognoli cn 1 o 100okki in + di noi e robbe varie? pùò benissimo darsi ke in un'altra galassia esista un altro "sistema solare" dv vi è una stella al centro e pianeti ke vi ruotano intorno e su uno di essi c'è gente proprio uguale a noi ke s pone gli stessi medesimi dubbi su cosa c'è oltre il "loro" universo..
oltre..la religione dice ke vi è il paradiso, quindi ki è credente, crederà in esso.
io xsonalmente penso ke ci sia una fine, un qualcosa..nn so cosa ma so ke c'è.
nessunostellina stellina stellina elisabeth martedì 13 luglio 2004 13:2217/36
gli alieni...me li sono sempre immaginata come mostriciattoli verdognoli con zampe a mà di polipi e 6 occhi(ahah, tipo gli alieni dei simpson!)
....personalmente non ci ho mai creduto...e voi?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 13 luglio 2004 15:1718/36
Io invece credo che esistano.. ma non come quelli dei simpson, di mars attack o di x-files...

Diciamo che credo improbabile che la terra sia l'unico pianeta dell'universo capace di permettere la vita...

In questo senso, così come si potrebbe trattare di minuscole forme di vita, tipo microorgnisi e batteri, potrebbe anche trattarsi di forme di vita intelligenti quanto o più di noi..

C'è da considerare, che noi stessi impiegheremmo chissà quante migliaia,milioni o miliardi di anni luce per raggiungere stelle,come il sole, di altri sistemi solari...

Non esiste velocità maggiore della luce, quindi bene che vada, per quanto intelligenti possano essere queste forme di vita, impiegherebbero milioni o miliardi di anni per arrivare da noi e permetterci di vederli.. e non penso che esistano forme di vita capaci di vivere così a lungo..

Quindi, per questo motivo credo che,nonostante sia probabile che esistano, è altrettanto probabile che non li vedremo mai...

L'universo è un qualcosa di indescrivibile. Noi ne conosciamo una piccolissima parte,equivalente ad un granello di sabbia in un deserto.
E anche di questo minuscola parte, la maggior parte delle domande non trovano ancora risposte, quindi sono dell'idea che tutto sia possibile.

A volte l'uomo dimentica di quanto sia piccolo di fronte alla propria ignoranza, e credendosi chissacchè pretende di vedere le cose sotto un aspetto egocentrico, ponendo se stesso al centro dell'universo.

Invece dovrebbe riflettere sul fatto che ciò che sà, che ha scoperto dalla sua nascita fin ora, è solo nua piccolissima parte rispetto alla verità, una verità forse troppo grande e assurda per essere ancora compresa.

Probabilmente, così come noi oggi ridiamo degli uomini primitivi, altrettanto faranno di noi le persone di domani...

.....lukapocalisse....

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 13 luglio 2004 15:5119/36
Anch'io credo in forme di vita extraterrestri...

ma nn credo che siano mai venute sulla terra, ne per ispezioni, nè per niente...

Questo perchè così come ci ha spiegato luka è impossibile superare la velocità della luce...e altre galassie rispetto a noi, Einstein ce ne ha dato la prova con la teoria della relatività....quindi nn è possibile superare la velocità di 300 mila km/s...sarebbe praticamente illogico...viaggiare alla velocità della luce significa quasi annullare l'età...
Se viaggiassimo per 10 anni terrestri alla velocità della luce, per coloro che hanno assistito al nostro viaggio, sarebbero passati realmente 10 anni...per noi che eravamo nella macchina che ci ha portato alla velocità della luce è come se avessimo viaggiato solo una decina di settimane....
Eppoi per portare un corpo alla velocità della luce occorre un energia infinita, di conseguenza il corpo assumerebbe una massa infinita....concetti quasi assurdi..va bè...non è che faccia l'insegnante...queste sono reminiscenze di fisica...

Quindi dubito che qualsiasi creatura vivente si metta in viaggio per 200 000 000 milioni di anni, per fare andata e ritorno al solo scopo di vedere se c'è vita altrove...

QUesto nn c'entra niente...ma l'ho letto ultimamente....sapete che gli anelli di saturno stanno per scomparire???
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 16 luglio 2004 12:4020/36
eh???!-...stanno per scomparire?? dove l'hai sentita questa cosa?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 15:47 19 042024 fbotz1