Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » malessere pre matrimoniale...

Malessere pre matrimoniale...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

709 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
disney > maid marianstellina stellina Rebekka mercoledì 15 settembre 2004 00:241/9
Vi spiego subito che tipo di malessere ho pre matrimonio. Non c'entra nulla con i sentimenti che provo per lui,nè ho paura del matrimonio in sè,anzi non vedo l'ora. Hanno iniziato a costruirci la casa. Il mio lui è eccitatissimo,felice,si da da fare anche lui,rompe muri ecc..io non faccio salti di gioia nè mostro entusiasmo alchè lui spesso mi dice: ma non sei contenta?
Il fatto è che andremo a vivere sopra i suoceri ( i suoi).Sarà perchè io in casa da piccola ho sempre respirato forti tensioni tra mia madre e la madre di mio padre,ma davvero forti,che forse ho paura. Io con sua madre vado d'accordo,lei mi vuole bene. però mi resta questa angoscia che quando saremo lì ci tolga la nostra privacy. Che magari poi sia sempre lì a casa nostra,che devo sempre rendere conto dei miei spostamenti a qualsiasi ora,che voglia che nei giorni miei di riposo vada a cucinare con lei (la settimana scorsa mi ha obbligato ad andare là per insegnarmi a fare un sugo...ma se avevo altro da fare?),poi terrazza nostra e loro sarebbe unita....senza divisorio o muretto che sia...cioè io esco in mutande e mi trovo suo padre fuori?? O magari so in cucina nuda per i fatti miei e me la vedo fuori dalla porta della cucina?
La casa è già in costruzione,ce la regala suo padre quindi inutile dire che vogliamo andare altrove...lui non farebbe mai questo a suo padre.

Ecco io ho questo malessere..che devo fare secondo voi?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 15 settembre 2004 00:392/9
solito consiglio...
acchiappa il tuo luia 4 occhi e spiegagli quello che hai vissuto da piccola, e casomai da lui fa dire ai suoi che casa vostra è casa vostra, e più di tanto non devono mettersi in mezzo.
lui ha capito che c'è qualcosa che non va! e se continui così rischi solo di peggiorare la situazione.
in fondo non è così tragico, basta mettere subito in chiaro poche regole e delimitare per bene i confini!
anche mia madre a suo tempo ebbe qualche dissapore con nonna...poi un giorno si arrabbiò chiarì il tutto e da lì la situazione migliorò.
coraggio parlaci subito, non aspettare!
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 15 settembre 2004 00:403/9
Premesso che se mio padre (o madre) mi regala la casa, la prima cosa che gli dico è che deve stare almeno a 10 km di distanza, ti posso dire di parlare e rendere partecipe il tuo lui delle tue perplessità , raccontandogli le stesse cose che hai detto a noi!
e se capisce, vedi che ce lo mette un divisorio .... e nn solo in terrazzo!!

io nn ho mai voluto che i miei si immischiassero nella mia vita di coppia ed ero fidanzato.... figuriamoci poi se è mia moglie.......

bye
Balis

ps: cmq auguri !!
disney > maid marianstellina stellina Rebekka mercoledì 15 settembre 2004 00:434/9
Grazie amici per le vostre parole.
Mi dispiace davvero tanto non manifestare la gioia come la manifesta lui,pare che non me ne freghi nulla della casa dove staremo da sposati....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 15 settembre 2004 12:285/9
Credo che a questo punto sia tutto inutile..e che tu debba accontentarti di ciò che ti trovi...dopotutto tu vai a vivere con lui...nn con i suoi...e poi credimi...ci farai l'abitudine...e poi se con i suoi genitori nn ci sono problemi perchè ti fai ste pippe mentali??
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino mercoledì 15 settembre 2004 19:016/9

Cara Rebekka.. i miei amici qui ti hanno già consigliata benissimo !
La soluzione migliore, davvero è parlare con il tuo ragazzo in sincerità.. mettendo in chiaro tutte le cose.. con gentilezza..
E' la cosa migliore.. per non doverti trovare poi a vivere situazioni spiacevoli.. o addirittura vivere il giorno del tuo matrimonio con l'angoscia del "dopo".. sono situazioni che logorano e andando avanti rischiano di rovinare dei rapporti.. sarebbe davvero un peccato ! 
Parlagli.. vedrai che ti capirà.. e riuscirete a trovare la soluzione a tutto..
In bocca al lupo e.. tienici aggiornati !!!

Sassolino

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 29 settembre 2004 21:257/9
Come gli altri il mio consiglio è qll di parlare con il tuo lui...se gli dici tutto ciò che provi e pensi con sincerità, capirà sicuramente e troverete insieme la soluzione migliore x conservare in qlc modo la vostra privacy...e se poi le cose nn dovessero andare x il verso giusto e tu dovessi sentirti estremamente stretta e oppressa, potreste vendervi qll casa, più in là magari, e comprervene un'altra che dia un pò più di spezio alla vostra nuova famiglia! In fondo avete tutto il diritto di costruirvi una vita vostra, sarebbe comprensibile come desiderio...
Poi può darsi che tu ti stia preoccupando più del dovuto e che tutto fili liscio cm l'olio, no??!!
In bocca al lupo!!
disney > maid marianstellina stellina Rebekka giovedì 30 settembre 2004 00:198/9
Ne abbiamo parlato seriamente. Gli ho detto che piuttosto di litigare o fare il muso se ci saranno cose che magari mi daranno fastidio glielo dirò subito. Lui comunque mi è sembrato d'accordo con me sul fatto che dovremmo avere la nostra privacy.
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 11 dicembre 2005 15:379/9
Il 30/09 00:19 Rebekka ha scritto:
Ne abbiamo parlato seriamente. Gli ho detto che piuttosto di litigare o fare il muso se ci saranno cose che magari mi daranno fastidio glielo dirò subito. Lui comunque mi è sembrato d'accordo con me sul fatto che dovremmo avere la nostra privacy.
Secondo me il personaggio chiave e il suocero.Può far ragionare sia tua suocera che il figlio e se qualcosa va storto è facile rimediare
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 06:21 03 052024 fbotz1