Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sentimenti e confusione...

Sentimenti e confusione...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

756 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 16 luglio 2004 14:511/19
vi è mai capitato di pensare che accettiate la vicinanza e l'interessamento di una persona non perchè sia prorpio quella persona ma solo perchè avete bisogno di coccole ed attenzioni?
cioè durante un eventuale corteggiamento vi è mai sorto il dubbio che le attenzioni che ricevete da quella persona vi facciano piacere solo perchè avete bisogno di affetto e non perchè sia proprio "pinco pallino" a dimostrarvi interesse?

lo stess da esame non mi ha fatto dormire, ed il mio cervellino malato ha partorito questa idea alla quale non sono riuscita a rispondere!
probabilmente è solo una mia paranoi....
che ne pensate??? e non ditemi che sono esaurita che quello lo so da sola!!! (ah,ah,ah)
glò

600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 16 luglio 2004 14:592/19
gloria.. purtoppo sì.. ero uscita da una situazione poco felice e le attenzioni che lui mi dava.. erano proprio quello di cui avevo bisogno.. quando mi sono resa conto che però tenevo più ai suoi atteggiamenti che a lui come persona gliel'ho detto.. per non continuare a "prenderlo in giro" anche se la mia intenzione non era quella..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 16 luglio 2004 15:483/19
gloria nn t preoccupare il tuo discorso è perfetto...
anke a me è capitato di comportarmi così cn una persona ed accettare le sue intenzioni, ma nn xkè era lui ma perkè io avevo bisogno di qll ke lui mi dava..
certo col tempo ho capito ke se la persona era qll sbagliata ho lasciato perdere...
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 16 luglio 2004 15:574/19
glò....le tue parole cadono a pennello su quello che mi è successo questa settimana...
frequentavo un ragazzo (fino a mercoledì) che è abbastanza simpatico e carino ma che comnuqne proprio non mi interessava...non so, non c'era quel pizzico di nn so chè, che deve esserci!!! uscivamo e ci sentivamo da circa due mesi come amici ma sapevamo entrambi che probabilmente nn saremmo rimasti tale...beh quando ha tentato di dire di amarmi, io mi sn resa conto che lo facevo solo per "compagnia"....solo per il desiderio di sentirmi al centro dell'attenzione, di sentirmi importante per qualcuno....forse, solo per non pensare piu al mio ex., boh..mi sn accorta del fatto che probabilmente per lui è la stessa cosa...bah, chissà.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 16 luglio 2004 17:035/19
Beh....ke dire...l'ho fatto...con mio enorme dispiacere...e + di una volta!!Nn vado per niente orgogliosa di questo....!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 16 luglio 2004 18:106/19
Capita, è vero..

a volte si fa confusione,con i sentimenti, e finiamo per apprezzare ciò che vogliamo,non la persona in se, senza rendercene conto..

questo avviene perchè il nostro cervello spesso idealizza le cose, e sono proprio queste idealizzazioni che ci confondono...

questo accade anche quando un amiamo una persona, ma poi questa cambia,diventando l'opposto di ciò di cui ci eravamo innamorati.. a volte dentro di noi tendiamo a rifiutare l'idea che le persone cambiano, e a conservare la vecchia idealizzazione, come nella speranza che sia quella la realtà.. e invece non è così..

capita anche di credere di essere ancora innamorati di una persona, e invece ciò che si ama è il rapporto che un tempo c'era con quella persona,e che ora non c'è più..
quindi il ricordo.. essere innamorati del ricordo di quel rapporto e credere invece di amare la persona del presente..

Sono tutti scherzi che il nostro io ci gioca..ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.. per quanto la nostra mente ci possa confondere, poi ci si rende conto di cosa si voglia davvero, e se quella persona ci piace davvero.. è solo questione di tempo, per conoscersi meglio..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 23:317/19
..purtroppo si,mi è successo..mi piaceva il fatto che lui mi dava tutte quelle attenzioni,era da un pò che non mi succedeva..

..cercavo di convincere me stessa che mi piaceva,anche se in fondo,dentro di me sapevo che non era vero..

..però x fortuna alla fine mi sono resa conto si quello che stavo facendo..e sono riucita a "sistemare tutto"..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 8 agosto 2004 00:128/19
Purtroppo capita!!
e capita perchè chi ci è intorno, per aiutarci, cerca di farci pensare che "morto un papa se ne fa un altro" , che "chiodo scaccia chiodo" , ecc.
e noi un po condizionati , ma soprattutto molto fragili, in quelle circostanze, ci buttiamo sul primo che passa!!

a me è capitato , ma poi... quando ti accorgi che nn è nulla.... ti senti ancora più depresso...

però purtroppo succede che alla fine si stà male tutti e allora... meglio soli che male accompagnati!!

bye
Balis
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 8 agosto 2004 12:139/19
credo sia fortemente correlato col fatto che abbiamo troppe poche opportunita' di incontri,
poco tempo
poca scelta.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 8 agosto 2004 12:5410/19
Il 08/08 12:13 dolce77 ha scritto:
credo sia fortemente correlato col fatto che abbiamo troppe poche opportunita' di incontri,
poco tempo
poca scelta.


secondo me t sbagli.....le opportunità ne abbiamo...e tante....magari siamo noi ke nn le vediamo o ke nn le vogliamo vedere..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 8 agosto 2004 13:0211/19
dimmi allora dove stanno.......
io non le vedo
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 8 agosto 2004 13:0912/19
stanno davanti a te...senza ke tu te ne accorga....mettici piu attenzione...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 8 agosto 2004 13:1213/19
e perche' me ne devo accorgere io?
dal momento che nessuno aiuta me, non capisco perche' dovrei farmi carico dei blocchi degli altri.

comunque sia, siamo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 8 agosto 2004 21:4514/19
aspettate tutti e due!!

è vero che ci sono poche opportunità, ma non è vero che sono così ridotte!!
si incontrano migliaia di persone , ma se si fa una selezione, ci si accorge che c'è :

-quella/o che nn ci piace fisicamente,
-quella/o che nn ci piace caratterialmente
-quella/o che non gli piaciamo noi
-quella/o che se la tira

vedi che se elimini tutte ste persone la scelta rimane molto limitata!!

io sono un fautore del non accontentarsi mai, e di certo nn mi accontento in amore!!
sono stato 5 anni con una ragazza che mi ha dato molto, adesso ne voglio una migliore!
dopo la fine della mia storia, ho incontrato molte ragazze, con alcune ci sono stato per "hobby" (lo so che è brutto ma...) , con altre ci sono stato perchè credevo che .... , con altre nn ci sono proprio stato!
ma da due anni a questa parte nn c'è stata MAI (e lo sottolineo) una ragazza che mi facesse perdere la testa o x cui valesse la pena di lottare!!

quindi , è vero che si incontra tanta gente, ma è altrettanto vero che potrebbe nn essere quella giusta...

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 9 agosto 2004 02:2215/19
Il 08/08 13:12 dolce77 ha scritto:
e perche' me ne devo accorgere io?
dal momento che nessuno aiuta me, non capisco perche' dovrei farmi carico dei blocchi degli altri.



se tutti facessimo questo ragionamento (incluso il genere femminile) non credo esisterebbe nessuna storia..

a volte,dolce, ci si aiuta a vicenda.. se ci si piace naturalmente..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 agosto 2004 11:5816/19
Il fatto è che dolce aspetta la ragazza che gli piace seduto, fino a quando questa nn gli si fa vicino e gli vada a fare i complimenti di routine che però dovrebbe fare il maschio alla femmina...

Il suo guaio è questo...che vede con totale pessimismo la società nella quale si vive...uomini e donne...magari ci sa stare con le donne...ma per un giorno...2...una settimana o due...poi commette l'errore di considerare quella ragazza perfetta...e scoprendo a mano a mano i difettucci di lei...se ne "disinnamora"....
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 9 agosto 2004 13:5517/19
Il 09/08 11:58 napulitanboy ha scritto:
Il fatto è che dolce aspetta la ragazza che gli piace seduto, fino a quando questa nn gli si fa vicino e gli vada a fare i complimenti di routine che però dovrebbe fare il maschio alla femmina...I]


e' una convenzione sociale equivalente al razzismo, e' solo meno grave, ma crea comunque i suoi danni.
Non sta scritto da nessuna parte che DEVE essere l'uomo a farlo.
D'altrocanto, so bene che non arrivera' mai il giorno che una lei muovera' il c##o per fare inviti per prima.
Se avessi un briciolo di sfrontatezza, il problema non me lo porrei.........ad una ragazza e' concesso di essere timida e imbranata (e magari pure muta), a un ragazzo mai.

Il 09/08 11:58 napulitanboy ha scritto:
Il suo guaio è questo...che vede con totale pessimismo la società nella quale si vive...uomini e donne


questo e' vero.

Il 09/08 11:58 napulitanboy ha scritto:
...magari ci sa stare con le donne...ma per un giorno...2...una settimana o due...poi commette l'errore di considerare quella ragazza perfetta...e scoprendo a mano a mano i difettucci di lei...se ne "disinnamora"....


ma qui sei fuori rotta, nap....non e' cosi'.
direi che la tua frase e' vera, se posta negata,cioe':

...magari NON ci sa stare con le donne...NON per un giorno...2...una settimana o due...poi NON commette l'errore di considerare quella ragazza perfetta...e scoprendo a mano a mano i PREGI di lei...se ne "INNAMORA"....

Sono piuttosto selettivo, il che e' uno dei punti che naturalmente restringe ancora di piu ' gia misero "parco ragazze" su cui posso darmi da fare. tuttavia non son proprio razzista, accetto volentieri alcune differenze, se lei le vive bene, le vivo bene pure io, dal momento che sono uno del tutto autosufficiente.
A parte un colpo di fulmine (che in quanto stranezza non fa testo), nella vita ho avuto una sola ragazza, che ho cominciato a considerarla come fidanzata solo dopo molto tempo (mesi!) e me ne sono innamorato un paio di giorni prima che mi lasciasse (dopo 10 mesi)....

[....a chi si chiede se m'ha lasciato "a causa di questo ritardo",la risposta e' NO.]
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket sabato 21 agosto 2004 02:3218/19
tu sei del segno del cancro..

rispondi e ti dirò perchè..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 21 agosto 2004 03:0519/19
Dolce, io la vedo così (molto in sintesi):

una ragazza, per piacermi (caratterialmente), deve comportarsi con me come a me piace che si faccia..

poi,per il resto, quello che fa nella sua vita,non sta a me giudicarlo,nè farmene un problema (salvo cose ovvie)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 20:53 16 052024 fbotz1