Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » non roviniamo questa bella amicizia!

Non roviniamo questa bella amicizia!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

864 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 577Keitel giovedì 26 agosto 2004 00:071/5
E' parecchio che non passo, ma torno con un quesito che in questi giorni mi ha fatto riflettere!
Spesso noi maschietti ci sentiamo rispondere questa frase da qualche nostra "amata" ecc, una persona con la quale abbiamo un bel rapporto di amicizia che noi vorremmo trasformare in qualcosa di diverso!
Fin qui è storia comune!
Vi è mai capitato invece di provare effettivamente un'attrazione che andrebbe oltre l'amicizia e CONTEMPORANEAMENTE un sentimento opposto, qualcosa che vi dice che con quella persona voi ci stareste malissimo???

Un'indecisione nata non da dubbio se "rovinare o meno 'sta benedetta amicizia", ma da un dubbio sullo stare insieme in sè x sè?
Qusi un misto di amore ed odio!
Keitel

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 26 agosto 2004 00:142/5
l'odio mai..l'odio esclude tutto il resto...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 26 agosto 2004 00:223/5
catullo nel carme 85 diceva

"Odi et amo. quare id faciam, fortasse requiris
Nescio, sed fieri sentio et excrucior"

Odio e amo. Forse chiederai come sia possibile;
non so, ma sento che è così, e mi tormento

eppure già lui aveva scoperto che si poteva amare e odiare la stessa persona!!
a me è capitato con la mia (ex) migliore amica e le conseguenze sono state nefaste!!

neruda diceva che " un amicizia è un amore senza le ali" ... e se l'amicizia nn ha le ali ... un motivo ci sarà!!

da quell'esperienza ho imparato che un amico è e deve restare tale, perchè se no sarebbe un amore!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 577Keitel giovedì 26 agosto 2004 00:304/5
oddio, forse scrivendo odio vi ho un pò confuso!
intendevo attrazione contrapposta a distacco volontario, cioè a non essere sicuri di lei!

è una rosa ma punge!

insomma...mi piace da sempre ma non tanto da far nulla x cambiare le cose...che finchè restano così fanno comodo anche a me!
non ci sto neppure male, ci penso solo a periodi! è una cosa strana! e mi crogiolo nell'incertezza!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 04:275/5
Si a me è capitato..

quando si sogna,si desidera.. e poi, a guardar meglio quella ragazza, la si vede vuota,non all'altezza di come l'avevamo idealizzata.. non ci attira più come nel sogno, ma anzi, crediamo che mentre così può esser bello, insieme sarebbe drammatico e apatico..

secondo me in questi casi è bello (se possibile) trovare una via di mezzo fra l'amicizia e lo stare insieme:

un amicizia amorosa.

ma non a tutte le ragazze piace l'idea (non capisco perchè)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 15:04 03 052024 fbotz1