Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » rock satanico

Rock satanico

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

752 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 14 luglio 2004 19:051/6
ROCK SATANICO....

1° cosa ne pensate????lo condividete???
2° credete che sia giusto che la chiesa lo "proibisca"??
3° è giusto che la chiesa pensi che chi lo ascolta sia un seguace di satana???
4° secondo voi il cantante spinge davvero noi giovani a odiare la nostra vita??
5° rock e sette sono collegati fra loro???
6° è vero secondo voi che per convincere a partecipare minorenni si usino droghe che ne annullano la volontà d'animo?
7° è vero che maggiormente partecipa chi ha problemi con i suoi genitori??
8° secondo voi si può uscire dalle sette??
9° è vero che alle volte la gente finisce coll'essere esorcizzata???
10° credete in ciò...esorcisti dico...

ah il mio dubbio è nato seguendo un programma in tv dv si diceva tutto ciò citato e di più...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 14 luglio 2004 20:122/6
1) ho ascoltato Marilyn Manson per anni, ho il poster nella stanza, quasi tutti i suoi cd e splendidi ricordi del suo concerto a bologna nel 2001. Tuttavia, non condivido il satanismo, se lo ascolto è per altro,e non trovo giusto offendere simbologie che al di là del fatto che ci si creda o no, rappresentano la pace, la pietà e la gioia di vivere,virtù secondo me indiscutibili.

2) che la chiesa lo proibisca è un conto, lo posso capire.. che lo proibisca anche lo stato no,non lo trovo giusto.
Per quanto riguarda la chiesa, diceva S' Matteo: chi punta un dito ne ha sempre almeno tre rivolti verso se stesso. Ovvero prima di criticare gli altri, criticare se stessi. E la chiesa dovrebbe farlo prima di tutti noi, considerato gli orrori e il sangue che ha sparso nel passato.. che a confronto due canzoni sataniche sembrano il paradiso..

3)no, io non lo sono...

4) no. Bono dehli U2 faceva una distinzione fra pop e rock: mentre il pop,porprio perchè molto calma e gioiosa come musica, sembra quasi voler ignorare i problemi della vita e del mondo, il rock ti trasmette che anche se non va tutto come vorremmo, chiunque può fare qualcosa per cambiare le cose, almeno nella propria vita. (sono d'accordo).

Inoltre, se vogliamo fare nu discorso di storia della musica, il rock in sè non è la musica del diavolo. gli è stato attribuito. In realtà è il blues.. perchè? deriva proprio dal termine...

5) A volte si a volte no. Diciamo che alcuni amanti del rock satanico vengono affascinati dalle sette, e talvolta entrano a farne parte. Ma ne fa parte anche chi ascolta musica classica,talvolta..

6) Si è vero, ma spesso basta l'ipnosi e la capacità di plagio di determinate persone...

7) soprattutto chi ha problemi con se stesso...

8) la gente che racconta la propria esperienza (spesso al costanzo) ne è uscita.. ma c'è tanta gente che si rovina, che perde la propria volontà e talvolta uccide e viene ucciso. Non dimentichiamoci che lo stesso marilyn manson prende il nome dai simboli del bene e del male d'america, ovvero Marlyn Monroe e Charls Manson. quest'ultimo dirigeva una setta di migliaia di seguaci. Riuniti nella famosa valle della morte,se non sbaglio negli anni 70, riuscì a convincerli tutti al suicidio di massa, contemporaneamente.

9)la maggior parte delle volte la gente finisce per dare tutti i propri soldi, e quelli dei parenti e degli amici, alla setta. A volte è incaricata di torturare gli altri seguaci o di ucciderli, e spesso tale sorte tocca anche a quella persona.

10) non credo nell'esorcismo, ma credo nel plagio della mente umana. Ricordiamoci che gente normalissima è stata capace di uccidere il figlio, o il padre, perchè convinti dalla setta a farlo.

Le sette sono una realtà drammatica purtroppo, e fossi in te non avrei tutto questo interesse,kiarulla...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 15 luglio 2004 01:283/6
L'altro giorno seguivo uno speciale su italia uno...proprio su rock satanico, sette sataniche ed esorcismo..

1)La musica è fatta anche e soprattutto per esprimere opinioni e stati d'animo...ognuno la pensa come vuole...di certo nn la condivido...ma sicuramente nn punto il dito contro questo tipo di musica

2) Che la chiesa lo proibisca non lo so..dopotutto non è che faccia piacere sentirsi recitare il padre nostro al contrario per evocare il demonio che c'è in noi..

3) assolutamente no...perchè chi l'ascolta e fa questo genere di musica musica nn è un seguace di satana...

4) No...spinge ad odiare la società...non la vita...

5)si...non è detto che chi frequenta sette ascolti quella musica...ma la maggior parte lo fa...

6) Vero...si parla a volte all'interno delle sette anche di violenze carnali usando un tipo di droga particolare di cui nn ricordo il nome, che annulla la volontà

7) Si...questo perchè ha problemi propri..ed è facilmente trascinabile nel giro delle sette

8)anche questo è possibile...ci sono persone, agenzie investigative private, che ricevono parecchie richieste da parte dei genitori di ragazzi che frequentano le sette

9) No...se di esorcismo si parla di esorcismo vero e proprio...si tratta di un semplice riavvicinamento alla società...lento e graduale...che faccia riscoprire il gusto di stare con le persone

10) si ci credo...e ho visto persone indemoniate...è incredibile quanta forza riescano ad avere...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 15 luglio 2004 23:524/6
1-più che non condividerlo, non lo ascolto.
2-sì e no. sì perchè fa parte dei compiti della chiesa dare certe direttive, no perchè mi sembra esagerato dare tutte le colpe ad un genere musicale
3-il satanismo è un caso estremo...
4-credo che spinga in quella direzione solo chi è mentalmente debole
5-credo ci sia un rapporto univoco: le sette che si legano al rock, non il contrario
6-nelle sette fanno di tutto, non mi stupirei se usassero droghe
7-credo che i problemi li abbia con se stesso
8-tutto è possibile, dipende dalla setta...
9-sembrerebbe vero
10-credo esiste qualche forza inspiegabile che origini il male. più che una forza superiore, ritengo sia una forza irrazionale
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 25 luglio 2004 17:015/6
Il 15/07 01:28 napulitanboy ha scritto:
L'altro giorno seguivo uno speciale su italia uno...proprio su rock satanico, sette sataniche ed esorcismo..



idem x qst chiedevo.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 15 agosto 2004 00:476/6
1-non mi piace,non mi ci ritrovo..ma di certo nn giudico chi lo ascolta..
2-che la chiesa lo proibisca?!?boh,sinceramente nn saprei..però nn credo sia giusto..
3-nn tutti coloro che ascoltano rock satanico sono seguaci di satana,anzi..
4-no,ma ha molta influenza nei suoi fan,soprattutto in quelli che si lasciano trasportare con facilità..
5-nn necessariamente..
6-non penso si usino droghe x convincere..ognuno decide con la propria testolina..
7-non credo..magari chi vi partecipa sono soprattutto ragazzi viziati,i classici"figli di papà"..che hanno tutto e per fare nuove esperienze..
8-una volta entrati nn lo so,però penso di no..
9-boh..sperò di no però..
10-si,ci credo..anche se il solo parlarne mi mette i brividi..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 03:20 25 042024 fbotz1