Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » chi crede nel destino?????

Chi crede nel destino?????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5382 visite

Sono presenti 73 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 8 maggio 2003 12:211/73
Visto che la XpataX propone sempre, adesso mi gioco il jolly!! ;-)

Una frase che mi disse la mia ex prima di spararire con il suo immenso bagaglio di ricordi e amore, fu : " Vedi, anche frà 20 anni, se il destino vorrà, ci rincontreremo e ritroveremo quell' immenso amore che ci ha legato ... ma adesso non c'è più" .

Siccome è successo ad amici di famiglia di rincontrarsi ad un matrimonio di un amico comune (che nn sapevano di avere) dopo 12 anni che nn si vedevano, ed è RI-scoccato il colpo di fulmine , vi domando voi credete al destino???

io la mia risposta già glie l'ho data (alla mia ex) ed è stata che il destino esiste... ma è solo "bastardo" !!!
ti fa toccare il paradiso perchè poi ti butta all'inferno, ti fa capitare le cose belle solo perchè poi si diverte a mandarti le cose cattive!!
e in percentuale , queste storie di amori che si rincontrano, no sono altro che l'eccezione che conferma la regola!!

bye
balis

600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth giovedì 8 maggio 2003 14:062/73
io penso 1 cosa...il destino esiste ma nello stesso tempo siamo noi a scrivercelo...mi spiego meglio...penso che le coppie che si rincontrano sono tante ma poi sono stesso le persone che decidono cosa fare di questo incontro...ma questo è solo 1 esempio...io penso che ognuno di noi sia in grado di decidere cosa deve fare con o senza occasioni favorevoli,ovviamente sempre se la persona ci crede in quello che fa,tutto sta nel volerlo veramente,e nn mi riferisco solo all'amore ma in qualunque campo,che sia la scuola,il lavoro,l'amicizia,penso che x ognuno di noi il destino sia scritto ma in 1 certo senso siamo noi a gestircelo, siamo noi a decidere cosa farne....ciaoooo
avatarcocoo giovedì 8 maggio 2003 15:493/73
...Destino??...=..un pò di "homo faber fortunae suae",un pizzico di "probabilità",qualche goccia di sana "follia"..e voilà....ueee...non è un minestrone!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 8 maggio 2003 20:454/73
Destino, coincidenze, libero arbitrio, fato...
La vita è un susseguirsi di fatti e coincidenze che sta a noi poi saper gestire e farli diventare momenti unici oppure semplici avvenimenti
Nei limiti del possibile credo molto al libero arbitrio piuttosto che al destino, siamo dotati di intelletto apposta, o sbaglio?
Un abbraccio la vostra Gloria!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 9 maggio 2003 00:315/73
+ttosto ke al Destino "bastardo", preferisco pensare ke il "libero arbitrio", giustappunto citato da Gloria, avrà la sua migliore capacità di esprimersi, & di renderci felici, se delimitando anke 1 pò il ns. campo d'azione, "decidiamo" di cogliere opportunità alla portata delle ns. mani...

Questo non significa ke io non creda alla bellezza d'1 sfida, ma ke bisogna "crescere", farsi magari prima le ossa con l'esperienza, in modo da poter affrontare situazioni, da cui uscire tutt'al + con qualke ossicino fratturato, ma non definitivamente "stesi" su 1 lettino & pronti x l'obitorio!

Piaciuta l'antìfona, amici miei?!

bye-bye

fefo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 9 maggio 2003 13:036/73
si ragazzi ....ok!!
vada per il libero arbitrio nei momenti cruciali!!!
questo è un punto fermo per tutti...penso!!

ma la mia domanda riguardava quello che prcede il momento cruciale.
mi spiego: uno perde il grande amore, lo rimpiange per tutta la vita ... quando ad un tratto , casualmente (random), rispunta e rifiorisce tutto come prima.

il fatto di rincontrarsi, non concerne con il libero arbitrio perchè se io uscendo di casa scivolo e sbatto la testa o vengo investito..... di certo nn l'ho deciso io !!!!!!!!

io, precisamente, mi riferivo al fat(T)o !!
al rincontrarsi e re-innamorarsi!!

bye
balis

Ma voi nn eravate i fautori dell'amore irrazionale e illogico, bello e splendente, casuale e travolgente, inatteso e onirico... insomma dell' Amore con la A maiuscola, quello che ti porta in paradiso?????? ;-) e che c'entra la razionalità del libero arbitrio?? ;-)))))))))
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 9 maggio 2003 16:167/73
Not possible:

la mia Annamaria (1972-1975) riveduta x caso, accanto alle vetrine d'1 negozio, suxbellissima, sposatissima:
ancora me la piango . . .

fefi, in lacrime


P.s.: Balis, non voglio instaurare 1 contraddittorio, tràine Tu tutte le conclusioni, io non sono + capace di pensare, scusami. 1 bacio.

avatarGiacomo sabato 10 maggio 2003 12:098/73
Balis, la stessa cosa me l'ha detta la mia ex circa tre mesi fa..mi sembra ieri quando mi disse testuali parole:"Amore mio...io ti amo...vorrei vivere con te e lo sai, ma ora come ora ti ho fatto stare troppo male e non me la sento di riavvicinarmi a te...facciamoci la nostra vita...cerca di essere felice...e chi lo sa, magari fra un pò di tempo ci rimettiamo insieme...!"
Secondo me la vita è un destino già scritto,e sono sempre più convinto che gli esseri umani nascano per soffrire, ora come ora non so se vorrò che nel mio futuro ci sia lei, so di amarla più di me stesso, ma so anche che se questo sentimento lo provasse anche lei nei miei confronti, si rimetterebbe con me ORA, cercando di risolvere vari problemi....e non aspettare, magari farsi altre esperienze...no no...
avatar 14Delfinas sabato 10 maggio 2003 16:079/73
Caro Balis,
purtroppo quello di cui parli è capitato anche a me e non molto tempo fa; è passato solo poco più di un mese da quando il mio ragazzo mi ha lasciata e ancora ci sto malissimo ma non solo per il fatto in se ma perchè mi ha detto che, nonostante ancora mi ami, non è più il caso di continuare (per la lontananza che purtroppo ci divide) ed'ha concluso il duo discorso dicendo" chi lo sa magari un giorno ci sposeremo".
Il destino? non so più che pensare! Hai ragione te, è solo "bastardo".
Baci, delfina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 12 maggio 2003 15:1510/73
vedo che su questo argomento trovo moolta compagnia!!

a giacomo2:
queste sono le parole che dicono sempre .... se glie richiedi adesso... già nn lo pensano +!!
e io lo so!! purtroppo

alla delfina:

beh! la distanza si sa è sempre un grande scoglio, quando uno comincia queste storie... lo deve sempre mettere in conto...
anche se ci sono delle eccezioni!!

in conclusione:

io lasciai la mia ex perchè capii che la facevo soffrire e lei mi disse che ancora mi amava e nn aveva il coraggio di lasciarmi, che mi amava ancora e che mi avrebbe aspettato (per un po) se avessi fatto dei cambiamenti....
ebbene: io sono cambiato molto, sono tornato e lei , seraficamente, mi ha detto che quelle sono frasi di circostanza, che si dicono prima di rendersi conto che nn c'è più nulla da fare......
e poi la frase storica:" se veramente è destino che dobbiamo stare insieme, anche frà 20 anni, ci rincontreremo!!"

(ma chi te lo dice che frà 20 anni ci saremo ancora tutti e due???????)

beh! io sono giunto ad una conclusione:

il destino è bastardo, ti pone dei bivi solo per farti sbagliare e molti chiamano questi errori esperienza!!
per me invece sono solo errori che rimpiangeremo guardandoci indietro e ripensando alla nostra vita e a tutti i pezzi che ci siamo persi!!!
traendo conclusione da ciò sono quasi certo che l'amore non vinca mai , ma che sia un bellissimo gioco nel quale tutti lasciano qualcosa... un po come il gioco delle 3 carte che fanno sui banchetti... nessuno vince mai ma tutti ci giocano...e quando vinci è solo l'eccezione che conferma la regola!!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 12 maggio 2003 18:0411/73

& lo sapevo, ke finiva così, mannaggia alla miseria zozza!!!

A lasciarti il gioco in mano, Balisuccio mio ... ke guaio ke ho fatto!!! :-((
Ma comm'aggia fà cù Tte?! :-)) Tesoro mio, ma hai solo 23 anni!!! Xké dovresti soffrire così tanto & senz'appello?!

Embeh, sì!! . . . Esisterà pure stò Destino, ma non è così nero come pensi, mio dolente amico!

Cala la coltre, cala, / cupa, fosca, funerea... / di pessimismo dell'uomo, / ke s'è arreso alla nuda logica / dei fatti spietati.

La gravità del rifiuto. / Il vuoto inaccettabile, / doloroso, definitivo./ La passione esacerbata, / quindi senz'alternativa!

Ma, proprio questo, / dolce Balis, va lasciato / alle spalle, xké il Tuo / Destino non è "bastardo".../ Ti sta solo indicando

di fare 1 altra strada / x la "Resurrezione"! / Credimi, caro amico, / ke Lei, abbandonandoTi / a 1 immenso dolore,

ha forse consentito / al Tuo "vero" Destino, / semplice & radioso, / di poter "funzionare", / ma solo se troverai / in Te stesso la Forza

di credere al Futuro, / lasciandoTi alle spalle / l'esperienza del Passato...

Balis, caro, daTti, 1 mossa, x favore, sei così giovane...

Và incontro, fiducioso, alla Vita, vedrai ke essa non Ti tradirà...

Fà guarire presto, Ti prego, il Tuo Spirito, dalle piaghe del Tuo Amore xduto, non lasciare ke esse incancreniscano, stroncando le Tue meravigliose chances di successo, in ogni aspetto della vita.

Sei troppo dotato, x rifiutarTi ancora di saper trasformare il Tuo vissuto in fonte preziosa di Forza, Maturità & Poesia.

Il dolore abbatte solo i deboli, non coloro ke sanno trovare in esso lo stimolo x imporsi a sé stessi, lottando, nel nome d'1 speranza gioiosa & immortale, ke è nell'essenza stessa della continuità della Vita.

Ti abbraccio con tutto il cuore, & dammela, TVB, la soddisfazione di aver saputo vincere il Tuo pessimismo, & le Tue spine...

fefo Tuo


600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 12 maggio 2003 23:5612/73
il dolore abbatte i deboli....

ed io infatti non soffro più... da tempo!!
Tutto quello che io racconto e di cui parlo, è la triste,nuda e cruda realtà... vita di tutti i giorni !!
un po scarna, se vogliamo, ma pur sempre una vita fatta di delusioni e momenti tristi, con qualche piccolo sprazzo di felicità!!
Sono pessimista?? Essia!!
sono un romantico pessimista, uno che crede ancora nei sogni pur sapendo che nn si avvereranno!!

cmq ritornando a quanto sopra, ti dicevo: io nn soffro più da tempo, cioè da quando ho letto nei suoi occhi che era finito l'amore.
Diciamo semmai che rimpiango! quello si!
ho più di qualche rimpianto , per i miei comportamenti & c.
che nn sono stati ... innamorati!!

però parlare di un problema è il primo passo per superarlo no? e, a quanto pare, io ne parlo moltooooooo nn trovi ;-)))
certo, qualche volta i miei pensieri trasudano tristezza e sembra che io soffra... ma ti dico ,mio caro amico Fefè, che nn è così!
Come si dice:
una volta caduto dal motorino, se nn risali subito in sella, non ci risalirai mai!!!

io sono caduto e sono rimontato in sella, alle volte ho paura, ma nella quasi totalità della mia esistenza, guido tranquillo ;-)))

bye
balis

ps: complimenti per la poesia!! mi ha fatto venire i la pelle d'oca!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 maggio 2003 02:3013/73

Complimenti a Te x averla gradita, ma soprattutto xké ora capisco ke stai effettivamente reagendo, con qualke ottimo risultato!

54 – 23 = 31 anni... Non male come differenziale anagrafico x 1 papà!

Ke ne diresti se cominciassi davvero a coccolarti come quel figliuolo ke non ho avuto mai? . . .

Xò mi piaceresti + allegro & ottimista! :-)

Kissà?! Se cominciasse a splendere, nel Tuo Destino, anke 1 piccolissima vena barzellettistico-giocosa, o kiedo troppo? [boccaccia mia stà zitta!!]

bacioni

fefo

batman > catwomanSIMO martedì 13 maggio 2003 10:3314/73
DESTINO.......? "destino e carattere sono due nomi di un medesimo concetto"...direi proprio di essere d'accordo con questa affermazione fatta da H.Hesse...naturalmente letta x caso...

siamo noi i cosidetti 'architetti' del nostro destino...e il nostro carattere ha una forte influenza su questo...secondo la mia opinione naturalmente!

VITA - DESTINO - CARATTERE...sia la vita che il destino che il nostro carattere sono caratterizzati da alti e bassi...in ognuna di queste 3 parole sono nascoste una serie di porte dietro le quali si trovano ESPERIENZA, DOLORE, CORAGGIO E TANTO + AMORE...
le persone devono avere CORAGGIO x AMARE veramente, a volte AMORE porta a DOLORE il quale crea un'ESPERIENZA significativa x il nostro CARATTERE la cui forza interiore ci porta a cercare, architettare un nuovo DESTINO di VITA x poter AMARE più di prima...

sicuramente non mi sono spiegata al meglio lo so, il mio pensiero è abbastanza contorto...da spiegare!
SCUSATEMI...ed ecco che dopo una bella figura di ***** la SIMO si ritira un po'....
ciao un MEGA BACIONE A TUTTI
avatarGiacomo martedì 13 maggio 2003 12:0615/73
Caro Balis, pultroppo ancora io non mi sono reso conto che quelle parole non siano più vere, posso assicurarti che nei suoi occhi leggo ancora l'amore che ha per me, anche ieri mentre eravamo nella nostra,da me tanto sperata intimità...era leggibile da tutto ciò che faceva che mi ama ancora...quello non era sesso, era vero amore!!!
E' solo che lei non si sblocca + di tanto, perchè mi ha fatto stare male,perchè mi ha preso in giro pur non stando insieme (fino a circa un mese e mezzo fa diceva che questo suo amico era solo un amico...che era brutto e che non le sarebbe mai interessato....poi ci è uscita in gita...),perchè ha preso in giro i miei....nostri amici, perchè sicuramente si è "invaghita" di quest'altra persona, e chissà per quali altri motivi...
Dovrei essere io a mollare tutto, essere coraggioso,trovare la forza...ma non ci riesco, sono un debole in questo, ragiono solo di cuore e non di testa...continuo a sperare,a sognare,a darmi tutte le ragioni del mondo, ma non mi rassegno ancora..
Lei è diventata una droga per me....sentirla e vederla mi fa stare bene in quei momenti...ma poi soffro e basta....ma non riesco a stare senza di lei...l'astinenza mi fa soffrire troppo...
grazie..
avatarcocoo martedì 13 maggio 2003 13:5416/73
X la "Simoncina"....figura di???...Aoooo...ma sei matta???? A prescindere dal fatto che l'espressione di un nostro pensiero,qualunque esso sia,può essere condivisibile o meno, non certo criticabile per forma,ti sfido a trovare nei forum riguardanti il tema destino,un pensiero simile a quello da te espresso.....Continua così.. che per la tua età sei.... "over the top"....eee se qualcuno dovesse metterlo in dubbio, mandalo da cocò...non da picone!!!

X la "Simoncina"....figura di???...Aoooo...ma sei matta???? A prescindere dal fatto che l'espressione di un nostro pensiero,qualunque esso sia,può essere condivisibile o meno, non certo criticabile per forma,ti sfido a trovare nei forum riguardanti il tema destino,un pensiero simile a quello da te espresso.....Continua così.. che per la tua età sei.... "over the top"....eee se qualcuno dovesse metterlo in dubbio, mandalo da cocò...non da picone!!!...Ciaooo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 13 maggio 2003 14:0117/73
x fefè

crissomo "papà" , la mia vena barzellettiera... nn produce molto, diciamo che è un po svampita!!
magari le so tutte... ma stento a ricordarle!!
però questa te la voglio raccontare:
Bush e Powell in un pub a pianificare un'altra guerra!!
il cameriere si avvicina con le birre e , trà imbarazzo e sconcerto domanda: "cosa state facendo??"
Bush risponde:" Vedi: qui noi uccideremo 4.000.000 di arabi ... e una bionda alta 1,80, con la 4a di regiseno..."
Il cameriere sempre più sconcertato domanda:" ma .. chi è la bionda??? perchè la uccidete???"
e Bush guardando Powell sussurra: "che ti avevo detto??? degli arabi non glie ne frega niente a nessuno!!!"

a Simo:

Beh! Hesse non è che sia un fenomeno ad esprimere concetti chiari!!
quindi prendendo spunto da lui... è quasi inevitabile creare concetti un po contorti!!! ;-)
cmq ti faccio una domanda: "partendo da quanto tu asserisci, cioe che DESTINO e CARATTERE sono la stessa cosa, chi ha un carattere debbole è destinato ad una vita triste(o peggiore) e chi è forte ad una vita felice (o migliore) ???
e chi subisce un destino beffardo??
chi perde l'amore in circostanze... "sfigate" ???

vuol dire che è debole ?????

seguendo l' assioma carattere=destino... direi che è così!!

carattere debole= destino sfigato!!!

beh! mia cara amica... direi che nn è un concetto contorto...
piuttosto senza logica e senza pratica...

nn sempre il destino va di pari passo col carattere ... però alle volte il carattere aiuta a contrastare il destino e a proseguire la vita!!
se fosse come dici tu... io dovrei essere solo un nome su una lapide, invece, nonostante un destino di mer

nonostante un destino di merda.... eccomi quà a parlare con te, e questo lo devo al mio carattere che ha saputo contrastare il mio destino!!

A Giacomo!!

beh!! allora che aspetti??
se la ami, e nn c'è nulla di compromettente o di insuperabile (es tradimento fisico ) , cosa aspetti a perdonarla, a fargli sentire il tuo amore?????????
cosa aspetti a darle la sicurezza che tu ci sei (ma nn per sempre) e che l'ami ancora?????
io fossi in te cercerei di parlarci, di capirla e di comprenderla, di fargli sentire il mio amore e la mia vicinanza, la mia comprensione e soprattutto cercerei di darle tutto l'amore che posso !!!
un errore può capitare, un errore si può e si deve perdonare ... in nome dell'amore...

solo un tradimento (reale e provato) nn ha scuse (per me)

vai e si felice accanto alla persona che ami e che ti ama!!
e nn ti piangere addosso... aspetta per farlo, aspetta di aver perso tutto : il tuo sogno, la tua vita, la tua anima... il tuo AMORE!!!!
Solo allora ti potrai disperare!!


bye
balis
batman > catwomanSIMO martedì 13 maggio 2003 14:5218/73
x balis:
non mi sono affatto spiegata bene hai ragione...cmq sia non volevo dire che chi è debole ha un destino peggiore e chi è + forte lo ha migliore, ma soltanto che secondo me il carattere, il proprio modo di essere, è molto influente su quello che ci capita...tutto qui...

quando mi succede qualcosa di non gradito, qualcosa che mi fa stare male, cerco sempre di trovare o addirittura di creare qualche lato positivo, anche se minimo, x sollevarmi...anche io quando il mio primo amore mi ha lasciata dopo due anni mi sono vista cadere il mondo addosso...e pure lui mi disse 'probabilmente un giorno il destino ci farà tornare insieme'...avevo 17 anni, ingenua come mai e soprattutto innamoratissima...pensa a quanto stavo male...poi pian piano, crescendo ho capito che queste sono solo esperienze di vita che tutti dobbiamo provare, che ti aiutano a crescere...bisogna solo tirare fuori il lato + forte del nostro carattere x andare avanti e pensare che quello che ci riserva il destino successivamente a una sofferenza, sarà sempre migliore di quello passato...
anche io dicevo che destino bastardo, poi dopo un anno ci siamo ritrovati e siamo diventati migliori amici...e a me sta + che bene...sono felicissima e soprattutto si vede che nn eravamo 'DESTINATI' a stare insieme....


il destino non può essere bastardo x tutta la vita...ci sono persone magari alle quali riserva + sofferenze che ad altri...magari sono quelle a cui esso regala + gioie alla fine...chi lo sa...


avatarGiacomo martedì 13 maggio 2003 15:3419/73
Beh,caro Balis,il tradimento c'è stato....una settimana di baci...!! e non sono pochi!!
comunque io la mia vicinanza gliela faccio sentire, le ho fatto capire che sarei pronta a perdonare,che sarei pronto a fare cambiamenti e a volerli anche da parte sua...è lei che è indecisa! forse si è invaghita troppo di quest'altro...:(
Ma se mi dice che mi ama perchè non ritorna da me...?
E' questo che mi manda in paranoia...in questo stato quasi vegetale e totalmente apatico nei confronti della vita...
Ci amiamo, gli errori li abbiamo commessi entrambi,chi + e chi -,ma perchè non provare a reinstaurare questo rapporto??? questo mi fa stare male...
Ciao Giacomo
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 maggio 2003 23:0320/73

X la dolce, forte & saggia Simo...

Sei semplicemente meravigliosa! Vedi, il guaio di questi 2 figliuoli è stato proprio questo...

Si vede k'era scritto, purtroppo, nel loro Destino...

Di non essere riusciti ancora a trovare 1 fanciulla come si deve!

Bella come Te o come qualcuna di quelle "perline" superlative, ke frequentano il ns. amatissimo Frasi.net.

Ma son fin troppo giovani, Balis & Giacomino... & quindi non dispero, x loro, carissima Simo.

1 bacetto a tutti

fefè

◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

74 ms 17:13 28 032024 fbotz1