Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » la musica e noi

La musica e noi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

720 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 31 luglio 2004 11:031/17
Quanto è importante la musica?
Vi riesce a far dimenticare qualcosa,
vi riesce a far stare allegri?
Avete pensato a come sarebbe se non ci fosse la musica?
Beh sarebbe piuttosto brutto secondo me.

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 31 luglio 2004 11:132/17
la musica è la mia vita!!!
mentre l'ascolto rivivo scene della mia vita...momenti stupendi e indimenticabili...altri brutti ke però mi hanno aiutata a crescere!...
un mondo senza musica sarebbe un mondo troppo silenzioso,troppo nero senza sfumature bianche!
I music!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 31 luglio 2004 11:363/17
Beh, io non saprei stare senza musica.. in casa ho lo stereo sempre acceso, in auto è indispensabile,senza mi scoccia pure guidare..

Cmq la musica, credo che sia qualcosa che vada oltre il far cambiare umore.. spesso è l'unica che possa capirti davvero, e starti accanto qualsiasi stato d'animo tu abbia..

Poi, per ogni genere esistono le relative filosofie.Bono degli U2 un giorno fece un interpretazione del pop e del rock, dicendo che se il primo trasmette,dolcemente, una serenità che "ignora" i problemi del mondo, il secondo invece ne tiene conto,ma ti trasmette la voglia di cambiarli, o per lo meno,ti da la forza per cambiare il possibile della tua vita.

Naturalmente è una generalizzazione,non è sempre così è vero.. ma se vogliamo analizzare i due generi solo musicalmente e non in base ai testi (ciò che ha fatto lui) allora ci si rende conto che ha ragione..

Credo che la musica sia la forma di cultura più intensa e meravigliosa che possa esistere,è il linguaggio universale dei sentimenti,e spesso riesce a svolgere meglio la funzione del miglior amico..

Ne parlavano i Litfiba in "musica fa":

...La musica fa sognare e volare capire
La musica da la forza di reagire
La musica fa viaggiare senza partire
La musica fa capire ciò che vuoi capire ...

E Piero Pelù in "Dea musica":

Dea dea musica
la mia cura e compagna fantastica
mi dai gioia amore accarezzi la mia solitudine

Com'è possibile che rendi tutto più possibile
sei la musica sei la mia sola cosa magica
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 31 luglio 2004 13:264/17
mi hai fatto pensare a questa bellissima canzone....:

Vivo per lei
.da quando sai
.la prima volta l'ho incontrata
.non mi ricordo come ma
.m'e' entrata dentro
.e c'e' restata
.vivo per lei
.perche' mi fa
.vibrare forte l'anima
.vivo per lei e non e' un peso
-Vivo per lei
-anch'io lo sai
-e tu non esserne geloso
-Lei e' di tutti quelli che
-hanno un bisogno sempre acceso
-come uno stereo in camera
-di chi e' da solo e adesso sa
-che anche per lui, per questo
-io vivo per lei

.E' una musa che ci invita
-a sfiorarla con le dita
.attraverso un pianoforte
.la morte e' lontana
.io vivo per lei

-Vivo per lei
-che spesso sa
-essere dolce e sensuale
-a volte picchia in testa ma
e' un pugno che non fa mai male
.Vivo per lei
.lo so mi fa
.girare di citta' in citta'
.soffrire un po' ma almeno
.io vivo

-E' un dolore quando parte
.vivo per lei
.dentro al mio hotel
-con piacere estremo cresce
.vivo per lei nel vortice
attraverso la mia voce
si espande
e amore produce

.Vivo per lei nient'altro ho
.e quanti altri incontrero'
.che come me hanno scritto
.in viso
.io vivo per lei
io vivo per lei
.sopra un falco contro un vuoto
-vivo per lei al limite
.anche in onda va in volo
-vivo per lei al margine
ogni giorno una conquista
la protagonista
sara' sempre lei

.Vivo per lei
.perche' oramai
.io non ho altra via d'uscita
.perche' la musica lo sai
.almeno non l'ho mai tradita
-vivo per lei
-perche' mi da
-pause, note e liberta'
-ci fosse un'altra vita
-la vivo, la vivo per lei
.Vivo per lei la musica
-io vivo per lei
.vivo per lei e' unica
-io vivo per lei
io vivo per lei
.io vivo
-per lei...

Andrea Bocelli & Giorgia...

credo esprima bene il concetto "musica".
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 31 luglio 2004 15:495/17
Lho ascoltata proprio ieri kia!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 31 luglio 2004 19:346/17
la musica....
è il dolce sottofondo della mia vita, mi addormento con lo stereo acceso e quando mi sveglio ancora canta...
mi lavo, mi vesto, pulisco casa, cucino, sempre con lo stereo acceso!
studiavo (che bello usare il passato!) con lo stereo acceso quando facevo i riassunti...

un giorno in palestra si era rotto lo stereo, c'era un silenzio surreale e solo in quell'occasione ci siamo accorti di quanto tiene compagnia la musica durante l'allenamento.

ma ascoltare musica vuol dire anche sentirla attentamente, sdraiarsi sul letto con gli occhi chiusi e lasciarsi trasportare dai ricordi legati dalle canzoni per poi accorgersi che il nostro respiro segue il ritmo della musica!

o anche adoro quando sono triste o arrabbiata mettere lo stereo a tutto volume cercando di coprire il dolore con la musica...

è bello ascoltare la musica, cantare...
peccato che so suonare poco, e solo la chitarra!!!!
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 1 agosto 2004 12:527/17
a volte la musica è l'unico mezzo per esprimere a pieno le proprie emozioni!!
quando stò male o sono arrabbiato, solo alcune canzoni riescono a farmi stare meglio!!
senza la musica sarei perduto!!
a volte la uso per ricordare momenti belli che nn ci sono più o persone scomparse dalla mia vita per nn tornarci (forse) mai più!!
altre volte la uso per sfogarmi!!

no! senza musica perderei parte di me!!

bye
Balis
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY domenica 1 agosto 2004 18:378/17
x me la musica è molto importante, mi riesce a distrarre e qnd sn parekkio nervosa mi rilassa...alcune canzoni mi danno allegria e penso ke senza la musica si vivrebbe cm se fossimo eternamente al buio, sembrerebbe d essere sordi...
insomma la musica è proprio indispensabile!!!!

se ci fate caso la musica nn manca mai...entri in un negozio e senti la musica nei film e senti la musica di sottofondo nelle pubblicità idem, in makkina senza la musica mi sento morire, quindi è veramente indispensabile!!!

By Klely
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 1 agosto 2004 19:059/17
Il 70% della mia vita è fatto di musica....
Ogni momento è giusto per ascoltarla...buono o cattico il periodo che sto vivendo...la musica gira intorno a me...

In macchina...a casa...quando mi alleno...

Ogni genere musicale ha la sua particolare collocazione...io sn un pò strano..perchè in genere se si sta male dovrebbe ascoltare qualcosa che ti tiri su...invece io ascolto tutte quelle canzoni tristi e deprimenti...ma solo perchè mentre le ascolto mi concentro e rifletto...

Quando sto con gli amici e sn felice...si parte con l'house..o cmq qualcosa che ti esalti mentre l'ascolti...

La cosa buona..è che questa per me è una droga...ma una droga che nn fa male...anzi..è tutta salute!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 1 agosto 2004 20:3810/17
Stai attento, house e ciliegine vanno a braccetto...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 2 agosto 2004 23:4911/17
è senz'altro importantissima per me. non mi fa dimenticare, anzi mi fa ricordare ed è proprio quello che generalmente voglio... abbinare un titolo a un viso, un ritornello ad un momento della mia vita. senza, sarebbe tutto molto più difficile.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra martedì 3 agosto 2004 12:3812/17
la musica x me è un amica che m sta vicino mi fa essere felice triste piangere e gioire..la musica mi rilassa o m fa sollevare ...senza la musica non vivrei xche musica sono pure i suoni della natura o i suoni in cucina beh non è che esistoni i cd di questi suoni ma è sempre musica
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 martedì 3 agosto 2004 12:5513/17
La musica nn farà mai dimenticare qualkosa, ma soprattutto farà rikordare dei momenti,sia belli ke brutti, i quali ti hanno aiutato a crescere, la musica è un' amika fidata ke non ti tradirà mai.... Il mondo senza musica è come un mondo senza nutella triste e senza amici!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 3 agosto 2004 14:0014/17
Sandra, i cd con i suoni della natura, esistono! il genere si chiama chill out, ed è una musica molto ma molto rilassante, dove ci sono suoni della natura uniti e altri suoni elettronici soft su basi molto lente e rilassanti..

scommetto che se ascoltassi qualcsa del genere ti piacerebbe,è la musica da relax per eccellenza.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 3 agosto 2004 19:2915/17
..una canzone del mio mitico eros dice"..un mondo senza musica..non si può neanche immaginare.." e in fondo è così..la musica mi ricorda i momenti belli che ho vissuto,dalla vacanza al momento bello con quel ragazzo..certo ricorda brutti momenti..o almeno,bei momenti che purtroppo ora sono brutti..non so se riuscite a capirmi..ma in fondo penso di si..è una cosa che vivono tutti prima o poi..
baci baci..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino martedì 3 agosto 2004 19:4016/17

Anch'io non saprei vivere senza la musica.. le canzoni sonon la colonna sonora della mia vita..
Alcune mi fanno riaffiorare ricordi del passato.. altre mi accompagnano ogni giorno nel presente.. altre ancora mi fanno sognare sul futuro..
La musica mi consola nei momenti di tristezza.. mi fa esaltare nei momenti di felicità.. mi fa rilassare quando sono nervosa.. la musica ci "aiuta" anche a farci innamorare !!!

La musica è vita !!!

Sassolino

600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 5 agosto 2004 15:0317/17
potrei fare un commento, ma adesso dico soltanto ke la musica è la mia vita e ke senza musica morirei.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:14 27 042024 fbotz1