Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sofferenza

Sofferenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1094 visite

Sono presenti 36 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 10 settembre 2004 22:151/36
nn ho molta voglia di scrivere ora....quindi mi limiterò a farvi la dimanda e esprimere il mio parere in futuro..
avete mai sofferto x amore????se si qnt???'e come ne siete usciti e dopo qnt tempo????

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 11 settembre 2004 02:022/36
certo che ho sofferto per amore!
quanto? abbastanza da starci male...
ne sono uscita più forte ma anche con un pò di dubbi e paure
dopo più di un anno!

succede a tutti prima o poi di soffrire per amore...
l'importante è imparare delle esperienze passate e cercare di non far scontare alla prossima persona che si conosce "il male" che ci ha fatto la precedente.
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 11 settembre 2004 03:003/36
senti , io mi sono lasciato dopo 5 anni a tratti esaltanti e dopo un anno di mezza convivenza ......

quanto ho sofferto, a tratti nn riesco più ad immaginarlo un dolore simile , ricordo tutto nero!!!!!
ho sentito l'anima uscirmi dalla punta dei piedi e scomparire, sono rimasto 10 gg in balia di me stesso , senza freni o limiti ..... insomma ho raschiato il fondo!

come ne sono uscito?
forza di volontà , voglia di rinascere di riscoprire la vita (viaggiando per l'europa) e grazie ad una persona impagabile che ho incontrato proprio quà!
ne sono uscito malconcio e malridotto moralmente e spiritualmente, ma con una voglia matta di dimostrare al mondo che .... Balis is back!!

il tempo guarisce tutte (o quasi) le ferite!
quanto ci ho messo io? un anno !
o forse nn sono ancora guarito ....
quello è un fattore personale!

bye
Balis
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 11 settembre 2004 06:534/36
io sn stata male x quasi 1 anno e mezzo...era il mio primo vero amore...sn uscita molto piu forte da qst esperienza...ma anke molto insicura e cn una visione piu pessimistica della mia vita...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 11 settembre 2004 11:095/36
Quindi... sono stato male per quasi un anno..

E' stato un periodo particolare, perchè io quando sto male mi prendo libertà che normalmente non mi prendo.. quindi ho studiato poco e nientea scuola (pur essendo di maturità), e mi sono concesso tutte le cose che prima non facevo, non perchè non potessi,ma perchè non ne avevo voglia..

E' stato un periodo particolare.che ricorderò per tutta la vita.periodo nel quale sono stato per la prima volta davvero con me stesso, nel quale ho lavorato molto su me stesso, periodo nel quale ho visto me stesso cambiare..

Ogni volta che ascolto le canzoni che ascoltavo in quei periodi, mi viene una fitta d'ansia al solo ricordo di come stavo.. tant'è che molta della musica che ho quasi non la sento più per questo motivo..

periodo nel quale ho riscoperto il piacere di stare seduto al pub con qualche amico a bere un coctail e a parlar di donne..

periodo nel quale ho cambiato visione sul'amicizia,sull'amore, e sulla vita in generale..

ma soprattutto,seppur soffrendo, la cosa più importante e straordinariamente bella è stato scoprire un nuovo me stesso,che nonostante riconosca la crudezza della vita in alcune occasioni,ne è rimasto profondamente affascinato per l'intensità delle emozioni che essa è in grado di darci..
un me stesso che,pur essendo diventato abbastanza realista, non smtterà mai di sognare..
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo sabato 11 settembre 2004 12:316/36
Dio mio come ti capisco...è quello che sto attraversando io...ma che ancora non ho superato...e quelel canzoni.....le amo e non le sopporto....ma non posso farne a meno....sono le mie preferite...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 11 settembre 2004 13:527/36
luka è fantastico quello che hai scritto, sensazioni ed emozioni che molti provano prima o poi nella vita...
ma la cosa più bella è vedere come ti sei risollevato!!
Hai ragione, la vita è stupenda e intensa anche "grazie" alle esperienze negative... che spesso ci mettono in contatto con parti nascoste di noi stessi!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 11 settembre 2004 15:558/36
però a volte ascoltare "quelle canzoni" aiuta a capire che se adesso ci sentiamo male .... prima ci stavamo!!
e c'è una bella differenza!!

ci aiutano a capire che ,in fondo , siamo stati peggio e tutto quello che abbiamo oggi .... è tutto di guadagnato (o quasi)!!

sono quelli che io chiamo momenti di "depressione istruttiva" !!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 11 settembre 2004 21:039/36
fra l'altro sto per trasferirmi.. comincia il primo anno di università, in un altra città a me molto cara. e vivrò da solo.. o meglio, con un altro studente, ci si divide la casa..

quindi, nuova vita.nuovo ciclo,nuove esperienze..

sono dell'idea che quando le cose non vanno,cambiare sia sempre positivo.. cambiare amicizie,abitudini ecc.. in fondo,la vita è bella anche per questo, perchè va a cicli e ogni tanto si cambia.. secondo me ogni tot anni è bello ricominciare da capo..

lo consiglio a tutti: abbiate voglia di cambiare vita quando ne sentite il bisogno!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 11 settembre 2004 21:0610/36
vivo la mia sofferenza come del tutto gratuita e immotivata.
Non mi sta insegnando proprio nulla, perche' non e'stata causata da qualche mia mancanza o peggio, colpa..
io c'ho messo l'anima ... e sono stato tradito e abbandonato con la menzogna senza motivi.

questa esperienza non mi sta insegnando proprio nulla e mi sta soltanto distruggendo.
Io non sono come molti altri.
Io sono uno che crolla e senza spinte non si rialza piu'.

abbiamo tutti un limite per ogni cosa. Tutti abbiamo un punto di non ritorno.
Non mi si puo' piu chiedere di sorridere alla vita, perche' lei...non mi sorridera' piu'

a chi mi dice che arrivera' quando meno me lo aspetto rispondo sempre molto schiettamente che non e' cosi' e lo sanno bene.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 12 settembre 2004 00:1411/36
Il 11/09 21:03 Luka ha scritto:

sono dell'idea che quando le cose non vanno,cambiare sia sempre positivo.. cambiare amicizie,abitudini ecc.. in fondo,la vita è bella anche per questo, perchè va a cicli e ogni tanto si cambia.. secondo me ogni tot anni è bello ricominciare da capo..

lo consiglio a tutti: abbiate voglia di cambiare vita quando ne sentite il bisogno!


si ,cambiare fa bene e chi rimane lo fa perchè ha un titolo nella ns vita!
ogni tanto una scremata è d'obbligo!!
che però nn sia una moda!!!

Il 11/09 21:06 dolce77 ha scritto:
vivo la mia sofferenza come del tutto gratuita e immotivata.
Non mi sta insegnando proprio nulla, perche' non e'stata causata da qualche mia mancanza o peggio, colpa..
io c'ho messo l'anima ... e sono stato tradito e abbandonato con la menzogna senza motivi.

questa esperienza non mi sta insegnando proprio nulla e mi sta soltanto distruggendo.
Io non sono come molti altri.
Io sono uno che crolla e senza spinte non si rialza piu'.

abbiamo tutti un limite per ogni cosa. Tutti abbiamo un punto di non ritorno.
Non mi si puo' piu chiedere di sorridere alla vita, perche' lei...non mi sorridera' piu'

a chi mi dice che arrivera' quando meno me lo aspetto rispondo sempre molto schiettamente che non e' cosi' e lo sanno bene.


beh! i latini dicevano "fortunae audax adiuvant" o traducento aiutati che dio ti aiuta!
se hai bisogno di una spinta cercala!

però in fondo è vero che a te questa sofferenza nn ti aiuta!
cerchi ossessivamente la erfezione essendo tu per primo imperfetto (come tutti noi)!
cerchi il pelo nell'uovo in maniera maniacale e questo porta la gente all'esasperazione!
c'è molta(ma molta) gente che vive nelle tue condizioni, ma se ne fa una ragione e , anche se nn sorride alla vita, cerca di sorridere a se stesso per tirarsi su!
se tu fossi meno intransigente, meno categorico, sicuramente troveresti persone in grado di darti una spinta .... con una sigaretta in bocca!!

nn sempre se nn condividiamo le scelte altrui, quelle persone sono da scartare!!
come fai a sperarenella comprensione o nell' aiuto altrui se sei tu il primo a emarginare e rigettare per delle ... futilità??

magari ,trà quelle che fumano, ci sarebbe potuta essere una donna che ti avrebbe amato e si sarebbe data completamente a te!
o anche solo un amica che ti avrebbe potuto portare fuori dal baratro in cui stai!!
nn ti è mai sorto questo dubbio??

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 12 settembre 2004 13:2212/36
dolce, balis ha ragione.. anch'io ti dissi la stessa cosa tempo fa..
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE domenica 12 settembre 2004 14:1313/36
io sono pienamente d'accordo con quello ke ha detto gloria e ke gli altri con le loro esperienze ke,in un certo modo,hanno raccontato hanno tradotto ancora meglio.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 12 settembre 2004 15:5414/36
si, ragazzzi, ma io mi riferivo in senso stretto alla mia storia e alla mia "ella fu". nient'altro.
e parlavo del dolore che questa cosa mi ha procurato, e riferendomi soltanto a questa.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 12 settembre 2004 17:1915/36
Per me chi nn ha mai sofferto per amore nn è umano...

Tutti prima o poi cadremo nella trappola di un amore illusorio che ci fa perdere la testa...ci fa credere chi sa che cosa...e poi...splash..tutto cade come fosse stato un castello costruito con le carte...

Quel castello che però tu stesso con le tue mani avevi costruito rappresentava per te la tua vita...il tuo centro del mondo...e non è mai bello vederlo cadere..qualunque sia il vento che l'ha spazzato via..è cmq un qualche cosa di Tuo che va a farsi benedire...

Ci pensi...ci ripensi...e ti dici...ma si...la prossima volta lo costruisco di cemento...chissà che mi vada bene stavolta...
Ma si sa...l'edilizia odierna ti vende fischi per fiaschi..e talvolta se nn si ha tanta esperienza si rischia di ricaderci...e nn è detto che se hai esperienza nn ci ricadi lo stesso...

E' tutto un ciclo di sofferenza...che nn è una mia visione pessimistica della vita, anzi...io cerco di analizzare le cose quanto più positivamente posso...e quindi analizzando analizzando..mi sono reso conto che l'unica strada che ci porta a crescere per davvero è la sofferenza...senza sofferenza, dolore..nn si cresce mai...

E' come il bambino che mette la mano sul fuoco...hai voglia a dirgli di non metterla..lui ce la mette lo stesso e si fa male...sente dolore...nn lo rifarà più...ha avuto quindi un miglioramento...è "cresciuto"...

Così è pure la favola dell'amore...si soffre per diventare + maturi...per crescere emotivamente...in modo razionale e preciso...ma cresce per davvero solo chi ha intenzione di crescere...perchè: quando o ciuccio nun vo bevere...hai voglia do vuttà(quando l'asino nn vuole bere...hai voglia di spingerlo)
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE domenica 12 settembre 2004 18:2116/36
è impossibile non soffrire per Amore!perchè anke nei nostri + piccoli gesti c'è sempre un pò d'Amore,anke nella rabbia
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 12 settembre 2004 23:2817/36
Il 12/09 18:21 AMORE ha scritto:
perchè anke nei nostri + piccoli gesti c'è sempre un pò d'Amore,anke nella rabbia


ti giuro lu, che quando voglio fare del male a qualcuno , l'amore nn ci mette proprio becco!!!!
anzi , stà proprio dalla parte opposta!!!!!!
se poi sono incazzato ......................................

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 13 settembre 2004 13:1418/36
balis il rancore è un sentimento, e spesso lo si prova solo per chi un tempo si amava (amare in senso lato, anche nell'ambito dell'amicizia).

non pensare il limite fra amore e odio sia così netto..

come scrivevo in un altro 3ad,da una frase di Roberti Frost "L'amore è l'irresistibile desiderio
di essere irresistibilmente desiderati", è facile rendersi conto del fatto che quando il desiderio di essere amati non viene soddisfatto, su di noi cominciano a prevalere anche altro tipo di sentimenti (frustrazione prima, rabbia e rancore dopo), sentimenti questi che tuttavia nascono da quello di fondo, che è l'amore.

diciamoci la verità, amare qualc1 fa sentire il desiderio di essere amati, a dir di no si lavora di fantasia fiabesca..

per questo,secondo me, amore e odio vanno considerati sentimenti, e a riceverli ci sarebbe da sentirni onorati (sia dell''uno che dell''altro).
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 13 settembre 2004 14:3919/36
Il 13/09 13:14 Luka ha scritto:
balis il rancore è un sentimento, e spesso lo si prova solo per chi un tempo si amava (amare in senso lato, anche nell'ambito dell'amicizia).

non pensare il limite fra amore e odio sia così netto..

Figurati Lu , lo so chè la linea che divide amore ed odio è sottilissima e valicarla senza accorgersene è facilissimo, ma a me risulta difficile provare rancore verso una persona che ho amato perchè in fondo ne amo ancora il ricordo e le sono grato per quello che mi ha dato! tutt'al più provo indifferenza, quella si!

come scrivevo in un altro 3ad,da una frase di Roberti Frost "L'amore è l'irresistibile desiderio
di essere irresistibilmente desiderati", è facile rendersi conto del fatto che quando il desiderio di essere amati non viene soddisfatto, su di noi cominciano a prevalere anche altro tipo di sentimenti (frustrazione prima, rabbia e rancore dopo), sentimenti questi che tuttavia nascono da quello di fondo, che è l'amore.

aiaiaiaiaiai!!! inizi a prendere la via delle frasi fatte pure te??? com'è che la pensavi a riguardo ???
però nn penso sia come dici tu, nel senso che nn vedo perchè provare rancore per nn essere soddisfatti , sicuramente frustrazione, ma nn rancore!! quello lo dedico solo a persone che lo meritano e nn a persone che amo o ho amato!!


diciamoci la verità, amare qualc1 fa sentire il desiderio di essere amati, a dir di no si lavora di fantasia fiabesca..

io sento il desiderio (e la mancanza) di amare qualcuno ma nn per essere amato, quello dovrebbe essere consecuenziale (sn finiti i tempi delle storie unilaterali), quanto per il fatto di completare i miei sentimenti! come già dissi c'è amore e amore, quello per gli amici , quello per la famiglia, ma nulla di paragonabile ad un Amore per una persona sepeciale che ci rende speciali!
e poi perchè lavorare di fantasia???
L'amore è un sentimento disinteressato, nn si ama per essere amati , ma per la voglia di dare amore ad una persona che lo merita!! (almeno io la penso così)


per questo,secondo me, amore e odio vanno considerati sentimenti, e a riceverli ci sarebbe da sentirni onorati (sia dell''uno che dell''altro).

Si! hai ragione! in entrambe i casi sei , cmq , una persona che suscita un sentimento forte , intenso e quindi vuol dire che , nel bene o nel male, per quella persona significhi qualcosa!!



bye
Balis
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 15 settembre 2004 14:2120/36
Non era prorpio amore..ma sono stata molto male x un ragazzo..

avevo tradito il mio ragazzo,a cui tenevo moltissimo,x lui,x una tresca estiva di soli 5 giorni..ma mi aveva colpito tantissimo,ero attirata come una calamita da questo ragazzo,perchè era diverso da tutta la gente che ho sempre frequentato,era molto più forte di me,mi attraeva in una maniera incredibile sia fisicamente me soprattutto mentalmente,ammiravo la sua personalità..e provavo un'emozione veramente troppo forte a ogni bacio,a ogni suo sguardo,a ogni parola che mi diceva..

"tu mi piaci un sacco"mi diceva,ma io avevo sempre finto ke di lui non me importasse niente,troppo orgogliosa x ammettere il contrario..

poi sono partita,ero convinta di non rivederlo mai più..in ogni caso non è una persona che avrei potuto continuare a frequentare,2 vite troppo diverse..

tornata a roma ero cambiata,piangevo spesso,avevo perso la speranza di poter provare un'altra volta le emozioni che avevo provato con lui,ero diventata più forte,e allo stesso tempo + debole..mi sentivo stupida ad essere rimasta sotto x una persona cn cui ero stata qualke giorno d'estate..

un mese fa l'ho rivisto,mi fa skifo..provo proprio disprezzo..vederlo non mi fa più male,ora sto bene,ma qualcosa dentro rimane sempre..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:16 03 052024 fbotz1