Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » buttereste all'aria i vostri sogni?

Buttereste all'aria i vostri sogni?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

690 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky martedì 13 maggio 2003 23:051/17
buttereste all'aria i sogni di tutta una vita per amore?
dopo 18 anni che credi in qualcosa e che fai di tutto perchè si avveri,incontri una persona meravigliosa che ti fa riscoprire l'amore e la felicità di essere innamorati.ma a quel punto ti trovi davanti a un bivio.
devi scegliere tra il tuo sogno e l'amore di quella persona tanto speciale.che fai?
io non lo so.ci penso già da un pò e per fortuna ho ancora qualche mese per pensarci,ma non so davvero cosa fare.
da un lato c'è il mio sogno che finalmente può uscire dal cassetto in cui è stato tanti anni,dall'altro c'è un ragazzo meraviglioso che mi rende felice ogni giorno di più.
a voi la parola.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 13 maggio 2003 23:222/17

Cara Vicky,
Ti rispondo da quel romanticone "testa fra le nuvole", ke ci crede all'Amore, qual credo di essere...

Il vero Amore, mi dispiace, non Ti pone davanti a certi "bivi", ma diventa tutt'1 con la Tua realizzazione, xké qualunque possa essere la scelta, il sacrificio non si "sente" +...!

Quello ke conta è il DONO reciproco. Se c'è verità, da parte di entrambi, manco Ve n'accorgete d'aver rinunciato a qualcosa, sarebbe tutto 1 continuo offrirsi & riceversi, con la massima felicità possibile!

Da manuale!! O nò?!?

Bacetto

fefy


avatarcocoo mercoledì 14 maggio 2003 00:153/17
...oh!...L'amour,l'amour,c'est la chose,la plus belle!!!....ma poi ....ci va nel cassetto????
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 14 maggio 2003 00:204/17
Perle di saggezza!!

soprattutto quella di Fefè

bye
balis
batman > catwomanSIMO mercoledì 14 maggio 2003 09:215/17
CIAO VIC...
ma è lui che ti ha messo davanti ad una scelta o ...'cause di forza maggiore'?

se fosse stato il tuo lui a metterti davanti ad una scelta, sarebbe un pò egoista...in amore come dice il caro FEFO i bivi nn esistono...e poi soprattutto se sà che tu ci tieni con tutta te stessa, se ti ama ed è innamorato sul serio, cerca di starti vicino, aiutarti, sostenerti in modo tale che tu lo possa esaudire...nn di metterti in condizioni di dover scegliere!

se invece fosse una scelta che devi x forza fare tu, per motivi 'di forza maggiore' allora...io...nn so... in questo caso mi mangerei le mani magari dopo, ma sicuramente sceglierei "L'AMORE"...vada come vada...mi tufferei e lascerei il mio sogno ancora un po' dentro al cassetto...lì dipende tutto da te, se pensi possa darti + soddisfazione realizzare il tuo sogno o un dolce e tenero amore...

mi dispiace nn esserti stata di molto aiuto...cmq facci sapere la tua decisione...un bacione enorme e vedrai che qualunque cosa tu decida è giusta...in bocca al lupo!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 14 maggio 2003 10:076/17
Simo, bellissima, non manki mai di sorprendermi! In bene, intendo :-)) ... !!

Facciamo così, allora, io vengo a Modena, mi stendo su 1 lettino & Ti comincio a parlare ank'io di tutti i miei problemi...

Son sicuro ke Tu, meglio di 1 psicologo professionista, con lucidità & dolcezza sapresti darmi 1 mano ad eliminare la parola "infelicità", definitivamente, dalla mia vita!

Uhmm... xò, 1 momento, poi xderei buoni anke i 2/3 della mia ispirazione poetica, ke è data dalla crescita attraverso la sofferenza...

Allora... ci avrei già ripensato, scusami... ma non mi conviene! Eh, eh ... ;-)

Cmq, pensaci, altro ke impiegata amm.va, Tu valli mille perle di consigli, x il ns. cuore!

bacetti, by fè

calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky mercoledì 14 maggio 2003 14:107/17
mi sa che forse è meglio esporre più precisamente la mia situazione...da quando ero bambina sogno di andare a studiare alla scuola di interprete e traduttore che si trova solo a trieste e a forlì,ma ahimè io non abito nè a forlì nè a trieste.sto con un ragazzo meraviglioso e sebbene stiamo insieme da poco tempo stiamo benissimo insieme.
più volte abbiamo parlato del mio futuro e ogni volta lui mi diceva che è meglio che io ci vada perchè si tratta del mio sogno e del mio futuro.però io non so cosa fare.
da un lato c'è lui,dall'altro c'è il mio futuro e so bene che lasciarmi scappare questa opportunità sarebbe una grandissima cavolata di cui sicuramente potrei pentirmi.
i miei amici dicono che dovrei andare perchè cmq potrebbe anche succedere che io decido di rimanere con lui e poi magari qualche giorno dopo lui mi lascia per un qualsiasi motivo x.
per me che sono innamorata dell'amore e di lui è una scelta molto difficile.
e non ci sono vie di mezzo perchè so che non riuscirei mai a mandare avanti una storia a distanza.
ora che sapete un pò di più,vi do di nuovo la parola.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 14 maggio 2003 14:528/17
Ma quale Forlì/Trieste, ci facci il piacere!!!
& poi x 1 misera scuola d'interprete, quando invece la Tua vocazione è scrivere!!! :-((

Tvb assai, dolce Vicky, fallo x tutte le sofferenze ke hai patito x la mancanza del Principe Azzurro . . .

Io ne sono stato, scusami se oso ricordarTelo, all'epoca commosso testimone.

Ora ke l'hai trovata la Tua altra metà della Mela, stacci vicino, amatevi & fate pure dei bellissimi pampini, ;-)) ...!!!

Ué... mi raccomando! Non mi deludere, Ti vorrei felice & queste cose le dico x il Tuo bene!

fefo

avatarstellina Hombre mercoledì 14 maggio 2003 15:039/17
Anche se la sua vocazione è scrivere, lei sta parlando di un suo grande sogno. Secondo me non si dovrebbe rinunciare a un sogno per amore, anke xkè se è un grande e vero amore non è detto ke debba finire o che non si ripresenti una volta ke si sia realizzato il sogno. Se si segue la starda dell'amore, poi nel caso in cui questo vada male o meno, si vivrà sempre col rimpianto di quel sogno mancato, di quella scelta ke forse avrebbe reso migliore la propria vita.
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth mercoledì 14 maggio 2003 22:3210/17
io penso che niente,ma proprio niente,nessun sogno sia paragonabile all'amore,penso che hai tutta la vita davanti x fare la scuola di traduttori e interpreti,e intanto provare a fare qualcosa di simile e tenerti il tuo amore ke ti rende sempre più felice,nn c'è niente secondo me di più appagante che aver trovato forse la persona giusta e nn c'è niente di più brutto che rimpangere l'amore x tutta la vita x aver inseguito 1 sogno che poi nn è che sia così sicuro....io sono di questo parere,cmq W L'AMOUR.....:-))))
avatarstellina Hombre mercoledì 14 maggio 2003 22:5811/17
un sogno che non è poi cosi sicuro...? L'amore invece lo è?? Si ha mai la sicurezza di aver trovato la persona giusta o il grande amore?? A questo punto credo che un grande sogno possa iniziare a valere quanto un amore.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 15 maggio 2003 01:1112/17
vabbè ragazzi ma voi vivete dove vivo io o da un'altra parte??

no perchè io vivo in un mondo dove chi arriva secondo nn ha futuro, in un mondo dove bisogna adottare l' "homo hominis lupo" per sopravvivere, dove nn basta più valere, ma bisogna avere un pezzo di carta per emergere!!

invece voi mi parlate di un sogno, di una chimera, di un utopia ... insomma!! che vivete nella "città del sole" di Campanella???
certo è lecito sognare, è lecito amare!!
ma poi???
quando arriveremo a 30 anni??
ci lamenteremo del ns lavoro poco gratificante, dello stress, della società , di chi ha avuto successo e rimpiangeremo i ns sogni di ragazzi, la ns voglia di dominare il mondo, di qualdo avevamo la forza per vincere?????

no perchè dalle mie parti funziona così!!!
funziona che anziani lavoratori, esperti, capaci e preparati, si vedono comandare da ragazzi quasi 30enni che della vita ancora non sanno nulla!!!
e poi scaricano le loro frustrazioni nella vita di tutti i giorni...

io credo che il suo lui le abbia dato una grande prova d'amore!! Liberandola dal suo vincolo le ha detto che ha fiducia in lei, che la ama e che l'aspetterà!!!
Capisco che la giovin fanciulla abbia difficoltà con le relazioni a distanza, ma purtroppo il destino (sempre bastardo) ti ha messo davanti ad un bivio (e mo vorrei sapere cosa c'entra il carattere???)!!
se veramente ami l'amore, è il caso di premiare questo innamorato fanciullo e concedergli un po di fiducia... almeno quanta te ne ha concessa lui!!
se son rose fioriranno, altrimenti , come dice qualcuno, "se era vero amore, anche frà 20 anni vi rincontrerete"!!
(citazione discutibile e contestabile,ma pare che ne siano convinti in molti....)

la tua vita o


la tua vita o il tuo amore!!
ma è vero amore?
nessuno può dirlo e nessuno può giocare con la vita e il futuro degli altri!!
in questo caso i consigli nn sevono o io nn me la sento di avere un qualsivoglia peso nella scelta della tua vita!!

fai come ti dice la testa e il cuore!!

imbocca al lupo di cuore di cuore!

Balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 15 maggio 2003 02:5713/17

ALT . . . FERMI TUTTI ! ! !

Conosco Vicky da molto tempo, x corrispondenza e-mail privata, scusate... :-D ... !!

Vickyna, Tesoruccio, a babbo 2° Tuo, fai così, stammi a sentire, la sera prima d'addormentarTi fai 1 preghierina piccola a Padre Pio, ke Ti aiuti, con l'ispirazione giusta.

Vedrai ke lo farà, la posta è troppo importante xké Tu sia lasciata sola con Te stessa, in 1 fase della Tua Vita importante come questa...

Me lo prometti, x favore? 1 pensierino dolce al Santo di Pietralcina, prima di abbandonarTi al sonno ristoratore?!

Certamente la Tua scelta sarà quella giusta, forte dell'aiuto fondamentale del S. Spirito, con 1 intercessione come questa di S.Pio ... il risultato è garantito & farai certamente la cosa migliore!

1 bacettissimo dal Tuo fiducioso

fefo,
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 15 maggio 2003 23:3514/17
Vicky
io ci penserei bene prima di rinunciare ai tuoi sogni per amore, a - che non sia ben consolidato
Non è forse vero che
"La lontananza è per l'amore ciò che il vento è per il fuoco: spegne quello piccolo, alimenta quello grande"
??

Cmq + avanti nel messaggio dici
"alla scuola di interprete e traduttore che si trova solo a trieste e a forlì"
Ma come? ignoranti come siamo in Italia sulle lingue straniere, e con tutto il bisogno di traduttori che abbiamo
solo due scuole? (dal lato opposto dell'Italia dal tuo amore - vicino a Palermo immagino)
Quindi ho fatto una ricerca su google, e ho trovato:

Palermo
http://www.ssitpa.it/indexita.htm
Credo che sia privata, probabilmente costa molto

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA Corso di Diploma universitario per INTERPRETI E TRADUTTORI
3 anni
http://ww2.unime.it/lettere/Traduttori%20progr.htm

Università di Lecce
Corso di laurea triennale in traduzione e interpretariato
http://www.lingue.unile.it/

Nn so' se sono quelle che cerchi tu, o se siano valide come scuole,
probabilmente le conosci già, cmq te le segnalo, nn si sa mai
ciao
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky domenica 18 maggio 2003 23:1215/17
scusate la mia assenza,ma ero partita.cmq ho potuto constatare con grande felicità che ve la siete presa a cuore la mia faccenda...soprattutto miki.
grazie a tutti.
dopo aver letto i vostri messaggi sono sempre più confusa.
so che tengo tanto al mio sogno,ma so anche che tengo tantissimo a questa storia anche per i miei precedenti(fer ne sa qualcosa e ha fatto bene a ricordarmelo)...
l'unica cosa che so adesso è che a settembre andrò a fare questo benedettissimo test d'ingresso.
lo farò giusto per non svegliarmi un giorno col rimpianto di non averci provato.
da un lato sarei contentissima di superarlo,ma ho anche tanta tanta paura di superarlo.
si vedrà...per fortuna c'è ancora qualche mese e soprattutto prima ci sono gli esami di maturità!
x miki:grazie per la ricerca che hai fatto...ma purtroppo non sono buone università.ce ne sarebbe una pure a palermo,ma ovviamente a causa del destino bastardo fa davvero schigìfo.cmq grazie ancora.
chissà...a settembre mi sentirete dire "vado a trieste o a forlì"...o magari "sono rimasta a palermo col mio amore".
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 19 maggio 2003 01:1216/17
Io prego x l'ultiiimaaaa!!! Tesoruccio, ci terrei tanto, guarda... m'impegno pure a farTi 1 bel regaluccio di nozze, quando sarà, davvero come se fossi 1 mia sorellina + piccola, o.k.?! ;-))) Bacetto forte su guancia!

fefus-beneàugurans
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky lunedì 19 maggio 2003 14:3117/17
nozze????aspetta aspetta fè...va bene che gli voglio un sacchissimo di bene,va bene che sono felicissima,va bene che finalmente ho trovato un principe azzurro dopo tutti quelli verdi,neri violetto...però io non ho mai parlato di volermelo sposare...dopotutto ho ancora solo 18 anni!!!
cmq grazie per la tua speranza.
bacini a tutti
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 01:42 25 042024 fbotz1