Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » notebook

Notebook

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

946 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 17 agosto 2004 05:411/21
chi possiede un portatile e chi invece sta valutando l'idea di acquistarne uno?

secondo voi possono sostituire in tutto e per tutto un pc classico o ci sono vantaggi che quest'ultimo ancora ha da offrire?

600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 martedì 17 agosto 2004 11:512/21
Il pc costa di meno ed è facilmente aggiornabile...per la sostituzione della scheda madre o dell'HD...conviene ricomprare il portatile, che magari ci è costato 18.000.000 di $.Cmq secondo me un modesto portatile può essere un valido ausilio...ma anche il più costoso, sempre secondo me, non può essere un degno sostituto a livello pratico, o per lo meno lo può essere, limitatamente nel tempo. Molti miei amici/colleghi, infatti, utilizzano solo il portatile, ma usufruiscono di particolari sconti aziendali e ammortizzano le spese grazie alla partita i.v.a.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 17 agosto 2004 12:403/21
Non credo...

penso che sia utile però disporre sia di un portatile che di un personal computer
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 17 agosto 2004 13:024/21
io vorrei avere un portatile perchè ormai internet è qls che manca se nn c'è...
anche se da un lato vorrei mantenere una mia certa indipendenza dalla vita tecnologica...
cmq un pc portatile è comodo, soprattutto per chi viaggia,
anche se secondo me i prezzi sono ancora poco convenienti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra martedì 17 agosto 2004 14:325/21
Il 17/08 13:02 spaider ha scritto:
cmq un pc portatile è comodo, soprattutto per chi viaggia,
anche se secondo me i prezzi sono ancora poco convenienti
eh qui in svizzera paghi di meno un pc super accessoriato con stampante che un portatile
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 17 agosto 2004 14:386/21
appunto...per chi può permetterselo...è comodo avere anche quello....

Cmq...ultimamente ho visto che anche i portatili cominciano a calare i prezzi...però bisogna vedere quello che c'è dentro....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 17 agosto 2004 15:037/21
già... poi bisogna vedere bene i contratti con telefonino per collegarsi che cmq ultimamente mi sembra siano migliorati
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 17 agosto 2004 17:528/21
Ultimamente ho dato un occhiata in giro..

I prezzi si sono abbassati notevolmente.. già con 1200 euro ci sono notebook interessanti, P4, masterizzatore DVD ecc..

l'unico inconveniente secondo me è l'hard disk.. sono piccoli...

e le batterie, che senza alimentazione durano sulle 3 ore (guardando un dvd).. ma chi lo usa in casa al psto del pc tradizionale può attacarlo alla presa, e non ci sono problemi..

mi chiedevo se è possibile cambiare facilmente gli hard disk, o aggiungerne uno esterno...

e se è possibile amche sostituire il modem originale con uno adsl interno..

se queste 2 cose fossero possibili, già sarebbe valutabile la cosa..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 18 agosto 2004 02:179/21
non saprei..ma se fosse possibile..spenderesti un sacco di soldi..questo è sicuro..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 18 agosto 2004 03:5310/21
eh lo so.. però adesso che andrò all'università.. e spesso scenderò giù... sarebbe comodo..
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 18 agosto 2004 19:1211/21
Se vuoi cambiare l'hard disk
tieni presente che spesso
se lo apri tu, o un altro, il computer
e non chi te lo ha venduto
sempre che te lo faccia
perdi la garanzia stabilita dalla legge di 2 anni

Oppure potresti aggiungerne uno esterno USB o firewire
Io anni fa ne ho comprato uno USB
basta collegarlo e funziona
non c'è bisogno di alimentazione
ed è tascabile
Però è piu lento
star trek > picardlorven mercoledì 18 agosto 2004 19:5912/21
Un notebook può sostituire un desktop, ma, oltre alle considerazioni già emerse, bisogna tener conto che, in un portatile, a maggior potenza corrisponde un maggior consumo della batteria e, soprattutto, rumore delle ventole e rischio di surriscaldamento. Il mio notebook è equipaggiato con un AMD mobile 2600 e spesso mi ha piantato autospegnendosi - per fortuna - per l' eccessivo calore. Esistono dei supporti autoventilati da collegare alla porta USB, ma sono difficili da reperire ed anche un po' costosi. In attesa di acquistare un buon desktop, mi arrangio sollevando in qualche modo il NB sulla scrivania, monitorando la temperatura interna con un programmino e raffreddandolo con un ventilatore!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 19 agosto 2004 04:0713/21
casomai me lo farei aprire li dove l'ho comprato per la sostituzione.. non è che si possa portare in giro, un hard disk esterno..

anche il modem è sostituibile con uno adsl sempre interno?

miki ho appena letto la tua risp sull'altro thread.. ma è possibile usare l'adsl sul portatile tramite il cellulare?

e se ho un abbonamento ad un numero di casa, posso connettermi fuori casa con lo stesso abbonamento con il portatile?
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 19 agosto 2004 07:5314/21
<<
miki ho appena letto la tua risp sull'altro thread.. ma è possibile usare l'adsl sul portatile tramite il cellulare?
>>

Luka credevo che la faccina
presa nella categoria "stupore"
e la spiegazione
fosse abbastanza esplicita

Portatile o desktop è irrilevante
escludo che si possa attivare un contratto ADSL
sul numero di un cellulare
Sarei felice se mi si dimostrasse il contrario, imparerei qualcosa in più

<<
e se ho un abbonamento ad un numero di casa, posso connettermi fuori casa con lo stesso abbonamento con il portatile?
>>

Anche qui avevo già risposto: credo di no!

Ci sono 2 questioni, una tecnica e l'altra contrattuale.

Questione tecnica:
la zona dove vai deve essere coperta e
il numero (DEL TELEFONO FISSO) dal quale ti colleghi deve essere attivato per l'ADSL,
cioé dei tecnici devono andare alla centrale e predisporlo per l'ADSL

Questione contrattuale:
immagino che alla telecom, alla wind ecc. non siano fessi
e permettano a più numeri di telefono di
collegarsi facendo pagare solo un abbonamento
Tanto è vero che con l'ADSL di alice riesco a collegarmi anche
con username e password inventati al momento
quindi probabilmente controllano (solo) il numero telefonico

<<
anche il modem è sostituibile con uno adsl sempre interno?
>>

Non lo so, ma considerando quanto detto mi sembra superata la domanda, o vuoi sottoscrivere un contratto ADSL per ogni luogo dove vai?
Penso ti convenga un modem ADSL esterno che tieni dove usi Internet di più, e quando sei altrove navighi con quello interno analogico, tramite cellulare o telefono fisso.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 19 agosto 2004 14:0815/21
grazie
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 19 agosto 2004 17:2416/21
cmq...a proposito delle batterie e della durata delle stesse...bisognerebbe inventare qualcosa di economico e piccolo che faccia durare la carica più a lungo...caxxo siamo andati su marte, quasi....siamo andati sulla luna...forse arriveremo al sole...una batteria che duri di + nn la si può fare???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 19 agosto 2004 17:3217/21
evidetemente,anche se fosse possibile,non sarebbe conveniente economicamente per chi le farebbe...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 lunedì 13 settembre 2004 11:0418/21
Ciao Luka! Io ho un portatile AMD Athlon 64,scheda grafica geforce4 448go.Quindi per almeno un paio di anni sarà buono anche per giocare! Io lo preferisco perchè mi sposto spesso.... ma per chi non ha di questi problemi consiglio il pc da tavolo... perchè ci puoi fare molte più cose... è ottimo per giocare e gli puoi fare facilmente tutte le modifiche che vuoi per radoppiare la sua potenza.....
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala lunedì 13 settembre 2004 12:2119/21
Io a casa li ho entrambi, il portatile è solo mio poi per l'altro ci si scannano gli altri della famiglia, cmq mi trovo molto bene col portatile che ha veramente di tutto (ho Athlon L3000d), ma credo ank'io che quello fisso sia meglio.

Il 19/08 17:24 napulitanboy ha scritto:
cmq...a proposito delle batterie e della durata delle stesse...bisognerebbe inventare qualcosa di economico e piccolo che faccia durare la carica più a lungo...caxxo siamo andati su marte, quasi....siamo andati sulla luna...forse arriveremo al sole...una batteria che duri di + nn la si può fare???


Hai ragione, cmq c'è l'Intel Centrino che dura tanto la batteria, solo che pesa un po di + dei normali laptop.
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 20 settembre 2004 02:1020/21
Vai su Ebay,sezione cellulari...troverai delle batterie non originali che si adattano ai cellulari x marca e che durano anche il triplo di quelle originali.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:45 26 042024 fbotz1