Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amica timida!!!

Amica timida!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1055 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 settembre 2004 19:481/23
una delle mie più care amiche, ci conosciamo da ben 8 anni, si è appena lasciata col ragazzo... ed è entrata in paranoia pesa perchè pensa di nn trovare nessun altro!!1
premetto che lei è un tipo molto particolare, perchè è talmente timida da sembrare musona... e oggettivamente nn è che curi tanto il suo aspetto fisico, nonostante sia carina... e portarla in giro per posti nuovi è uno stress psicofisico nn indifferente!!
nn so più che pesci prendere, come posso fare a farle avere più fiducia nelle sue qualità...??

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 settembre 2004 21:072/23
guarda...qnd stai depressa è molto difficile ke qlc riesca a tirarti su di moralòe....xò io qnd sto così ke vado in giro....se vedo un figo mi tiro su...ok poi qnd sono sola rientro in paranoia...e cmq t capiscoxkè x andare in giro cn una timida carina ke cura poco il suo aspetto fisico....è davvero uno stress.....
nn credo ci sia u rimedio alla timidezza....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 10 settembre 2004 02:553/23
beh io "forse" una soluzione la saprei!!
secondo me se le parli e riesci a capire il vero motivo x cui lei nn si "ama"m potresti aiutarla!!!
prova a capire xkè ha qst atteggiamento e facci saxe,magari potremmo trovare un qlc x farla vivere!!!!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina venerdì 10 settembre 2004 06:574/23
ma diglielo....dille ke forse dovrebbe un po cambiare quell aspetto del suo carattere....proponile una giornata in giro x negozi....oppure una semplice passeggiata in un parco...e li le parli...le dice ke ognuno ha le sue qualità....e ke lei nn è da meno!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 09:265/23
Sono 8 anni che tento di capire perchè si chiude a riccio in determinate situazioni... e niente, solo ultimamente ha cominciato ad aprirsi un po' con me!!!
diciamo che ha avuto un'educazione moooolto rigida e repressiva (pensate che a 22 anni deve chiedere il premesso di andare in palestra a mamma!!), ed è sempre vissuta all'ombra della sorella maggiore inteligentissima!!
ho sopportato fino ad ora le sue paranoie, perchè so che è una persona che vale molto spiritosa e coerente!!aveva fatto tanti passi avanti da quando stava con lui, e adesso nn ce la faccio a vederla in questo stato... è frustrante, nn poter far niente!! e soprattutto rendersi conto che ho buttato 8 anni di vita dietro ad una pers senza "ottenere" niente. Sono dura lo so, ma in questo momento sono molto combattuta fra emozioni contrastanti!!

Grazie proverò la tecnica approccio direttissimo... o finisce l'amicizia o .... passiamo ad un livello superiore!!
avatar 48stellina stellina memolerossa venerdì 10 settembre 2004 10:076/23
Ma no..non puoi troncare tutto proprio nel momento in cui lei è più vulnerabile, se l'abbandonassi anche tu si sentirebbe persa e non credo che avrebbe una reazione positiva, si chiuderebbe ancora di più! Ha appena perso una persona importante giusto? Non credo che le farebbe bene perdere anche te...! Se tieni a lei non mi sembra il momento giusto per porle questiti con risoluzioni drastiche! Abbi pazienza, prova a proporle qualcosa di diverso...non so buttati su un hobby che le puo' piacere, se non è uno sport può essere un corso (fotografia/pittura/lingua straniera), avrà modo di socializzare con persone con i suoi stessi interessi..!
Comunque facci sapere!


By By!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 12:197/23
Secondo me il suo è un problema di insicurezza.. non si cura prchè crede che sia inutile, che tanto non piace lo stesso..

o le fai da psicologa, o gliene consigli uno..
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 12:428/23
Sì luka hai centrato in pieno la questione... sono anni che gli faccio da psicologa, che le giustifico ogni cavolata...
pensavo che dandole un imput forte magari riesco a farla reagire!! nn ho intenzione di abbandonarla proprio ora!

input pardon

Ps: scusate la deformazione professionale, parlo della mia amica come fosse un sistema!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 12:549/23
piuttosto che darle un forte imput che potrebbe frustrarla ancora di più , io cercherei un approccio molto più trascinante!
imparale cosa voglia dire curarsi e apparire, uscire , coltivare relazioni e vedrai che , sentendosi interessante , cercherà di migliorare!
purtroppo, da come l'hai descritta , si nota una personalità molto introversa, oppressa da una forte figura materna e da una sorella altrettanto forte!
difronte a queste montagne ha trovato difficoltà a salire , ma nn serve una scossa per aiutarla , perchè correresti il rischio di farla precipitare ancora più in basso, piuttosto servirebbe una spinta ... un po quello che le è successo con il suo ex !!

bye
Balis
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 13:0310/23
Balis è un ottimo consiglio... ci studierò, insieme ad altre amiche!! Anche se so già che sarà un compito arduo, se conoscessi il tipo...
in questi gg nn ha neanche voglia di uscire con noi, e un po' mi lusinga, ma anche mi opprime il fatto di essere l'unica su cui fa "affidamento" (un pochino (ma poco poco) si è confidata)...
il prob è che mi carico troppo dei prob altrui fino a farli miei: la mia migliore amica la chiama "sindrome da crocerossina"!!!
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 10 settembre 2004 13:0511/23
ahahahah...le mie amiche sn anni che rompono che non mi curo abbastanza...che se mi curassi giusto un po' di piu' sarebbe diverso...che nn capisco!
ora ci sto provando un po' ma...loro dicono che nn è vero che ci provo
una xsona nn si puo' cambiare, si puo' spronare dando tanta fiducia e molta sicurezza......e cn un'amica tanto speciale, sn sicura ci riuscirà
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 13:1612/23
io nn voglio cambiarla, voglio solo che si renda conto di nn essere da meno di nessun altra!! vorrei capisse che gli altri nn mordono (nn sempre almeno) e se magari ogni tanto prova a fare un sorriso il mondo comincerà a girare per il verso giusto!!!
Grazie elisabeth.. anche tu nn devi cambiare affatto!!
avatar 48stellina stellina memolerossa venerdì 10 settembre 2004 17:0113/23
Il 10/09 09:26 Erin ha scritto:
Grazie proverò la tecnica approccio direttissimo... o finisce l'amicizia o .... passiamo ad un livello superiore!!


Sorry...spero di non averti offesa! La mia risposta era diretta a questa frase.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 18:0914/23
don't worry memolerossa!! avevo capito!! sono una molto impulsiva e questo siriflette anche nei miei post!! e in effetti quell'ultima frase è fraintendibile!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 10 settembre 2004 21:2415/23
boh...io nn c capisco piu....piu ke fargli capire le cose devi farla uscire da qst periodo nero....e le cose le capira da sola.-...xkè se nn ne viene fuori...nn credo riuscirai a fatrgli capire ki è lei...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 11 settembre 2004 18:3216/23
Se viene anche il mio lui, nn c'è verso di pararle... mi evita come la peste!!! Vi sembra normale!! Capisco che gli tornino certi ricordi (il mio amore è abb amico del suo ex), ma ogni volta c'è un prob nuovo!! mi viene voglia di piangere ed urlare!! è un circolo vizioso... pensare che ieri sera c'era pure un tipo che la "circuiva" neanche niente male... gli avesse fatto un sorriso o avesse provato a chiacchierarci.... lo evitava, con una folle corsa... si è isolata completamente dal gruppo di amici (ci conosciamo tutti da una vita o quasi)!!!
Disperazione....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 11 settembre 2004 18:4217/23
forse devi solo lasciarla arrivare più giù che può...
a volte serve prima di trovare la forza di tornare su!
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 13 settembre 2004 14:0918/23
io anke se sono mega depressa e timida.....se un tipo carino viene a parlarmi nn mi tiro certo indietro.....
insomma....xò credo ke abbia ragione gloria....lasciala deprimere piu ke può..così vedrai ke capirà ke potranno capitargli cose solo migliori.....
e se riesci...parllale a 4 okki.....falla sfogare e piabgere piu ke puoi...xkè le lascrime funzionano cn kiunque..poi t senti meglio...sta parlando la campionessa di lacrime....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 13 settembre 2004 14:2419/23
il probl è che cn due figure di "grande" portata al suo fianco nn ha bisogno di deprimersi di più (se possibile) , piuttosto ha il problema di risollevarsi!!
è li che chiede silenziosamente aiuto!

se con l'ex che la considerava in una certa maniera stava "sbocciando" nonostante i confronti parentali, serve una persona che le faccia lo stesso effetto, visto che già in casa c'è chi l'aiuta a deprimersi!!
aggiungere altro peso a quello che ha addosso servirebbe solo a rendere impossibile la sua "risalita"

bye
Balis
avatar 48stellina stellina memolerossa lunedì 13 settembre 2004 17:5320/23
Il 13/09 14:24 balis ha scritto:
il probl è che cn due figure di "grande" portata al suo fianco nn ha bisogno di deprimersi di più (se possibile) , piuttosto ha il problema di risollevarsi!!
è li che chiede silenziosamente aiuto!

se con l'ex che la considerava in una certa maniera stava "sbocciando" nonostante i confronti parentali, serve una persona che le faccia lo stesso effetto, visto che già in casa c'è chi l'aiuta a deprimersi!!
aggiungere altro peso a quello che ha addosso servirebbe solo a rendere impossibile la sua "risalita"



Sono d'accordo...
in questo momento sarebbe uno sbaglio farla cadere ancora più a fondo! Perdendo il suo lui ha già ricevuto un brutto colpo, e non tutti per reagire ci lanciamo nella vita sociale! Per una persona timida ed insicura il supporto morale di una amica è indispensabile..
probabilmente non riesce neppure a parlare con la sorella e la madre dei suoi problemi... (ringrazio Dio d'avermi dato una sorella e una madre divine)!
Spronarla e farle capire che è molto importante per qualcuno potrebbe farla star meglio..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:20 28 032024 fbotz1