Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » lettera a un bimbo mai nato

Lettera a un bimbo mai nato

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

8449 visite

Sono presenti 113 post. Pagina 2 di 6: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 lunedì 9 agosto 2004 20:2121/113
Il 09/08 20:13 napulitanboy ha scritto:
Ci sono persone che nn possono avere bambini...sai quante vorrebbero l'opportunità di metterlo al mondo??

Il bambino potrebbe essere affidato a qualche famiglia nei casi da te descritti...

Nap..ci sono centinaia di bambini nelle comunità perchè non sono stati adottati.. mentendolo al mondo non saresti sicuro che possa vivere in una famiglia dove sarebbe amato.. forse sì.. forse no.. scommetteresti sul futuro di tuo figlio!?!??!

japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino lunedì 9 agosto 2004 20:2322/113

.. invece che scegliere l'aborto perchè non si è in grado di dare una vita "dignitosa" al bimbo che si porta in grembo, penso sarebbe meglio lo lasciassero nascere .. all'ospedale, dopo aver partorito, la madre può sempre decidere di non riconoscerlo.. e dare comunque la possibilità al bimbo di avere una sua vita..
Ci sono tantissime coppie che non possono avere figli, che sarebbero felici di poterne adottare uno..

Sassolino

 

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 9 agosto 2004 22:5323/113
più che la lettera al bambino mai nato, mi fa rabbrividire la spietatezza di alcuni commenti sull'aborto, tipo l'affermare che chi ricorre a questo metodo estremo sia paragonabile ad un'omicida. io sono strasicuro che nessuna prenda questa decisione pesantissima a cuor leggero, quando è capitato ad una ragazza allora quindicenne di mia conoscenza ricordo il trauma che ha vissuto e penso proprio che l'esperienza l'abbia profondamente segnata.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 9 agosto 2004 23:3624/113
..questa la conoscevo..certo,con parole diverse..sinceramente sono contraria all'aborto..alcune mie amiche hanno rischiato,perchè non hanno voluto usare il preservativo..perchè,a parere di lui,per la prima volta avrebbe rovinato tutto..ora io non lo so,perchè ancora non ho mai fatto l'amore..però vorrei che la mia prima volta fosse in tutti i sensi stupenda,e nn voglio che mi porti,in casi estremi,a fare una cosa del genere..abortire per me significherebbe uccidere una parte di me,qualcosa che è dentro di me,che vive attraverso me..e sinceramente neanche lo so se adesso abortirei..è vero,sono molto giovane e in fondo dovrei trovarmi nella situazione x dover giudicare..ma adesso come adesso non ucciderei mai MIO FIGLIO..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 03:3225/113
Sono perfettamente d'accordo con plegine.

E' facile giudicare dall'esterno.. ma una futura madre è pur sempre una madre, e se decide di abortire non lo fa certo per manie omicide o per superficialità.

Ma per evitare una brutta vita ad un eventuale futuro figlio (i primi giorni si parla di cellule,non dimentichiamolo).

volevo rispondere anche a nap e sasolino, ciò che dite voi è giustissimo..

ma immaginate di avere 15/16 anni (tu nap immagina di essere il futuro padre, e di avere anche tu quell'età).

Davvero evitereste una pillola del giorno dopo, nell'intenzione di affidarlo appena nato? sapere di avere un figlio a mondo, cresciuto da altre persone?

Vivere ogni giorno pensando ed immaginando come sta vivendo, se è trattato bene o male, se è amato o no, se quei genitori saranno all'altezza oppure no.. poi magari vederlo in giro, senza che lui sappia chi siate in realtà. per non parlare poi del trauma,quando lo verrà a sapere, e le relative decisioni da prendere...

insomma,non è così facile come si pensa, e secondo me l'aborto,in alcuni casi (non tutti) è tutt'altro che giudicabile..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 10 agosto 2004 11:3426/113
Va bè...è logico che quando una ragazza decide di abortire la sua nn è una decisione presa con superficialità...

E cmq io nn parlavo della pillola del giorno dopo, perchè sono favorevole, anzi...e meglio distruggere subito l'ovulo fecondato nel momento in cui il seme è "scappato"...

Io parlo dell'aborto vero e proprio...preso in considerazione nn il giorno dopo..ma magari il mese dopo..2 mesi dopo...(3 mesi è il termine massimo consentito dalla legge)...lì nn si parla + di una semplice cellula...ma di un corpo che comincia a prendere forma..

Bah...cmq...potremmo stare qui a parlarne per mesi...ci sono tante motivazioni pro...e tante contro....Io e sassolino abbiamo tanto ragione, quanto ne avete sia tu che plegine..nn so se è chiaro...però....quello che voglio dire io...è che l'aborto vada utilizzato solo quando è strettamente necessario...

Il fatto che chi ricorre all'aborto sia un omicida...credo sia un esagerazione però...(l'esempio di plegine ne è da prova..ci saranno traumi che chi abortisce si porterà per sempre)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 18:3127/113
Il 10/08 11:34 napulitanboy ha scritto:
Va bè...è logico che quando una ragazza decide di abortire la sua nn è una decisione presa con superficialità...

Bah...cmq...potremmo stare qui a parlarne per mesi...ci sono tante motivazioni pro...e tante contro....

quello che voglio dire io...è che l'aborto vada utilizzato solo quando è strettamente necessario...

Il fatto che chi ricorre all'aborto sia un omicida...credo sia un esagerazione però


sono d'accordo..
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE martedì 10 agosto 2004 20:1528/113
Il 08/08 18:44 napulitanboy ha scritto:
Lettera a un bimbo mai nato

Ciao mi kiamo e nn mi kiamo sn ancora troppo piccolo...Ho appena qlk settimana di vita kissà s e mia madre si è accorta di me?Va ancora a scuola e io so tutto di lei,soffro se prende 1brutto voto e sono contenta se lo è lei!oggi xò la mamma è triste!Forse xkè nn vede + il papà?ecco,ora si è accorta di me e sta dicendo tutto alla nonna...No!Nonna nn pikkiarla!e tu mamma nn piangere ti voglio bene!Di notte qnd nessuno la vede la mamma mette le mani sul ventre e mi sussurra dolci parole.Adesso la mamma,la nonna ed io stiamo in 1 ambulatorio,ma cosa ha la mamma?continua a piangere e a ripetermi <Perdonami piccolo mio>Improvvisamente sento 1 strano dolore<Aiutami mamma!Nn voglio morire!>1 piccolo corpo è stato estratto dalla sua carne la mia anima sta salendo <Chissà se c'è 1 paradiso x i bimbi maI nati?!>Cmq ciao mamma nn ti dimentikerò mai

L'ho letta ora in frasi....(classifica frasi, frasi d'amore)..

Premetto...nn sono una persona che s'emoziona facilmente...ma qui stavo per piangere...


E' molto profonda,sono belle parole.
Fa emozionare molto facilmente.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 11 agosto 2004 09:0829/113
l'aborto????
io anke se rimarrei incinta ora nn abortirei....
nn ucciderei mai una parte di me....e soprattutto una parte della persona ke amo....
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 11 agosto 2004 09:1330/113
Il 09/08 20:23 Sassolino ha scritto:

.. invece che scegliere l'aborto perchè non si è in grado di dare una vita "dignitosa" al bimbo che si porta in grembo, penso sarebbe meglio lo lasciassero nascere .. all'ospedale, dopo aver partorito, la madre può sempre decidere di non riconoscerlo.. e dare comunque la possibilità al bimbo di avere una sua vita..
Ci sono tantissime coppie che non possono avere figli, che sarebbero felici di poterne adottare uno..

Sassolino

sono d'accordo 
cartoons > hello kittyciccina... venerdì 13 agosto 2004 02:1131/113
Il 09/08 19:19 Nina85 ha scritto:
fa tristezza pensare all'aborto.. è comunque una vita che si spegne.. certo.. prima che riesca a "sentire" di essere viva.. ma comunque un vita che si spegne.. pur pensandola così.. sono favorevole all'aborto.. certo.. non in modo irresponsabile.. ma comunque favorevole.. ho sentito persone che facevano sesso senza contraccezione e alla domanda "e se resti inconta????" rispondevano con "c'è l'aborto".. questa è vera idiozia.. ma esistono dei casi in cui l'aborto "serve".. come ha detto anche Luka..ci sono dei casi in cui la nascita non sarebbe una gioia.. un figlio non voluto e non amato.. forse sarebbe meglio l'aborto!! impossibilità economiche.. o.. prendiamo il caso di uno stupro.. una ragazza resta incinta avendo subito delle violenze.. con che amore e serenità crescerebbe suo figlio!??
qualsiasi sia il motivo che spigne una ragazza/donna ad abortire non va giudicato.. da nessuno.. è meglio spegnere una vita prima che nasca e che senta dolore che farla vivere in un mondo dove il dolore sarebbe all'ordine del giorno!!!

Sono daccordissimo con tutto quello che hai scritto Nina, io la penso esattamente in questo modo...ma quando una persona sceglie l'aborto, qualsiasi sia il motivo...un sapore amaro ti rimarrà per sempre nel cuore e non potrai farne a meno di pensarci...neanke per un secondo al giorno...per il resto della tua vita....bhè poi ci sono ragazze che se la campano malissimo...e quei ricordi ti inquietano nei sogni come mostri.....
bhè scusa se mi sono prolungata con te...ma mi piace come scrivi e mi sn sfogata un pò....ciao

Il 09/08 22:53 plegine ha scritto:
più che la lettera al bambino mai nato, mi fa rabbrividire la spietatezza di alcuni commenti sull'aborto, tipo l'affermare che chi ricorre a questo metodo estremo sia paragonabile ad un'omicida. io sono strasicuro che nessuna prenda questa decisione pesantissima a cuor leggero, quando è capitato ad una ragazza allora quindicenne di mia conoscenza ricordo il trauma che ha vissuto e penso proprio che l'esperienza l'abbia profondamente segnata.

Tutti son bravi con le parole...c'è bisognero prima che ci si trovi in certe situazione per poter aprire bocca...tutte quelle che hanno scritto contro l'aborto in questo forum...vorrei vedere cosa deciderebbero se rimanessero davvero incinte...l'aborto è un trauma profondissimo che ti segna per tutta la tua vita...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 15 agosto 2004 16:3932/113
infatti.. è facile accusare quando non si ha idea cosa voglia dire,una situazione del genere..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 16 agosto 2004 10:1233/113
meglio cmq nn sapere cosa vuol dire..altrimenti vorrebe dire ke c siamo trovati in qll situazione
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate lunedì 16 agosto 2004 12:3434/113
ma c pensate ke vuol dire uccidere 1 bambino ke nn ha fatto nulla?!?
1 bambino innocente?!?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 16 agosto 2004 12:3735/113
Il 16/08 12:34 Mary-Kate ha scritto:
ma c pensate ke vuol dire uccidere 1 bambino ke nn ha fatto nulla?!?
1 bambino innocente?!?


è vero....lo so...ma da sempre gli adulti decidono x noi....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 agosto 2004 17:2536/113
macchè bambino.. dopo 2 settimane un bambino?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 16 agosto 2004 19:1737/113
è ciò ke diventerà un bambino
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 16 agosto 2004 19:5038/113
luka..
quello che tu definisci "insieme di cellule" non è altro che il tuo corpo in forma minuta.
la vita ha un inizio e ha una fine, tutto il suo percorso è saggiamente interrotto in piu tappe, ognuna di queste rappresenta una fase di "avanzamento" nel circolo dell'esistenza. Qualunque di queste innumeroveli tappe venga interferita da atti assassini, in qualunque stato dell'avanzamento, la vita avrebbe una fine prematura.
Che sia a 1 settimana, che sia a 100 anni, che sia di un uomo maturo e facoltoso, che sia di un neonato o di chiunque fra gli esseri umani...il cerchio della vita ha pari valore e questo è omicidio.
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE lunedì 16 agosto 2004 19:5439/113
Il 16/08 19:50 elisabeth ha scritto:
la vita ha un inizio e ha una fine, tutto il suo percorso è saggiamente interrotto in piu tappe, ognuna di queste rappresenta una fase di "avanzamento" nel circolo dell'esistenza. Qualunque di queste innumeroveli tappe venga interferita da atti assassini, in qualunque stato dell'avanzamento, la vita avrebbe una fine prematura.
Che sia a 1 settimana, che sia a 100 anni, che sia di un uomo maturo e facoltoso, che sia di un neonato o di chiunque fra gli esseri umani...il cerchio della vita ha pari valore e questo è omicidio.


Ciao Eli non sono proprio d'accordo,poikè secondo me ogni Vita ha un inizio e una fine e quest'ultima non è mai prematura anke se si commette un omicidio.
Per dire ke è una fine prematura dovremmo conoscere il giorno in cui qualc1 "finisce",ma nessuno può saperlo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 agosto 2004 20:1340/113
Ragazzi...temo ancora di dover interagire con i vostri discorsi..

Lo ripeto ancora una volta...che potremmo stare qui a parlarne notte e giorno per anni interi senza giungere ad una decisione definitiva, una scelta giusta....

Perchè abortire è si una cosa grave, non dovrebbe essere fatta...ma purtroppo dobbimo renderci conto che ci sono situazioni nelle quali lo si deve fare....
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 22:36 04 052024 fbotz1