Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sono giunta ad una conclusione..credo..!

Sono giunta ad una conclusione..credo..!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1057 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 25 agosto 2004 11:351/31
Ieri sera credo d'essere giunta ad una conclusione....
devo incontrarlo! Non voglio dirgli niente...voglio solo vedere la sua reazione!
Vi spiego "brevemente" (alla faccia del brevemente) la storia:
Sono stata con lui 2anni e più o meno 1 anno e mezzo fa ci siamo lasciati (caspita...come vola il tempo)..il perchè se avete letto il thread “in amore si scende a compromessi?” credo che l'abbiate capito.
Pensavo d'aver superato del tutto il distaccamento da lui, ho trovato un ragazzo splendido ed è da quasi un anno che stiamo insieme...ma negli ultimi mesi il ricordo di Samuele mi ossessiona, da quando un amico in comune una sera l'ha incontrato in compagnia di una ragazza in un locale...(cose da pazzi...prima d'allora non evevo mai pensato che potesse darmi fastidio...eppure la gelosia ha scagliato una scheggia proprio dritto al cuore..dove forse Samuele riposava..è l'ha svegliato)...quella sera, in quel locale, sarei dovuta andarci anch'io, ma il mio amico mi ha mandato un messaggio per avvertirmi che lui era lì ed io ho evitato l'incontro...inizialmente pensavo per lui, per evitargli l'imbarazzo, non volevo creargli dei problemi...ma con il tempo ho capito perchè veramente quella sera non sono entrata il quel locale...avevo paura...avevo paura della sua reazione..non sarei riuscita, e non riuscirei tuttora forse, a sopportare i suoi occhi...mi fa paura l'indifferenza o l'odio mascherato dall'indifferenza...non si può provare indifferenza nei confronti di una persona con la quale tempo addietro hai condiviso praticamente tutto..anche se probabilmente questa persona ti ha ferito, giusto?
Vivo con questa paura da mesi ormai...cosa penserà di me?? Non ho più avuto occasione d'incontrarlo da quando ci siamo lasciati..sembra incredibile..abitiamo nella stessa città e abbiamo gli stessi giri..eppure..sembra che il destino..un po' forzato dalla mia paura..non voglia farci più incontrare..! Ieri ho incontrato suo fratello e dei suoi cari amici...la cosa mi ha "sconvolto" (anche perchè suo fratello è la sua fotocopia e per poco mi prende un colpo..pensavo fosse lui!), in loro ho trovato quello che mi aspetto di trovare il lui (anche se lui non so se ne sarebbe capace)...la freddezza totale...eppure siamo stati molto tempo insieme, avevamo un buon rapporto..neppure un saluto..hanno fatto palesemente finta di non vedermi..solo quando io ho accennato il saluto UNO di loro mi ha salutato!Che tristezza...ma cosa ho fatto per meritarmi questo? Lo so, probabilmente dovrei fregarmene..ma non ci riesco..! Solo suo fratello appena mi ha visto è venuto a salutarmi, direi quasi contento d'incontrarmi! BHO??!!!
Comunque tornando a lui...credo che l'unico modo a questo punto per interrompere questa tortura, sia riuscire ad incontrarlo..affrontare la mia paura..chiassà come andrà...! Voi cosa ne pensate?

Scusate..ho scritto un romanzo...

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 25 agosto 2004 12:522/31
t capisco perfettamente....
ora io e il mio ragazzo nn stiamo insieme ma c vediamo ancora....xkè lui ha una speranza di poter tornare cn me...
xò in passato ci siamo lasciati molte volte....4 mi pare....tutte qst volte in cui nn eravamo insieme io uscivo cn un'altro ragazzo...e lui cn un'altra ragazza....
le rare volte ke lo incontravo x la strada faceva finta di nn vedermi....come se io nn sapessi ke lui faceva apposta a far finta di nn vedermi.....
poi...la seconda volta ke c siamo lasciati..sono andata da lui...io tremavo..mi veniva da piangere ma mi trattenevo....facefvo fatica a parlare...ma gli ho detto tutto...
ke stavo male senza di lui....ke mi mancava...mi mancavano anke le nostre litigate...allora lui ha capito...e qlc giorno dopo....siamo tornati insieme....
lo so ke x te sarà difficile...ma secondo me se hai provato qll sensazione è perkè ancora provi qlc x lui...quindi..fai una cosa....kiedigli di vedervi...e digli tutto...o almeno provaci...magari nn risolvi niente....o magari migliori le cose..
in bocca al lupo.....
e facci sapere....
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo mercoledì 25 agosto 2004 14:063/31
Ti capisco benissimo,io anche da poco ho chiuso con la mia ragazza e anche se per un po' ho provato a convincermi di non avere interessi per lei alla fine mi sono reso conto che stavo solo cercando d'ingannarmi. Ma non è servito comunque a niente,neanche parlarne,perchè ci siamo riavvicinati e poi subito dopo riallontanati. Perchè scatta la paura,quella di riilludersi,di rifarsi male a vicenda e tornano a galla gli spauracchi del passato,le paure,i dubbi,i ricordi di quei casini che c'avevano portato a chiudere.Dalla tua storia ho capito il tuo stato d'animo ma una cosa credo sia passata inosservata...hai detto che da un anno e più stai con un altro ragazzo. Più che pensare a perchè sei gelosa del tuo ex,perchè non ti chiedi cosa non va col tuo ragazzo attuale e cosa ti sta facendo riavvicinare al tuo "passato" ?E lo ami davvero il tuo attuale ragazzo?e come risolverai la cosa?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 25 agosto 2004 14:134/31
..io son molto tentato di dirti di non prendere in giro quel povero ragazzo, e di nn prendere in giro anche te stessa.
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo mercoledì 25 agosto 2004 14:445/31
Beh,dolce,l'hai detto però comunque è vero,spero che lei riesca a schierirsi le idee e a chiarire la situazione con l'ex e soprattutto con l'attuale ragazzo.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 25 agosto 2004 15:096/31
o mi manca qualche rotella, o la maggioranza di queste cose sono atteggiamenti vigliacchi.
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 25 agosto 2004 15:477/31
Aspettate un attimo...forse non riesco a farmi capire...
con il mio attuale ragazzo va tutto a meraviglia...
probabilmente hai ragione Dolce...sono vigliacca..ma la mia unica paura è trovare un muro d'indifferenza davanti a me...non si può secondo voi mantenere un minimo di "sentimento"..chiamiamola amicizia, con una persona di cui prima eri innamorata?...io vorrei solo questo..niente più..sapere che lui non provi più rancore miei confronti...o forse non lo ha mai provato..ma come faccio a saperlo se non l'ho mai più rivisto!?
Non nascono che per me è stata una persona importante e per come sono fatta io lo resterà per sempre..questo il mio ragazzo lo sa..non vedo cosa ci sia di strano...
è difficile da spiegare....

Non ho intenzione d'intromettermi nella sua vita...
non andrò di certo a cercarlo per tutta la città, ne sicuramente lo chiamerò...semplicemente smetterò di evitare i posti dove probabilmente troverò anche lui...e se dovessi incontrarlo non farò altro che salutarlo, niente più..possibile che a voi non sia capitato? Rivedere un vostro ex ed essere "curiosi" della sua reazione...non so...sono così strana?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 25 agosto 2004 16:088/31
memole stai tranquilla ke t capisco perfettamente ed è capitato anke a me....
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 25 agosto 2004 16:369/31
e' capitato anche a me, e io sono l'oggetto della sua ricerca.
Non mi fa piacere, per niente.
Per un uomo c'e' di mezzo l'orgoglio, molto ma molto piu di quanto voi donne siete solite a credere.

...o almeno per quelli che possono ritenere di avere un carattere proprio e definito.

non mi va che prima mi pugnali e poi ,sorridendo, solo perche' e' passato del tempo, mi venga pure a cercare chiedendo come va..
Credete che il tempo cancelli le emozioni di questo tipo?
vi sbagliate.
A me fra 50 farebbe ancora male rivederla o risentirla, sapendo che e' soltanto un comportamento morboso, opportunista e pure vigliacco.

volevo il suo amore, non una squallida e rara collezione di faccine e pacche sulle spalle.
Talvolta le donne davvero non si rendono conto che questo loro credere di far del bene, in realta' produce l'esatto effetto contrario..
Gli uomini abbandonati chiedono soltanto di restare soli col loro dolore, ben consapevoli che nessuno puo' far nulla.

Per questo dico: smettetela e tenevevi le vostre curiosita' di rivedere lo stato di putrefazione di chi avete ucciso deliberatamente.
Non e' sentimento, e' curiosita' morbosa, un altro modo di abusare ancora una volta di lui.
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 25 agosto 2004 17:0210/31
Caspita! fa male sentirsi dire queste cose!...la tua esperienza è stata pessima sicuramente, ma non per questo puoi decretare sentenze così crudeli!
Sono stata io ad allontanarlo è vero, ma non è stato l'unico a soffrire per questo, avevo le mani legate ed ho fatto l'unica cosa che potevo fare per non allungare ulteriormente l'agonia di una storia naufragata...
forse non hai letto il mio thread precedente...
E' passato tempo..non sai quante volte avrei voluto chiamarlo, parlagli, chiedergli come stava..ma ti assicuro che se non l'ho fatto era solo ed eslusivamente per lui..sapevo d'essere fuori dal suo mondo..! Non mi sono mai intromessa nella sua vita..e mai lo farò credimi.
Vorrei solo una cosa..sapere che anche lui guardando una nostra foto pensi solo ai bei ricordi...
Non sfodererò sorrisi..sarò solo me stessa se capiterà d'incontrarlo..mi auguro che anche lui faccia altrettanto e che naturalmente non la pensi come te..scusami.

Il 25/08 16:36 dolce77 ha scritto:

non mi va che prima mi pugnali e poi ,sorridendo, solo perche' e' passato del tempo, mi venga pure a cercare chiedendo come va..
Credete che il tempo cancelli le emozioni di questo tipo?
vi sbagliate.


Ero in lacrime la sera che ci siamo lasciati..credi che sia stata bene? Credi che non mi sia sentita anch'io in qualche modo pugnalata dai suoi comportamenti? Stavo soffocando..e lui non mi lasciava respirare..sono stata con lui fino all'ultimo respiro...poi non ho potuto fare altrimenti..sarei morta..e l'ho lasciato al suo mondo. Ma ti assicuro che una parte di me è morta lo stesso...e tu riapri una ferita che ancora sta ciccatrizzandosi...credi che il tempo cancelli emozioni di questo tipo??
nessunoLeax mercoledì 25 agosto 2004 17:3211/31
eppure la gelosia ha scagliato una scheggia proprio dritto al cuore..dove forse Samuele riposava..è l'ha svegliato)...

...Se lui e' ancora nel tuo cuore è difficile che il tuo sia semplice affetto, se ti infatidisce saperlo con un'altra lo è ancora meno...non dubito che tu stia bene con il tuo attuale ragazzo ma se lo amassi veramente o almeno quanto hai amato (ami) lui il suo ricordo sarebbe scomparso ho per lo meno se ne sarebbe stato li buono buono solo come un capitolo importante della tua vita ma ormai chiuso,niente più...quindi rifletti bene ,daltronte quello che senti lo sai solo tu...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 25 agosto 2004 17:3312/31
Il 25/08 17:02 memolerossa ha scritto:...credi che il tempo cancelli emozioni di questo tipo??


non penso che il tempo cancelli queste emozioni...ma sono sicura che il suo tracorrere ti consentirà di provare meno dolore ogni giorno che passa fino ad accorgerti un giorno che non farà più male il suo ricordo ed anche quell'esperienza dentro di te avrà assunto una nuova posizione, più comoda e meno fastidiosa di adesso.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 25 agosto 2004 17:5813/31
mi dispiace molto memole (posso chiamarti così?)

anch'io ho attraversato na situazione del genere,mi rendo conto quanto sia statp doloroso per te,e mi fa piacere che nonostante tutto tu ne sia uscita adesso,e sorridi di nuovo...

quello che stai attraversando è un ritorno dei sentimenti,che stanno riaffiorando.. principalmente a causa di quella curiosità non soddisfatta,quella gelosia che ha smosso ciò che tu avevi lottato per seppellire: il suo ricordo.

mi è piacuita molto quell'espressione che hai usato: l'odio mascherato dall'indifferenza. purtroppo è brutto quando succede,ma è un modo che hanno alcune persone di superare il dolore (in modo vigliacco), per questo credo che il vigliacco sia statolui e non tu assolutamente.

dolce si è solo sfogato,non ci restare male..

adesso,sinceramente,non so cosa sia meglio fare,al tuo posto, ma a riguardo penso una cosa.

secondo me,questi sentimenti non muoiono mai. possono affievolirsi,col tempo,con la razionalità, ma sono eterni anche se ci auto convinciamo di no,per smettere di soffrire.

ma arriva un momento,in cui è impossibile continuare a stare insieme (come è successo a te) e bisogna sciegliere:

se far prevalere la testa sul cuore. è molto doloroso farlo, ma a volte non c'è alternativa. io stesso sono stato costretto a farlo,e nonostante sia stato,e a volte sia ancora doloroso,non me ne sono mai pentito.

Quindi, se senti il bisogno di incontrarlo,per te stessa, fallo. ma ricorda sempre cosa sia meglio,per te,far prevalere, se la ragione o i sentimenti. E ricorda anche come stavi nel periodo poco prima di esservi lasciati..

Ciao!
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 25 agosto 2004 18:1814/31
Il 25/08 17:32 Leax ha scritto:
eppure la gelosia ha scagliato una scheggia proprio dritto al cuore..dove forse Samuele riposava..è l'ha svegliato)...

...Se lui e' ancora nel tuo cuore è difficile che il tuo sia semplice affetto, se ti infatidisce saperlo con un'altra lo è ancora meno...non dubito che tu stia bene con il tuo attuale ragazzo ma se lo amassi veramente o almeno quanto hai amato (ami) lui il suo ricordo sarebbe scomparso ho per lo meno se ne sarebbe stato li buono buono solo come un capitolo importante della tua vita ma ormai chiuso,niente più...


Lo so...non avrei mai pensato d'avere una reazione del genere..in quel momento sono stata spudoratamente gelosa..ma è stato un'attimo..sconvolgente..ma un'attimo!
Ho pensato e ripensato a quel momento e mi sono convinta che fosse una reazione naturale..sapere che la prima persona alla quale ho voluto veramente bene era con un'altra..bhe..sarà un ragionamento da bambina ed egoistico..ma è stato come perderlo definitivamente..non credo che ci sia niente di più dietro alla mia gelosia..

Luka..posso dirti solo grazie...grazie sinceramente.
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 26 agosto 2004 01:2015/31
Il 25/08 18:18 memolerossa ha scritto:non credo che ci sia niente di più dietro alla mia gelosia


sbaglierò......... ma tu lo ami ancora...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 26 agosto 2004 01:5416/31
veramente....e' quello che penso anch'io..
...ma qualcosa non la fara' tornare indietro
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 26 agosto 2004 02:4017/31
se nn ti ha più voluto risentire ne rivedere nonostante frequentaste gli stessi giri, nella stessa citta ... un motivo ci sarà!!

scusa la crudezza, ma a me è successo dopo 5 anni di storia e dopo 4 mesi l'ho rincontrata col cuore in mano ed è riuscita a mentirmi pur vedendo la disperazione nei miei occhi!!
mi ha detto che stava da sola ma nn voleva più stare con me... e poi ho scoperto che c'aveva un altro da due mesi!!

quindi se è riuscita a fare a me quello che ha fatto dopo 5 anni, io ti consiglierei di lasciar perdere!!
per evitare delusioni ancora maggiori!!

però magari potrebbe anche essere una svolta come lo è stato per me ... anche se come stai dopo ... nn lo consiglierei al mio peggior nemico!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 03:0018/31
anche secondo me ne sei ancora innamorata..

e credo anche che probabilmente soffriresti nel tornare con lui (ipotesi). xchè le persone non cambiano così facilmente..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 08:5019/31
ha ragione luka.....molte volte rimanoiamo innamorati di una persona e di tutti i suoi difetti......noi tornia,mo sui nostri passi xkè qst c promette cambiamenti impossibili nella realtà...
ma l'amore c permette di credere pure a qst.....

un consiglio....se sei ancora innamorata cm dice luka e dolce....nn andare a cercarlo...neanke x un saluto....potrebbe farti malissimo e riaprire una ferita ke ancora nn s è kiusa......

un bacio.....
avatar 48stellina stellina memolerossa giovedì 26 agosto 2004 09:2320/31
Il 25/08 17:58 Luka ha scritto:
secondo me,questi sentimenti non muoiono mai. possono affievolirsi,col tempo,con la razionalità, ma sono eterni anche se ci auto convinciamo di no,per smettere di soffrire.

bisogna sciegliere:

se far prevalere la testa sul cuore. è molto doloroso farlo, ma a volte non c'è alternativa. io stesso sono stato costretto a farlo,e nonostante sia stato,e a volte sia ancora doloroso,non me ne sono mai pentito.

Ciao!


Dolce...2 anni fà ho fatto prevalere la testa sul cuore..probabilmente è per questo che non tornerò indietro...probabilmente ora la mia testa si è solo un po' chinata sul mio petto...

Luka, anch'io non me ne sono mai pentita, non rimpiango nulla, ma tu sai quanto è doloroso...

Forse sbaglierò...ma amo i nostri ricordi..non lui.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:18 03 052024 fbotz1