Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » incertezza e insicurezza

Incertezza e Insicurezza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1041 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 15:491/22
ho rotto da poki giorni con il mio ragazzo xkè mi ha raccontato, diciamo così, un po di p###e....
ma nn era la solita bugia ke si dice per fare del bene..no!!!qll era una cosa grave....avevo deciso di rimanere insieme a lui....ma la notte mi portò consiglio(oh..come sono saggia...)...decisi di lasciarlo xkè nn potevo stare cn uhn ragazzo di cui nn mi fidavo piu...e nn potevo piu credere ad una qls delle sue parole....quindi la mattina del 17 agosto 2004....andai a casa sua e gli comunicai la mia decisione....
lui mi disse ke mi ama...ma io ovviamente nn gli credevo e nn gli credo tutt'ora....xò...lui spera ancora in una nostro ritorno....
quindi da qll mattina noi c siamo visti ancora....alcuni giorni....
io nn credo riuscirò mai a perdonarlo...e se lo farò sarà tra molto molto molto tempo....e in ogni caso è impensabile tornare insieme a lui xkè mai e poi mai dimentikerò il male ke mi ha fATTO(e nn solo uin qst ultimo episodio).
il problema è ke io nn riesco a staccarmi in modo netto da lui...xkè cmq ha fatto parte della mia vita x molto tempo....nn riesco e nn so come fare...ma voglio...xkè io nn sto bene qnd sono cn lui.....
aiutatemi......

vi ringrazio tutti in anticipo.....

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 16:402/22
Non è detto che chi mente non possa essere innamorato..

probabilmente è vero che ti ama, ma è anche vero che è un tipo poco sincero..

devi decidere, se troncare del tutto o continuare a mantenere i rapporti, da "amici"..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 16:493/22
il problema luka è proprio qll...nn saper decidere....
neanke se mi dici...segui il cuore...segui la ragione...
nn lo so....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 17:124/22
mah.. io in queste cose sono fatalista..

qualsiasi decisione prendi, se è destino che deve finire finirà ugualmente...

e qualunque decisione prendi,soffrirai lo stesso...

si tratta di decidere in che modo soffrire..

personalmente, ho vissuto l'esperienza di stare della quale non mi fidavo più, e se posso dirti come andrà a finire.. la mancanza di fiducia ti porterà alla depressione, perchè sarai sempre li ad analizzare tutto ciò che dice per trovare le prove che confermino il tuo sospetto di fondo (chè ti ha mentito).

uno stato di ansia interiore,che ti porta a pensare sempre cosa sta facendo,se è fedele, se ti mente ecc..

perdi la serenità,il sorriso.. sarai sempre pensierosa,dubbiosa,insomma, un vortice che ti mangia dentro,alla lunga,senza rendertene conto..

questo è il tipo di sofferenza che ci ha nello stare con una persona della quale non ci si fida..

altrimenti puoi lasciarlo, e non sentirvi. niente messaggi,squilli e niente.

solo una telefonata ogni tanto..

questo è ciò che ti consiglio, poi devi decidere tu..
nessunoLeax giovedì 26 agosto 2004 17:305/22
...Segui il cuore,segui la ragione ecc. sono consigli che possono fare piacere ma credo non portino a nulla, io penso piuttosto,ci si debba interrogare ,analizzarsi:

Stai male se non lo vedi? Pensi a lui tutti i giorni? Credi che possa mettersi con un altra? piangi la notte prima di addormentarti e ti svegli con l'angoscia perchè hai voglia di vederlo? ripensi ai bei momenti con lui?

Se a tutte queste domande ti sei risposta di si non hai niente da perdere stai male comunque tanto vale riprovarci, lui ti ama e te lo ha fatto capire , tu dalla tua lo conosci ancora meglio e sai che la tua fiducia se la deve guadagnare...

Ps: io non conosco la gravità delle bugie e ovvio che a tutto c'e' un limite...
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 26 agosto 2004 18:326/22
concordo pienamente cn leax.....a tutto c'è un limite....ma se dv soffrire x lui nn ne vale la pena....pensa invece a ki ti ama in silenzio ma nn ha il coraggio d dirrtelo....xkè te sei presa da un altro.....guardati intorno glo e c sarà ki t vorrà bn veramente senza inganni....

kiarulla
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 18:547/22
Il 26/08 17:30 Leax ha scritto:

Stai male se non lo vedi? sinceramente....no....anzi....
Pensi a lui tutti i giorni? si xkè comtinua stressarmi cn sql e msg ke io ignoro sempre
Credi che possa mettersi con un altra? certo....ha tante altre tipe cn cui andare appena finisce la storia in corso (nn è in corso ma abbiamo ocntatti da "amici")
piangi la notte prima di addormentarti e ti svegli con l'angoscia perchè hai voglia di vederlo? xkè dovrei piangere prima di andare a letto????no no...se no poi mi sveglio cn gli okki gonfi....devo trovare un ragazzo....e k la vuole una zombie???e la mattina qnd mi sveglio felice e serena....vengo attaccata dai suoi msg e sql...x cui divento nervosa e nera....
ripensi ai bei momenti con lui? si certo..a volte c penso...ma nei momenti di rabbis prevalgono sempère e cmq i momenti brutti...di qnd litigavamo....anke xkè..oggettivamente..i momenti belli sono molto piu rari dei momenti brutti...litighiamo e litigavamo sempre....



ora ke mi sono interrigata e risposta...ke devo fa'?
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 26 agosto 2004 18:568/22
concordo pienamente cn luka...
secondo me soffriresti di meno se chiudessi cn lui...
diventeresti pazza a cercare di capire ogni suo gesto ogni parola....xke nn sapresti mai se è sincero o meno!
poi vedi tu...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 26 agosto 2004 19:129/22
si ma forse nn sono abbastanza forte x tagliare tutti i ponti con lui.....

e poi...boh....
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 26 agosto 2004 19:1510/22
ma all inizio è normale!!
io prima di separarmi definitivamente(....ioè....intendo senza provare piu sentimenti nei confronti di qst)...ci ho messo piu di un anno e mezzo...stavo male se lo vedefvo,se mi parlavano di lui...solo a sentire il suo nome...ma prima o poi capisci ke nn puoi star male x ttt la vita....e da sola cn la tua forza di volontà....vedrai ke riuscirai a tirarti fuori da sola...basta avere fiducia nelle proprie scelte...e in sè stessi!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 26 agosto 2004 19:4111/22
io resto sempre dell'idea che nn ci si può rimettere con uno che tradisce la ns ficducia!!
come hai detto te nn puoi più credere alle sue parole e ogni volta che hai qualche sospetto quello diventa un dubbio o una mezza certezza!!
e poi se succede qualcosa nn sai mai se dice la verità.-...

come fai a starci bene??
come puoi dirgli "ti amo" se poi hai dubbi sul fatto che lui ti ama??

l'hai detto anche tu no??

è finita! basta! the end!

nessun perdono per chi tradisce la fiducia o i sentimenti!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 27 agosto 2004 00:0812/22
Leax, ci sono casi (ome questo) in cui si soffre,sia con quella persona che senza..

secondo me è meglio senza, perchè è un dolore più intenso si, ma passa prima..

nell'altro modo invece si rischia di passare anni della prorpia vita a soffrire.. cosa di cui ci si potrebbe pentire un domani..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 27 agosto 2004 15:1613/22
Anke secondo me ha ragione Luka,sn appena entrata nel forum e anke se forse sn la + pikkola t capisco...so cm ci si sente qnd nn sai se ascoltare la testa o il CUORE ma qnd mi sn imposta ad ascoltare la testa il cuore ha avuto il sopravvento...e devo dire ke è stata la cs migliore ke potesse capitare!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 27 agosto 2004 15:2414/22
ma ne la testa ne il cuore sono in grado di decidere...x qst motivo v kiedo aiuto...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 27 agosto 2004 17:1315/22
ma non è vero che non puoi decidere...

altrochè se puoi farlo..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 27 agosto 2004 18:0116/22
Io sono d'accordo con quello che hanno scritto Luka e Balis..

Stellina.. è difficile recuperare la fiducia in una persona che ti ha già mentito diverse volte..
So che se lo ami .. stai soffrendo moltissimo.. potresti fare un ultimo tentativo.. parlando con lui apertamente.. spiegandogli i motivi della tua delusione e conseguente decisione.. se lui terrà a te, credo sarà disposto a dimostrartelo cercando di recuperare la tua fiducia.. altrimenti.. meglio lasciar perdere.. per il TUO bene !!!
.. solo tu alla fine sai ciò che è meglio per te.. nessuno ti conosce meglio di te stessa..

Un abbraccio

Sassolino  
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 27 agosto 2004 18:4417/22
Il 27/08 18:01 Sassolino ha scritto:
. se lui terrà a te, credo sarà disposto a dimostrartelo cercando di recuperare la tua fiducia.. altrimenti.. meglio lasciar perdere.. per il TUO bene !!!


secondo me la fiducia non si riacquista con le dimostrazioni..

ripeto, c'è gente che non sa far a meno di dir bugie anche da innamorato. una volta riacquistata la fiducia,potrebe rifarlo.. e questo dubbio la assillerà finchè ci starà insieme,secondo me..

per questo sono dell'idea che è meglio tagliarla quando finisce in questo modo.. l'alternativa è l'eterno dubbio,anche sulle piccole cose.. in questo modo non è più bello stare insieme,secondo me..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 27 agosto 2004 19:0218/22
eh si luka...mi sa ke hai veramentre ragione....
lui mi ha deto ke me lo vuole dimostrare..ma io ci ho pensato seriamente....anke se me lo dimostra....se torniamo insieme.....e qnd saremo insieme io avrò sempre il dubbio se cio ke dice è verità o no...e nn posso e NN VOGLIO rodermi l'anima ad analizzare ogni sua parola x capire se è da colleggare a qlc e scopèrire ke anke qll è una bugia....o rimanere x sempre nel dubbio.....
in qst momento nn credo di farcela...ma devo farlo...troncare ogni contatto cn lui...anke se mi farà male lo so....ma nn posso rovinarmi così.....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 27 agosto 2004 20:3019/22
non saresti la prima nè l'ultima che prende decisioni come queste..

fra l'altro, è in seguito a queste cose che ci viene data l'opportunità di crescere,di maturare: soffrendo..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 27 agosto 2004 20:3320/22
stellina rileggi il tuo post...
hai appena scritto che nonti fidi più di lui!
ed una storia in cui tra i mattoncini delle fondamenta non c'è la fiducia è una costruzione che non regge...
glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 08:43 03 052024 fbotz1