Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » film sulla mafia

Film sulla mafia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4888 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 10 luglio 2004 15:431/17
A chi piacciono i film sulla mafia?

qualche giorno fa ho visto quello sulla banda della uno bianca, non l'avevo mai visto e mi è piaciuto molto..

ma ce ne sono tanti..

anche i mitici "ragazzi fuori" e "mary per sempre", anche se quella era piccola criminalità..

Palermo milano solo andata... anche la serie Ultimo era fatta discretamente..

Secondo voi rispecchiano la realtà?

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 10 luglio 2004 16:512/17
adoro i film sulla mafia....palermo milano solo andata poi è bellissimo ma anche uno bianca nn c scherza....tempo fa mi riferisco a un paio d'annetti ho visto un film che rispekkia si la realtà....nn cm qst...nn ricordo il titolo...cmq c'era un ragazzino che frequentava la fija d un boss camorrista....e andandola a trovare tutte le sere vide qualcosa che nn doveva....raccontò tutto in famija e su padre e sua madre lo kiusero in casa....nn doveva parlà....lui decise che nn era nobile nascondere la verità...il boss parlò coi genitori d qst....il ragazzino nn ascoltò nessuno cantò tutto alla polizia...i mafiosi lo catturarono volevano farlo tacere x sempre ma nn ci riuscirono arrivò la polizia che li catturò tutti tranne uno....e nn appena tutti festeggiarono la salvezza del bambino e la cattura della banda......un solo colpo nel centro della schiena e il ragazzo nn c'era +.....è uno dei film che preferisco....è tutta realtà....voi cs ne pensate???????
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 10 luglio 2004 20:093/17
si, mi piacciono!
pensate che mary per sempre è stato girato nel mio vecchio liceo, e se qualcuno si chiede se le sbarre alle finestre ci sono solo per scenografia vi informo che non è così, le sbarre le avevamo sul serio! come ci sono anche quesgli orribili quadri sui muri del corridoio. un cosa è stat aggiunta dal regista, l'albero in cortile, perchè sosteneva che come cortile era troppo triste per un carcere minorile!!!!!

si "palermo milano solo andata" è bello..ma "la scorta" non è piaciuto a nessuno? c'è anche il mio attore preferito!!!
e poi non si può non citare "la piovra" parlando di film sulla mafia...
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 11 luglio 2004 01:394/17
Bellissimi...è il genere di film che più mi attrae, forse perchè rispecchia la realtà che si vive in genere qui....

La banda della uno bianca, palermo milano solo andata...ultimo un pò meno...

Per chi nn l'avesse mai visto, o sentito parlare, c'è un altro film...il più bello e reale per quanto riguarda questo genere...

Si chiama IL CAMORRISTA, e tratta della storia di Raffaele Cutolo, il più grande boss della camorra di tutti i tempi, ne hanno parlato tanto i giornali...sono stati scritti alcuni film....ultimamente ho visto anche uno speciale su rai tre sulla storia di Don Raffaele...

é il personaggio citato anche dal De Andrè nella sua canzone Don Raffaè....Luka...te lo consiglio...è da vedere...(anche se per la maggior parte si parla in napoletano)
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 11 luglio 2004 09:545/17
io ho sl visto l'uno bianca e m è piaciuto cm film
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 11 luglio 2004 11:336/17
Il 11/07 01:39 napulitanboy ha scritto:
...sono stati scritti alcuni LIBRI(e non film...perdonate la defaillance)....ultimamente ho visto anche uno speciale su rai tre sulla storia di Don Raffaele...

)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 12 luglio 2004 00:267/17
solitamente i film sulla mafia li guardo sempre..perchè è un genere che mi piace..mi coinvolge e questa la considero una buone cosa..sicuramente melio essere convolte da un film del genere,che da uno di quei film cretini..
looney tunes > tweetystellina Valentina mercoledì 14 luglio 2004 03:078/17
ADORO TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA MAFIA.........SARA' CHE SN SICILIANA..............
Oggi ho visto "la mattanza"...........STUPENDOOOOOOOOOOOOO
MA VOI LO VEDETE "BLU NOTTE"?
SE VI PIACCIONO L'ARGOMENTO MAFIA GUARDATELO:SN DOCUMENTARI DETTAGLIATI SU TUTTO CIO' CHE RIGUARDA I FATTI DI MAFIA IN ITALIA
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 14 luglio 2004 20:269/17
il titolo dice tutto eh..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 14 luglio 2004 20:3810/17
Il 11/07 01:39 napulitanboy ha scritto:

Si chiama IL CAMORRISTA, e tratta della storia di Raffaele Cutolo, il più grande boss della camorra di tutti i tempi, ne hanno parlato tanto i giornali...sono stati scritti alcuni film....ultimamente ho visto anche uno speciale su rai tre sulla storia di Don Raffaele...

é il personaggio citato anche dal De Andrè nella sua canzone Don Raffaè....Luka...te lo consiglio...è da vedere...(anche se per la maggior parte si parla in napoletano)
huau devo vederlo.....adoro qst tipi d film....

valentina concordo ma io sn cosentina.....è lo stesso....
nessunostellina stellina lujxs mercoledì 14 luglio 2004 23:5311/17
Se non l'avete visto vi consiglio di guardare le tre parti del Padrino, capolavoro sulla mafia italo-americana.
Ancora, è molto bello e realistico "100 giorni a Palermo" sull'omicidio del generale Dalla Chiesa. Uno di recente uscita è "Placido Rizzotto" il sindacalista ucciso da Liggio a Corleone negli anni quaranta.
Secondo me questi sono film che in qualche modo rispecchiano la mafia (e ce ne sono altri) quelli citati tipo Palermo-Milano sono belli ma esclusivamente per la tv...

P.s.: anche il camorrista è ben fatto e rispecchia fatti crudi ma realmente accaduti.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 16 luglio 2004 09:2812/17
Il 14/07 23:53 lujxs ha scritto:
Se non l'avete visto vi consiglio di guardare le tre parti del Padrino, capolavoro sulla mafia italo-americana.


Concordo con te...i tre atti del Padrino sono bellissimi e molto, molto realistici...anke se fra tutti e 3, il primo è sempre il primo!!
La verità è ke mi colpiscono molto questo genere di film...da quelli per il cinema alle fiction televisive...sarà ke, trovandomi al sud (a reggio cal. poi...!), è una realtà ke vivo in prima persona (nn in quel senso intendiamoci!!)...Nn so se avete mai visto "I Soprano"...si tratta di un telefilm incentrato ank'esso sulla mafia italo-americana...agli amanti del genere potrebbe piacere....
Poi credo sia meritevole di citazione un grande film, si comico, ma davvero 1 grande film..."Jhonny Stecchino"...memorabile il discorso in macchina fra lo zio e Dante/Benigni, appena giunto a Palermo:
"Uno dei mali + grandi ke affligge Palemmo è il ciaffico [...]"...
nessunostellina stellina lujxs venerdì 16 luglio 2004 12:3813/17
Io "I Soprano" non l'ho ancora visto.. lo cercherò a breve in qualche videoteca anche perchè oltre a piacermi questo genere di film, li sento molto considerato che sono anch'io calabrese!!
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 16 luglio 2004 12:4314/17
io...in riguardo non ne so molto (praticamente niente ) ....cmq come genere mi piace abbastanza!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 16 luglio 2004 16:0315/17
Il 16/07 12:38 lujxs ha scritto:
Io "I Soprano" non l'ho ancora visto.. lo cercherò a breve in qualche videoteca anche perchè oltre a piacermi questo genere di film, li sento molto considerato che sono anch'io calabrese!!


Nn credo ke si trovi nelle videoteke...è un telefilm...poi nn so se lo trovi anke lìPer adesso, se può interessare lo danno su Fox...L'hanno trasesso anke su canale 5 ma in seconda serata perkè un pò forte di contenuti...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 11:4016/17
nn sn il mio genere preferito...
vedere mafiosi nn è ke faccia piacere....però a volte sn cosi avventurosi ke m coinvolgono...qualkuno è fatto davvero bene!
nessunodaydreamer78 sabato 24 luglio 2004 20:4217/17
Mi piacciono molto i film sulla mafia.
Il mio preferito è "I cento passi" con il bravissimo Lo Cascio, dove si racconta la storia vera di un ragazzo che abita vicino a Tano Badalamenti e lo combatte fino a quando il boss non lo fa amazzare.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:46 20 042024 fbotz1