Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » che ne pensate di questa frase?!

Che ne pensate di questa frase?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

763 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 00:281/14
questa frase l'ho presa oggi mentre guardavo un film.."tre metri sopra il cielo"..e diceva:
"..non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo."

vi ci ritrovate??o meglio,siete soddisfatti di quello che fate,di quello che siete e di come siete? Per come intendo il vostro aspetto fisico..

A me è successo,per un ragazzo,giudicarmi molto negativamente x quello che ero, x come ero..arrivando ad odiarmi..desideravo troppo essere come e ciò che lui voleva,essere la ragazza che era al suo fianco..ero innamorata e avrei fatto di tutto per averlo.
Ora x fortuna credo mi sia passata..o almeno credo!!

Anche se nn tutti la pensano come la penso io ora,ad esempio quel ragazzo a cui non andavo bene,credo che se sono come sono,se sono quello che sono,di sicuro ci sarà un motivo,e che non devo mai più arrivare ad odiare me stessa,per nessun motivo..

Certo,la frase che vi ho proposto non riguarda solo l'amore..ma io vi ho scritto la vicenda che mi riguardava più da vicino..

Voi invece?!cosa ne pensate?!

Baci baci..Giuggiola..

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 agosto 2004 00:412/14
Il 07/08 00:28 giuggiola ha scritto:

"..non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo."

..


Ci si pentirà, è inevitabile, di scelte prese senza starci a ragionare troppo...

Ci si giudicherà...purtroppo...perchè nn sempre si è come si dovrebbe essere....c'è sempre da migliorare....anche se se al mondo nn c'è niente di meglio nel mondo...(cosa alquanto improbabile...)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 00:533/14
..eppure c'è qualcuno che in fondo crede di essre perfetto..gente che tratta chi gli sta accanto malissimo..sarà solo un modo per convincersi di qualcosa che in fondo non è vero?!........
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 agosto 2004 01:364/14
Chi si sente superiore...è inferiore in tutto...

Lo diceva Socrate se nn mi sbaglio...il miglior saggio..è chi sa di nn sapere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 01:405/14
..Socrate..mi dispiace dirlo,ma sono assolutamente ignorante al riguardo..però mi sa che aveva ragione..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 7 agosto 2004 03:316/14
eccome se c'aveva ragione...

cmq pentirsi, giudicarsi, accettarsi...
Personalmente preferisco non pensare troppo a queste cose,anzi per niente.. sò che è normale sbagliare,cerco di non farlo. Il resto non importa secondo me..

Per quanto riguarda l'aspetto fisico.. beh, quello è soggettivo, ognuno ha i suoi gusi.

Il bello è un concetto soggettivo e variabile da persona a persona.. posso piacere ad una bella ragazza e non piacere ad una meno bella, così come al contrario.. quindi trovo che non sia il caso prendersela con se stessi... mai.
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 09:397/14
pentirsi si!
giuducarsi anke!
essere ciò ke si è!
giuggiola complimenti(so ke significa quello ke hai fatto)
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 7 agosto 2004 10:408/14
carissima....la tua frase nn mi dice niente...
...xkè penso ke nella vita, anke se nn ci si debba pentire x vivere al meglio, è inevitabile nn pentirsi...anke se magari c pentiamo di scelte ke c hanno rese felicissimie qnd le abbiamo messe in atto...
...giudicarsi no???? e xkè???noi siamo gli unici autorizzati a giudicare noi stessi....giudicare gli altri no...ma noi stessi si....xkè c aiuta a migliorare....ma senza arrivare ad odiarsi...
...infine...si sono qll ke sono....ma è veramente inprobabile ke io sia la migliore....e nn openserò mai qst....
è pentendomi e giudicandomi ke capisco...e posso migliorare....

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 agosto 2004 12:179/14
Eppure, bisognerebbe trovare dentro noi la forza per non sbagliare...per poi nn giudicarci...

Certe volte, mi rendo conto che ciò è impossibile...perchè la vita è piena di errori commessi consapevolmente o ingenuamente...ma si sbaglia...

E solo attraverso una riflessione, un dialogo tra te e il tuo Io si trova il coraggio di ammetterli questi errori...xkè, almeno per quanto mi riguarda...è difficile che riesca ad ammetterli....Troppo orgoglio...nn saprei....fatto sta che so di sbagliare...dovrei cercare di migliorare...mah...x ora nn ho voglia...sto bene come sto....

Il pentimento, è vero pentimento se poi si evita di commettere in seguito gli stessi errori...perchè se uno è pentito, vuol dire che ha sofferto...e a meno che nn abbia istinti masochisti...nn fa più gli stessi sbagli(almeno credo)...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 14:0310/14
..stellina,io nn volevo dire che quella frase era pura realtà,perchè so che è l'esatto contrario..io ho semplicemente messo il mio caso,in cui adesso,ripensandoci,mi è sembrato da stupido quello che ho fatto,tutto qui..

Volevo solo capire voi che ne pensavate..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 7 agosto 2004 14:2211/14
"..non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo."

non sono molto d'accordo...
il pentirsi a volte succede, se hai preso una decisione che alla fine si è rivelata sbagliata credo sia naturale pentirsene...ma la cosa più importante è far tesoro dell'eperienza vissuta ed usarla per una crescita interiore...così facendo tra l'altro si può smorzare un pò il pentimento provato!

per crescere è indispensabile giudicarsi e valutare i propri comportamenti...nel corso della vita bisogna a volte fare il punto della situazione, fermarsi e riflettere su quello che si sta facendo e come si sta plasmando la propria vita.

"sei quello che sei" si è vero bisogna accettarsi ed impare a volersi bene, ma questo non escude che c'è sempre la possibilità di migliore se stessi in base a quello che si vuole diventare

"non c'è niente di meglio al mondo" è puro egocentrismo e narcismo, ma forse chi ha un'autostima più forte della mia può anche credere che sia vero...ma non penso esista la persona perfetta in assoluto tutti abbiamo difetti più o meno grandi e quello che per me magari è un pregio per qualcun'altro può essere una difetto...

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 23:2712/14
..Amore..una curiosità..cosa pensi che significa quello che ho fatto?!
io volevo un semplice parere da voi x quella frase..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 8 agosto 2004 00:2213/14
Il 07/08 03:31 Luka ha scritto:
eccome se c'aveva ragione...

cmq pentirsi, giudicarsi, accettarsi...
Personalmente preferisco non pensare troppo a queste cose,anzi per niente.. sò che è normale sbagliare,cerco di non farlo. Il resto non importa secondo me..



esatto!! giustissimo e quottato!!

per quanto riguarda l'aspetto fisico penso sia soggettivo!!
io mi sono sempre piaciuto, poi ho avuto una fase degenerativa e mi sono odiato.
ma nn mi sono dato per vinto!
ho iniziato un piano di lavoro e adesso sono tornato a piacermi!!
se poi nn piaccio alle altre nn mi interessa!
l'importante è che stò bene con me stesso!!

si sbaglia nella vita ma le somme si tirano quando ormai è troppo tardi!! e forse è giusto così!
perchè in ogni ns sbaglio è scritto il ns futuro e nn è detto che quell'errore ci porti solo al male!!
molte volte, a lungo termine, ci accorgiamo che è andata meglio sbagliando!!
e allora xchè affettarsi a giudicare le ns azioni??
meglio accettarsi, fare autocritica e imparare piuttosto che odiarci o criticarci!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 lunedì 9 agosto 2004 19:5414/14
io non sono ancora soddisfatta di quello che sono.. e ci sto lavorando molto per cambiarmi al meglio.. almeno caratterialmente parlando.. per il fisico.. c'è ancora moooolto lavoro da fare!! esperienze negative mi hanno cambiata al peggio.. mi hanno messo insicurezza...mi hanno fatta diventare quello che non volevo.. ma alla lunga.. si recupera tutto!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 03:03 29 032024 fbotz1