Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un amore che finisce

Un amore che finisce

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3570 visite

Sono presenti 63 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 23 agosto 2004 13:191/63
Allora,facciamo che una storia d'amore che è durata un bel po' di tempo finisce per incomprensioni comunque non gravi e per altri motivi legati ad esempio al vedersi poco o,per quanto ho letto in altre discussioni,per la distanza; Come fate per distaccarvi da quella persona,per allontanarla dalla vostra mente quando sapete che è un pensiero fisso,come fate a scacciar via la voglia di sentirla,di vederla,di parlarle che è una voglia sempre presente in voi? Ed è giusto alla fine di un rapporto farsi credere s.tronzi in modo che l'altra persona ci dimentichi più facilmente?ed in quel caso noi come risolviamo la cosa?Rispondete numerosi,grazie in anticipo.

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 23 agosto 2004 13:452/63
io x cercare di dimentikarmi il tipo ke mi piaceva esco spessissimo cn gli amici...e magari vado in cerca di un altro....sperando ke la storia cn qst mi prenda sul serio e mi faccia passare la malinconia....
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 23 agosto 2004 13:583/63
E se non riesci a concentrarti su un'altra persona perchè hai sempre l'altra in testa?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 23 agosto 2004 14:184/63
eh.....
non è facile attenuare i sentimenti che si sentono nei confronti di una persona e se poi vieni lascianto non avendo una spigazione valida e convincente diventa tutto ancora più difficile!
personalmente all'inizio cerco di tenere la mente il più possibile impegnata(studio, sport, lettura), se sto sotto esami è tutto più facile...
uscire incontrare gente nuova non mi aiuta molto, perchè se ho la mente da un'altra parte non riesco a divertirmi
l'unica cosa (e può sembrare retorica ma è così) è il tempo che passa, piano piano te ne fai una ragione, ti accorgi che rieci a passare anche 2 secondi senza pensarlo...e più il tempo trascorre e più i minuti aumento finchè un giorno ti accorgi che l'hai pensato per un solo secondo
così inizi a riprendere in mano la tua vita e il distacco non fa più così tanto male!
il tempo serve per maturare il "lutto" la sua assenza dalla tua vita
ed altra retorica...."panta rei" tutto scorre! anche quando il dolore è recente, sembra di non riuscire a trovare un'uscita piano piano si ritrova la voglia di vivere.
a volte serve anche toccare il fondo: piangere, disperarsi, crogiolarsi nei ricordi, torturarsi con le canzoni che si ascoltavano insieme, tornare sui posti importanti....ed una volta che più giù non si riesce a scendere non rimane che rimboccarsi le maniche e tornare a vivere!!!!
glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 agosto 2004 14:395/63
l'unica ricetta che funziona con me e' trovare un'altra ragazza (anzi, farsi trovare da un'altra ragazza, perche' io non decido proprio niente).
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 23 agosto 2004 14:436/63
è qui che sbagli dolce....nn puoi sempre essere preda....diventa cacciatore....io sn sempre cacciatrice ora che sto diventando preda è tutto + bll ma si dv cacciare ed essere predati è l'equilibrio della natura è cs in tutto....il leone è preda dell'uomo ma a sua volta è cacciatore della lepre...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 agosto 2004 14:517/63
vado sempre a caccia, ma le prede si fanno prendere se lo vogliono loro,
e' questo che intendevo dire.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 23 agosto 2004 14:528/63
Semplicemente accettare il fatto che queste cose succedono..

non c'è un modo particolare per affrontare queste cose,ognuno lo fa a modo suo..

ma ciò che fa la differenza,secondo me, è accettare la cosa..

il fatto di fare gli stroz.i per farsi dimenticare.. no,non sono così altruista,lo vedo come un infantilismo...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 agosto 2004 14:529/63
eppoi il tuo caso non e' confrontabile col mio, in nessun modo, semplicemente perche'.......siamo di sesso opposto.
e non ci puo ' essere confronto su certe situazioni
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 23 agosto 2004 14:5710/63
c'è la parità d diritti dolce
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 24 agosto 2004 10:2011/63
in unasituazione così nn c sono ancora passata x fortuna...xkè il mio ex è sempre tornatao..qnd mi stavo accorgendo ke stavo davvero male senza lui.....
xò credo ke le parole di gloria siano davvero molyto molto belle....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 24 agosto 2004 12:1512/63
se è lontana già è più facile ... ma pensa se è vicina!!

nn esiste concentrarsi su un'altra persona.
nn esiste il "chiodo scaccia chiodo"
nn esiste il "morto un papa se ne fa un altro"

queste sono cavolate!
se nn riesci a dimenticarla , se è presente nei tuoi pensieri se nn riesci a nn sentirla , vuol dire che nn ne puoi fare a meno!!
se vuoi dimenticarla.... nn puoi!

ma se hai questa volontà , allora sarà la stessa volontà a bloccarti la mano quando vuoi chiamarla, sarà la stessa volontà a fermarti quando vuoi parlarle o vederla!

purtroppo nn ci sono soluzioni di mezzo !!
ci serve solo tanta forza di volontà e tanto amor proprio!!
e molto ,molto tempo, pazienza e sofferenza!

in bocca al lupo

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra martedì 24 agosto 2004 14:3113/63
concordo in tutto e x tutto con glò e balis
600avatars45x45 > 016Givmeukiss giovedì 26 agosto 2004 17:3814/63
Io primad dire "addio" m sfogherei, dipende dai momenti anche...
Poi ascolterei la musika al massimo, m sgolerei e finirei x sentirmi un po' + su, cerkere d pensare a tutto tranne a lui...
Logiko subito nn lo dimentiki!Bisogna dimentikarlo col tempo, i ricordi sbiadiranno cm un quadro fresco, ke gettandogli l'acqua s scolorisce, si dimentika poko alla volta, momento su momento, poi nn c farai + caso, nn c penserai + come una volta, forse cerkerai pure d ricordarti!!Ma é possibile ke certe volte li puoi dimentikare cn tanto tanto dolore, cm un buko alla pancia, momenti ke puoi anke svenire da qunto t fa mele, come una freccia ke t colpisce il cuore, ma una freccia avvelenata nn quelle di cupido...
A me é questo ke é sucesso...purtroppo lo rikordo ancora ora quella brutta sensazione ke nn vuole skacciarsi via da me in nessun rimedio...

Ciao a tutti, Bacioni !!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 26 agosto 2004 17:4315/63
concordo pienamente cn balis
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 18:4416/63
mi dispiace givmeukiss.....
ti posso capire...xkè nella vita kiunque passa da li....e soffre...è inevitabile....ma ti auguro di stare bene al piu presto....
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon venerdì 27 agosto 2004 13:4917/63
disèpiace anche a me x stefania...brutta la sua storia e triste pure
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo venerdì 27 agosto 2004 14:2418/63
Grazie ragazzi per i tanti consigli,in qualche modo mi siete stati vicini e d'aiuto. E per quanto concerne te,Stefania,vedrai che tutto si risolverà per il meglio,basta solo crederci ,avere forza e tanta volontà....la salita diventerà discesa prima o poi e sarà tutto più facile!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 28 agosto 2004 10:3719/63
Questa è una domanda da un milione di dollari..

Se si sapesse il modo per affrontare una cosa del genere, nessuno soffrirebbe più...

Bisogna rassegnarsi e farsi forza allo stesso tempo...amarsi e rendersi conto che alla fine si è fatta la cosa giusta...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 28 agosto 2004 12:0120/63
alla fine qst tipo di esperienze fanno crescere....xke nn si può avere una vita solo di gioie...anke il dolore è importante...xke si riflette su quello ke si fa e quello ke si è fatto!
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:01 03 052024 fbotz1