Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » agli occhi degli altri

Agli occhi degli altri

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1153 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina elisabeth giovedì 9 settembre 2004 20:381/21
è inutile negare che ognugno di noi si forma delle idee sugli altri... frequentando una persona ci si crea delle idee su questa, originate dal suo modo di fare, dai suoi pensieri, dalle sue idee, dal suo passato e da quant'altro possa farci da informazione...ed è cosi che da persona estranea(almeno inizialmente) si osserva la vita di una persona e se ne traggono conclusioni...
come ogni persona vede la vita a modo suo, vede a modo suo anche lo svolgersi della vita degli altri...e tutto questo è un processo naturale.
e voi...vi siete mai chiesti come la vostra vita appare agli occhi degli altri? in quel momento che sensazione avete provato? vi siete dati una risposta? se sì, cosa?

cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 settembre 2004 20:502/21
Bella domanda elisabeth!!
A me è successo più o meno un annetto fa... parlando con un gruppo di amici che si dedica al "volontariato" ed è stato un trauma, sono entrata in una crisi esistenziale simil depressione!! mi sono resa conto di aver imboccato una strada che porta ad un certo stile di vita... che nn voglio condurre! mi sono sentita etichettata per qualcosa che nn ero... mi sentivo in gabbia e senza un senso, ho toccato il fondo!! Adesso sono sorta a nuova vita e credo di aver quasi trovato un equilibrio, fra quello che sono e quello che vorrei essere...
penso che sia più importante sapere ciò che vuoi e chi sei, piuttosto che sapere come ti vedono da fuori... perchè traspare solo quello che vuoi lasciar trasparire
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 10 settembre 2004 03:013/21
beh forse è vero qll ke dici, magari ci facciamo un'idea sulle xsn ke frequentiamo l'importante e nn giudicarle!!!
(farsi un idea e giudicare sn 2 cose diverse,---x ki potrebbe dire ke nn c'è differenza tra le 2 cose!!!)io so ke impressione do all'inizio,ma nn mi interessa xkè se loro conoscono quel lato di me se lo meritano!!!ao ke nn avete capito,ma io mi sn capita!!!!
avatar 48stellina stellina memolerossa venerdì 10 settembre 2004 10:404/21
Tasto dolente!
Devo ammetere che inizialmente mi capita (anche se raramente) d'avere un po' paura del giudizio che può avere una persona appena mi incontra..forse perchè risento d'esperienze passate poco piacevoli! Più mi ripeto che devo comportami spontaneamente..più mi rendo conto che "controllo" ogni parola più volte prima che esca dalla mia bocca! Prima di lasciarmi andare del tutto devo capire con chi mi sto confrontando..e per me la cosa non è così immediata!
La paura di non piacere per quello che sono mi demoralizza...ma tutto dipende dalla situazione e dalle persone che ho davanti! Credo che veramente esista un criterio "a pelle"...e credo anche di non aver grande successo sulle persone quando adottano questo criterio..specialmente sulle ragazze (questo me lo devo ancora spiegare???)!
Comunque ho fatto passi da gigante negli ultimi anni!
Ho più fiducia in me stessa e nelle mie capacità..insomma mi piaccio..e se inizialmente non piaccio a gli altri non è un grosso problema, so dimostragli il contrario con il passare del tempo!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 12:155/21
di ciò che pensa la gente, in generale, non me n'è mai fregato più di tanto.. specialmente perchè, abitando in paese,dove la gente mormora, da più giovane la gente cominciò a mormorare davvero... quindi ho fatto l'abitudine, e me ne frego ..

mentre la cosa che a volte mi dispiace è non poter essere me stesso fin in fondo in alcune occasioni,con conoscenti o amici che poi tanto amici non sono infondo.. perchè sono un tipo che si apre facilmente, ma solo con poche persone.. pochissime..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 12:496/21
del giudizio degli altri nn me ne importa sostanzialmente niente!
nn bado alla forma o all'apparenza solo per compiacere qualcuno!
io sono come sono, posso smussare qualche angolo questo si, ma non cambio!
se vado bene o meno nn ha importanza anche perchè o mi si accetta così o ... amen!
poi se c'è qualche critica si ascolta, si valuta e si pondera .
se la critica viene da una persona che reputo "interessante" allora ci rifletto , altrimenti ,se della persona nn mi importa, faccio orecchie da mercante e tiro dritto per la mia strada!

in fondo ,come gli altri giudicano me , io giudico gli altri a seconda degli aspetti che mi mosrano!
difficilmente ho preso abbagli anche se quelli che ho pereso ,forse per la loro eccezionalità, sono stati i più dolorosi. Poi, sono solito circondarmi di persone che la vedono per lo più come me sotto molti aspetti della vita cosicchè nn ci sono molte divergenze ,ma quelle che ci sono , sono sempre volte al miglioramento e mai alla mera critica fine a se stessa!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 10 settembre 2004 13:167/21
beh io nn parlavo proprio del "giudicare" ma piuttosto del"farsi " delle idee...che credo sia normalissimo...

questa domanda mi sorgeva appunto xke, circondata da persone completamente diverse da me x molti aspetti, mi sn sentita un po' l'esclusa...infatti balis tu dici che stando con persone che hanno almeno per sommi capi i tuoi stessi diametri, tu nn ti chiedi neppure come ti vedono...ma se a vederci fossero delle persone cn idee e altro completamente diverso da noi, indipendentemente dal fregarsene o meno dell'opinione altrui, prima o poi ci si pone questa domanda...credo...e a me ha fatto male pensare come vengo vista, xke io nn sono quella che sembro...o almeno quella che gli altri vedono è solo una parte di difesa, una piccolissima parte di me...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 13:308/21
Il grande dilemma dell'uomo...
secondo me (l'ho già detto e lo ribadisco) è importante riuscire a trovare un'equilibrio con se stessi. Sono cosciente che nn è una sciocchezza, te lo dice una che fino ad un pio di anni fa aveva paura ad andare a cena con le proprie excompagne di classe per codesto motivo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 14:289/21
c'è anche da dire che, stando in ambienti dove non ci si sente a proprio agio, o ambienti dove si ha paura dell'idea che gli altri si possano fare di noi se fossimo noi stessi, si tende involontariamente ad adottare delle maschere..

maschere prodotte da atteggiamenti difensivi,spesso.. provocati da delusioni del passato in amore o in amicizia.. e in genere da insicurezza..

per questo credo che sia importante frequentare sempre con chi ci troviamo a nostro agio, con chi ci viene spontaneo essere se stessi fin in fondo..
dove questo non succede, alla lunga stanca e provoca tristezza cronica...
avatar 48stellina stellina memolerossa venerdì 10 settembre 2004 16:5210/21
Certo che se dovvessi chiedermi come mi vedono le persone che frequento e reputo mie amiche bhe..la cosa cambierebbe! Credo di sapere cosa pensano di me, anche perchè capita di parlarne e poi come dicevate voi prima, tutti noi cerchiamo di circondarci di persone molto simili per pensieri e stile di vita al nostro... allora tutto diventa più semplice...ma non sempre è possibile, per esempio sul lavoro, a scuola, abbiamo sicuramente tutti affrontato e condiviso del tempo con persone diverse da noi! E’ vero che in alcuni casi il disagio che proviamo a confrontarci giornalmente con chi conduce una vita diversa dalla nostra porta a mascherare la nostra vera identità…spesso, come diceva Luka, con atteggiamenti difensivi o con comportamenti che in verità non ci appartengono.
Sono d’accordo con Erin comunque..bisognerebbe trovare un equilibrio personale, fiducia e stima in noi stessi..buttare alle spalle le insicurezze…
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 10 settembre 2004 18:2411/21
si ok...stare bene con se stessi e trovare un equilibrio...
ma per essere piu' sereni...bisognorebbe star bene anche con gli altri, essere circondati da un buon ambiente...
e quando si è troppo diversi si finisce per cercare di cambiarsi, nel timore di apparire male, e cambiandosi, non si è piu se stessi e non si sta piu' bene neppure personalmente.... e ....si finisce sempre per soffrire, qnd si è troppo diversi e forse sbagliati agli occhi degli altri...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 18:3112/21
se hai trovato il tuo equilibrio ti trovi bene in qualsiasi ambiente... perchè anche in compagnia delle persone più disparate da te, hai coscienza della tua diversità e la accetti!!
Diverso è bello!!
cmq qusti sono discorsi molto difficili da attuare in pratica... o perlomeno richiedono moolto tempo (secondo me certi anziani trovano il vero equilibrio!!), e spesso risulta più facile indossare una maschera...
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 10 settembre 2004 18:3413/21
ahahaha--->

infatti si...alla fine quello che si fa è indossare una maskera e fingere d'essere come quelli che ti circondano...nell'attesa che forse un giorno incontrerai chi è come te....
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 10 settembre 2004 21:2814/21
Il 10/09 10:40 memolerossa ha scritto:
Tasto dolente!
Devo ammetere che inizialmente mi capita (anche se raramente) d'avere un po' paura del giudizio che può avere una persona appena mi incontra..forse perchè risento d'esperienze passate poco piacevoli! Più mi ripeto che devo comportami spontaneamente..più mi rendo conto che "controllo" ogni parola più volte prima che esca dalla mia bocca! Prima di lasciarmi andare del tutto devo capire con chi mi sto confrontando..e per me la cosa non è così immediata!
La paura di non piacere per quello che sono mi demoralizza...ma tutto dipende dalla situazione e dalle persone che ho davanti! Credo che veramente esista un criterio "a pelle"...e credo anche di non aver grande successo sulle persone quando adottano questo criterio..specialmente sulle ragazze (questo me lo devo ancora spiegare???)!
Comunque ho fatto passi da gigante negli ultimi anni!
Ho più fiducia in me stessa e nelle mie capacità..insomma mi piaccio..e se inizialmente non piaccio a gli altri non è un grosso problema, so dimostragli il contrario con il passare del tempo!


anke io sono così a parte il fatto ke ho sempre meno fiducia in me stessa...e nn mi piaccio...quindi ho paura di fare sempre una brutta impressione....
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 3 dicembre 2004 17:1315/21
spesso la gente si fa idee diverse da come sono realmente...appaio differentemente da come sono!più volte mi hanno detto che quando mi vedevano sembravo antipatica,una che se na sta tutta sulle sue...e poi si sono smentiti!altri pensavno che fossi buona uona,timida...ma hanno cambiato idea non appena ho aperto bocca!

è normale farsi della idee a pelle, chi non lo fa

in ogni caso,qualsiasi cosa mi dicano, bella o brutta che sia, non mi tocca..se mi criticano ci godo..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 3 dicembre 2004 18:1616/21
Beh di me in passato la gente pensava fossi una scema...che non sa reagire...per ogni offesa da piccola mi mettevo a piangere...ma poi crescendo sono cambiata..anche se sono sempre sensibile...adesso reagisco meglio agli attacchi della gente cattiva...Molti pensano che io sia una brava ragazza di cui ci si può fidare...altri invece continuano a pensare che sono come quando ero piccola..ormai sono stata etichettata così...Non posso farci nulla.Un pò mi fa male...ma provo a fregarmene...tanto la gente sparla sempre...come dice la canzono...se sei bello ti tirano le pietre!Se sei brutto ti tirano le pietre!...

Qua dove sto io c'è tanta gente cattiva e falsa...bisogna difendersi da loro fregandosene di tutto ciò che dicono!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 4 dicembre 2004 00:4517/21
Sostanzilamente nn mi è mai importato nulla di ciò ke la gente avrebbe potuto pensare di me...ho sempre fatto ciò ke ritenevo giusto x me stessa, a volte forse anke egoisticamente, lo ammetto...ultimamente xò mi sento molto vulnerabile e faccio caso a tutto....a come potrei apparire agli okki della gente, di alcune xsone in particolare, in determinate situazioni, prendendo alcune decisioni o esprimendo certi giudizi....mi kiedo se ki ho davanti pensi ke valga davvero oppure no...ma questa mia debolezza è legata (spero) ad 1 periodo d'incertezza ke sto attraversando....poi, in fondo, continuo a comportarmi come meglio credo, anke se , ripeto, a volte mi pongo mille domande e problemi...mi auguro passi presto!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 4 dicembre 2004 00:5518/21
Il 03/12 17:13 Diana ha scritto:
è normale farsi della idee a pelle,
Vero.. ma l'importante è che rimangano idee... impressioni.. e nn si vada al di là di queste credendosi in diritto di giudicare un'altra persona..perchè a questo mondo, credo, nessuno è in grado di farlo, almeno nella maggior parte dei casi..
avatar 14stellina dorilyn venerdì 17 dicembre 2004 11:2919/21
era la domanda più frequente che mi facevo fino a qualche mese fa, ma ho scoperto che farsela complica la vita in modo incredibile, quindi ho lasciato perdere. se si ha paura del giudizio degli altri non ci si riesce a mettere in gioco nelle varie situazioni, si tende ad essere ipocriti perchè si segue la massa per essere accettati da tutti... e pensare che per un certo periodo ci sono cascata anch'io... che stupida!! per fortuna l'ho capito in fretta e ne sono uscita, ora sono sempre me stessa, mi sento libera di fare quello che più mi piace ed esprimere le mie opinioni fregandomene di quello che dicono gli altri (ovvio, accetto consiglio, mi piacciono i dibattiti anche accesissimi e idee contrarie, e se sto sbagliando faccio un passo indietro, ma non ragiono con il cervello di qualcun altro).

per quanto riguarda invece quell che gli altri pensano di me, bè, sembra che sia proprio una bella persona e ne sono molto felice!! dicono che a volte mi faccio troppi problemi, e se non ce ne sono ne invento un pò io, ma sono comunque una tipina solare, colta, testarda come un mulo, un pò pazza e un pò saggia, con la testa al posto giusto e le curve pure, e con un gran cuore.... non avrò una doppia identità di cui non so nulla??!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 17 dicembre 2004 14:3020/21
Il 17/12 11:29 dorilyn ha scritto:
se si ha paura del giudizio degli altri non ci si riesce a mettere in gioco nelle varie situazioni, si tende ad essere ipocriti perchè si segue la massa per essere accettati da tutti...
Giustissimo,hai detto una verità sacrosanta (e pirandelliana).
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:31 29 032024 fbotz1