Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » cugini

Cugini

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5321 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 6 luglio 2004 16:051/30
Amore tra cugini.....ke ne pensate?favorevoli o contrari?

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 6 luglio 2004 18:352/30
io sono favoirevole a pensare....a fanastikare sui cugini...ma nn sul fatto ke possa esistere vero amore...su quello sn contrarissima...nn so xke...ma nn vedo cm due cugini possano stare insieme...(io parlo di cugini di primo grado)...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 6 luglio 2004 22:243/30
beh! penso che idealmente nn ci siano problemi.
sono due persone e si possono amare come tutti!!
certo , geneticamente ha i suoi inconvenienti, anche se nn certi al 100%!!

quindi oltre alle fantasie , via anche con la realtà!!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina iaya martedì 6 luglio 2004 23:414/30
Il 06/07 18:35 giacomina ha scritto:
io sono favoirevole a pensare....a fanastikare sui cugini...ma nn sul fatto ke possa esistere vero amore...su quello sn contrarissima...nn so xke...ma nn vedo cm due cugini possano stare insieme...(io parlo di cugini di primo grado)...


concordo cn giaco,x es a me piace mio cugino xke è figo ma nn m metterei mai cn lui cm lui nn si metterebbe mai cn me (cioe m piace ma nn j vado dietro)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 7 luglio 2004 00:105/30
favorevole
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 mercoledì 7 luglio 2004 00:496/30
apparte che.. ho 2 cugini.. uno di appena 2 anni (bellino!!) e uno 2 anni più piccolo di me che ho visto 3 volte nei miei 19 anni di vita.. cmq.. credo di.. no!! è comunque un parente!! daii!! e poi.. se sono più o meno della solita età saranno sicuramente cresciuti assieme.. non sarebbe strano?!? poi boh.. io non faccio testo..appunto.. ci sta che abbia detto una grande s#######a.. non mi sono mai trovata nella situazione.. 
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 7 luglio 2004 07:437/30
Io ho 2 mie zie ke hanno sposato 2 loro cugini...sinceramente nn mi ha creato nessun problema questa loro scelta...Tuttavia rimane tale...1 loro scelta!!Io nn ci posso nemmeno pensare di stare con 1 mio cugino Abbiamo tutti un rapporto molto stretto e li considero come dei miei fratelli, perciò....Epoi sono sangue del mio sangue!!No, no...assolutamente no!!
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 7 luglio 2004 20:098/30
io mi ci dovrei trovare per poter rispondere
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta mercoledì 7 luglio 2004 20:479/30
ragazzi io ho solo un cugino maschio di primo grado e per me lui è come un fratello, praticamente stiamo sempre insieme stiamo nella stessa cricca (comitiva), lui ha solo un anno più di me e sono praticamente cresciuta con lui..
non potrei mai pensare un amore tra noi 2..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 7 luglio 2004 23:3010/30
non ho cugini!!!!
così il problema è eliminato alla radice...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 9 luglio 2004 19:2311/30
Se si discute la cosa dal punto di vista etico, potrebbe sorgere qualche dubbio a riguardo, anche se non per tutti.

Ma quando ci si innamora, c'è poco da fare..

E capita, anche che due cugini,innamorati, si sposino, appunto perchè il sentimento che li lega è troppo intenso per essere impedito da certi tipi di discussioni.

Personalmente, sono dell'idea che se ne vale la loro felicità, va bene, non saranno i primi nè gli ultimi, sperando che la loro responsabilità li induca,in futuro, ad adottare un eventuale figlio e non a farlo...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 9 luglio 2004 20:1312/30
Non è una certezza quella dei figli nati da due cugini...

Non è vero che questi possono, così come sento dire da alcune persone, nascere "scemi"...

Ci possono essere problemi di sangue, ad esempio anemia mediterranea, meglio conosciuta come talassemia...altri ancora possono nascere semplicemente portatori sani...

Non si esclude la possibilità che i figli possano nascere sani, in effetti è così nella maggior parte dei casi...

Io sn un portatore sano...mio fratello è invece talassemico....

Ps: sn figlio di 2 cugini di sangue!(la mia nonna materna era la sorella della mia nonna paterna)

La loro responsabilità, dovrebbe indurli a fare prima eventuali analisi prima di compiere la scelta di fare un bambino...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 10 luglio 2004 14:3213/30
si, considerando che si tratta di 2 geni maschili e 2 femminili, le possibilità del loro accoppiamento errato sono del 25%.

Io sapevo che c'era anche il rischio della sindrome di down, ma tu sicuramente ne sai più di me..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 11 luglio 2004 01:3114/30
No assolutamente,

il rischio è pari a quello che potrebbe avere una coppia senza legami di parentela...

Non è improbabile che ciò succeda...ma neppure certo!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 luglio 2004 11:4315/30
a quanto ne so io è una malattia autosomica recessiva...
quindi per essere malati (come il fratello di nap, e mi dispiace molto) si devono avere entrambi i geni recessivi aa
mentre il nostro nap è Aa quindi non malato ma portatore del gene malato!
in questo caso le parentele c'entrano poco, certo tra cugini ci potrebbe essere più probabilità di incontrare altri portatori, ma ai fini prettamente genetici non cambia niente!!!
glò
looney tunes > tweetystellina Valentina mercoledì 14 luglio 2004 02:4916/30
Io ho cugini della mia stessa età............si sn dei bei ragazzi ma ci sn cresciuta insieme..........nn potrei mai innamorarmi mai di uno di loro,nn mi sn mai posta il problema..............
Nessuno però esclude che può succedere.........l'amore è cosa irrazionale e strana!!!!!
Io ad esempio dico sempre che se mio fratello nn fosse tale sarebbe il mio uomo ideale,ma è mio fratello e magari se nn lo fosse stato,se nn ci fossi cresciuta insieme questo nn l'avrei mai pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessunostellina stellina lujxs sabato 17 luglio 2004 21:2017/30
Io ho delle cugine che non conosco nemmeno.. magari... solo sesso!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 18 luglio 2004 00:0218/30
io ho 1 fratello ke se avesse 2 o 3 anni in - e nn fosse mio fratello m metterei cn lui.
avatar 2babba martedì 8 novembre 2005 16:3519/30
io penso che se loro si amano non dovrebbero pensare nè a quello che pensano gli altri di loro (in primis la famiglia) o che gli dicono e rinfacciano.
Loro devono seguire i loro sentimenti, senza pensare a figli e altre cose. E' vero, ci vuole responsabilità, ma esistono le ecografie per vedere da quasi subito se il bambino è affetto da talessemia o sindrome di down e per quanto cinico sia esiste sempre l'aborto entro un certo limite di tempo... Non è cattiveria è vita... Poi comunque c'è sempre l'adozione...
Se si amano, che vivano la loro vita in pace come se fossero due persone qualunque.
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 8 novembre 2005 19:5420/30
Il 08/11 16:35 babba ha scritto:
io penso che se loro si amano non dovrebbero pensare nè a quello che pensano gli altri di loro (in primis la famiglia) o che gli dicono e rinfacciano.
sai ql'è il problema? è ke spesso si dici nn penso mai a ciò ke dicono ji altri.. ma nn è assolutamente vero.. lo si dice x farsi vedere forti.. ma nessuno nn ascolta ciò ke pensano ji altri.. xkè è grazie a ciò ke pensano ji altri su di te ke cresi, ke formi un carattere, ke socializzi.. se nn ci fosse il pregiudizio a qst'ora dove saremmo tutti noi? è vero è brutto avere pregiudizi ma qst è la vita.. nn pensare mai ke nn t'importa di ciò ke pensano ji altri.. xkè è cn il resto del mondo ke cresci.. è cn il resto del mondo ke crei un carattere..
off-topic
tornando all'argomento.. cugini o no.. se l'amore vi lega.. niente vi stacca..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:45 25 042024 fbotz1