Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rapporti con la famiglia...

Rapporti con la famiglia...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1327 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittyciccina... giovedì 12 agosto 2004 03:131/38
ragazzi che rapporti avete voi con i vostri genitori...?vi capite a vicenda... oppure no...?!il mio è un pò conflittuale...chissà che non incontri qualcuno con i miei stessi intoppi in family...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 12 agosto 2004 03:462/38
Il fatto che sia conflittuale è normale, ed è per tutti così..

più che altro, in alcune famiglie c'è anche dialogo, in altre no..

nella mia ad esempio, il dialogo c'è, ma con mia madre si litiga continuamente.. mentre con mio padre non litigo quasi mai.

cmq i miei hanno sempre ragionato in modo che se studiavo, cercavano di permettermi ciò che volevo, e gli ho sempre dato ragione sullo studio quando si incazzavano.. ma per il resto, non ho mai sopportato nessun altro genere di disapprovazione.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 12 agosto 2004 11:213/38
Il rapporto conflittuale ce l'ho in particolar modo con mio padre...specialmente per quanto riguarda lo studio...

Mia mamma ultimamente si sta adeguando al comportamento di mio padre...e nascono anche cn lei parecchie incomprensioni...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 12 agosto 2004 14:324/38
il mio rapporto cn i miei è molto conflittuale...
a volte capita anke ke,ma molto molto molto raramenete, parlo per ore cn mia madre....
ma il quotidiano sta nel fatto ke io e mia madre litighiamo appena una delle due apre bocca....cn mio padre nn c parlo prorpio....
così ogni tanto facciamo una sfuriata tutti e tre...e x un po di giorni nn c rivogliamo la parola....
nessunostellina stellina stellina elisabeth giovedì 12 agosto 2004 14:375/38
la famiglia...io nn ho una famiglia.
...con mio padre...ho rapporti illusori, dettati dalla legge...con mia madre...rapporti costretti.
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 giovedì 12 agosto 2004 14:456/38
con i miei.. uff.. ultimamente le cose vanno meglio..soprattutto con mia madre.. per anni c'è stata la guerra in casa..gli psicologi avrebbero diagnosticato : "ragazza difficile.. problemi di comunicazione.. ribellione alle regole.." eheheh
ma apparte questo adoro la mia famiglia.. sono persone con cui puoi parlare serenamente di tutto e di tutti..
mia madre sa (praticamente) tutto di me..e sa dare buoni consigli.. i litigi sono solo x cose stupide tipo la stanza in disordine..
mio padre.. lo reputo l'uomo più intelligente che conosco.. anche se.. i problemi con lui ci sono sempre.. ma sono dettati dalle sue mancanze fisiche.. e di conseguenza anche psicologiche!!!
sì.. mi reputo abbastanza fortunata..
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 12 agosto 2004 14:457/38
io ho 1 bel rapporto cn la famiglia...cn loro parlo d ttt, in particolare cn mia madre
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 12 agosto 2004 14:568/38
Il 12/08 14:45 Nina85 ha scritto:
con i miei.. uff.. ultimamente le cose vanno meglio..soprattutto con mia madre.. per anni c'è stata la guerra in casa..gli psicologi avrebbero diagnosticato : "ragazza difficile.. problemi di comunicazione.. ribellione alle regole.." eheheh
ma apparte questo adoro la mia famiglia.. sono persone con cui puoi parlare serenamente di tutto e di tutti..
mia madre sa (praticamente) tutto di me..e sa dare buoni consigli.. i litigi sono solo x cose stupide tipo la stanza in disordine..
mio padre.. lo reputo l'uomo più intelligente che conosco.. anche se.. i problemi con lui ci sono sempre.. ma sono dettati dalle sue mancanze fisiche.. e di conseguenza anche psicologiche!!!
sì.. mi reputo abbastanza fortunata..


Il 12/08 14:45 Mary-Kate ha scritto:
io ho 1 bel rapporto cn la famiglia...cn loro parlo d ttt, in particolare cn mia madre


beate voi,.....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 12 agosto 2004 23:019/38
Il problema è che io, da parte di mio padre in particolar modo, nn ho mai ricevuto un gesto che possa essere definito d'amore paterno...

Lui è convinto che il figlio possa essere soddisfatto "materialmente" dall'acquisto di ciò che gli possa far comodo..motorino..moto...macchina..

Però mai una volta che si fosse degnato di venirmi vicino ed accarezzarmi...abbracciarmi come un padre(lo fa solo al ritorno dal lavoro...sta via dai 4 ai 5 mesi...e poi torna a casa....)....(o al massimo lo fa quando mi vede studiare...)...mai una volta che m'abbia fatto un apprezzamento per qualche cosa...non so..un bel voto a scuola....un bel gesto..ecc ecc....insomma...mancano quelle "piccolezze" che devono esserci tra genitore-figlio....

Beh...cmq...capisco che si sacrifica per me...stando via da casa una 8-9 mesi all'anno...e...queste sono cose delle quali nn posso nn tener conto...se lo fa è per darci una vita dignitosa...
Va bè..ognuno è fatto a proprio modo...lui è fatto così...me lo tengo!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 12 agosto 2004 23:5310/38
da quando sono tornato a casa i rapporti coi miei sono molto più distesi... forse 11 mesi di distacco hanno fatto capire sia a me che a loro che forse non è il caso di essere sempre contro...
tra di noi non c'è tantissima comprensione, come loro non capiscono me io non capisco loro... insomma, viviamo su due pianeti diversi e abbiamo concezioni differenti praticamente su tutto
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE giovedì 12 agosto 2004 23:5711/38
allora auguri plegine per i prossimi 11 mesi..
stellì dai nn dire così!!!!!!!!!!!
tutti in conflitto?!!
cartoons > hello kittyciccina... venerdì 13 agosto 2004 02:2312/38
bhè non ci crederete ma sn due anni che non sto a casa per mia volontà...da parente a parente...l'ho quasi passtai tutti...un anno intero da mia nonna....che è adorabile...ora sono tornata a casa...da circa un mese...ma le cose vanno come sempre da sempre...proprio non ci respiro qui...a settembre ritornerò da mia nonna...qui c'è un clima di tensione enorme...io sn già nervosa di mio...e ho bisogno di un ambiente tranquillo, che mi dia pace...e che qui non ho mai trovato in 18 anni...persone troppo diverse...basta un niente per far scattare la scintilla...quindi vi dico che se vi piace la vostra famiglia, nel senso se vi capite...godetevela la meglio...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 09:1313/38
ciccina...io se me ne vado di casa....sarà xkè me ne andrò x conto mio....

sono sicura ke anke dai miei parenti(qll piu stretti) alla lunga nn c vivrei....
ho bisogno di spazi miei....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 13:0614/38
Il 13/08 09:13 stellina87 ha scritto:
ho bisogno di spazi miei....


carissima non ti immaginavo talmente extra-large...

cmq ti capisco..

=)
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 13 agosto 2004 13:1515/38
Il 12/08 23:01 napulitanboy ha scritto:
Beh...cmq...capisco che si sacrifica per me...stando via da casa una 8-9 mesi all'anno...e...queste sono cose delle quali nn posso nn tener conto...se lo fa è per darci una vita dignitosa...
Va bè..ognuno è fatto a proprio modo...lui è fatto così...me lo tengo!!

come ti capisco... il mio sta fuori molto di più.. e non lo fa certo x me.. e anche il mio ha cominciato a darmi le cose materiali per rimediare alle sue mancanze fisiche.. cmq.. visto che il mio s'è degnato di tornare in questi giorni sono riuscita a rendermi conto di una cosa.. ci soffre per questo (mi viene da pensare.. non gliel'ha certo ordinato il dottore cmq..) alla fine anche i genitori sono umani e sbagliano..
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo venerdì 13 agosto 2004 16:1716/38
I miei genitori si comportano con me da amici ma,come amici,spesso finiamo in rotta di collisione e,se non fosse per l'educazione impartitami da piccolino,si arriverebbe di certo alle mani. Hanno molti difetti,io ho in me quelli di mio padre e quelli di mia madre. Per lavoro durante tutto l'anno non ci sentiamo molto e quando capita,si finisce per entrare in conflitto.In estate sono più presenti ma,papy è assente chiuso nel suo mondo,mamy è sempre affaccendata. Ed io?
RISPONDO AD UN FORUM!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 17:1017/38
Il 13/08 16:17 Desideryo ha scritto:
Ed io?
RISPONDO AD UN FORUM!
...
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 13 agosto 2004 18:0018/38

Io mi ritengo una ragazza fortunata.. posso dire di avere un bel rapporto con mia madre.. mio padre l'ho perso quando avevo 20 anni..
Del mio papà mi ricordo soprattutto delle cose di quando ero piccolina.. mia sorella ed io non lo vedevamo spesso perchè x lavoro partiva la mattina presto e tornava la sera tardi.. quando noi dovevamo andare a dormire..
Ricordo con emozione che tutte le sere veniva in camera nostra a raccontarci le fiabe.. ci aveva comperato dei libri pieni di storie, ma noi volevamo che se ne inventasse una nuova ogni sera.. e poi.. finiva per addormentarsi prima lui.. poverino..
I sette anni di malattia che hanno preceduto la sua perdita, mi avevano cancellato un sacco di bei ricordi precedenti.. ed ero molto spaventata.. perchè poco dopo la sua morte.. non riuscivo a ricordarmi nient'altro che quel doloroso periodo.. non avevo più ricordi belli..
Allora ne ho parlato a mia madre.. e raccontandomi le cose che si facevano prima che lui si ammalasse.. riguardando le foto della mia infanzia.. sono riuscita a far riaffiorare i bei ricordi.. e ne sono felice..
Anch'io durante l'adolescenza.. e fino ai 23 anni circa.. ho avuto un rapporto abbastanza conflittuale con mia mamma.. ma crescendo.. e guardandomi indietro.. ho capito che spesso reagiva in certe maniere perchè magari aveva paura che io commettessi gli stessi suoi errori.. e non voleva vedermi soffrire.. voleva proteggermi..
Ma si sa.. finchè non ci si casca a piedi giunti nelle situazioni.. per tanto che gli altri possano dirti le cose.. tu non ci credi.. e vuoi provare.. e poi magari soffri ancora di più perchè ti senti anche dire "te l'avevo detto.."
  
L'esperienza della malattia e della perdita di mio padre, mi hanno fatto apprezzare e conoscere meglio quella persona speciale che è la mia mamma.. e andando avanti con gli anni.. vedo con estremo piacere che il rapporto migliora sempre più..
E ragazzi.. volevo anche dirvi una cosa.. spesso ci rimaniamo male perchè i nostri genitori non ci dicono che ci vogliono bene.. o non ci abbracciano.. e allora.. fatevi coraggio e fatelo voi per primi.. spesso loro sono imbarazzati.. molte volte anche a causa della loro infanzia e dell'educazione di una volta..
Non aspettate che siano loro a fare il primo passo.. aiutateli.. abbracciateli voi per primi.. ne saranno felici.. e sarete più felici anche voi..

Sassolino  

 

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 20:0419/38
Il 13/08 13:06 Luka ha scritto:


carissima non ti immaginavo talmente extra-large...






nn sono extra-large.....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 18 agosto 2004 23:0220/38
tra me e i miei proprio nn c'è rapporto....e quel poko ke c'è nn si può definire "rapporto"...
i miei nn vogliono capirmi...sn stata anke da una psicologa e anke lei ha parlato cn loro...ma nn è servito a niente....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 15:43 20 042024 fbotz1