Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » universo ok....ma oltre?

Universo ok....MA OLTRE?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1163 visite

Sono presenti 36 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 36a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia mercoledì 21 luglio 2004 09:5221/36

No, un momento...

Se scompaiono gli anelli di Saturno...io che cosa faccio con astronomia???

L'unica cosa che mi ricordo è che Saturno ha gli anelli, per il resto...per me i pianeti sono tutti uguali!

E' difficile ricordarsi qual'è il pianeta con l'atmosfera corrosiva (Venere)

...O quello con la Grande Macchia Rossa (Forse Giove...)

Li ho studiati 2 mesi fa e già non mi ric. più niente!!!

Gli anelli sono l'unica cosa sulla quale sono sicura...lasciatemeli!

Se poi scompariranno tra secoli...non sarà più un mio problema...

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 22 luglio 2004 23:2622/36
se fosse vera la teoria dell'universo in espanzione anzichè quella dell'universo stazionario (e a me la prima piace di più), oltre l'universo c'è... spazio che attende di essere occupato dall'universo!
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia venerdì 23 luglio 2004 11:0423/36

Giusto!

Ma io ho anche sentito parlare della teoria dell'universo oscillante, ovvero che dopo che ha raggiunto la massima espansione, si comprimerà su se stesso fino a ritornare "atomo primordiale". Poi si ripeterà un altro big beng.

Ma se così fosse...come verrà definito lo spazio che prima era occupato dall'universo in espansione? Cosa ci sarà rimasto? E la vita che fine avrà fatto?

Io ci do mucchio, non ci capisco più un atomo!

Chia'

avatar 59stellina lupettodolce martedì 7 giugno 2005 13:4024/36
molto interessante questo argomento,valentina!!!hummm..diciamo che,io credo che dopo l'universo,c'è un altro universo...e un altro ancora,che nn finisce mai...
credo nn esiste un solo universo..mhà molti altri ancora..
credo che sistano degli universo multipli tredimensionali,
lo sostengo,perc hè ci credo,lo sostengo perchè lo sostengono anche gli scienziati della nasa" e non solo...
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 15:2625/36
ragazzi fermi tutti e leggete qua prima di continuare qualsiasi altro discorso...http://www.edicolaweb.net/ufo ecco io credo negli extraterrestri...credo che l'universo sia infinito il nulla non c'è perchè dal nulla si è creato Dio e da Dio tutto l'universo infinitamente grande. inoltre è pure da presuntuosi e egoisti pensare di essere gli unici esseri vvienti in un mondo così immenso.!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:5926/36
lupetto dolce gli scienziati sostengono che l'universo è un insieme di sistemi solari ossia esistono altri soli oltre al nostro qauindi potrebbero esseric altri pianeti simili alla terra e altri esseri simili a noi umani!!forse intendevi dire questo...:-)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 giugno 2005 20:2127/36
Il 07/06 15:26 arcangela ha scritto:
http://www.edicolaweb.net/ufo
non me lo da il sito...
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 20:4828/36
digita solo www.edicolaweb ecc poi vai su ufo e leggi articolo sui ummiti.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 7 giugno 2005 22:3829/36
Il 10/07 21:10 kiarulla ha scritto:
...un mondo in cui è sempre sereno...nn è mai brutto tempo...
AAAARRRGGGHHH!!! un mondo solo col sole??? il mio incubo!!!!

Il 07/06 15:26 arcangela ha scritto:
perchè dal nulla si è creato Dio e da Dio tutto l'universo infinitamente grande.
ho sempre letto che dio non si è creato in quanto è sempre esistito, essendo somma di tutte le perfezioni (e la perfezione tende di suo all'infinito).
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 23:0130/36
può essere anche come dici tu che è somma di ttute le perfezioni ma qui ci possono essere diverse teorie al riguardo l'impoprtante è non credere che il mondo sia creato dal nulla ma da Dio.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 7 giugno 2005 23:4631/36
Il 07/06 23:01 arcangela ha scritto:
può essere anche come dici tu...
grazie della stima, ma l'hanno detto studiosi un po' più insigni di me!
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno sabato 11 giugno 2005 02:0032/36
Il 07/06 23:01 arcangela ha scritto:
l'impoprtante è non credere che il mondo sia creato dal nulla ma da Dio.
il nulla di cui parli sarebbe quello che ha generato il mondo? In tal caso non avrebbe alcun senso...
in un'ipotesi di universo la cui dimensione è oscillante, che periodicamente si contrae fino all'infinitamente piccolo per poi inflazionarsi sino all'infinitamente grande fino al punto in cui la massa che lo costituisce non riesce più a sfuggire a tutta la forza gravitazionale causando una successiva ricontrazione, tutto questo , lo chiami nulla?dio?
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg domenica 12 giugno 2005 21:0333/36
Che l'universo sia limitato pare probabile ( anche se non certo), ma forse noi uomini non abbiamo maggiori probabilità di capire cosa c'è oltre l'universo di quelle che ha un cieco dalla nascita di capire cosa è il colore rosso...
avatar 5319Daniele84 martedì 14 giugno 2005 13:0434/36
Chi può saperlo con esattezza? Si possono fare solo delle ipotesi e per quanto credibili risultino non si ha mai la certezza. Ed ipotesi rimangono.
Uno scienziato un tempo disse che il nostro mondo non potesse che una mini particella di un dente... Trovare l'infinito dell'universo nel microscopico stesso. Ma cose che se ci pensi bene fanno soltanto che venire il nervoso se non addirittura provocare un'emicrania.
Chi dice che l'universo deve finire? E chi dice che non deve finire? E anche se fosse in un modo o nell'altro? A noi cosa ci cambia?
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 14 giugno 2005 15:0235/36
oltre l'universo dici?! beh concordo cn Dani.. nn ci cambierebbe la vita saperlo.. lo sapremo qnd arriverà il momento (x noi) di saperlo.
vado sn sn xkè ho litigato cn un mia amica circa 7 mesi fa
e oggi ho riletto l e-mail ke mi mandava.. beh lasciamo stare!!! 1 xsn del genere nn merita neanke il minimo pensiero da parte mia!
1 bacino (da Stefy un pò inca e triste.. )
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno mercoledì 22 giugno 2005 00:0336/36
ma state scherzando???
non ci cambierebbe la vita saperlo? ignorate il significato fine della ricerca, che è molteplice....
indagare la realtà non può avere come unico scopo ottenere risposte ma una continua riformulazione delle domande...

se tutti ragionassero così saremmo anche a dover fare la scoperta della ruota....

per curiosità: che idea avete della nostra esistenza?giusto,così,per sapere come vi ponete di fronte ad interrogativi simili...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 23:58 19 042024 fbotz1