Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » suicidio,c'hai mai pensato?

Suicidio,c'hai mai pensato?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3092 visite

Sono presenti 101 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 12:491/101
I periodo bui capitano a tutti,l'importante è riuscire a superarli e,in questo,il tempo aiuta abbastanza. Però anche per chi è forte arrivano i momenti di debolezza e si finisce per pensare a cose che prima nemmeno si sarebbero immaginate: esempio più plateale è il suicidio. Vi è mai capitato di pensare di volervi suicidare?perchè?e cosa vi ha convinto a non farlo?o l'avete fatto ma vi è andata bene e vi siete salvati?Premetto che da questo argomento qualcuno potrà pensare che la cosa mi riguardi strettamente. Questo argomento mi riguardava molto tempo fa,ora non più. Ma resta sempre una cosa molto comune e m'interessa sapere i vostri pareri e,se ci sono,le vostre soluzioni ed esperienze personali.Un bacione e grazie !

Desideryo

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 30 agosto 2004 13:072/101
no io nn hp mai pensato al suicidio...a tutto ma nn a qll....
xkè abbiamo una vita sola....xkè sprecarla così????
poi a qst età..abbiamo una viyta intera daventi...ke ne sai di qll ke t aspetta.....se è un periodo nero nero....nn t potrà capitare assolutamente nienet dipiu brutto...
per cui..nei periodi neri pensa....domani è un altro giorno....e sarà sicuramenet migliore di oggi....

io mi trovo in un periodo nero...è dura pèensare a qst cose....qnd stai male...ma almeno t aiutano a andare avanti..un pokino...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 30 agosto 2004 13:113/101
Qualke anno fa era una cosa a cui pensavo molto spesso...sai, problemi in famiglia, rapporto sempre e catastroficamente conflittuale con mio padre, perdita di un amore...i tipici problemi ke si hanno in età adolescenziale...anzi no, i tipici problemi ke ognuno di noi prima o poi si trova ad affrontare ma ke quando si è ragazzini ti sembrano insormontabili!!Adesso cerco di superarli in maniera diversa...certo, ank'io ho i miei crolli (molto spesso), visto ke alcuni di questi problemi sono ancora presenti...ank'io sono affetta da crisi nevrotike e maniaco-depressive ...ma sono un essere umano con le sue debolezze e i suoi difetti...sono arrivata alla conclusione ke suicidarsi nn sia il modo migliore per risolvere le cose...anzi...dobbiamo trovare in noi stessi la forza di continuare e di affrontare le situazioni...la vita è fatta anke di problemi ma sono quelli, assieme alle cose belle, ke rendono la vita degna di essere vissuta, ke nel bene o nel male ci fanno sentire, giorno dopo giorno, vivi...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 30 agosto 2004 13:234/101
beh ok...diciamo ke c ho pensato....
ma nn ho il coraggio di farlo...e nn lo volgio neanke fare...
devo trovare la forza di continuare....come ha detto lamu
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 13:295/101
Io c'ho pensato ma proprio per averla pensata come Lamù ora sono qui a discuterne pensandola come una cosa passata e certo che non mi farò prendere più da quello sconforto!Le vostre risposte sono state interessanti, soprattutto la tua Lamù perchè hai elencato in effetti i problemi che allora mi portarono a tali riflessioni.!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 30 agosto 2004 15:386/101
il suicidio è la maniera dei debboli per risolvere i problemi!!
ho vsto gente levarsi il pane dalla bocca , ho visto gente cadere nella m###a e risollevarsi .
ho visto UOMINI che erano tali e mi hanno insegnato che nn c'è niente per cui valga la pena togliersi la vita!!

nn importa quanto alto è il muro da superare, ma quanta forza ci metti tu per superarlo!!
questo mi hanno insegnato!

e se poi nn ce la fai, beh! allora il muro era troppo alto per le tue capacità e quindi, meglio lasciar perdere!!

ma eliminare i problemi eliminandosi è una debbolezza assoluta! sintomatico dell'inutilità espressa nella vita che si (soprav)vive e se nn si è in grado di vivere una così bella esperienza ... tanto vale dire ciao e andarsene !!

bye
Balis
nessunostellina stellina lujxs lunedì 30 agosto 2004 15:407/101
Non ho pensato al suicidio, piuttosto all'omicidio...
Cmq, momenti negativi ne ho passati diversi ed ho sempre pensato che nella vita per una cosa sbagliata ce ne deve essere una giusta... Potrà sembrare una c#####a ma è la mia filosofia...
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 15:428/101
Credo tu abbia ragione lujxs!
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 30 agosto 2004 15:469/101
ci ho provato la prima volta ai 7 anni.
mi sn bloccata sempre all'ultimo istante....
tranne una volta, l'ultima volta....
Mi sn sporta completamente, decisa e affranta, dalla testa fino a piu giù della vita.. stavo scivolando giu, guardavo la terra sotto di me avvicinarsi lentamente e improvvisamente avevo la sensazione che stesse tutto barcollando, mi si è appannata la vista e ho iniziato a piangere, sentvio qualcosa stringermi la gola fino a soffocarmela, come ci fosse una corda che mi stesse impiccando e io restavo lì sospesa sul quel pezzo di ferro, ,metà di me pendeva verso il giardinetto, metà di me verso l'interno della casa...non avrei mai urlato aiuto, piuttosto morire. allora mi aggrappai con tutte le mie forze su quel ferro nero e continuavo a sentire le mie lacrime calde rigarmi le guance e non avevo piu' nemmeno il respiro, qualcosa premeva sulle mie spalle pesante come volesse schiacciarmi con violenza,e guardavo ora il cielo distante e vicino a me come lo era quella terra e restavo ancora divisa nelle due metà, osservavo per qualche secondo con fatica le nuvole come volessi pregare quacluno lassù, come volessi che qualcuno mi sentisse e che nessuno mi vedesse, stretta al balcone, stretta a quel pezzo di ferro che non lasciavo e che nemmeno mi lasciò ...io...incapace di reagire, marionetta della vita e della morte.
ho avuto tanta paura.
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 15:5110/101
Fortunatamente è andata bene,e ancora più fortunatamente siamo riusciti a conoscerti...non so perchè ma mi sei simpatica. Un bacione!
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 30 agosto 2004 16:0211/101
grazie davvero desi
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 30 agosto 2004 18:1112/101
ho letto poco tempo fa "Veronika decide di morire" di paolo Coelo...
se hai un pò di tempo leggilo, è interessante!
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 30 agosto 2004 18:1913/101
L'ho letto ank'io glò...fa riflettere tantissimo proprio su questo argomento...ank'io consiglio di leggerlo!
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 18:2014/101
Farò del mio meglio per leggerlo!
600avatars45x45 > 038Ombra lunedì 30 agosto 2004 19:5215/101
beh...ke dire.
ho avuto 2 asnni d'inferno..i miei ke si separavano..e mio fratello ke è morto..(ormaim lo sanno tutti in qst sito :) ) xò nn ho mai pensato al suicidio..piangevo ogni sera..nel letto...avevo voglia d urlare..spaccare tutto..andarmene..scappare d casa (e lho fatto..) ma suicirdarmi no.
mio fratello invece è morto x suicidio.
si sottovalutava molto..s tagliava sempre..ma ogni volta k lo vedevo m'insegnava un'unica grande cosa: AMARE LA VITA. molto prob nn volevo ke finissi cm lui.
ed ora nn c'è più..si è voluto bucare cn una droga mortale.
ma penso sia meglio così:
Ho preferito vederlo finalmente morire definitivamente in un giorno, ke vederlo ogni giorno morire.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 30 agosto 2004 19:5416/101
c'ho pensato ekkome....ho provato anke due volte...una xro sn andata all ospedale d'urgenza...l'altra m'è bastato prendere dei medicinali e 18ore di sonno...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 30 agosto 2004 20:0317/101
a me è capitato di pensare al suicidio ma in senso diverso,,
cioè chiedermi se in futuro,quando sarò adulto, se dovessero succedermi brutte cose,se riuscirei come ora a farcela con le mie forze oppure no..

ma si dice che fare di questi pensieri sia normale,perchè sono come una forma di curiosità, e quindi innoqua e naturale..
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo lunedì 30 agosto 2004 20:2318/101
Ombra ti capisco,mi dispiace tanto per te. L'importante è che in qualche modo tu l'abbia superata,che tu sia qui a farci ed a farti compagnia. Grazie anche per la tua risposta ed il tuo contributo. Un bacione grande grande!
nessunostellina stellina lujxs lunedì 30 agosto 2004 21:3419/101
Leggere queste cose mi sconvolge.
Elisabeth, Ombra, non discorsi in generale, ma dettagliati..
Chiaramente non giudico perchè non sono proprio un c###o per farlo.
Però dopo quello che avete passato vi dico: avete un paio di p###e, un coraggio, una determinazione ammirevole.
Guardate alla vita con ottimismo d'ora in poi, vi dovrà sorridere, ve lo deve!
600avatars45x45 > 016Givmeukiss lunedì 30 agosto 2004 22:1720/101
Si, spesso, ci ho provato a buttarmi dalla finestra, ma mip padre mi ha visto e mi ha messo giù...
◄ indietro
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 01:20 27 042024 fbotz1