Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » verita'

Verita'

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1483 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
looney tunes > tweetystellina Valentina sabato 10 luglio 2004 21:301/32
La verità bisogna conoscerla sempre e dirla solo a volte...........
voi ke ne pensate?è così?

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 10 luglio 2004 21:392/32
penso che sia proprio così....io la mia verità l'ho detta ad un ragazzo ma nn mi ha creduto....avrei fatto mejo a nn dirla....a che serve???????
nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 10 luglio 2004 23:123/32
io so la verità,vorrei dirla alla mia mijore amica ma ho paura ke lei c stia male dato ke riguarda il suo tipo.cioe,nn ne ho il coraggio xke nn vojo far soffrire la xsona a cui vojo + bene in assoluto
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 11 luglio 2004 01:444/32
meglio dirla...

sempre ed in ogni caso...

A caldo uno potrebbe pensarla male...ma ragionandoci sù...riuscirebbe a capire che la vostra nei suoi confronti è pura e semplice verità...
looney tunes > tweetystellina Valentina domenica 11 luglio 2004 03:275/32
io credo ke a volte certe verità bisogna nn dirle............io sn una raga ke nn ha mai nascosto niente,ma il mondo è bugiardo e falso e a volte per il mio bene mi sn state nascoste cose ke ho saputo cn il tempo:è stato peggio lo ammetto,ma ho imparato ank'io ke nn tutto puo' essere detto.........perkè spesso la verita' è fraintesa,raggirata ed usata per farti del male.....nn sempre ad essere sinceri ci si guadagna...........nn voglio dire cn questo ke bisogna mentire.......ma si puo' evitare a volte di dire la verita'!!!!!!!NN DIRE NIENTE!!!!!!!!
nessunostellina stellina lujxs mercoledì 14 luglio 2004 23:266/32
La verità a volte è utile anche non conoscerla, può dare spazio a delusioni, reazioni sconsiderate (per gente alla quale sale in fretta il sangue alla testa). In genere però se la si conosce ed è ignara ad altri può essere un vantaggio nella scelta delle mosse.

Per quanto riguarda la bugia due citazioni:
Un avvocato penalista amico di famiglia di Vibo Valentia:
Luigi nega, nega, nega sempre, anche l'evidenza.

Mia nonna: "A minzogna sulu quandu abbisogna"
Traduzione: "di la bugia solo quando c'è necessità"
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 15 luglio 2004 02:277/32
Di bugie si campa,di verità si muore!

[citazione de "l'uomo che guarda" =) ]

cmq, a parte gli scherzi, dipende anche dal carattere della persona che ci sta davanti e da come reagisce alle verità..

di solito io tendo a dirla sempre la verità, ma se non vogliamo essere ipocriti, dovremmo ammetterlo che talvolta non l'abbiamo detta, o per delicatezza, o per evitare lo scatenarsi di situazioni brutte, o cmq a fin di bene.. e in questi casi non credo ci sia tantissimo da recriminare.. si tratta di omissioni in fondo..

Le bugie è un altro discorso.. quelle le considero gravi.

Il 10/07 23:12 iaya ha scritto:
io so la verità,vorrei dirla alla mia mijore amica ma ho paura ke lei c stia male dato ke riguarda il suo tipo.cioe,nn ne ho il coraggio xke nn vojo far soffrire la xsona a cui vojo + bene in assoluto


inverti le parti.. se riguardasse te,anzi il tuo tipo,e la tua amica pur essendo a conoscenza non te l'avesse mai detto, tu come reagiresti nei confronti della tua amica?

le diresti: tu eri la mia migliore amica, e non mi hai detto nulla!

lei risponderebbe: ma l'ho fatto per non farti soffrire..

e tu saresti di fronte al dubbio.. cosa fare della mia amica? potrò più fidarmi di lei? guarda caso è la stessa domanda che ci si pone quando si viene traditi dal partner...

appunto perchè da un amica ci si aspetta la verità, ed un omissione equivarrebbe ad un tradimento..

anzi, se la tua amica lo venisse a sapere da altre persone, si sentirebbe tradita non solo da lui ma anche da te, e farebbe ambo,con speranze per il terno perchè no..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 15 luglio 2004 11:428/32
io credo ke la cerità debba sempre essere detta....
certe volte nn la si dice x paura di essere giudicati o per nn far soffrire una persona a cui si vuole bene....ma cmq credo ke la verità anke se fa male debba sempre essere detta....e fa crescere...
dai prorpi errori si impara sempre.....quindi...lo ammetto di nn aver sempre setto la verità..ma nella vita c s deve prendere le prorpie responsabilità e dire sempre la verità....
xkè come noi vogliamo sempre sapere la verità dagli altri...anke noi dobbiamo dirla....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 15 luglio 2004 12:139/32
Il 15/07 02:27 Luka ha scritto:

, e farebbe ambo,con speranze per il terno perchè no..




Cmq..tante volte è difficile dirla la verità...però riflettendoci bene...prima o poi verrà fuori...quindi se nn da te..da un altro...onde evitare di far fare "ambo a qualcuno"...sarebbe preferibile dirla.....
nessunostellina stellina stellina elisabeth giovedì 15 luglio 2004 12:5210/32
è meglio dirla la verità...anche se qualche volta forse...è meglio non dirla....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 15 luglio 2004 19:0611/32
secondo me è meglio dire e sapere la verità...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 15 luglio 2004 22:1612/32
il "nega, nega sempre, nega anche l'evidenza" lo conosco anch'io ed a volte serve....

dipende ovviamente dai casi e da quanto ci tieni ad una persona ma solitamente preferisco dire la verità..
è anche vero che se detta scherzandoci sopra può non essere presa sul serio "scherzando scherzando pulcinella disse la verità"
mi è capitato ogni tanto, ed a volte può far comodo!!!!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 16 luglio 2004 02:2913/32
Si, è vero che può far comodo.. ma in un rapporto serio basato sulla fiducia, mentire su qualcosa a cui il partner tiene molto che venga detta la verità, questo lo considero molto grave.

Poi io sono un tipo che magari se si accorge di piccole bugie neanche dice nulla, fa finta di non accorgersene perchè non gli do molta importanza...

Ma sulle cose a cui ci tengo sapere la verità, se lo chiedo chiaramente di essere sinceri, se vengo tradito perdo la fiducia e non la riacquisto facilmente, anzi, tendo a non rianquisirla del tutto..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 16 luglio 2004 11:1114/32
va beh le piccole bugie scappano...e k nn le ha mai dette????
xò se, ad esempio il partner mi mentisse, perde del tutto la mia fiducia e nn la riconquisterà mai piu...
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 16 luglio 2004 11:1715/32
sinceramente sono del tutto contraria a dire bugie!
io credo solo che però certe verità forse....a volte....è meglio che vengano taciute
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 16 luglio 2004 12:3316/32
come ho già detto in un sondaggio (mi pare) la verità sempre e comunque.. sulle piccole cose ci si può "dimenticare" qualche particolare.. ma soprattutto sotto richiesta.. dire la verità.. tanto le bugie vengono sempre a galla.. quindi mentire sarebbe solo rimandare..e poi dare una doppia sofferenza..
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 23 luglio 2004 15:5017/32
......................................E' MEGLIO DIRE UNA BRUTTA VERITA', KE UNA BELLA BUGIA!!!................................
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 luglio 2004 16:5718/32
io a dire bugie nn c'ho mai guadagnato molto, ma in ogni caso.... ci provo!!
se va bene ... bene , se no amen!!

per quanto riguarda la conoscenza " della verità" nn credo sia possibile sapere sempre tutto ed esattamente, come in noi è insito il tarlo della menzogna, lo è anche in altri e quindi più che conoscerla tutta mi accontento di conoscerla il più possibile!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 23 luglio 2004 17:0419/32
Il 23/07 16:57 balis ha scritto:
per quanto riguarda la conoscenza " della verità" nn credo sia possibile sapere sempre tutto ed esattamente, come in noi è insito il tarlo della menzogna, lo è anche in altri e quindi più che conoscerla tutta mi accontento di conoscerla il più possibile!!


Concordo!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 23 luglio 2004 18:2520/32
Infatti, o meglio,per quanto mi riguarda, ciò a cui tengo in modo particolare che venga detta la verità..

per il resto, tendo ad essere comprensivo..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:35 25 042024 fbotz1