Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un consiglio..

Un consiglio..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

718 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 26 settembre 2004 16:521/14
allora..alla fine quest'argomento si è sentito ripetersi parecchie volte..ma alla fine in questa situazione mi ci ritrovo..e quindi vi chiedo un consiglio..
quest'estate,in puglia,ho conosciuto un ragazzo..
io roma lui puglia,7 ore di distanza..
siamo usciti non da soli,ma in mezzo c'erano i nostri amici,e non è successo nulla. io torno a roma,cominciamo a sentirci tramite telefono..ultimamente la faccenda si sta facendo pesante..ma pesante in senso buono..lui fa affermazioni nei miei confronti abbastanza forti..a me fa piacere tutto questo,anche perchè lui mi piace parecchio..però c'è sempre quel fattore della lontananza..ha detto che è disposto a venire qui a roma quando può..
io a fine ottobre scendo con i miei..e lo rivedo..sono troppo felice,ma allo stesso tempo ho paura..ho paura di quello che potrebbe succedere,ho paura del legame che potrebbe nascere tra noi..ho paura di innamorarmi di lui e vederlo raramente..che poi,non c'è solo il fattore della lontananza,c'è un altro particolare:verso marzo parte,va in iraq come volontario..lui mi ha detto esplicitamente che vuole stare con me..io non lo so..ho troppa paura di non essere in grado di farcela a sopportare tutto questo..voi che ne pensate? cerco di vivere questa storia giorno x giorno oppure lascio stare tutto,soffrendo?!
non so che fare..

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 26 settembre 2004 20:282/14

Ciao giuggiola,

volevo portarti la mia testimonianza, forse può servirti a qlcs...

Come ho detto in un altro forum pochi giorni fa, m sono trovata in una situazione simile più di due anni fa...

Iniziare un rapporto con la xsona che attualmente è il mio ragazzo ed a cui tengo in modo impressionante era davvero una scommessa! Nessuno, o quasi nessuno, mi appoggiava, e la situazione era di quelle assurde...la storia era già a distanza (500 km). In più, lui stava x partire x 4 mesi...stava x andare dall'altra parte del mondo! ( sempre x carriera militare) ed era tra l'altro il periodo estivo...di lì a poco sarei anche partita coi miei amici x le vacanze...quindi ti lascio immaginare la xcentuale di riuscita che aveva qst storia.... eppure io e lui ci abbiam creduto con tutti noi stessi...abbiam voluto provare...non volevamo rischiare di perdere una cosa che sentivamo importante x entrambi rimpiangendo di non aver tentato, così c siam messi insieme tre giorni prima del suo imbarco...!

E' stata davvero dura, lo ammetto, xò ci abbiam creduto e...beh...siamo ancora insieme e ringraziamo ancora x la decisione presa insieme ql giorno... nonostante la nostra sia ancora una storia a distanza (abbiam sempre i nostri 500 km di lontananza...) xò crescendo la distanze in qlc modo si accorciano xchè diventa più semplice viaggiare x vedersi....

Quindi beh...so che non è semplice, xò io sono sempre x il non lasciare mai nulla di intentato si sente che è una cosa importante e x il vivere le storie giorno x giorno...e se si presentano ostacoli cercare di affrontarli al momento x qll che sn realmente...MAI DEMORDERE AL PRIMO OSTACOLO! qst è uno dei miei motti.... 

beh, non so qnt la mia esperienza possa esserti d'aiuto nella tua decisione, ma m sembrava carino raccontartela,nel caso t possa essere utile...In bocca al lupo, qualunque cosa tu decida!

      &nbs Ciao

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 26 settembre 2004 23:203/14
ciao giuggiola!!!
rileggi il tuo post...e nella fine troveri da sola la risposta!
va bhe sono buona e la copio-incollo:

"cerco di vivere questa storia giorno x giorno oppure lascio stare tutto,soffrendo?!"

e se posso darti un consiglio, non pensare adesso a marzo, c'è un sacco di tempo..potrebbe succedere di tutto..
lui potrebbe non partire, porteste mettervi insieme e per marzo esservi lasciati (fa le corna!!!!spero proprio che non sia così)...
cerca di viverti il presente senza farti troppe paranoie, non serve a molto guardare così lontano, concentrati a vivere in pieno i momenti belli che stai vivendo adesso!!!
comunque incrocio le dita per te!
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 27 settembre 2004 12:114/14
il non tentare lasci solo il rimpianto di poterci essere riusciti!!

bye
Balis

il non tentare lascia solo il rimpianto di poterci essere riusciti!!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 27 settembre 2004 14:135/14
Io t ho già risp nell'altro forum...e...x Balis la frase esatta era:"Vivere senza tentare, significa rimanere col dubbio ke ce l'avresti fatta"di Jim Morrison!!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE lunedì 27 settembre 2004 14:226/14
ciao giù.
la tua situazione sembrerebbe complicata....molto.....
ma se provi a fare come ha detto glo e cioè vivere giorno per giorno ,allora vedrai che il rapporto potrà consolidarsi o affievolirsi,insomma si rivelerà.
Se pensi,però,da ora a marzo quando (forse) partirà ,allora partiresti col piede sbagliato secondo me.

se glò incrocia le dita io incrocio mani e piedi!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 27 settembre 2004 15:377/14
Il 27/09 14:13 Ekyfrog ha scritto:
x Balis la frase esatta era:"Vivere senza tentare, significa rimanere col dubbio ke ce l'avresti fatta"di Jim Morrison!!!
no!! nn sei molto ferrata !!!

la frase è :" non tentare potrebe lasciare solo il rmpianto di poterci essere riusciti"

(O.Wildw - Aforismi)

bye
Balis

Il 27/09 14:13 Ekyfrog ha scritto:
x Balis la frase esatta era:"Vivere senza tentare, significa rimanere col dubbio ke ce l'avresti fatta"di Jim Morrison!!!
no!! nn sei molto ferrata !!!

la frase è :" non tentare potrebe lasciare solo il rmpianto di poterci essere riusciti"

(O.Wilde - Aforismi)

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 28 settembre 2004 14:318/14
Io c'è l'ho scritta cul diario dove ci sn tt frasi di grandi xsonaggi...e c'era anke quella tradotta dall'americano all'italiano di J.Morrison...poi ce n'erano anke di altri...Samuel Johnson,Giorge Eliot,Oscar Wilde,Henry Ford...e altri...cmq preferisco la frase di Morrison...
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE martedì 28 settembre 2004 15:349/14
ho capito mo lo chiediamo direttamente a Oscar e a Jim!va bene?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 14 ottobre 2004 21:4910/14
ragazzi..ho letto solo ora le vostre risposte..alla fine mi avete dato tutti la stessa risposta..e vi ringrazio tanto!avete ragione,penso proprio che volevo farmi sentir dire quelle cose da tutti voi..
mancano due settimane alla mia partenza..spero che andrà tutto bene,sperò che succederà qualcosa di positivo..e spero che non se ne vada in iraq..ieri c'è stata una piccola discussione,però sembra tutto a posto ora!cmq,grazie di tutto!
bacio
giuggiola
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 15 ottobre 2004 15:0611/14
le storie a distanza son basate principalmente su suggestioni e aspettative.
Emozioni labili.
E' basato tutto sull'entusiasmo e in nulla o quasi sulla realta'.
Parlo pure per esperienza e ragionamento.
Per me e' un'assurdita'.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 15 ottobre 2004 15:3512/14
in bocca al lupo!
cerca di vivertela tranquillamente qualunque cosa accada...
un abbraccio
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 15 ottobre 2004 22:5613/14
Il 15/10 15:06 dolce77 ha scritto:
le storie a distanza son basate principalmente su suggestioni e aspettative. Emozioni labili. E' basato tutto sull'entusiasmo e in nulla o quasi sulla realta'. Parlo pure per esperienza e ragionamento. Per me e' un'assurdita'.
è vero,forse hai ragione..ma penso che tu abbia una visione piuttosto pessimistica..o forse sono anocra "piccola",e magari arriverò a cambiare idea con il tempo,chi lo sa..

Il 15/10 15:35 gloria ha scritto:
in bocca al lupo! cerca di vivertela tranquillamente qualunque cosa accada... un abbraccio glò
crepi! grazie x l'appoggio glo!
un abbraccio
giuggiola
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 3 novembre 2004 21:3314/14
sono tornata ieri dalla puglia..l'ho visto,gli ho dato il corno d'oro che gli avevo comprato..
e lui ,dopo ben sette ore di viaggio che mi sono fatta x lui,cosa mi dice?
"ho avuto un periodo no e questo periodo ha rotto qualcosa tra noi;mi spiace sia finita così,ma forse è meglio rimanere amici."e il bello è che queste cose le pensava da tempo,quando gli ho chiesto perchè nn me le ha dette prima,perchè mi ha fatto scendere,lui sapete che mi ha risposto?
"non sapevo come dirtelo"..bhè,semplicemente poteva dirmelo come me lo ha detto in quel momento..che poi parte di quello che ha detto l'ha fatto x messaggi,non aveva il coraggio di farlo x telefono.
la sera che siamo arrivati siamo usciti in tre:io,lui e un suo amico,che già conoscevo da questa estate..il bello è che questo suo amico mi si è filato + di quanto abbia fatto lui..mah..
forse sarò stupida io..però i pischelli so proprio strani!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:27 03 052024 fbotz1