Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » praticanti? si o no?

Praticanti? si o no?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

665 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate sabato 24 luglio 2004 23:201/18
siete praticanti?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 luglio 2004 23:582/18
ma de che???

se della religione cattolica...beh...qualche volta ci vado in chiesa...ma capita raramente!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 25 luglio 2004 00:453/18
no...
nn pratiko da piu di un anno..
nessunostellina stellina lujxs domenica 25 luglio 2004 01:494/18
No, non riesco..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 25 luglio 2004 03:405/18
Neanche a natale ci vado...

al massimo per i matrimoni o i funerali, ma solo perchè fa piacere al chi conosco di turno.

Ma non per qualcosa, sono sempre stato del principio che se credo in Dio e voglio parlare con lui non ha senso farlo in una chiesa, ma posso benissimo farlo da solo, in intimità con me stesso.

Non è il luogo che fa la differenza, ma ciò che si sente dentro..

Per lo stesso motivo,infatti, non vado al cimitero.

Trovo squallido che alcune persone si ricordino dei cari defunti solo perchè c'è una data che ne sancisce la memoria..

Mentre preferisco dedicare loro i miei pensieri ogni qual volta ne abbia voglia, in qualunque posto mi trovi, in qualunque giorno dell'anno, a qualsiasi ora.
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta domenica 25 luglio 2004 14:136/18
già l'avevo scritto in un altro post.. cmq io sono credente e non praticante... già, proprio così!!!
pikko
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 25 luglio 2004 16:507/18
nn credente......nn praticante vado ij chiesa a pulire xkè se ne occupa una mia amica e canto nel coro anche x qst.....ma nn credo...no no...
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino lunedì 26 luglio 2004 00:068/18

Si.. come già scritto in un altro post.. sono credente e praticante..

Sassolino

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 26 luglio 2004 02:559/18
io son rimasto profondamente ferito da esperienze che ho dovuto affrontare, direttamente collegate coi preti e tutto il mondo che gravita attorno ai cosiddetti cristiani.
Ne son rimasto talmente shoccato e schifato che nulla al mondo, mai piu', mi fara' tornare quello che ero prima.
Non ne voglio sapere.
Con la tristezza di mia madre, purtroppo, e dei relativi scontri che nascono in famiglia...
purtroppo, ancora, le religioni hanno tra gli scopi quello di essere usate come arma di attacco sia psicologico che fisico.
Ne ho fatte le spese, prima coi preti e superiori vari,poi con la famiglia che non accetta che io la possa pensare diversamente da loro in tema di fede.
Vivo molto male questa cosa e vorrei che la religione non esistesse proprio.
E' troppo grande il pericolo di far male alle persone con quest'arma....e ancor peggio..... e' facile lasciare certi delinquenti dell'anima a operare liberi e impuniti, perche' protetti da una istituzione del genere..
In sostanza, per capirmi, pensate alle leva psicologica che possono fare i maghetti della tv..con la chiesa e' la stessa cosa, solo che e' un'istituzione, inviolabile e ritenuta "nel giusto" per ipotesi.
Niente di piu ipocrita.
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 26 luglio 2004 13:4010/18
io credo e pratico...ammetto che forse il fatto del praticare è inculcato dalla mia famiglia, quindi non so se da sola lo farei con tanta costanza...ma credo e questo lo credo io, senza influenze...
avatar 2petitbonbon lunedì 26 luglio 2004 23:5711/18
ciao, io non sono credente. dopo 5 anni dalle suore ho smesso di crederci. quando mi dicono di pregare che poi lui mi aiuta a me vien voglia di sputargli in faccia...
lui non esiste...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 27 luglio 2004 03:4012/18
Ennesima conferma che chi va a scuola dalle suore finisce per non sopportare,più degli altri, la religione..
nessunostellina stellina stellina elisabeth martedì 27 luglio 2004 12:5413/18
io sn andata a scuola dalle suore... sn l'eccezione che conferma la regola......?!...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 27 luglio 2004 13:5514/18
Può darsi...

=)
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino martedì 27 luglio 2004 18:1515/18

Anch'io sono stata dalle suore.. dall'asilo a tutte le elementari.. e credo in Dio .. per MIA volontà .. e non perchè qualcuno mi ha obbligata..
Elisabeth .. siamo in due !

Sassolino  

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 27 luglio 2004 18:3916/18
Il 26/07 23:57 petitbonbon ha scritto:
ciao, io non sono credente. dopo 5 anni dalle suore ho smesso di crederci. quando mi dicono di pregare che poi lui mi aiuta a me vien voglia di sputargli in faccia...
lui non esiste...


idem ho fatto dalla prima alla5 elementare dalle suore....e nn credo
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala mercoledì 28 luglio 2004 00:1117/18
Io, nn credo e nn pratico...
nn ne ho alcun motivo di farlo!
SaRa
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY mercoledì 28 luglio 2004 00:5118/18
io nn credo, anke se i miei genitori mi hanno dato qst insegnamento nn riesco a crederci.....
nn ho mai pregato in vita mia e penso ke sia inutile xkè se le cose devono andare storte vanno storte nn c'è niente da fare!!! xò di certo nn manco di rispetto al nome di Dio, xkè so ke ci sn xsn ke ci credono cn tt l'anima forse xkè è la loro unica speranza e nn vogliono accettare ke siamo
SOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:02 23 042024 fbotz1