Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » lettera a un bimbo mai nato

Lettera a un bimbo mai nato

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

8433 visite

Sono presenti 113 post. Pagina 6 di 6: dalla 101a posizione alla 113a.

1 ... 4 5 6
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 settembre 2004 21:18101/113
Il 03/09 23:29 AMORE ha scritto:
Anche secondo me è una decisione difficile da prendere,molto per vari motivi tra cui la scelta di crescere o meno un bambino che correrà in un certo senso il rischio di rimanere isolato dalla società.


non è solo nel caso di un bambino down... sono favorevole all'aborto anche se il bambino è sano, ma i genitori non possono prendersi cura di lui. meglio così, che condannarlo ad una vita di sacrifici.
i bambini non devono soffrire

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE martedì 7 settembre 2004 21:21102/113
x bambino isolato non intendevo down.può essere isolato anche essendo molto povero o pre altri motivi,anche essendo ricco!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 settembre 2004 23:43103/113
Il 07/09 21:21 AMORE ha scritto:
x bambino isolato non intendevo down.può essere isolato anche essendo molto povero o pre altri motivi,anche essendo ricco!


in questo caso sono d'accordo!
chiedo scusa!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel sabato 16 ottobre 2004 21:00104/113
forse arrivo troppo tardi, ho visto che ormai nessuno parla più di quella lettera o dell'aborto in generale (in questo forum, intendo)... non lo so, forse semplicemente ho voglia di dire anche io la mia... e non importa se qualcuno la leggerà...
odio quella lettera.
la odio con tutta me stessa.
sto cercando le parole per descrivere quello che provo in questo momento, ma non ci riewsco. so solo che fa male... fa male sul serio.
io ho abortito... e il mio bambino non aveva la sindrome di down, ne nessun'altra malattia... probabilmente sarebbe stato sano, sarebbe stato il bambino più bello del mondo... ma io ho avuto paura. e non ce l'ho fatta... il mio ragazzo mi ha appoggiata, lui l'avrebbe anche tenuto, ma io ho avuto paura...
nessuno mi ha mai incolpata, nè i miei genitori, ne i miei amici...
ma devo fare i conti con me stessa. io sono l'unica che non riesco ancora a perdonarmi.
Nau, sono scoppiata a piangere leggendo il tuo commento perchè so perfettamente come si sente la tua amica.

si sente vuota... si sente una traditrice, si sente fallita come madre, certo... ma anche come donna... quando penso al mio bambino è come se sentissi un vuoto dentro, qualcosa di cui non riesco a liberarmi.. e mi dico che è stato meglio così, che non sono mai stata in grado di tenere nemmeno un cane, come pretendevo di tirare su un bambino?
ma, sapete? mi sembra solo una pessima scusa... eppure devo continuare a mentire a me stessa per andare avanti... e ogni giorno, guardandomi allo specchio, fare i conti con la mia coscienza.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 17 ottobre 2004 10:14105/113
bhe sai...
se pensavi davvero di nn farcela....penso ke hai fatto la cosa giusta....anche se io nn ce l'avrei mai fatta!
ma x curiosità....a quanti anni aspettavi il bambino?!?!?xke anke l'età vuol dire tanto...
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel domenica 17 ottobre 2004 13:23106/113
avevo da poco compiuto 18 anni... (per la serie "con la maggiore età si mette la testa a posto") ero in 5ta superiore e volevo andare all'università...
sono tanti che mi dicono che ho fatto la cosa giusta, e tutta la tiritera "non ce l'avrei fatta, volevo studiare e bla bla bla" convince anche me qualche volta.
temo che dovrò convivere con il senso di colpa ancora per un pò.
comunque ti ringrazio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 17 ottobre 2004 13:25107/113
A me 1 lacrima è scesa....
ABORTO:1 bimbo ke dice alla madre...ti avrei voluto bene...
Mamma mia...ok ke ci sn casi disperati...xò...
Anke io forse nn sarei mai nata...l'unica cs ke mi ha salvato sn delle vitamine...
Mai madre correva in moto...ed è rimasta incinta di me...aveva già 28 anni xò nn era pronta x 1 figlio...avrebbe voluto abortire...così andava in moto cn me in pancia...così se cadeva mi avrebbe xso...xò essendo 1 donna e di piccola statura il medico le prescriveva delle vitamine ke doveva prendere prima di ogni gara...ke oltre a rafforzarla hanno anke nutrito la mia placenta...così nonostante le cadute io sn nata sana....senza handicap e malformazioni...
Io nn sn contro l'aborto...xkè ognuno alla fine fa quello ke vuole....ma a sentire qst cs...ci si rattrista!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 17 ottobre 2004 20:17108/113
beh scusa...nn voglio mettermi contro di te....
ma io credo ke continuerai a mentire a te stessa x andare avanti...xkè se no andresti in depressione veramente.....
cmq ognuno fa la sua scelta....e si prende le conseguenze....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 17 ottobre 2004 20:30109/113
ognuno fa le sue scelte è vero, quasi tutte abbiamo espresso la nostra opinione in proposito, ma più che mai rigguardo questo argomento se una persona la vive sulla propria pelle può rendersi conto quanto poi le "chiacchiere" che facciamo possono essere stravolte. se ci si trova a viverla sul serio questa situazione, se davvero ti accorgi di essere rimasta incinta o se hai un sospetto molto fondato le idee possono dolorosamente cambiare.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 18 ottobre 2004 09:59110/113
Isobel, mi dispiace molto..

io per natura tendo a non pentirmi mai delle scelte che faccio, perchè quando le prendo seguo l'istinto..

e se è l'istinto a tradirci, non ci possiamo far nulla.. solo accettare le conseguenze della scelta, belle o brutte che siano non importa..

è vero che bisognerebbe vivere 2 volte, una per fare le esperienze e l'altra per farne tesoro.. ma di vita ce n'è una ola, e quando si è raggiunta la maturità e l'esperienza ormai la giovinezza è passata.. e le conseguenze delle c#####e restano...

per questo,ripeto.. siamo umani.. facciamo delle scelte.. non dobbiamo pentircene.mai..

il tuo rimorso è naturalissimo.. ma secondo me, hai fatto ciò che ti sentivi di fare in quel momento, quindi hai fatto bene, punto.

Arriverà il tempo di farne uno con il cuore..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 18 ottobre 2004 19:27111/113
si e qnd farai un bambino cn il cuore...e nn x sbaglio...lo amerai di piu di qnt avresti amato il tuo bambino...proprio xkè hai capito qll ke vuol dire perderlo....
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel mercoledì 20 ottobre 2004 20:23112/113
scusate se ho messo tanto a rispondere... a dire la verità avevo un pò paura di leggere le vostre opinioni (eheh... che scema!).
lo so benissimo che devo prendermi le mie responsabilità e tenermi tutto ciò che ne deriva... senso di colpa prima di tutto... e mi rendo conto che confrontarmi mi fa bene. che devo ascoltare i commenti positivi e non chiudere gli occhi e le orecchie per quelli negativi...
sono perfettamente consapevole di quello che ho fatto, anche se forse al tempo non ho capito bene tutte le conseguenze...
forse ero solo egoista.
solo che qualche volta è difficile... come quando leggi "chi abortisce è un assassino". sono sassate al cuore, come quella maledetta lettera.
mi reputo una ragazza forte, posso cadere e rialzarmi milioni di volte, perchè amo la vita e voglio viverla a pieno... ed era tanto che non parlavo più della mia esperienza... ma mi ha fatto bene. a parlarne mi sento un pò meno aliena, sola con il mio senso di colpa. nella mente le cose si ingigantiscono, fino a mangiarti l'entusiasmo di vivere e scoprire cose nuove.
io lo so che ogni volta che vedrò un bambino penserò al mio (perchè poi continuo a chiamarlo "il mio bambino") e so che i commenti contro chi abortisce (non sempre sbagliati, badate!) continueranno a farmi male... ma voglio vivere la mia vita. e non voglio più piangere sentendo la frase "chi abortisce è un assasino".
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 20 ottobre 2004 22:51113/113
brava...guarda al futuro...pieno di novità e gioia....e lascia indietro il passato...
1 ... 4 5 6
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 16:29 25 042024 fbotz1