Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » una storiella...

Una storiella...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

666 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 08:441/15
ciao raga!
volevo parlarvi di una cosa ke è capitata alla mia amika(quella con cui andrò in vacanza)...
circa 2 sett fa la mia amika m ha kiesto di aiutarla a trovarsi il tipo e nello stesso momento anke un mio amiko m ha kiesto la stessa cosa....allora li ho fatti incontrare e dopo poko si sono messi insieme...
ieri sera il suo ragazzo se lè presa con me xke stavo cn la mia amika e lei m seguiva a corda...(forse era un po geloso)...e m ha dato una risposta ke c sn rimasta di m###a....la mia amika povera si sente in colpa x tutto questo...io e lui abbiamo litigato...all inizio in vacanza dovevamo andare noi 2...ma alla fine s'è aggiunto anke il suo ragazzo...e io nn voglio ke venga...dato ke poi terrei la candela....però se io nn vado la mia amika c rimane d m###a...dato ke è un anno e mezzo ke m dice di fare la vacanza insieme...
secondo voi è giusto ke lui sia geloso x cosi poko!?!?!?!
è giusto ke lei debba stare sempre incollata a lui ke conosceda 8 gg e n alle sue amike ke conosce da 8anni!??!?!?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 luglio 2004 12:392/15
Non è assolutamente giusto anzi...

direi di far cambiare atteggiamento a lui..e di far dimostrare un pò di + l'afetto che lei prova nei suoi confronti...

tutto s'aggiusterà vedrai...
nessunostellina stellina stellina elisabeth mercoledì 21 luglio 2004 17:043/15
razza del raga in questione: piattola
no, giaco...non è giusto....e tu nn puoi stare nemmeno a mantenere le candele, o senza lui o devono venire altre persone o senza vacanza.....stare soli in vacanza con un coppia è pura semplice follia!!!^____^
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 18:334/15
lo so...loro m hanno promesso ke m cercano il ragazzo...ma nn capiscono ke quello nn è il problema...xke nn ci mettono niente a conoscermelo da sola...il fatto è ke se poi m annoio oppure ho dei problemi di qualsiasi genere io andrei dalla mia amika e se poi il ragazzo m rompe i c######i e mi risponde male...(cm ieri sera ke m ha detto...."oh..ma scollati".io c sn rimasta d m###a..) io m sentirei na m###a xke farei la 3 in comodo!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 luglio 2004 19:475/15
Madonna, questa storia del chiedere ad un altra persona di trovargli il ragazzo la trovo di uno squallore.. vabbè..

Cmq questa situazione l'ho vissuta, qualche anno fa, e ne comprendo tutti ruoli..

Tu: adesso fai bene a voler andare in vacanza solo con la tua amica, e se lei volesse portare anche il suo ragazzo (visto che stanno insieme solo da 8 giorni) fossi in te non ci andrei. Ma se anzicchè da 8 giorni stessero insieme da più tempo, allora sarebbe stato diverso.. se fossero già parecchi mesi, dovresti capire il fatto che fra amore e amicizia non si può scegliere, essere innamorati ti fa perdere il lume.. il discorso degli 8 anni di amicizia in questo caso non potresti più farlo, perchè proprio perchè sei una vecchia amica dovresti capirla, e farti da parte, aspettando che sia lei a chiamarti, quando vuole..
Ma in questo caso, si sono appena conosciuti, quindi è comprensibile il tuo atteggiamento.. fai una cosa, lascia sciegliere a lei, ma se dovesse sciegliere lui non offenderti, 6 sua amica e casomai dovresti capirla..

La tua amica: dovrebbe sciegliere, o te o il suo ragazzo.. non dovrebbe chiederti di venire a fare il 3° incomodo nella prospettiva di trovarti un ragazzo perchè così ti mette in imbarazzo.. il fatto che vi voglia entrambi è un intenzione molto comoda,per lei, ma non molto rispettosa nei tuoi confronti.. dovrebbe capirti, e sciegliere fra te e il ragazzo.. anche lei non dovrebbe offendersi se tu le chiedi di sciegliere, se effettivamente è un amica..

Il suo ragazzo: non dovrebbe permettersi di dirti quelle cose, l'unica cosa che potrebbe fare è parlare con la sua ragazza lasciare decidere a lei con chi vuole andare in vacanza dei due,e da persona matura quale si spera che sia,non dovrebbe offendersi qualunque sia la sua scelta..
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 20:016/15
la mia amika è un anno e mezzo ke m kiede di andare cn lei...invece a lui l'ha kiesto da 4gg...
lei ci rimarrebbe malissimo se io nn andassi...e io ci rimmarrei male se il suo tipo dovesse rinunciare alla vacanza x colpa mia...
oggi le ho kiesto di portare un'amika cn noi..in modo ke io e lei usciamo insieme e lei si gode il suo ragazzo...ma forse nn si può fare...xke nn ci sono piu posti letto...ke disgrazia..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 luglio 2004 20:097/15
Mah, io te l'ho detto cosa, secondo me, sarebbe più giusto fare..

Ma si tratta naturalmente di opinioni personali, poi ognuno la vede a modo suo...

fossi in te lascerei scegliere a lei..

poi, fai tu..

p.s. se venisse un altra tua amica, la vacanza la faresti con l'altra amica, non con quella degli 8 anni..

quindi, cosa cambia? la presenza? ti immagini poi la vacanza?

Secondo me la tua amica è un pò egoista.. o forse solo innamorata.. ma è la stessa cosa infondo.. vedi tu..
nessunostellina stellina stellina elisabeth mercoledì 21 luglio 2004 21:168/15
egoista forse è un po esagerato...si ritrova a dover scegliere tra amore e amicizia....non è una cosa cosi semplice! anche se si tratta di una stupida vacanza!! e poi luka tu dici praticamente che non è "amore consolidato"...ok...ma tieni conto che essendo all'inizio è pero pieno di passione......nn voglio difendere l'amica, anche perke nn la condivido, ma...è comprensibile, lei proprio perke ci teneva a farla con giaco ora insiste nell'andarci insieme...ma nonvuole rinunciare perchè tiene ad entrambi e nn vuole ferire nessuno, non mi sembra tanto per "egoismo" vero e proprio!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra mercoledì 21 luglio 2004 21:189/15
luka concordo con te in tutto cio che hai detto
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 luglio 2004 23:5010/15
Dicevo egoista nel senso che pesa solo a se stessa, (cioè non vuole rinunciare ne a lui ne a lei), come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca..

Potrebbe anche rendersi conto che accanto ai propri desideri esistono delle realtà.

In questo caso la realtà è che metterebbe in imbarazzo la sua amica, sia perchè sarebbe "incomodo" sia perchè il suo ragazzo la tratta male..

Qindi, proprio in nome della loro amicizia, se non fosse egoista metterebbe questa realtà di fronte al desiderio (egoistico) di averli entrambi,se pur a loro discapito..

Cioè, la vedo comodista in questo senso.. poi vabbè, sono d'accordo sul fatto che è innamorata, che è difficile sciegliere ok.. ma si tratta di sensibilità nei confronti di un amica che dovrebbe essere di vecchia data, e chiedendole questo sacrificio secondo me non è che si comporti proprio da amica...

andare in vacanza, quella stessa vacanza che da 1 anno e mezzo programmavano,come sorelle, e con tutti i relativi progetti sogni e speranze come si suol fare da giovanissimi.. poi arriva uno, e lei le propone di andarci in tre, mandando a quel paese tutti i progetti.. va bene, capita, il bello di essere innamorati e proprio questo.. ma se poi ci metti che lui le dice quelle cose,che sono cose pesanti, e che la vacaza si ridurrebbe a far finta di non vederli.. non lo so io non ci andrei. Non mi offenderei se lei decidesse di andare con lui, ma non accetterei di partire in 3, loro 3 soprattutto..

Il 21/07 21:16 elisabeth ha scritto:

è comprensibile, lei proprio perke ci teneva a farla con giaco ora insiste nell'andarci insieme...ma nonvuole rinunciare perchè tiene ad entrambi e nn vuole ferire nessuno


Più che altro perchè tiene ad entrambi, però non le importa nulla del fatto che lei ci starebbe male, in questa vacanza a 3..

è questo che mi fa riflettere, dopotutto..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta sabato 24 luglio 2004 12:0011/15
madoooooooooooo!! 8giorni che stanno insieme e già vacanze insieme, mi immagino quando staranno insieme da 2anni.. CONVIVENZA?? apparte gli scherzi.. secondo me non ci dovrebbe essere proprio qst problema cioè vacanza con amica 4ever..
baci
pikko
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 24 luglio 2004 13:0212/15
beh si...è un po immaturo il suo comportamento! ....e a dire il vero anche quello del suo ragazzo....
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 25 luglio 2004 17:0013/15
Il 24/07 12:00 Pikkoletta ha scritto:
madoooooooooooo!! 8giorni che stanno insieme e già vacanze insieme, mi immagino quando staranno insieme da 2anni.. CONVIVENZA?? pikko


è vero sono solo 8 giorni??????ma è un pò strano....spiega i tuoi motivi a lei.....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY mercoledì 28 luglio 2004 01:3114/15
waw 8 giorni già tt qst morbosità??
esagerati!!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 28 luglio 2004 09:5515/15
Direi troppo di istinto,ma bisogna vedere quanto la tua amica tiene a che tu vada con lei o che il suo ragazzo vada con lei.
Per me potrebbe il desiderio per te è forte xkè vi conoscete da molto mentre per il ragazzo è il perfetto contrario,cioè si conoscono da poco e tutto è rosa e fiori.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:12 26 042024 fbotz1