Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rapporti con la famiglia...

Rapporti con la famiglia...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1326 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 38a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 18 agosto 2004 23:2921/38
cn mia madre il rapporto è un pò ambiguo..della volte le racconto tutto di me,altre volte ci sn periodi interi in cui proprio nn la sopporto..

cn mio papà è diverso,lo adoro del tutto..siamo praticamente uguali,e ne sn fiera di questo..mi ricordo ancora che subito dopo l'incidente,pochi giorni dopo essere stata dimessa dall'ospedale lui veniva ogni mattina nel mio letto a controllare cm stavo e a farmi una carezza..bhè,io ogni mattina aspettavo puntuale quella sua carezza,senza nn sarei riuscita a dormire..mia madre in quel periodo si è dimostrata stanca dei miei continui lamenti,o della paure notturne che mi colpivano in ricordo dell'incidente..papà invece nn l'ha mai fatto..cn questo nn è che voglio dire che mia mamma nn è vicino quando ne ho bisogno..ma sl che preferisco avere accanto papà,perchè mi da molto più un senso di protezione..

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 19 agosto 2004 03:1422/38
è normale avere un genitore preferito..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 19 agosto 2004 09:3623/38
Il 18/08 23:29 giuggiola ha scritto:
cn mia madre il rapporto è un pò ambiguo..della volte le racconto tutto di me,altre volte ci sn periodi interi in cui proprio nn la sopporto..



per me è la stessa cosa...
a differenza ke cn mio padre prorpio nn c parlo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 19 agosto 2004 11:4724/38
se io nn avessi mio padre credo che morirei..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 19 agosto 2004 12:0125/38
Il 19/08 11:47 giuggiola ha scritto:
se io nn avessi mio padre credo che morirei..


io starei benissimo
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 19 agosto 2004 12:0926/38
Il 19/08 12:01 stellina87 ha scritto:
Il 19/08 11:47 giuggiola ha scritto:
se io nn avessi mio padre credo che morirei..


io starei benissimo

avatar 22eternity giovedì 19 agosto 2004 12:4627/38
Avere un bel rapporto con i propri genitori penso sia una delle cose piu difficili oggi come oggi!
Dipende dalla differenza d'età, da che lavoro fanno, in che posto si vive(che mentalità c'è..senza generalizzare)...
non è facile, soprattutto per i ragazzi dai 12 ai 17 anni... poi si inizia ad accettare un pò di piu il loro atteggiamento (prima solo loro sopportano), si inizia a capire le loro difficoltà e i loro problemi.
Io ho avuto un'esperienza non bella con loro(da sempre), per questo ancora oggi (e nn ci vivo insieme), ho conservato un minimo rapporto con mia madre....con mio padre è un pò diverso..c sentiamo poco comunque, ma se nn ci fosse anch'io ne morirei...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 20 agosto 2004 09:5028/38
eh...cara eternity...t capisco....
nessunostellina stellina lujxs lunedì 30 agosto 2004 15:4929/38
Con i miei genitori ho un rapporto non cattivo.
Con mia madre ogni tanto abbiamo delle discussioni accese, ma nel giro di pochi minuti si risolve sempre tutto.
Con mio padre ho un ottimo rapporto, è uno che sa ascoltare, calmo e paziente anche nei momenti in cui io sono agitato per una fesseria qualunque, ed in genere alla fine da consigli, poche imposizioni: quasi sempre si rivelano giusti.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 2 settembre 2004 01:5830/38
eh la famiglia......
sn le xsn ke mi cnscono meno, ke mi stimano meno.......
preferisco gli amici.sia chiaro i veri amici.....
l'unica cosa positiva e ke io cercherò di nn fare i loro stessi errori cn i miei figli e magari ascoltarli e capirli di + e farli sentire sicuri di se stessi, nn ke io nn lo sia,ma in certi casi dll mia vita avevo bisogno di una voce vicina ke mi desse coraggio ora ho imparato a farlo da me!!!
menomale almeno riesco a superare le cose anke da sola.......xkè anke se la famiglia nn ti aiuta so farlo da sola e soffro di meno xkè qnd vedi ke già loro ti voltano le spalle cominci a nn credere + in niente e ti fidi sl di te stessa e di conseguenza parli sl cn te stessa e a volte qnd capisci ke i tuoi amici si sentono "inutili" nel senso ke cominciano a dirti:- xkè nn ti fidi di me parlami posso aiutarti nn chiuderti in te!!!
e tu nn sai dargli una risposta e nemmeno a parlare lì nascono i problemi........
preferirei ke ascoltassero i miei silenzi ma è impossibile!!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 2 settembre 2004 10:2631/38
pure me mi conoscono meglio i miei amici ke i miei.....
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo giovedì 2 settembre 2004 10:3232/38
Stessa cosa vale per me,i miei amici sanno cose di me che i miei ancora non sanno e forse non sapranno mai.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 2 settembre 2004 11:3833/38
i miei ....!
i miei sono l'esempio perfetto dei genitori che tutti vorebbero ... o quasi!!
sarà perchè dopo un quarto di secolo ci si fa i calli o forse perchè in gran parte si sono rassegnati loro, nn so!
però so che ormai nn mi rimproverano quasi più e se lo fanno ... da un orecchio mi entra dall'altro mi esce!
mia madre : si arrabbia sempre perchè ritorno tardi e mi alzo tardissimo , si arrabbia perchè ho i cani, si arrabbia perchè mi devo laureare , ma poi , alla fine, so che lo fa solo per convinzioni ancestrali o per stimolarmi!!
mio padre: vive con la sua compagna e quando ho abitato da lui era solito ,una volta a settimana, fare una sfuriata per gli stessi motivi di cui sopra.... ma alla fine, io nn mi svegliavo neanche più , continuavo a dormire e lui finiva la sfuriata; un pajo di sere tornavo prestino e finiva tutto li!

nn è che sia un figlio modello , per carità, però ormai ho la convinzione che sappiano per certo che nn sono uno scapestrato ne un pericolo , conduco la mia vita tranquillamente, e vivo giorno per giorno senza programmare (troppo) il futuro e ormai hanno imparato che ogni tanto esce la sorpresa "dal figlio perfetto" , quindi le uniche volte che si arrabbiano lo fanno perchè ... aspettano!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 2 settembre 2004 17:3334/38
Famiglia...

eh.. io ad esempio ho dovuto faticare, ma adesso sono riuscito a raggiungere determinati obiettivi, per esempio far si che i miei genitori accettino di buon grado che:

non dorma la notte
non abbia orari
sia libero di andare dove voglio,a qualsiasi ora,senza chiedere nessun permesso
permettermi di non sedermi a tavola,ma di mangiare quando ho fame,dormire quando ho sonno ecc..

e mi portano pure la colazione a letto!!!

una volta ad esempio,a 16 anni, decisi di partire per l'1 maggio a roma con amici, proprio il pomeriggio prima.

quel pomeriggio andai a casa,alle 19, e dissi ai miei: vado a roma,il treno è fra due ore, mi preparate i panini? (i miei non se sapevano nulla,ci rimasero di stucco.. ma non mi dissero nulla,solo come fare i panini..)

le uniche cose a cui tengono, e hanno sempre tenuto:

che non sbandassi (droga, cattive compagnie,male a scuola ecc) e all'educazione.

cosa dire.. ci vuole fortuna si, ma anche diplomazia, perchè le cose bisogna conquistarsele!!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina venerdì 3 settembre 2004 09:5935/38
il mio rapporto con la famiglia é normale ... certe volte ci sono dei litgi ma si fa pace ... e anche a me certe volte mi viene la voglia di parlare e stiamo delle ore a parlare dentro la sua stanza ...
lulù
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 3 settembre 2004 11:5736/38
esatto Lu!!

se nn sgarri e sai usare un po di diplomazia, allafine ti lasciano gestire la tua vita come meglio credi!!
io vivo con mia madre e anche se una volta a setimana sbraita perchè nn torno mai prima delle 2 (normalmente sono le 4 , anche quando studio) , normalmente nn si lamente.....
Prima, alla vigilia di ogni esame mi diceva "ripassa, studia" ma pio ha capito che tanto passavo lo stesso ma soprattutto ha accettato il fattoche la sera prima "nn impari nulla di più di quello che già nn sai" !!!
in fondo mi stò laureando con ottimi voti e quindi si è rassegnata all'idea che .... "va bene così "

se poi ci metti che nascondo le marachelle e mantengo sempre un educazione imprescindibile, aiuto sempre a casa e ,soprattutto, ho un alto senso del rispetto, nn ha di che lamentarsi .... e mi fa fare quello che voglio!!

anzi , in certi periodi mi da pure "l'incentivo familiare" : mi paga un viaggetto da qualche parte !!

come dicevo ... meglio di così ....

bye
Balis
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina venerdì 3 settembre 2004 12:0537/38
che fortuna balis, questo per esempio a me non succede, perché siamo 3 sorelle, una di 12, una di 16 ( io ) e una di 19, che deve ancora finire la scuola, per puoi forse fare l'università ... in poche parle a casa c'é da lavorare anche perché sembra un castello !! diciamo che io rispetto molto la mia famiglia sopratutto mamma e papà, li aiuto molto a lavorare, siccome quella di 12 non é ch fa granché e quella di 19 trova sempre la scusa di lavorare ... non mi fa uscire molto spesso, perché s'incavola e dice che noi non puliamo mai, che deve sempre fare tutto lei, etc ... anche se questo so che é non é vero, ma la rispetto perché un suo momento di sfogo ... pero' non mi fa uscire, perché trova la scusa che devo pulire, non voglio essere cattiva verso i suoi confronti, ne verso i miei, volevo solo dirti che hai fortuna, in più anche i viaggetti !! io non ho mai viaggiato sola, sempre in compagnia di qualcuno, o mai solo un'amica o un'amico, o un gruppo o niente ... pero' é già qualcosa ...
lulù
non so nemmeno perché ti ho raccontanto tutto questo ...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 3 settembre 2004 13:3338/38
boh...forse pè facendo come fa balis e luka ke otterò piu fiducia e libertà....
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:06 20 042024 fbotz1