Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credete nell'amore?

Credete nell'Amore?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2216 visite

Sono presenti 65 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 4 settembre 2004 15:2141/65
io credo ke a volte quando siamo innamorati di una persona smettiamo di cercare k vogliamo noi come lo vogliamo noi....
xkè c accontentiamo..
anke se amate una persona..ma n è così come voi la volete....soffrite x un po di te,mpo invece di soffrire tutta la vita xkè nn avete accanto k da giovani o da ragazzine sognavate....

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina domenica 5 settembre 2004 12:3842/65
Concordo conte stellina, ma da una parte, dall'altra puo" essere possibile che la si trova, solo con qualche difetto, perché riuscire a trovare la persona dei tuoi sogni, quella che vuoi veramente, é difficile, perché tutti abbiamo dei difetti e dei pregi, nessuno é perfetto, quindi credo che averla proprio come si vuole é abbastnza difficilino ...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket domenica 5 settembre 2004 17:1843/65
Quando si ama una persona..la si ama anche per i suoi difetti
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 7 settembre 2004 07:5944/65
Il 05/09 17:18 kuket ha scritto:
Quando si ama una persona..la si ama anche per i suoi difetti


se nn la ami cn i difetti....vuol dire ke ami quello ke vorrebbe ke fosse...ma nn quello ke è...!!
BRAVO KUKET!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 7 settembre 2004 11:0245/65
Il 05/09 12:38 Francesina ha scritto:
Concordo conte stellina, ma da una parte, dall'altra puo" essere possibile che la si trova, solo con qualche difetto, perché riuscire a trovare la persona dei tuoi sogni, quella che vuoi veramente, é difficile, perché tutti abbiamo dei difetti e dei pregi, nessuno é perfetto, quindi credo che averla proprio come si vuole é abbastnza difficilino ...

si beh nn dico perfetta al 100%....ma al 90%...io credo ke esista una persona così x tutti...sta a noi nn accontentarci e cercarla sempre...giorno dopo giorno...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina martedì 7 settembre 2004 13:5846/65
avete perfettamente ragione, noi vogliamo sempre di più, sempre di più, finche alla fine succederà che non potremmo avere quello che vogliamo avere ...
Come ho letto in un post, chi si accontenta gode ... !
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 9 settembre 2004 00:1347/65
non esiste accontentarsi
in amore non ci si accontenta si sta con quella persona non perchè ci si accontenta....

ma perchè un sentimento c'è......
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 settembre 2004 02:2348/65
Luka!
l'amore di cui parli tù , più o meno intenso , è un dato di fatto!
che l'amore "vero" possa risiedere in tutti quelli che potrai avere in una vita ... è poco plausibile!

la stessa definizione di "vero" lo eleva laddove nn tutti gli altri possono arrivare!
il "vero" amore è quello descritto da Sasso , dove c'è una comunione d'intenti e di passioni che esula dalla norma!
e nn in tutti gli amori si consuma questa comunione!
ci sono gli amori dove si da di più e dove si da di meno , gli amori che si tradiscono, che si mentono !!

e quelli possono essere stati amore... ma nn da tutte e due le parti e nn in modo così "perfetto" , così "vero" !!

bye
Balis
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 settembre 2004 13:2749/65
e così puro.....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 settembre 2004 16:2150/65
provare per credere!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 9 settembre 2004 18:1951/65
Il 09/09 02:23 balis ha scritto:

la stessa definizione di "vero" lo eleva laddove nn tutti gli altri possono arrivare!


ecco, hai centrato il punto.

io non credo al concetto di "vero", proprio perchè una cosa irrazionale,imprevedibile indefinibile come l'amore non può avere dei canoni di catalogazione, nè definizioni per farne una scala di valori..

amore vero e amore non vero ecc.. sono concetti che secondo la mia filosofia non hanno senso..

preferisco parlare di sentimenti più o meno intensi, più o meno purim più o meno sinceri, più o meno divini, ma non dire che un amore è vero.

l'amore è irrazionale, così come tutti i sentimenti, così come il cervello stesso.

per questo,mi rifiuto di darne definizioni o classificazioni così precise...

è possibile dire che un amore è più o meno maturo,più o meno intenso, perchè queste sono classificazioni di massima, non così restrittive ed univocabili come il concetto di vero...

oltre che per il fatto che l'amore è irrazionale, c'è un secondo motivo che mi induce a non poter parlare di vero o non vero: il vero (nei sentimenti),per me, è come il bello: è soggettivo. proprio perchè irrazionale.
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 9 settembre 2004 22:1952/65
io invece credo che ci sia quello vero e non vero di amore...

quello falso,quello per interessi,quello nato solo per una gravidanza indesiderata,quello che è durato pochissimo,quello nel quale uno dei due ha ancora in testa un ex e malgrado questo continua la relazione...questi sono degli esempi di quello che io reputo amori non veri
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE giovedì 9 settembre 2004 22:5153/65
L ' AMORE è tutto ciò ke si fa x l'altro per il suo bene esclusivamente.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 02:3854/65
luka , facciamola a pane e salame!

se un amore ti fa soffrire o ti costringe a cambiare (che nn è smussare) quello, non è un vero amore , perchè il concetto stesso di amore esclude la sofferenza!

viceversa , un amore che ti migliora e nn ti fa cambiare che ti riempie ogni giorno come il primo, che ti trascina fino alla "fine" che ti coinvolga sempre , quello per assonanza può essere definito "vero" , perchè è l'amore alla stato puro, quello che elide qualsiasi forma di sofferenza!

ma forse stò capendo male io!
tu nn credi che esista questo tipo di amore??

bye
Balis
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 10 settembre 2004 03:0855/65
si credo nell'amore, la cosa bella e anke brutta è solo ke ha 2 sentimenti opposti:serenità e tristezza!!
serenità qnd si trova l'amore e ci si sta insieme; tristezza qnd si trova l'amore,ma nn può essere ricambiato!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 11:4456/65
Il 10/09 02:38 balis ha scritto:
luka , facciamola a pane e salame!

se un amore ti fa soffrire o ti costringe a cambiare (che nn è smussare) quello, non è un vero amore , perchè il concetto stesso di amore esclude la sofferenza!

viceversa , un amore che ti migliora e nn ti fa cambiare che ti riempie ogni giorno come il primo, che ti trascina fino alla "fine" che ti coinvolga sempre , quello per assonanza può essere definito "vero" , perchè è l'amore alla stato puro, quello che elide qualsiasi forma di sofferenza!

ma forse stò capendo male io!
tu nn credi che esista questo tipo di amore??

bye
Balis


pane e?

cmq balis, certo che credo in quel tipo di amore..
solo che stare li a dire questo è un vero amore, quello no, non fa per me. preferisco dire un grande amore, ma non un vero amore.. cioè non la vedo in biano e nero,tanto per intenderci..
mi sono spiegato meglio adesso?
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 13:0957/65
si, si, ho capito!!

ma anche nella scala cromatica c'è differenza trà bianco, nero e ... grigio!!

penso che un giorno dovrai farla anche tu stà distinzione!!

però ognuno ha i suoi tempi e forse è meglio così!

trà 70 anni ne riparleremo!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 14:2158/65
quello cghe hai detto è una verità.. più si cresce, e più si tende a non fare caso ai vari colori fra il bianco e il nero..

si tende a semplificare la visione della vita, forse per compensare il senso di responsabilità che non lascia spazio alla risoluzione di altri problemi,che poi diventano meno imoportanti,ad una certa età..

mentre da giovani,non avendo altri pensieri, ci si può dedicare completamente a tutte le sfumature.. e più si è govani, più colori si vedono...

sei d'accordo?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 10 settembre 2004 21:1259/65
io nn sto capendo il vostro discorso...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 11 settembre 2004 02:3960/65
quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia,chi vuol esser lieto sia del doman nn v è certezza
(L.de Medici)

balis
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:22 05 052024 fbotz1