Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fumo.. smetto x lui??

Fumo.. smetto x lui??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1649 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 51a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina giovedì 2 settembre 2004 10:3641/51
ou fumare fa male, smetti di fumare é meglio per e per chi ti sta accanto, ti rovina puoi morire ...
lulù

avatar 17stellina stellina stellina Desideryo giovedì 2 settembre 2004 10:4042/51
E se non si muore comunque di certo si avranno dei problemi respiratori ed anche fisici,come ad esempio di affaticamento. I polmoni ne risentiranno tanto! Vale la pena fumare?Preferisco vivere come vizio anzichè tentar di morire per un vizio.
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 2 settembre 2004 10:4343/51
sn daccordo cn frà..è meglio se smetti!!
cmq..
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina giovedì 2 settembre 2004 21:4544/51
e poi appunto come dice desideryo, perché fumare ? forse per farti figo, forse perché nel senti il bisogno ( quale bisogno? ), forse perché non hai altro da fare e sei stressato...
Ma comunque se smetti di fumare farai anche un buon risparmio con i soldi, perché le sigarette costano caro ...
lulù
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket venerdì 3 settembre 2004 01:3645/51
Il 02/09 21:45 Francesina ha scritto:
forse perché nel senti il bisogno ( quale bisogno? ), forse perché non hai altro da fare e sei stressato...


se fossi una fumatrice capiresti....è per lo più abitudine
dopo qualche anno..ma..certe volte la sigaretta serve....
non ti chiedo di comprendermi anzi non farlo neppure
per me è cosi e solo un fumatore capirebbe...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina venerdì 3 settembre 2004 09:4846/51
ok, ma mio padre era un fumatore, fumava 40 siarette al giorno, eppure a smesso ...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 3 settembre 2004 11:0947/51
se è per questo anche mio padre è arrivato a fumare 6 pacchi al giorno (davvero) eppure ha smesso..

ma chi come tuo padre o il mio,o io stesso ha il vizio,prima di riuscirci deve lottare e soffrire contro la dipendenza.

non credere a chi dice che un giorno si è alzato dicendo adesso nno fumo più,ed ha smesso... chissà quante volte ci aveva provato prima..

semplicemente, per smettere ci vuole forza di volontà e sacrificio, cosa che non tutti hanno voglia di fare nello stesso momento,o quando semplicemente si sentono dire che fa male (i fumatori lo sanno già).

non è detto che lui non smetterà mai, così come sono certo che fra un pò di tempo anch'io mi impegnerò al massimo per smettere..

ma chi non fuma non dovrebbe fare discussioni del tipo: ce la fai,non ce la fai, quello ha smesso, che ci vuole, la dipendenza non esiste,è tutta una questione mentale ecc..

chi non ha il vizio non può rendersi conto di cosa sia. e sinceramente, chi fuma se ne frega del fatto che la gente lo capisca o no..

semplicemente,sarebbe bello sentirsi dire,da una persona cara, parole d'affetto, anzicchè discussioni che la fanno facile sullo smettere...

tanto, che se non smette un giorno morirà, lo sa già di suo, non sarete certo voi a spronarlo.... sono volontà che ognuno deve trovare in fondo a se stesso..

x quanto riguarda glò,prima non ho risp.. io non metto in dubbio che sia stato difficile per te, ed esserci riuscita ti fa onore,senza dubbio. ma non tutti hanno la stessa dipendenza.. ognuno reagisce in modo diverso a qualsiasi tipo di vizio (per carattere) e quindi anche alle dipendenze da droghe.

francesina.... farebbe altrettanto onore riconoscere ad un fumatore il diritto di decidere lui quando smettere, senza che debba sentire frasi che possano ferire il suo orgoglio, come persona innanzitutto.

forse non ti rendi conto quanto male possa fare ad una persona col vizio la frase: "lui ha smesso,quindi è facile".

giochi con l'orgoglio e i sentimenti di una persona, la fai sentire incapace quando invece vuole solo decidere lui quando smettere.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina venerdì 3 settembre 2004 11:2348/51
giusto luka ! infatti mio padre a smesso di fumare perché gli rompeva che durante le reunioni non vedeva lora che finissero per fumarsi qualche sigarette, mio padre aveva sempre, ma sempre una sigaretta in mano, tutte le volta che lo vedevi ... mamma mia ... poi ha ridotto a 30 sigarette al giorno, poi a 15, poi a 10, poi a 5, poi a 1/2 massimo e alla fine a deciso di non fumare più e allora per vicere questo coso, diceva se resisto per 3 minuti, restisto per 3 ore, se resisto per 3 ore, resisto per 3 giorni, se resisto per 3 giorni resisto per 3 mesi, se resisto per 3 mesi resisto per 3 anni, etc ... e cosi' ha vinto lui e non le sigarette, forte mio padre sono super contenta per lui, invece mia madre non ha ancora smesso, perché dice che se smette ingrassa ... siccome ci a provato ... ma vabbé ... mia mamma fuma poco massimo 5 sigarette, mio padre era 40 !!
lulù
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 3 settembre 2004 11:3449/51
allora mettiamo le cose in chiaro!!!
solo ki fuma cm me può capire qnt è difficile smettere!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 3 settembre 2004 11:4150/51
eh si pure sto cercando di dimminuire le me dosi di sigarette al giorno...xò nn è facile..molte voltre la desidero..altre capisco ke è sol o una questione di abitudine....ke nn ho voglia...ma siccome nn ho niente da fare è x ammazzare il tempo.....allora li cerco di rwsistere
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 3 settembre 2004 12:1051/51
Il 03/09 11:34 KLELY ha scritto:
allora mettiamo le cose in chiaro!!!
solo ki fuma cm me può capire qnt è difficile smettere!!!


infatti,quello che dicevo.
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:07 03 052024 fbotz1