Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » gli occhi specchio dell'anima

Gli occhi specchio dell'anima

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3581 visite

Sono presenti 118 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 venerdì 6 agosto 2004 12:011/118
Vi va di descrivere .... la vostra anima?

Cosa ne pensate di questa frase?
Secondo me è molto vera!

Ciao cia

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 14:002/118
Non credo nell'anima. ma nel io e nel se..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 6 agosto 2004 14:053/118
vi diro' che ioho scoperto dopo svariati anni che me ne ero accorto, che esiste questo detto!.
sicche' ne sono piu che convinto.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 agosto 2004 14:184/118
Non è possibile descrivere la nostra anima, perchè è qualcosa di indefinibile....

Gli occhi come specchio dell'anima...beh...io nn l'ho mai vista...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 6 agosto 2004 14:215/118
......io si.......negli occhi e, piu in senso lato, nel viso, e' incisa tutta la nostra storia.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 14:276/118
Si, questo è vero.. dall'aria del viso si "può" intuire qualcosa del passato della perona..

ma non credo nell'anima in senso religioso..

voi cosa intendete per anima?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 6 agosto 2004 15:427/118
luka...io cn anima intendo cio ke abbiamo dentro...nn certo nel senso religioso...
cmq io credo ke guardando negli okki una persona si possa capire tutto....o quasi...di questA....
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 venerdì 6 agosto 2004 16:248/118
Il 06/08 15:42 stellina87 ha scritto:
luka...io cn anima intendo cio ke abbiamo dentro...nn certo nel senso religioso...
cmq io credo ke guardando negli okki una persona si possa capire tutto....o quasi...di questA....


Ecco si, come dice stellina, non intendevo anima nel senso teologico del termine....quindi un'interpretazione del vostro modo di essere.
Può sembrare un pò insolita e sicuramente poco lineare l'idea di descrivere la proprio anima, ma mi è venuta riflettendo sul fatto ke, cercando di interpretare lo sguardo di una persona, possiamo recepire il suo stato d'animo, la sua personalità ecc. ed cmq è il primo livello di interazione con gli altri.Quanto importanza date agli okki quando interagite con qualcuno?
Ekko...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 6 agosto 2004 17:059/118
si, gli occhi sono lo specchio dell'anima...
ma bisogna avere un pò di sensibilità per leggere quello che dicono!
rabbia, gioia, sonno, stanchezza, i postumi di un pianto
tantissime cose si possono vedere guardando negli occhi di una persona...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 17:3110/118
ah ok, avevo capito male..

è vero, lo sguardo dice molto. Gli occhi sono metro di emozioni, e soprattutto di carattere. Ad esempio, c'è chi,per timidezza, anche parlando con qualc1,evita i suio occhi... mentre invece ci sono persone che guardanosempre intensamente neglli occhi di colui/lei a cui sta parlando.. anche questo è un modo per capire se di fronte a noi c'è una persona timida oppure estroversa...

Però c'è anche da dire che non sempre si lascia trasparire ciò che c'è dentro di noi.. a volte,le delusioni o il dolore avuti nel passato, tendono a creare una barriera fra ciò che siamo veramente e ciò che invece mostriamo..

Ad esempio, io sono un tipo sensibile,sentimentale, ma nell'ambito dell'amicizia questo non traspare granchè, e non è che lo faccia apposta..

Spesso le persone sono da scoprire,sotto un aspetto se ne può nascondere un altro ben diverso..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 6 agosto 2004 18:3611/118
Anch'io credo che gli occhi siano lo specchio della nostra anima..

.. lasciano trasparire gran parte di noi.. la nostra felicità, la nostra tristezza, il dolore, la gioia, la rabbia, la serenità.. la sincerità.. si perchè quando qualcuno ci dice una bugia.. magari la maschera bene con il resto del corpo, ma con gli occhi ci sfugge..
Così come una persona timida tende ad abbassare lo sguardo, e invece una persona "provocante" (non so se ho usato proprio il termine esatto..) tende a sostenerlo.. 

Gli occhi sono la parte del corpo che preferisco !!!
Mi piace guardare la gente negli occhi.. e mi dispiace quando qualcuno si nasconde dietro gli occhiali da sole !!! (il mio ragazzo lo fa spesso.. per timidezza.. )

Sassolino  
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 18:4112/118
c'è anche chi, come me, li porta perchè è infastidito dal sole.. se non tramonta non li levo quasi mai..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 6 agosto 2004 18:4613/118
Si.. lo so.. ma.. peccato !!! .. secondo me ogni tanto dovresti farne a meno..

Sassolino
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 6 agosto 2004 19:1914/118
Anch'io credo che gli occhi siano lo specchio della nostra anima..

.. lasciano trasparire gran parte di noi.. la nostra felicità, la nostra tristezza, il dolore, la gioia, la rabbia, la serenità.. la sincerità.. si perchè quando qualcuno ci dice una bugia.. magari la maschera bene con il resto del corpo, ma con gli occhi ci sfugge..
Così come una persona timida tende ad abbassare lo sguardo, e invece una persona "provocante" (non so se ho usato proprio il termine esatto..) tende a sostenerlo.. 

sn d'accordo cn manu....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 6 agosto 2004 22:4315/118
No! nn penso che gli occhi siano lo specchio dell'anima, ma penso che lo siano dei nostri stati!!
se sei triste, o felice, se sei arrabbiato o innamorato hai sempre uno sguardo differente , ma la tua anima la conosci solo te!!
quello che senti quando parli con te stesso o quando provi qualcosa, sono cose che nn trovano spazio nelle parole o nei pensieri.
Anche per questo si dice , a ragione, che l'amore nn si può spiegare a parole, perchè è il sentimento che coinvolge la nostra anima nella sua totalità!!

e se nn si può spiegare... figuriamoci interpretare!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 00:1316/118
E' vero!
Gli occhi sono lo specchio dell'anima.
Si potrebbe capire tutto attraverso gli occhi.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 7 agosto 2004 14:3517/118
si una persona timida tendenzialmente abbassa lo sguardo evitando di guardare negli occhi le persone che si trova davanti...

ma dipende anche dalla situazione, perchè quella stessa persona si può tranquillamente perdere nello sguardo della persona che gli è vicino, e sentire dentro una tranquillità quasi surreale, fino a riuscire ad escudere tutto quello che li circonda, volendo anche omini verdi che si arrampicano.... magari durante una romantica cenetta....


glò
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 7 agosto 2004 14:4618/118
L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo,
per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi

Jim Morrison.
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 17:2019/118
Fuggire lo sguardo degli altri è nascondere la propria vita agli altri.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 agosto 2004 17:2720/118
Il 07/08 17:20 AMORE ha scritto:
Fuggire lo sguardo degli altri è nascondere la propria vita agli altri.


Al massimo potrebbe essere nascondere il proprio stato d'animo agli altri..e cmq nn è detto..parecchie persone sanno mentire e recitare benissimo cn gli occhi...

personalmente..io cerco di coprire gli occhi solo quando fumo..ke mi si fanno rosso fuoco..a meno che nn usi un pò di collirio
◄ indietro
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

110 ms 00:29 26 042024 fbotz1