Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » saggio è chi sa di non sapere

Saggio è chi sa di non sapere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

850 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky venerdì 21 marzo 2003 11:061/13
stiamo facendo un ripassino generale su socrate,il quale diceva che"saggio è chi sa di non sapere".
partendo da questa affermazione,la domanda è sorta spontanea:
cosa deve dire un innamorato per affermare di essere innamorato?

la mia risposta è questa:
un innamorato non deve dire nulla...qualsiasi affermazione sarebbe inutile se non accompagnata da una dimostrazione.
se parlasse e basta sarebbe un amore quanto mai platonico.piuttosto potrebbe guardare la sua lei negli occhi e lasciar parlare il cuore e lo sguardo,chè dicono molto più di 1000 parole buttate al vento.le parole potrebbero suonare come una dolce musica nelle orecchie dell'amata,ma un silenzio avrebbe un suono ancor più dolce.
è così che vorrei che qualcuno mi dicesse di essere innamorato di me.

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 21 marzo 2003 12:432/13
Avrei voluto tacere.... ;)
ma ti devo fare i compl x la risposta.
saggia e ponderata, con uno sfondo di romanticismo ... che nn guasta mai!!!

torno al mio silenzio pieno di parole!! ;)

bye
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky venerdì 21 marzo 2003 15:593/13
bella anche la tua di risposta!!!!
intelligente come risposta.mi hai anche fatto sorridere nel leggerla.
cmq...normalmente fate silenzio,ma stavolta rispondete,giusto per farmi sapere la vostra.bacini silenziosi a tutti i discepoli di socrate(e non).
avatarsasamen81 venerdì 21 marzo 2003 17:014/13
Vicky salutami a Socrate!
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky venerdì 21 marzo 2003 20:465/13
sasamen,sbaglio o c'era un pò d'aria di sfottuta nel tuo messaggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!
avatarsasamen81 sabato 22 marzo 2003 13:136/13
No Vicky stavo scherzando non ti arrabiare!Io scherzo spesso ad esempio c'era un mio amico di nome Stefano che si faceva chiamare Stefy per risparmiare l'ano!
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky sabato 22 marzo 2003 13:227/13
sasamen,tranquillo.non mi arrabbio.ho un fratello quindi sono abituata a tutti i tipi di attacchi.cmq te lo saluto senz'altro socrate.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 23 marzo 2003 14:358/13
sono daccordo con te non deve dire niente anche xchè un buon osservatore si accoge subito se una persona è innamorata da moltissimi dettagli, primi tra tutti il sorriso e una luce diversa nello sguardo.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 23 marzo 2003 21:289/13

A questo punto, dovete scusarmi, ma io debbo dirlo, altrimenti penserò ke volete tutti prendervi in giro, da voi stessi!

Io sono d'accordo, sul fatto ke un buon osservatore possa accorgersi realmente se il partner sia innamorato dai “dettagli”, tra cui certamente il sorriso e la luce dello sguardo...

Ma ancora di + dalle buone opere consistenti, preferirei cioè, come prova d’Amore, ke quello sguardo, con annesso sorriso scintillante, accompagnasse, dopo almeno un mese di fastidiosa malattia, 1 qualsiasi atto di generoso accudimento rivolto, con vero amore, a quella persona della coppia, ke si trovasse nella dolorosa necessità di fruire delle premure, nonké della pazienza dell'altro.

Si dice o nò, ke ci si sposa x amarsi l'un l'altra, anke nella buona & nella cattiva sorte? & allooora?!

Questo x capirci sulla differenza fra Amore, passione amorosa & trasporto dei sensi, nonké egoismo & altruismo...
Ricordate "Al cor gentile repara sempre Amore"? ... & non erano kiakkere!!!

Quindi, ecco cosa potrebbe dire 1 x dikiarare il proprio Amore, senza ombra di dubbio, ke si sia disposti a sostenersi, senza meno, x tutta la vita, qualsiasi cosa succeda: solo così è vero Amore, altrimenti è camuffamento della ricerca del piacere & dell'interesse a campare, sotto qualsiasi forma, punto.
& sarebbe meglio ke a quelle “dikiarazioni” non ci credeste + di tanto, se volete evitare guai peggiori...

Insomma, ke lo vogliate o no, l'Amore vero è fatto solo x gli eroi, & non certo x le mezze cartucce, ke riusciranno solo, +/- felicemente nella sola & antica arte della menzogna & della "fregatura", ke non abbondano solo nelle cose materiali, ma ancor di + in quelle dello spirito, & nessuno faccia finta di meravigliarsi/scandalizzarsi davanti alla verità dell'altrui/proprio cuore, ma +ttosto kieda con onestà l'aiuto dell'Altissimo, ke glielo darà certamente...

E' cosi ke la penso, x esperienza xsonale, mi dovete scusare.

Ciao, 1 bacetto, da me

fefy


avatarcocoo domenica 23 marzo 2003 22:2810/13
Condivido...-Ma ancora............pazienza dell'altro-....Per il resto rimanderei il tutto alla..... "Marcia trionfale dell'Aida"....
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 25 marzo 2003 14:3511/13
ferruccio rulezzzzz:)

aggiungo:FERNY FOR PRESIDENT!ihihiih sono in vena ironica un bacio ciao amico fefy!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 agosto 2004 00:0012/13
Il 22/03 13:13 sasamen81 ha scritto:
ad esempio c'era un mio amico di nome Stefano che si faceva chiamare Stefy per risparmiare l'ano!


Risp al thread:

Se parlasse e basta...credo nn sarebbe nemmeno amore...
Ti amo..ma nn ti dimostro un bel niente, mi pare una incongruenza terribilmente evidente...

Dimostrare l'amore significa dare giorno per giorno...anche se nn si riceve...significa saper perdonare quando la cosa la si può superare...significa..riuscire a trovare nella propria ragazza la forza per andare avanti...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 16 agosto 2004 04:5013/13
anch'io sono dell'idea che l'amore si possa esprimere in tanti modi, tranne che con le parole..

la situazione dello sguardo descritta sopra è la cosa più bella,per me..

anche se fa sempre piacere sentirselo anche dire..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:50 28 032024 fbotz1