Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » le cose che ho imparato nella vita

Le cose che ho imparato nella vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1779 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 23 luglio 2004 17:481/33
Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
- Che la pazienza richiede molta pratica.
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.
- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
- Non cercare le apparenze, possono ingannare.
- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

Paulo Coelho

Esprimete le vostre opinioni in merito a questo pensiero.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 23 luglio 2004 18:212/33
I miei complimenti, sono pensieri davvero belli, che fanno sognare...

tuttavia,io sono un tipo un pò più realista, e mi rendo conto che a volte,alcuni dei pensieri stessi da te elencat, possono indurre in illusione/delusione, nonchè errori di valutazione..

diciamo che dipende dalle persone che ci si trova davanti, a volte non c'è sempre una giustigicazione agli errori/superficialità degli altri..

Ed è proprio questo quello che mi viene in mente, cioè che tu,per poter continuare a sognare nonostante le delusioni che tutti noi incontriamo nella vita, cerchi di trovare delle giustificazioni, delle scusanti che possano alleviare il senso di delusione e conseguente dolore..

per questo motivo credo che nella vita di ognuno di noi, sono poche le persone (a volte non ce n'è neanche una) per le quali valgono alcuni di questi pensieri, fra cui:

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.


Personalmente non penso che si debba perdonare proprio perchè si dà per scontato una futura delusione..

Io perdono se me la sento, altrimenti no..

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.


Dipende da come/quanto cambiano..

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.


A volte è vero, altre volte secondo me questo è un modo che ha chi è innamorato di non voler vedere nè sentire la verità..

come si dice, non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire!!!

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.


A volte, anche cercando di andare più in fondo, chi ci sta davanti è bravo a farci vedere solo l'apparenza..

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!


Si è vero..

Altre volte invece, si fà fatica a ricordarsi che la persona reale non è più quella del sogno, ma è cambiata..

E così, continui ad esserne innamorato,non della persona in se, ma della sua idealizzazione...

Per il resto, ti faccio i miei complimenti, sono perle di saggezza, alcune delle quali già conoscevo e condividevo..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 23 luglio 2004 18:313/33
Luka purtroppo queste perle di saggezza nn le ho scritte io, come puoi vedere sono di Paulo Coelho, uno scrittore ke io ammiro moltissimo ma i cui pensieri purtroppo sono lontani dal comune sentire...Anke a me piacerebbe credere ke quanto riportato fosse realizzabile ma come tu hai scritto la natura umana è fragile, incline a soffrire e a far soffrire...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 luglio 2004 18:364/33
Sono perle di saggezza ma proprio perchè ogni vita è differente vi possono essere delle sfaccettature diverse da persona a persona!
molte cose nn le condivido o le condivido in parte, ma su una credo fermamente : i sogni!
io penso che nn solo i bambini ma tutti dovremmo rincorrere i nostri sogni senza mai arrenderci, oggi , purtroppo, si tende ad accontentarsi e ad appiattirsi ed è un cosa veramente triste!!

Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
-
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.



penso , invece che quello che ho imparato nella vita, e che mi spinge a condurla come la conduco, si possa riassumere nei tre capoversi di cui sopra!!

tre perle di essenzialismo romantico, vivi seguendo il tuo istinto e i tuoi sogni , ma fallo stando attento che nessuno ti metta i bastoni fra le ruote e ti impedisca di ripartire quando cadi!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 23 luglio 2004 18:535/33
Si lo so che non le hai scritte tu..

cmq condivido pienamente quie 3 punti quotati da balis, anvhe per me sono dei motti..

per il resto, secondo me si dovrebbe imparare ad accettare il fatto che si soffre. è inevitabile, e secondo me anche una fortuna, altrimenti non staremmo neanche a parlare di queste cose, ma probabilmente saremmo immersi nella solita routine intellettiva..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 23 luglio 2004 19:216/33
li condivido quasi tutti....
- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

ma sono anche convinta che:
.bisogna vivere la vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, e non per pessimismo...
.se veramente vuoi qualcosa devi lottare per averla e non esiste cosa o ragione che ti può fermare se la desideri veramente, e se poi non la ottieni almeno ci hai provato
.l'amore è uno dei sentimenti più belli da vivere anche quando fa soffrire
.ci vuole un gran coraggio per Vivere perchè è molto più facile sospavvivere
.qualsiasi emozione sia in positivo che in negativo va vissuta tutta ed in pieno assaporando ogni singola sfuatura della senzazione che si sta provando

glò
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate venerdì 23 luglio 2004 22:507/33
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 luglio 2004 18:088/33
Il 23/07 18:31 Lamu ha scritto:
Luka purtroppo queste perle di saggezza nn le ho scritte io, come puoi vedere sono di Paulo Coelho, uno scrittore ke io ammiro moltissimo ma i cui pensieri purtroppo sono lontani dal comune sentire...I]


Di paulo coelho consiglio un libro: Il diavolo e la signorina Piryim..

Riguarda la lotta tra il bene contro il male...
nessunostellina stellina lujxs sabato 24 luglio 2004 21:059/33
Complimenti a Paulo Coelho per questi eccezionali insegnamenti di vita, e a te che li hai riportati (l'unica pagina di questo sito che ho stampato).

Mi riservo di dare un giudizio personale poco più approfondito quando l'avrò studiata e rapportata al mio modo di vedere.

Con critica.
nessunostellina stellina lujxs domenica 25 luglio 2004 00:1410/33
Ore 23,31

Non c'è dubbio, sono dei pensieri stupendi, che affrontano temi di ogni tempo perchè riguardano lo stile, il modo di comportamento che ogni persona dovrebbe tenere per stare bene con se stesso.
Però: nella velocità in cui corre la vita non sempre è possibile fermarsi a pensare, autoconvincersi, in una parola leggere la bellissima poesia.
Questi versi,secondo me, tengono conto solo dell'"io". Viviamo a contatto con la società ed ogni tanto è bene (non necessario, ma è bene) sentire le opinioni altrui a giustifica di comportamenti vari nel tempo, spazio e materia (solo 1 es. la persona è buona e mi ferirà? Può essere. la perdono, si, ma mi faccia capire perchè lo merita il mio perdono).

Queste poche righe sono scritte da uno che (con immodestia) ha un'alta considerazione di se, da uno che quindi ci metterebbe un attimo ad accogliere incondizionatamente le frasi di Coelho, ma anche da uno che ritiene che ogni tanto sia bene fermarsi, riconoscere i limiti, senza la spasmodica ricerca di una giustificazione, spiegazione, autoconvinzione.....
Si può essere convinti di aver fatto bene ed agito in coscienza non perchè lo dice il "manuale di autostima" di coelho, ma semplicemente perchè ti andava di ritenere che fosse giusto così , la convinzione assoluta di essere libero, libero di pensare, di sognare, di fare il c###o che ti pare..........
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 25 luglio 2004 03:5211/33
Il 25/07 00:14 lujxs ha scritto:
Ore 23,31

Questi versi,secondo me, tengono conto solo dell'"io"


Secondo me tendono ad andare contro il proprio io, cercando appunto di far interpretare noi le cose in modo doverso da come il nostro io ci indurrebbe a fare..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu domenica 25 luglio 2004 09:5112/33
Il 25/07 03:52 Luka ha scritto:
Secondo me tendono ad andare contro il proprio io, cercando appunto di far interpretare noi le cose in modo doverso da come il nostro io ci indurrebbe a fare..


Infatti...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 25 luglio 2004 09:5413/33
lamu...veramente dei bei pensieri!
complimenti!
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino martedì 27 luglio 2004 19:0414/33
Bellissimi pensieri per riflettere un po'.. Grazie Lamu !

Sassolino
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY mercoledì 28 luglio 2004 01:1315/33
lamu nn sai qnt mi facciano riflettere qst pensieri!!!!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 28 luglio 2004 10:1216/33
Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:
Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

Nessuno è veramente buono tra le xsone.

- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

Vero.

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

Mah

- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

Troppo complesso il ragionamento.

- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

Crediamo di poter cambiare Vita,ma è la Vita che alla fine cambia noi.

- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

Gli eroi li fanno gli uomini.I veri eroi nessuno li conosce veramente.

- Che la pazienza richiede molta pratica.

La pazienza è anke un dono.

- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

Ci sono xsone ke ci amano e lo dimostrano in un modo tale ke noi nn riusciamo a capirlo.

- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

Vero.

- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.

Si,con tutto se stesso.

- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

Non solo i bambini.

- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

Non sono d'accordo.

- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

Vero.

- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

Anche.

- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

A volte è così.

- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

Non solo un amico,ma anche la persona ke dovra starti accanto dovrebbe saxlo fare.

- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

Non sempre è così.

- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

Si può accadere.

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.

Vero.

- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

Vero.

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

Vero.

- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

Giusto.

- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

Mah.

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Non sempre si può fare tutto.

- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

Troppo lungo da commentare.

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

Vero.

- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

Vero.

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

Non è vero.

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

--Non sono d'accordo.

Paulo Coelho

Esprimete le vostre opinioni in merito a questo pensiero.


Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 28 luglio 2004 14:3417/33
Il 28/07 10:12 AMORE ha scritto:
Il 23/07 17:48 Lamu ha scritto:

- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

Amore ha scritto:

Non solo un amico,ma anche la persona ke dovra starti accanto dovrebbe saxlo fare.





Sono d'accordissimo.
japanime > geveaalessiahouse domenica 1 agosto 2004 15:4018/33
- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che la pazienza richiede molta pratica.
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo..
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
parole sagge....è proprio vero..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 2 agosto 2004 17:2019/33
E per questo, bisognerà che tu la perdoni. a volte nn si può perdonare

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.dipende in come cambiano

- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.a volte bisogna farlo….cmj in qst poesia: Un giorno conobbi 1 bimbo cieco:
m kiese d descrivergli il mare
e io glielo descrissi.
m kiese d descrivergli il cielo
e io glielo descrissi
m kiese d descrivergli il mondo
e piangendo l'inventai. ;

- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.siamo noi gli unici padroni dll nostra vita…noi conosciamo gente giusta e noi conosciamo gente sbagliata….ma sbagliata o giusta è inteso x noi xkè la gente che è giusta x noi potrebbe essere sbagliata x un altro e viceversa….

- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.a volte lo si sa ma si ha solo paura della verità….

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.ma a volte l’impressione giusta è data dall’apparenza….
- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.ma senza salute nn può esserci vita serena
- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.se il sorriso è falso nn ho che farmene….

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.nn è dtt che si ha sl una vita…..chi lo sa potrei rinascere vento un giorno….

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così. Nn vojo essere egoista ma se gli altri nn si mettono nei panni miei xkè io dovrei mettermi nei loro????

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.si deve prendere sempre spunto dal passato affinché nn si commettano gli stessi errori….
- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.nn x me nn si può sorridere ad uno che nn si conosce ma pensiamo al lato positivo…morirò ridendo mentre intorno a me( spero) che tutti piangeranno

l’ultimo è un pensiero d jim morrison se nn erro…
avatar 22stellina crazyboys77 lunedì 23 agosto 2004 14:0120/33
dalla vita ho imparato che nn bisogna farsi vivere da essa ma bisogna viverla tenendola saldamente in pugno bisogna vivere ogni momento ke lei ci da al massimo che si puo il yempo passato nn ritorna piu e quindi quello che nn fai oggi nn lo pui fare sempre domani seguendo il detto carpe diem
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:16 26 042024 fbotz1