Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » speranze in fumo!

Speranze in fumo!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

999 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 26a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 04:1921/26
vabbè anche se dovesse ricominciare dal basso, verrà inventata qualcs per fargli fare qualche salto di categoria (come per la fiorentina) ed abbreviare la risalita..

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 13 agosto 2004 23:5822/26
Il 10/08 00:25 napulitanboy ha scritto:
Ma dai...nn si può essere così sadicamente opportunisti!!


per rivedere il castello tra i professionisti l'unica cosa che potevo sperare era il fallimento o l'inadeguatezza di altre squadre... in C2 soprattutto non è così raro, penso che siano 6 o più le squadre cancellate.
mi sembra però che quando questi problemi coinvolgono certe squadre, si fa di tutto per salvarle (vedi anche lazio e parma), mentre alle "piccole" non ci pensa mai nessuno... esempio, l'ancona: una società con 99 anni di storia volatilizzata. magari poi le storie che ci sono dietro sono completamente diverse e quindi ho fatto un paragone errato, ma in linea di massima è così.
ancora peggio è che si cercano di salvare solo le squadre di calcio: nella pallavolo ormai sono anni che si sciolgono società importantissime (recenti i casi di milano e parma, ma anche il rischio concreto corso da modena quest'estate) e nulla si muove.
poi per napoli e i suoi tifosi spero che le cose non si complichino ulteriormente, anche perchè tra un mesetto si ricomincia sul serio e non sarebbe giusto affrontare una certa categoria con l'organico preparato per un'altra.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 14 agosto 2004 00:4323/26
Sebbene sia affascinato tanto dalla pallavolo(premetto che seguo solo la nazionale, maschile e femminile.) sono convinto che lo sport per eccellenza, almeno in italia, sia il calcio...ed è per questo che al telegiornale si sente parlare soprattutto del calcio piuttosto che della pallavolo...

Per quanto riguarda la situazione del napoli...adesso spiegherò in poke righe ciò che è successo in questo paio di giorni...

La figc...ha fatto il campionato di serie B con 21 squadre nn includendo nè il napoli nè l'ancona...al loro posto sono salite altre 2 squadre di serie C ripescate..cmq manca una squadra al calendario...le squadre totali devono essere 22 e non 21!...in ogni caso...il tribunale, ha bloccato il campionato, non si parte quindi...e slitta ancora la data di inizio, secondo la motivazione che il napoli a differenza dell'ancona la permanenza in serie b l'ha conquistata sul campo..e quindi gli spetta di diritto!

O si accetta un compromesso tra figc e tribunale...o nn si parte...ah...sempre per la stessa faccenda sono state bloccate anche 4 giornate della coppa italia...

Volevo farvi leggere i messaggi lasciati dai tifosi partenopei e pubblicati sul mattino stamattina...ma purtroppo mia mamma il giornale l'ha buttato...raga...siamo una SQUADRA....

Diceva bene Nino D'angelo....è na casa chistu stadio...parimmo na famiglia surtanto dinto cca..viecchie e giuvani..cercano dinto a nu pallone nu poche e pace..nu suonno nuovo..che se chiamma libertà...(è una casa questo stadio...sembriamo una famiglia, soltanto qui dentro...vecchi e giovani...cercano in un pallone...un pò di pace un sogno nuovo..che si chiama libertà..)... non fateci crollare questo sogno!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 03:4824/26
belle le parole di nino d'angelo...

sono vere, e prfonde.

per molta gente,il calcio è l'unica passione che da la forza di affrontare una vita difficile.. specie nelle zone più malfamate del sud italia..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 22 agosto 2004 22:4925/26
che il calcio sia lo sport per eccellenza in italia ci sta, che in televisione si parli quasi esclusivamente di quello anche (beh, dopotutto se è quello a fare audience...).
quello che mi va meno bene è che la politica si adoperi solo per salvare squadre di questo sport, quando tutti -a parere mio, chiaramente- dovrebbero avere gli stessi diritti.
adesso ogni caso calcistico viene riportato anche nei tribunali "tradizionali" quando anche la fifa dichiara che lo sport è un mondo a sè, addirittura si fanno appelli in parlamento...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 23 agosto 2004 04:0626/26
ma perchè il calcio è un buisness troppo grande..

addirittura si era proposto di bloccare la permanenza in serie A alle squadre delle città più grandi (fra cui anche il napoli) per evitare di subire perdite (perchè retrocedendo in B si vendono meno biglietti, meno abbonamenti alla pay-tv ecc)..

per questo si cercava di salvare il napoli..

e dietro alle pay-tv e agli sponsor ci stanno le banche,che vogliono garanzie ecc..

insomma.. tanti soldi,che in un modo o nell'altro vengono gestiti..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:30 25 042024 fbotz1